• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabine per 5 persone?

alrilosa

New member
oddio, sinceramente a me le agenzie di viaggi hanno fatto preventivi, per giugno, dai 3500 euro in sù... on line ho trovato a meno della metà... un caso? fortuna?
 

alrilosa

New member
comunque forse in termini di spazio è meglio prendere 2 cabine.. ho paura che le quintuple siano piccoline... si vede che ho le idee confuse eh?!?!
 

stefaniapaz

Active member
Salve, per chi fosse interessato, ho letto che su C. Diadema ci saranno cabine esterne premium (se non sbaglio 20) predisposte per 5 persone. Ci dovrebbero essere due bagni e si trovano al secondo ponte.
 

ettore74

New member
Tornando alla domanda, sicuramente MSC e Costa nelle loro navi hanno camere da cinque, se si parla di due adulti e tre bambini, previa liberatoria in tal senso, si può tenere anche il più piccolo nel letto matrimoniale.
 

Anegoni

Member
I miei l'anno prossimo hanno l'anniversario, 50 anni di matrimonio, a loro piace molto il giro della Costa Deliziosa da Venezia e il desiderio è di partire per una bella crociera con i loro 3 nipoti...ma è possibile stare tutti 5 in un unica cabina?
 

Oriana.

Member
Esistono delle cabine quintuple, anche se non su tutte le navi.
Sono poche quindi bisogna prenotare con largo anticipo.
 

Anegoni

Member
Esistono delle cabine quintuple, anche se non su tutte le navi.
Sono poche quindi bisogna prenotare con largo anticipo.

Grazie! non sai se Costa Deliziosa è dotata di cabine quintuple? Io ho provato a vedere direttamente sul sito Costa ma mi esce scritto: Non ci sono cabine disponibili. Ti preghiamo di modificare la tua scelta per poter proseguire... Ho provato anche per altre navi ma il risultato non cambia
 

Oriana.

Member
Infatti on line le quintuple non si vedono, scusa mi son scordata di scriverlo.
O telefoni o chiedi in agenzia di viaggio.
 

La76

New member
Grazie! non sai se Costa Deliziosa è dotata di cabine quintuple? Io ho provato a vedere direttamente sul sito Costa ma mi esce scritto: Non ci sono cabine disponibili. Ti preghiamo di modificare la tua scelta per poter proseguire... Ho provato anche per altre navi ma il risultato non cambia

Su Costa a me non risulta che esistono cabine quintuple "regolari", al massimo ci sono quadruple.
In alcuni casi è tuttavia possibile aggiungere un quinto letto pieghevole (che viene messo solo alla sera) firmando una manleva...ma dipende anche dall'età dei nipoti.
E' comunque una situazione limite...il quinto letto ingombra parecchio.

In ogni caso, ammesso che venga accettato il quinto letto, la cabina dovrebbe essere come minimo un' esterna in quanto nelle interne in cinque è impossibile starci. Potrebbe forse convenire chiedere per il piano famiglia dove vengono assegnate due cabine vicine se sono di categoria differente, comunicanti se sono della stessa categoria...magari scegliendo due interne.
Ti conviene provare a farti fare un preventivo dall'agenzia o dal callcenter.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Laura, ti sbagli, su diadema ci saranno le esterne premium quintuple. Provate a chiamare costa e a chiedere.
 

Oriana.

Member
Io son sicura che ci sono su Serena, ad esempio. È vero, il quinto letto è un pieghevole e la vivibilità della cabina non deve essere il massimo.
Prova a confrontare il prezzo delle comunicanti.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Difatti su diadema parte dalle esterne premium la quintupla, letto sul catalogo.

Si laura, per diadema infatti parte da meraviglioso mediterraneo in poi....
 

Anegoni

Member
Grazie a tutti per le informazioni! Domani provo a chiamare Costa e vediamo cosa dicono. I nipoti hanno 15, 9 e 6 anni e possono dormire ovunque per questo non ci sono problemi...qui mi sa che mi toccherà partire con loro così non ci saranno problemi di quintuple :)
 

La76

New member
Grazie a tutti per le informazioni! Domani provo a chiamare Costa e vediamo cosa dicono. I nipoti hanno 15, 9 e 6 anni e possono dormire ovunque per questo non ci sono problemi...qui mi sa che mi toccherà partire con loro così non ci saranno problemi di quintuple :)

Ottima scusa :p ...e forse soluzione migliore!
 
Top