• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Il nostro Nik, come avrete già letto nel thread di saluto che ha aperto, è già a bordo di Wind Surf per la crociera che lo porterà da Venezia a Civitavecchia.

La prima impressione riguarda la sua cabina, moderna, comoda e tecnologica, insomma una impressione nettamente positiva. Per il resto delle notizie attendiamo i suoi aggiornamenti!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Non potevo staccarmi dal forum per troppo tempo...ed eccomi qui!
Sinora come ha detto il caro Valerio l' impressione della nave e' sicuramente molto positiva. Pur avendo superato i 20 anni la Wind Surf e' stata sottoposta recentemente ad un importante restyling nelle cabine e nelle aree pubbliche. Il bagno della mia cabina ad esempio e' nuovo...come quella dei miei genitori.
Per quanto riguarda la cucina, a bordo del WInd Surf, si mangia tanto e bene. La cucina e' molto buona (visto che siamo solo in 300) e il servizio rapido e veloce. Ovviamente esiste la possibilita' di cenare anche a bordo piscina (quindi all'aperto) previa prenotazione. Partire da Venezia e al contempo stesso cenare con il sole al tramonto penso che sia una cosa fantastica (questa sera abbiamo prenotato e poi vi diremo).
Riguardo alla navigazione sinora il mare e' stato liscio come l'olio e abbiamo navigato solo con il motore. Entro questa sera sembra che il vento inizi a soffiare di piu' e speriamo finalmente si navighi solo con le vele spiegate. Ovviamente a bordo del Wind Surf c'e la possibilita' di visitare sempre il ponte di comando (non durante le fasi di manovra e attracco in porto).
Riguardo alla clientela bordo pochi i ragazzi come me...saremo si e no una decina. La maggior parte ha un eta' compresa tra i 40-60 anni e molti sono i repeaters (cosi si scrive....??). Gli italiani? Siamo in 5 a bordo...ma gli altri 2 non li conosco ancora.
Al prossimo aggiornamento..
Ciao!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Sono davvero contento che la tua crociera a bordo della Wind Surf stia procedendo al meglio.

Quando puoi tienici costantemente aggiornati... :D

Ciao ! :wink:
 

ro56

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Grazie Nik, spero che un po' di venticello arrivi a farvi spiegare quelle meravigliose vele!!
Un salutone Ro.
 

gianni33

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Certo che navigare a vela deve essere una sensazione unica,
mi piacerebbe provare,
certo non come mio nonno che faceva le traversate con i velieri
stava via 2 anni.
Buona crociera e vento in poppa
 

Miglia

Active member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Uao!! Chissà che ambiente con appena 300 persone...nonostante il Ferragosto vicino!! :D :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

E la bandiera italiana dove l'hai messa? Stai preparando un colpo di mano per inalberarla a poppa? Domani ti immortalo con la foto nel forum (oggi photobucket non funzionava). Ciao.
 

lingoss

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Nicola vedo che la crociera procede per il meglio. Mi raccomando annota qualche menu :wink: :wink: :wink: Buona crociera!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Eccolo in partenza

DSCF0148copia.jpg


ed eccolo intento a sventolar il tricolore (era almeno quello giusto?)

DSCF0164copia-2.jpg
 

ro56

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Che forte Rodolfo!!!
Ma l'hai ripreso da vicinissimo!!!!
Nik, che bella idea quella di identificarti con la bandiera!!!
La prossima però, sarà quella di crocieristi . it!!
Un salutone e divertiti Ro.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Grazie mille Rodolfo per la foto!
Oggi siamo a Dubrovnik...e' una giornata caldissima e in nave saremo rimasti si e no in una 20ina. Sinora niente vento...e quindi la navigazione con la vela e' stata solo del 38% (vele aperte ma assistite dai motori...). Speriamo domani...
Ieri sera abbiamo provato il ristorante club Degress (su prenotazione..nessun supplemento). Servizio molto veloce e curato ma scelta del menu' leggermente ristretta.
Le escursioni sono care (vengono l'equivalente di Costa e MSC in dollari....) come i transfert per gli aereoporti e i vari hotel di Roma.
Scusate per gli eventuali errori ortografici e...al prossimo aggiornamento!
Trattamenti estetici (a sentir mia madre...) non particolarmente cari.
Ciao
Nicola
 

lingoss

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Allora volevate cambiare veramente la bandiera di poppa. :lol: :lol: :lol:
 

bibilica

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

E bravo Nicola , l'idea di farti fotografare da Rodolfo con la bandiera è geniale , la nave è bellissima , buona continuazione !
 
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

troppo bella questa nave :shock: beato te nicolafank e' uno dei miei sogni partire con la wind surf :shock: mi piace davvero,ciao e facci sapere :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Fra pochi minuti partiamo da Corfu'. Oggi e' stata una giornata molto calda e domani ci aspetta il primo giorno di totale navigazione. Anche questa sera ci siamo concessi il ristorante Degress situato nel punto piu' alto della nave. Servizio molto veloce e cucina ottima. L'unico neo e' rappresentato dalla scelta limitata ( si puo' scegliere solo il secondo e il dolce...il resto e' fisso). Altro neo e' rappresentato dai pochissimi posti a disposizione nei ristoranti esterni...praticamente sono full per tutta la crociera da diversi giorni (quindi non proveremo mai l'emozione di una cena a bordo piscina oppure guardando le stelle 2 ponti piu' in alto).
Questa sera ho avuto modo di parlare con un ufficiale che mi ha spiegato brevemente il funzionamento delle vele. Ovviamente la possibilita' di navigare solo a vela e' molto bassa perche' la velocita' di crociera sarebbe al massimo di 3-4 nodi quindi anche con le vele aperte, i motori funzionano sempre (la nave raggiunge una velocita' media di 15-16 nodi).
A domani o tra 2 giorni per il prossimo aggiornamento (Internet permettendo...).
Ciao a tutti.
Nicola.
 

ro56

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Ciao!!!! Grazie per la tua cronaca dalla nave, interessante la spiegazione sulle vele, infatti anch'io pensavo che sarebbe stato possibile navigare solo a vela, ma ora ripensandoci, giustamente la velocità di crociera sarà da rispettare, per cui col vento in poppa, le vele spiegate, daranno solo un aiutino, un piccolo risparmio energetico, diciamo. Un salutone Ro.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

Piccolo aggiornamento: in questo momento le vele sono state completamente spiegate (ho assistito realmente all'apertura..) ed ora finalmente viaggiamo solo con le vele (la velocita' e' comunque molto bassa....ma finalmente si viaggia solo con la forza del vento!!!).
Altra piccola soddisfazione: forse quest'anno il Natale lo passeremo via da casa... :D :D
Ciao
Nicola
 

lingoss

New member
Re: 10/08/2008 Wind Surf - NicolaFank

NicolaFank ha detto:
Piccolo aggiornamento: in questo momento le vele sono state completamente spiegate (ho assistito realmente all'apertura..) ed ora finalmente viaggiamo solo con le vele (la velocita' e' comunque molto bassa....ma finalmente si viaggia solo con la forza del vento!!!).
Altra piccola soddisfazione: forse quest'anno il Natale lo passeremo via da casa... :D :D
Ciao
Nicola

Chissà che emozione vedere spiegare le vele!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top