• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

impressioni Royal Caribbean

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Ciao a tutti,
visto che per COLPA "mia" di Italian Cruiser ed Ensisminor, molti di voi / noi, quest' estate si sono imbarcati sulle navi di Royal Caribbean (principalmente Navigator OTS) sono curioso di conoscere le vostre impressioni, sia di chi era alla prima crociera sia di chi è più navigato ed ha viaggiato con Costa ed MSC. Ma non voglio sapere assolutamente se Costa è meglio di Royal o se Royal è meglio di MSC, non è una ricerca di mercato, solo curiosità.


NB= inoltre chiedo a tutti voi di mandare una email alla RCCL con il numero Crown Anchor Society mio, di Ensisminor ed Italian :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Così ci regalano una bella crociera come ci avevano promesso :lol: :lol: :lol: :lol: OPS questo mi sa che era solo un sogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mauro
 

kurter4

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

arrivo fresco fresco dalla splendour ma credo di poter dire la mia, no? :D riporto quanto ho scritto nel topic dedicato, e ne approfitto per ringraziare ancora Coky, a cui avevo anche rotto le scatole con un paio di messaggi privati al momento della prenotazione :oops:

"SPETTACOLO! era la mia prima crociera, per cui non ho termini di confronto ma partivo anche con qualche dubbio... beh, tutto è stato meglio di quanto mi aspettassi.

sicuramente la fortuna di trovare dei gran compagni di viaggio ha reso tutto ancora più piacevole, ma royal ha fatto tutto quanto necessario per regalarci una settimana da ricordare.

buonissimo e tantissimo il cibo (e questo punto trattandosi di una compagnia americana era una bella fonte di dubbi nonostante i buoni commenti che avevo trovato), ottimi l'assistenza, il servizio e l'organizzazione a bordo, e più che onesti anche i prezzi degli extra grazie anche al cambio favorevole (per quanto mi riguarda soltanto il caffè espresso e qualche cocktail/birra). rapporto qualità/prezzo straordinario, specie prenotando con buon anticipo.

sto consigliando questa crociera a tutti i miei amici che me lo chiedono, credo che questo renda l'idea. la questione della lingua è superabilissima, specialmente per gente giovane e con un po' di spirito di iniziativa, anche se parla pochissimo inglese.

per non sembrare troppo di parte aggiungo le uniche piccole note negative:
- con un po' di cipolla in meno su qualche piatto, il mio giudizio sulla qualità cibo sarebbe stato ottimo :D
- il the freddo era a parer mio imbevibile, anche se in compenso la limonata era buonissima [smilie=simpson_homer[1].gif] ma in fin dei conti erano entrambi aggratis
- cenando al secondo turno (9e30) ci sono stati 2 o 3 spettacoli serali organizzati prima di cena (7-7e30) quando si deve ancora ammirare il fantastico tramonto di turno... e basandomi su quelli che ho visto perdere lo spettacolo è un peccato."

dovessi dare un voto alla vacanza darei un 9 pieno, e tenete conto che mi sono pure fatto una notte in infermeria per una colica (niente commenti sulla sfiga per favore... :cry: piuttosto dite una preghierina per me affinchè non ci siano problemi con l'assicurazione e mi rimborsi il salasso :roll: )

ciao!
 

lorenzo

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

Mauro ti ringrazio di aver aperto questo post, per poter dire le mie impressioni sulla crociera appena terminata sulla navigator. Sulla nave credo sia inutile aggiungere che è bellissima, maestosa e comodissima, La piscina seppur grande, bisogna godersela nei momenti giusti, e cioè nelle ore mattiniere. Ristorante ottimo, bellissimo e con menù di mio gradimento. Io non ho commesso l'errore di comparare la passata crociera fatta con msc (cui sono stato bene) perchè le 2 navi e le crociere sono diverse. Posso invece dire che ho speso 1000 euro di meno dell'anno passato, e che la crociera è stata da sogno.
Consiglio a tutte le coppie di cenare al portofino, che con la modesta aggiunta di 20 dollari a persona, ti permette di vivere un ambiente molto romantico e particolare. Ho avuto modo di parlare con Pietro Assili il capo animatore di lingua italiana, e mi ha detto che conosceva questo forum, grazie a molti utenti che gliene avevano parlato, per cui spero che royal non si accorga solo di te :D ma di tutti noi che li pubblicizziamo.. :D
Per dare a cesare cio che è di cesare, devo dire che è anche grazie alle vostre recensioni se molto di noi hanno deciso di provare questa compagnia, ma anche ai prezzi che sono inferiori. 1700 italiani a bordo della navigator nella settimana di ferragosto, sono un bel colpo alle compagnie "italiane" che monopolizzavano il mercato crocieristico italiano. Penso e spero, che li porti a riflettere, calmierando i prezzi che continuano a salire.
 

kaystar1

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

torno oggi all'arrembaggio dal lavoro, dato che il mio portatile si è fulminato giusto prima di partire... quindi posto qui velocemente le impressioni della Navigator, fine luglio inizio agosto, e quando potro' faro' il mio diario (Mario1 avrà messo il suo, non ho ancora letto, ciao Mario se mi leggi :) )
Posso dire che ho trovato tutto di mio gradimento, chiaramente il cambio euro/dollaro ci ha permesso qualche sfizio, gli spazi comuni sono assolutamente a misura del numero dei passeggeri, mai avuto il problema di aspettare in piedi col piatto pieno che qualcuno si alzasse dai tavoli, mai stati in piedi nei locali per bere, insomma le parti comuni erano adeguate e anzi spaziose.. molto comoda la promenade per acquisti ma anche per ritrovarsi, buono il cibo anche se confermo al ristorante l'uso e abuso di cipolla in tutti i piatti (al nostro tavolo una donna incinta, al solo odore, poteva mangiare poco o nulla per via delle nausee..), porzioni non scarse ma neppure abbondanti, nella mia ottica direi giuste, verdure scottate e non lessate in perfetto stile anglosassone, carni molto buone, pesce sempre ben cotto, dolci delicati buonissimi.
L'unica escursione che abbiamo fatto (Kusadasi-Efeso) comoda per l'attracco vicino agli scavi e molto ben organizzata, sono rimasta molto soddisfatta.
In generale ce la siamo goduta, anche se con i limiti che ha una coppia con bimba piccola.. non so se potro' postare foto, ho perso i dati nella scheda fotografica, che non si è smagnetizzata ma è tornata a contatore 0 il giorno dopo la fine della crociera (sigh) e spero che Santo Fotografo da Verano (il mio fotografo ufficiale) sia in grado di recuperarci qualcosa al suo rientro dalle ferie..
Ne approfitto per un bacione a tutti, ci si risente quando potrò :roll:
 

ensisminor

Active member
Re: impressioni Royal Caribbean

Credo di condividere il pensiero di Mauro e Paolo....
Sono contento che i vari interventi da noi postati siano serviti ai nuovi e vecchi utenti del forum per "sperimentare" qualcosa di diverso dalle solite compagnie. Me ne assumo volentieri una parte di "responsabilità" :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: impressioni Royal Caribbean

lorenzo ha detto:
Per dare a cesare cio che è di cesare, devo dire che è anche grazie alle vostre recensioni se molto di noi hanno deciso di provare questa compagnia, ma anche ai prezzi che sono inferiori. 1700 italiani a bordo della navigator nella settimana di ferragosto, sono un bel colpo alle compagnie "italiane" che monopolizzavano il mercato crocieristico italiano. Penso e spero, che li porti a riflettere, calmierando i prezzi che continuano a salire.
Penso che questo sia veramente la cosa più importante. Finalmente una compagnia è riuscita a spaccare il duopolio italiano.
 

after8

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

kurter4 ha detto:
arrivo fresco fresco dalla splendour ma credo di poter dire la mia, no? :D riporto quanto ho scritto nel topic dedicato

mi aggrego al caro kurter, coraggioso esploratore delle infermerie e ottimo compagno di crociera con tutto il cena24 eheh... :lol:
riporto anche il succo della mia risposta che ho dato nel topic della splendour, sperando in futuro di poter scrivere le mie impressioni anche sulla navigator....chissà...

***
....ciò che mi ha colpito di più:
-cibo, cibo e ancora cibo, aggratis, ininterrottamente dalle 6.00am to 2.00pm (mi sono americanizzato :wink: )
-gentilezza, professionalità e meticolosa organizzazione da parte di tutti
-prezzi concorrenziali sia alla prenotazione che a bordo, basti pensare che ho speso 250$ (160euri) non facendomi mancare nulla! (escursione, drink pass e casinò compresi)
-vi giuro che sono sbarcato con il magone :?
***
 

lingoss

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

Sono d'accordo con tutte le impressioni postate prima di me.
Prima di conoscere Royal per me c'era solo Costa non gurdavo neanche le crociere delle altre compagnie. Grazie ai diari di Italian la curiosità su questa compagnia è progressivamente aumentata, fino a farci una crociera( convinto da una proposta).
Ora il mio panorama delle crociere si è allargato, come spesso ho affermeto voglio anzitutto testare più compagnie.
Royal offre per me un'ottima crociera (considerando anche qualità/prezzo) e rappresenta sempre più una valida alternativa al "duopolio" italiano. :wink:
 

el tapa

Member
Re: impressioni Royal Caribbean

Ciao a tutti.
Sono fiero di poter partecipare a questo post.

Sono appena rientrato dalla crociera ai Caraibi con la Freedom.
Non ci sono parole . . . .La nave è immensa e immensamente bella.E' spaziosissima e familiare allo stesso tempo.Abbiamo trovato una cortesia,una pulizia e un mondo di attenzioni da parte dello staff.Grande il Cruise Director Ken Rush.
La nave pur essendo enorme è facile da girare.Ha tutti gli optional pensabili.Non ci sono file da nessuna parte e la nave era al completo.Ho sempre trovato il lettino vicino alla piscina,mai fatto fila per surfare o fare la scalata di 10 metri.Abbiamo visto tutti gli spettacoli, compreso quello all'interno del palaghiaccio. . . .è unico.

Non so voi , ma la prossima crociera sarà sicuramente Royal. . . .e anche quella dopo :D

saluti,
Andrea
 

Cokj72

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

Segna Ensisminor anche questo è passato di qua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie a tutti per aver scelto RCCL, dal prossimo anno, hanno alzato i prezzi da catalogo di un bel 20%, ma non potevate continuare ad andare con Costa ed MSC :twisted: :twisted: :twisted:
 

Steve74

Well-known member
Re: impressioni Royal Caribbean

Ti quoto Cokj72!

Ho notato che c’è un aumento dei prezzi per il prossimo anno, ma, comunque, sono ancora concorrenziali a quelli di Costa e di MSC.

Il prossimo anno potrei ritornare sulla Navigator of the Seas, ove comunque mi sono trovato abbastanza bene (anche se ho riscontrato qualche inconveniente, prevedibile).
Questa bella nave fa un itinerario interessante: Civitavecchia, Genova, Villefranche, Barcellona, Palma, Cagliari, Civitavecchia. Con prezzi non male per due adulti (mance incluse): interna (2110), esterna (2860), balcone (3190) il 2 agosto 2009.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: impressioni Royal Caribbean

Abbiamo ricevuto una mail da Royal (mia moglie ha un'agenzia di viaggi partner preferenziale di Royal) in cui si annuncia il raddoppio delle partenze di Navigator per il 2009.
Evidentemente il successo ottenuto ha permesso di rilanciare ulteriormente RCCL nel mediterraneo, confermando la considerazione di Pianale sullo spaccamento del duopolio Costa/MSC.
Personalmente ho fatto una splendida crociera con attenzioni e servizi inusuali su navi di quelle dimensioni.
Devo ringraziare anche i patiti Royal del forum ,Cokj per primo, perchè mi hanno fatto prendere in considerazione una compagnia che non conoscevo e che sicuramente mi rivedrà.
Saluti
Leo
 

Steve74

Well-known member
Re: impressioni Royal Caribbean

Certo così torniamo ai tempi di Festival che con le tre navi nuove 1999-2003, riuscì ad inserirsi nel mercato italiano spadroneggiato da Costa e MSC.

Speriamo che anche il gruppo “Apollo” entri nel mercato italiano magari con NCL o Oceania!

Si parla anche della Louis che potrebbe inserire le “nuove grandi navi” con le partenze dall’ Italia.

Così il duo-polio si sgretolerà del tutto!




Scusate se questo intervento è un po’ OT.
 

xxx360

New member
Re: impressioni Royal Caribbean

Io sono tornato oggi dalla Navigator OTS e che dire...piango ancora per esser tornato :cry:

A parte gli scherzi, la nave è bellissima (anche se essendo alla mia prima crociera non ho termini di paragone) il cibo abbonda e da sottovalutare secondo me, il fatto che l'acqua è sempre disponibile, anche fuori dai pasti. A quanto ho sentito le altre compagnie non danno questo servizio.

Se vogliamo trovare difetti posso dire che mi aspettavo qualcosa di più dall'animazione ma non franintendetemi, è stata comunque interessante.

La consiglio a tutti, magari però qualche parola in inglese studiatevela prima :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: impressioni Royal Caribbean

andreacf ha detto:
In quanto a Prezzi....quale è il prezzo Medio per una crociera su queste navi?
Come ti ha già indicato lingoss i prezzi li puoi trovare on line. Rpyal però ha tutta una sua forma di commercializzazione, riscontrerai che i prezzi spesso hanno oscillazioni ,in genere diminuiscoo 3 o 4 mesi prima della partenza per poi risalire.
Si possono ottenere degli sconti interessanti.
Quindi ti consiglio di monitorizzarli.
Ciao
Leo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top