• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra in Florida

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Orchestra in Florida

Ho visto il suo arrivo mentre stavo preparando la valigia per scendere dalla Maasdam. Da quello che ho letto su http://www.cruisenewsdaily.com/ la minicrociera di 3 giorni progettata per far conoscere alla clientela statunitense la nuova MSC si è rilevata un disastro: completa disorganizzazione, servizio pessimo, cucina non all'altezza delle aspettative. L'unico complimento è stato sulla bellezza della nave...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Orchestra in Florida

NicolaFank ha detto:
Ho visto il suo arrivo mentre stavo preparando la valigia per scendere dalla Maasdam. Da quello che ho letto su http://www.cruisenewsdaily.com/ la minicrociera di 3 giorni progettata per far conoscere alla clientela statunitense la nuova MSC si è rilevata un disastro: completa disorganizzazione, servizio pessimo, cucina non all'altezza delle aspettative. L'unico complimento è stato sulla bellezza della nave...

Per Orchestra le minicrociere sono sempre un grosso fallimento. Mi chiedo cosa possa accadere e soprattutto perchè non lasciano stare.
C'è anche da dire che la stampa americana di solito è molto protezionista ;
visto il momento delicatissimo con le quotazioni Carnival e Royal molto basse, valutare una nave di un gruppo completamente estraneo all'universo delle società americane in maniera positiva, potrebbe non essere gradito o non "patriottico"
Saluti
Leo
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Orchestra in Florida

leo ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ho visto il suo arrivo mentre stavo preparando la valigia per scendere dalla Maasdam. Da quello che ho letto su http://www.cruisenewsdaily.com/ la minicrociera di 3 giorni progettata per far conoscere alla clientela statunitense la nuova MSC si è rilevata un disastro: completa disorganizzazione, servizio pessimo, cucina non all'altezza delle aspettative. L'unico complimento è stato sulla bellezza della nave...

Per Orchestra le minicrociere sono sempre un grosso fallimento. Mi chiedo cosa possa accadere e soprattutto perchè non lasciano stare.
C'è anche da dire che la stampa americana di solito è molto protezionista ;
visto il momento delicatissimo con le quotazioni Carnival e Royal molto basse, valutare una nave di un gruppo completamente estraneo all'universo delle società americane in maniera positiva, potrebbe non essere gradito o non "patriottico"
Saluti
Leo
Le critiche non sono partite tanto dalla stampa ma da veri e propri passeggeri infuriati...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Orchestra in Florida

NicolaFank ha detto:
Le critiche non sono partite tanto dalla stampa ma da veri e propri passeggeri infuriati...
Allora se è così consideriamo valida solo la prima parte del mio intervento :wink:
Saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Orchestra in Florida

leo ha detto:
NicolaFank ha detto:
Le critiche non sono partite tanto dalla stampa ma da veri e propri passeggeri infuriati...
Allora se è così consideriamo valida solo la prima parte del mio intervento :wink:
Saluti
Probabilmente sarà stata una disorganizzazione dovuto al fatto che è la prima nave della classe Musica che solca le acque dei caraibi.
O almeno...spero sia dovuto a quello. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: MSC Orchestra in Florida

Il mercato Americano é difficile.
Io credo che il mangiare bene per un Americano é il mangiare male per noi.
Penso che se MSC invece di presentare l´ottima cucina che ha, darebbe pizza Sbarro ed Hamburger MC Donald, avrebbe il successo assicurato.
Aunque ci sia una protesta del pubblico sulla nave io credo che Leo abbia ragione : C´é protezionismo.
Speriamo che Orchestra non sia l´anno prossimo la quinta nave MSC nel mercato SudAmericano.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Orchestra in Florida

tano ha detto:
Il mercato Americano é difficile.
Io credo che il mangiare bene per un Americano é il mangiare male per noi.
Penso che se MSC invece di presentare l´ottima cucina che ha, darebbe pizza Sbarro ed Hamburger MC Donald, avrebbe il successo assicurato.
Aunque ci sia una protesta del pubblico sulla nave io credo che Leo abbia ragione : C´é protezionismo.
Speriamo che Orchestra non sia l´anno prossimo la quinta nave MSC nel mercato SudAmericano.

Un saluto.
E' un mercato difficile quello statunitense per via di una concorrenza veramente sfrenata.
Pur avendo 2 cucine completamente diverse penso che un punto in comune lo si trova comunque. Quando la MSC mandava la piccola Melody ai caraibi riscuoteva un ottimo successo non tanto per la nave ma per la cucina. Ma mantenere lo stesso standard su una nave da 1200 passeggeri e una da 3000 è veramente ardua.
Penso che il problema della cucina della MSC sia il fatto che cercano di "mescolare" la cucina italiana con i sapori americani...e da qui un risultato disastroso.
Comunque è la prima crociera e la stagione è ancora molto lunga. Se poi non si rileverà una stagione veramente ottima recupereranno l'anno prossimo con l'arrivo della MSC Fantasia.
 

eli

New member
Re: MSC Orchestra in Florida

ciao, farò la mia prima crociera dal 28 febbraio al 8 marzo ai caraibi con la msc orchestra vorrei delle dritte specialmente sulle escursioni da fare. siamo due donne ciao
 
Top