• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mal di mare

drusa

Active member
Re: e il mal di mare?

Re: e il mal di mare?

Non puoi assicurare alla tua amica la mancanza del mare "mosso".. Però puoi regalarLe i braccialetti! :)
Io li ho comprati per mio marito (ma da quando li ho comprati non abbiamo mai più preso mare mosso quindi non ti posso garantire che funzionano :D ).
Sicuramente hanno un buon effetto psicologico.. Comunque le pasticche che distribuiscono gratuitamente fanno effetto.
Non puoi perderti il Nord Europa solo per paura del mal di mare (che fra l'altro rischieresti anche nel Mediterraneo).
Un abbraccio
Daniela
 
G

Guest

Guest
Re: e il mal di mare?

Re: e il mal di mare?

si balla di brutto in nordeuropa. sia nel baltico che facendo islanda-caponord-scozia, si balla forse di più nerl mediterraneo, ma anche in nordeuropa si balla, più che altro c'è un vento fortuissimo che sbatte tutta la nave, più che il mare grosso vero e proprio
 
T

tano

Guest
Re: e il mal di mare?

Re: e il mal di mare?

Non é difficile soffrire il mare.Molto importante é non bere e mangiare secco,andare nei ponti superiori e prendere aria fresca.Questo almeno é il miglior consiglio che posso dare.Generalmente non lo soffro,pero una volta ho comesso l´errore di credermi un vecchio luppo dimare,bevendo e mangiando.Non posso raccontarvi come ho vomitato.

Come dice Antimo e per sentire dire da amici in Argentina che é teribile il mare a Tierra del fuego.
Un saluto.
 

conte_zio

Member
Re: e il mal di mare?

Re: e il mal di mare?

Per la mia esperienza e forse fortuna posso dire che di mare mosso ne ho incontrato più spesso nel mediterraneo che fuori. Nella terra del fuoco, due anni fa, sempre calmo e addirittura in rada alle Falkland. Nelle traversate solo una volta dal Brasile con il Victoria. Nord europa sempre calmo.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

be io racconto la mia esperienza, durante la crociera a bordo della Concordia con partenza il 16 settembre di quest'anno ci sono state due sere in cui il mare è risultato essere davvero molto molto agitato, la nave aveva un rollio spaventoso! Penso che sia colpa delle nuove navi sempre più alte ma sempre con lo stesso pescaggio.
Io ricordo che una sera ho piantato i piedi per terra, ho rivolto lo sguardo verso una finestra e vedevo la linea d'orizzonte alzarsi e abbassarsi vertiginosamente.
Molta gente infatti non è stata bene durante quei giorni.
 

kaystar1

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

quando compaiono nei corridoi i sacchettini di carta argentati appesi ai corrimano.. fiondatevi a prendere le pastiglie alla reception!! :lol:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

kaystar1 ha detto:
quando compaiono nei corridoi i sacchettini di carta argentati appesi ai corrimano.. fiondatevi a prendere le pastiglie alla reception!! :lol:
sulla concordia c'erano sui tavoli del casinò eheh in ogni caso per avere quelle pastiglie ti fanno mille domande :D
 

John_Paul_Jones

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Non so se la tipa della reception ci teneva particolarmente alla vita dei passeggeri o la costa ha dato obbligo di fare qualche domanda prima di rilasciare le pillole.
 

pompei79

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

canzius ha detto:
sarà mica che hanno degli effetti collaterali che nessuno di noi aveva mai preso in considerazione?

:lol: :lol:

In effetti possono far venire la nausea :D (qualche anno fa ho preso una pasticca per mal di mare come precauzione e risultato era che mi è venuta la nausea che rimaneva per 3 giorni - rimanendo terra ferma....)
 
L

lia68

Guest
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Di solito danno molta sonnolenza e non si dovrebbero assumere se si bevono alcolici(hanno sempre una base di antistaminico) ma essendo in nave e quindi non usando la macchina non c'è problema.
 

amsikora

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

una o due xamamine ( se non devi guidare ) e due panini integrali, niente liquidi nelle due ore precedenti l'imbarco.
Quando arrivi a bordo, stenditi sul letto e comincia ad abituarti :) al movimento.
Le valigie possono aspettare.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Ho sofferto il mal di mare per 2 anni prima di abituarmi...e' stata dura ma avevo i miei trucchi.
Prima di tutto evita di assopirti, o dormi o tienti attivo mentalmente, la pastiglia per il mal di mare e' ok.....una acciuga sott'olio ancora meglio.....caffe' proibito, televisione e computer anche. Portati a centro nave e possibilmente ai ponti inferiori. Se sei sui ponti esterni guarda l'orizzonte ma non assolutamente la scia della nave o da prua la poppa o viceversa.....
Finire a "paiolo" succede a tutti anche ai piu' navigati, lo scorso anno mi sono trovato con onde prossime ai 15 metri e non c'era uno a bordo che avesse un colore decente in viso.... :oops:

Poi abbiamo il rimedio estremo....2 dita in gola!!!!! (io non ne ho mai avuto il coraggio) :lol:
 

lingoss

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Grazie per questi utili consigli. Non ho mai avuto mal di mare sulle navi ,neanche con mare forza 8, ma non si sa mai !!!
Ps: anch'io non mi sono mai messo due dita in gola, ma come si farà mai ?brrr

[smilie=vomito_03[1].gif]
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

....mai dire mai, c'e' sempre una prima volta....fidati ho visto comandanti alternare tra il bianco e il verde, nostromi scappare dalla cala, e primi ufficiali guardare nel vuoto (io)... e poi non i fidare quando ti diciamo che e' forza 8....il forza otto non capita così frequentemente: con i passegeri, a volte, noi esageriamo sempre un po'... :lol: :lol: :lol:
 

lingoss

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Beh io non sono un tecnico pero' i lampadari e le tende del taetro si muovevano per bene, sacchetti di plastica ovunque sulla nave, nessuno in giro e pochissimi al ristorante.... e io che mangiavo come un maialino !
Terro' sicuramete i tuoi consigli in considerazione se mi dovesse capitare di avere il mal di mare!
 

dida

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Bè leggendo questo forum mi è già venuto il mal di mare.
Scherzi a parte, partirò in Agosto con Costa Magica Mediterraneo Occidentale e nonostante abbia anche 2 bambini non grandissimi ho scelto la cabina sul ponte più alto, ora non ricordo esattamente il nome, forse Tiepolo, in quanto mi è stata consigliata vuoi per la navigazione, vuoi perchè sono poche rispetto al marasma dei due ponti bassi, vuoi perchè è estate, vuoi perchè la stazza dovrebbe impedire pericolosi rollii.
Ora però mi fate venire qualche dubbio.
Toglietemeli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

per il mio portafoglio ho scelto cabina interna (ormai lo sapete tutti) ponte giorgione sulla Magica, in agenzia mi hanno detto che se ci fosse rollio per il mare forte più in basso si sta meno si sente e questo mi consola anche perchè non so se soffro il mal di mare, quando prendo la nave o l'aliscafo per le isole Eolie non ho mai sofferto, per saperlo bisogna trovarsi o c'è un metodo per sapere se si soffre?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

mariaefiglio ha detto:
per il mio portafoglio ho scelto cabina interna (ormai lo sapete tutti) ponte giorgione sulla Magica, in agenzia mi hanno detto che se ci fosse rollio per il mare forte più in basso si sta meno si sente e questo mi consola anche perchè non so se soffro il mal di mare, quando prendo la nave o l'aliscafo per le isole Eolie non ho mai sofferto, per saperlo bisogna trovarsi o c'è un metodo per sapere se si soffre?


per partire tranquilla e sapere se soffri il mal di mare ti copnsiglio di fare un'altra crociera prima così al momento giusto sarai totalmente informata
 

bibilica

New member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

Spiritosissimo Unoche !
A volte , credo che non è il mal di mare , ma la suggestione , vedere tutti quei sacchetti per la nave impressiona !
Mai avuto mal di mare sulle grandi navi , ho fatto tante piccole crociere con dei battelli tra diverse isole in giro per il mondo , lì con il mare mosso , la massimo , mi addormentavo .
 

mariaefiglio

Active member
Re: mal di mare!

Re: mal di mare!

per essere onesta questo è successo anche a me una volta andando a Vulcano su un traghetto, il mare più che forte era lunnnnnngo ed io mi sono addormentata, questo è mal di mare?
 
Top