• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponti e Cabine

I

Italian Cruiser

Guest
Nelle cabine esterne della Navigator OTS sui ponti 2 e 3 il 3° ed il 4° letto sono sempre del tipo alto a scomparsa... come chiaramente indicato sul catalogo. Nelle esterne è comunque presente un divanetto (non letto)... che potrebbe andare bene per una bambina di 2 anni.

Divani letto veri e propri sono presenti in talune esterne sui Ponti 6, 7, 8 & 9... tra le quali quelle di cat. FO, espressamente disegnate per le famiglie.
 

cenerentola

New member
altrimenti mi porto il letto da campeggio...
nel 2005 quando mia figlia grande all'epoca aveva 18 mesi
la misi nel letto da campeggio....mio.....
lo scorso anno me lo diede la costa
ma non mi sono trovata bene...
riporto il mio...
 

leleroma

New member
Cabine con Sofa' BED

Cabine con Sofa' BED

Ho visto ci sono cabine col triangolo, leggasi SOFA' BED...

Cosa sarebbe in pratica?
 

Gio85

New member
Un divano che diventa letto nel caso siate in 3, altrimenti è semplicemente un divano su cui appoggiare i vestiti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il sofa bed è appunto il termine inglese che indica il divano letto. Da notare che sulle navi di classe Voyager tutte le cabine dispongono di divani, ma quelli di tipo letto sono appunto indicati da un triangolo e da un rombo nero. Quest'ultimo simbolo indica la presenza di un divano letto e di un terzo letto alto supplementare. In tutti gli altri casi si tratta di semplici divanetti.
 

pierovr

New member
Per togliere ogni dubbio, niente di meglio che un servizio fotografico...

Giorno

foto2stg.jpg


e notte

foto1xau.jpg
 

nicoland

New member
abbiamo dovuto cambiare la prenotazione per motivi che vi racconterò ed ora abbiamo una cabina E1 7268 su cui ho molti dubbi....insomma l'agente con cui ha parlato la mia agenzia sostiene che questa cabina rispetto all'altra 7294 ha il terzo letto fisso mentre quest'ultima ce l'ha a scomparsa.....ho chiamato alla royal e la sign mi ha risposto che non ne è certa ma essendo di pari categoria le sembra impossibile....mahhhhh...qualcuno sà dirmi qualcosa??? perchè allora la 7294 è più centrale vistro che è ancora opzionata per i miei amici...che non sò più se verranno... grazie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
abbiamo dovuto cambiare la prenotazione per motivi che vi racconterò ed ora abbiamo una cabina E1 7268 su cui ho molti dubbi....insomma l'agente con cui ha parlato la mia agenzia sostiene che questa cabina rispetto all'altra 7294 ha il terzo letto fisso mentre quest'ultima ce l'ha a scomparsa.....ho chiamato alla royal e la sign mi ha risposto che non ne è certa ma essendo di pari categoria le sembra impossibile....mahhhhh...qualcuno sà dirmi qualcosa??? perchè allora la 7294 è più centrale vistro che è ancora opzionata per i miei amici...che non sò più se verranno... grazie.

Ma sei sicura del numero della cabina ? La 7268 è di cat. E2... non E1... e risulta essere configurata come doppia. In ogni caso le cabine di cat. E1 (Deluxe), se configurate come triple, dispongono di terzo letto alto (indicato dal simbolo *). Puoi verificare tutto sul sito statunitense RCCL a questo link: http://www.royalcaribbean.com/finda...ile=1357&sailDate=1100801&hasNavigation=false
 

nicoland

New member
sì ho sbagliato è una E2.....ma secondo vai sarà vero questo letto fisso o è terzo letto in alto??? mahhhhhhhhhhhhhhhhh...
 
I

Italian Cruiser

Guest
sì ho sbagliato è una E2.....ma secondo vai sarà vero questo letto fisso o è terzo letto in alto??? mahhhhhhhhhhhhhhhhh...

Per me si tratterà di terzo letto alto. Il sito statunitense (ed ho indiccato il link) ed il catalogo statunitense (ho la copia a casa) è molto chiaro in materia. * = terzo letto alto a scomparsa.

Se hai ancora dei dubbi manda una e-mail in Inglese all'indirizzo di posta elettronica indicato sul sito statunitense per informazioni. Ti risponderanno.
 

nicoland

New member
qualcuno ha una foto...un video...qualunque cosa dove si vede questo terzo letto a scomparsa???? grazie davvero..
 
L

lia68

Guest
...io sto dando uno sguardo alla stanza che mi hanno dato per l'anno prossimo...1561 e me la da con divano letto........
 

blumoon

New member
Ponti e Cabine

Salve,

anche io, mia moglie e il nostro piccolo, faremo ad inizio estate una crociera sulla Navigator of the Seas sul ponte 10.
L'agenzia ci ha consigliato il ponte 10, cabina con balcone.
La cabina è quasi a poppa (lateralmente nell'ultimo tratto di nave).
Chi ci dà opinioni su questa tipologia di cabine e sul ponte 10?
Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Salve,

anche io, mia moglie e il nostro piccolo, faremo ad inizio estate una crociera sulla Navigator of the Seas sul ponte 10.
L'agenzia ci ha consigliato il ponte 10, cabina con balcone.
La cabina è quasi a poppa (lateralmente nell'ultimo tratto di nave).
Chi ci dà opinioni su questa tipologia di cabine e sul ponte 10?
Grazie

A poppa si trovano le esterne superior con balcone (colore viola). Sono in assoluto le cabine con balcone più grandi... ed infatti dispongono di un divano letto.
 
Ultima modifica:

blumoon

New member
Grazie Italian... sono proprio quelle di colore viola.
Credo che il 10° piano sia una giusta collocazione!
 
Ultima modifica:
Top