• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa in cantiere!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Stavo per dare un'occhiata alla webcam della vecchia Costa Europa ed ho visto che era già partita dal palacrociere di Savona. Troppo presto per una crociera normale. Dovrebbe andare ai cantieri di Palermo per i lavori a bordo! Sarà così!?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ebbene sì.
Per l'Europa è giunta l'ora dell'atteso restyling.
Via il cinema per far posto a delle mega suite con balcone (sembrerebbero le più grandi di tutta la flotta), e radicale ammodernamento degli interni.
Non vedo l'ora di vederla dopo i lavori!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ora dopo 4 anni arriverà un profondo rinnovamento per la Costa Europa..mi pare che poche cose rimarranno inalterate..sono di vedere le megasuite,il ristorante e le cabine normali...qualcuno riuscirà ad intrufolarsi??
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Fate meno gli storti, altrimenti vi tolgo dal forum a calci!! :D :) :( :eek: :lol: 8) :? :shock: :x :p :oops: :cry: :wink: :roll: :twisted: :evil: :!: :?: :idea: :arrow: ovviamente scherzo.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ahi, ahi.... :cry: basta calci Boss :D

Comunque... a parte gli scherzi... appena l?europa torna a Savona ho già l'aggancio giusto per tentare di salire a bordo :mrgreen:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Benissimo, allora io vi procuro le foto della Classica rinnovata (sono a pranzo a fine Gennaio visto che è stato rinviato l'incontro di Dicembre), e Fabio procura le foto della Europa rinnovata. Magari visto che saliamo a bordo, potremmo dire a qualcuno dello staff di bordo che facciamo parte di un gruppo di crocieristi italiani e vorremmo qualche foto che si riferisca ai rinnovamenti che hanno avuto queste navi. ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Fate meno gli storti, altrimenti vi tolgo dal forum a calci!!
Dai non dirmi che non vedresti il generale vestito con uno smoking con una bellissima bondgirl dai....Comunque se ci riesco un giorno invece io dovrei salire su una Silversea..vedremo se anche quest'anno alla agenzia viaggi in cui vado generalemente a prenotare arriveranno gli inviti...-
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho appena visto il rinnovamento degli interni della Europa..le grand suite sono molto grandi fra le più grandi della Costa...ma su questa nave è stato creato anche il Club Europa che la Costa non lo aveva detto.. :wink: ..Comunque ora dopo questo rinnovamento l'Europa è una nave ancora più bella..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Questa mattina anch'io ho avuto il piacere di vedere l'Europa rinnovata.

Essendoci stato, vi dico quel che ho notato di diverso. Partiamo dalle cabine, molte credo siano state rinnovate.

Per quanto riguarda i luoghi pubblici, il Delo Bar, la Discoteca (da quando è arrivata la nave, ad oggi, la discoteca l'hanno cambiata in maniera clamorosa), l'Argo Lounge, il Medusa Ballroom (qualche accorgimento, estetica), come il teatro.

Cambiamenti più sostanziosi nel buffet Andromeda, già era bellissimo, adesso meglio ancora. Mentre il Sirens Restaurant (che è scritto ristorante ma è buffet) l'hanno cambiato totalmente, adesso è molto più curato e vi assicuro molto, molto più bello. Poi come ha detto Nicola hanno messo il ristorante club, che su una nave del genere ci voleva.. e insomma, bella bella idea! :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Per quanto riguarda i luoghi pubblici, il Delo Bar, la Discoteca (da quando è arrivata la nave, ad oggi, la discoteca l'hanno cambiata in maniera clamorosa), l'Argo Lounge, il Medusa Ballroom (qualche accorgimento, estetica), come il teatro.

Cambiamenti più sostanziosi nel buffet Andromeda, già era bellissimo, adesso meglio ancora. Mentre il Sirens Restaurant (che è scritto ristorante ma è buffet) l'hanno cambiato totalmente, adesso è molto più curato e vi assicuro molto, molto più bello. Poi come ha detto Nicola hanno messo il ristorante club, che su una nave del genere ci voleva.. e insomma, bella bella idea! :)
Ma su che piano ritroveremo il Club Europa?Non è che hanno preso il Sirens Restaurant e alzando una parete sono riusciti a creare un piccolo spazio che è il club Europa?Se uno ingrandisce il 360° del Club Costa può notare i tavoli rotondi del Sirens...La cosa che più mi piace è che mentre con la prima ristrutturazione del 2002 in cui la scelta delle moquette e dei colori era molto discutibile ora invece vi è un tocco di buon gusto sicuramente..e poi le suite ora sono dotate di schermi LCD..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
il Club Europa è sullo stesso piano delle suite, e della piscina con copertura semovente, è stato ottenuto "tagliando" un piccolo pezzo del Sirens Restaurant, sicuramente un'ottima idea :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
il Club Europa è sullo stesso piano delle suite, e della piscina con copertura semovente, è stato ottenuto "tagliando" un piccolo pezzo del Sirens Restaurant, sicuramente un'ottima idea :)
Uhhh..quel ristorante li il Club mi lascia diffidente perchè ho paura che ci sia una cucina interna uguale a quella provata da Fabio dentro il ristorante Club presente dentro la Tropicale..mah..bè abbiamo Cristian a provare il tutto! :wink: Vero Cristian o sbaglio?!?
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
il Club Europa è sullo stesso piano delle suite, e della piscina con copertura semovente, è stato ottenuto "tagliando" un piccolo pezzo del Sirens Restaurant, sicuramente un'ottima idea :)
Uhhh..quel ristorante li il Club mi lascia diffidente perchè ho paura che ci sia una cucina interna uguale a quella provata da Fabio dentro il ristorante Club presente dentro la Tropicale..mah..bè abbiamo Cristian a provare il tutto! :wink: Vero Cristian o sbaglio?!?

Sisisisiisisisisisiii.....e non vedo l'ora che arrivi il 20 giugno..... :)

Veramente non ce la faccio più!

Farò da tester per CN...wow :D

Ciao
 
Top