• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

leonxd

Well-known member
qualche pagina indietro dicevano che dalla stazione c'e un bus pubblico che non mi ricordo a quanto.. comunque credo come un qualcunque biglietto urbano faceva da stazione alla fermata dello shuttle bus.. confermate??
e poi a quelli di civitavecchia... ma quanto dureranno questi lavori??
 

novoraz

Member
per la tappa di civitavecchia VORREI fare cosi',giro a piedi di civitavecchia e bagno alle terme di ficocella,lascio le ragazze in nave perchè per loro non è indicato il bagno alle terme,al pomeriggio visita tutti insieme di tarquinia ma non ho capito una cosa,mi sembra di ricordare da alcuni messaggi che la stazione di tarquinia è lontana dalla necropoli,ma invece per visitare la citta' di tarquinia si puo' fare a piedi o necessita prendere l'autobus?vorrei capire se ce la faccio con i tempi,la nave sostera' dalle 9 alle 19

Oila cari ma quando sarete a Civitavecchia??? Con che nave???
 

peppe c

Member
salve a tutti saremo a civitavecchia con costa favolosa il 21 settembre
mi sapreste dire come ci si dovrebbe organizzare per visitare la capitale?
perchè ho letto nelle pagine precedenti di interruzioni , ritardi dei treni
cosa mi consigliate!
grazie
 

maranto497156

New member
mi sono informata anche per poter affittare una macchina ma a quanto pare a civitavecchia di domenica sono tutti chiusi.qualcuno di voi è riuscito ad affittare un'auto di domenica a civitavecchia?
 

paolocecchi

Well-known member
Certo a piedi e' un po' lunga,dipende poida dove attracca la nave, ma se si può senza bagagli e' la soluzione più...veloce.Non capisco perché la navetta non fa una fermata alla entrata' del porto al forte ora chiusa solo per le auto non per i pedoni.Saluti
 

lisi

New member
io ricordo che a Civitavecchia c'è il bus gratuito dalla nave all'uscita/entrata del porto.Da lì alla stazione FS ci saranno 300-500 metri da fare a piedi. Nei giorni feriali c'è un treno per Roma ogni ora circa , si può scendere a San Pietro, e il costo dovrebbe essere di 13 euro AR comprensivo uso autobus in città a Roma. (prezzi 2013 giugno). Nei festivi non saprei la frequenza e prezzi. Il viaggio fino a Roma è di un ora.
 

ita

New member
Se effettivamente dal porto alla stazione FS ci sono circa 500 metri , non bisogna essere dei marcisti per fare 10 minuti di cammino.
Ma vorrei essere sicuro che la distanza sia solo quella......Grazie
se sei un marcista si.
Dalla nave prendi lo shuttle, poi alla fermata dello stesso prendi il bus pubblico per la stazione FS (con un' oretta fai tutto).
 

Cokj72

New member
Ragazzi, non penso di scrivere in Arabo.

Fino Marzo 2014 il capolinea degli shuttle (gratuiti) del porto di Civitavecchia da e per le navi da crociera e traghetti partivano dal Forte Michelangelo, che dista circa 500 metri in linea d' aria dalla stazione FS.
Da Marzo 2014 fino a data da destinarsi il capolinea di questi shuttle è fuori dal porto a Via Isonzo (fine via terme di traiano) che dista circa 3 km dalla stazione FS, da questo capolinea alla stazione (e viceversa) c'è il pulman pubblico locale (con i suoi orari) che per 0,80 € effettua tale collegamento.

Ultima volta che lo scrivo ;)

PS: questo per ita lo spiritoso, le navi ormeggiano anche a 3 km dal Forte Michelangelo (vicino ingresso porto a 500 metri dalla stazione FS), buona marcia
 

ita

New member
GRAZIE, tutto chiaro e complimenti per il tuo ARABO
Ragazzi, non penso di scrivere in Arabo.

Fino Marzo 2014 il capolinea degli shuttle (gratuiti) del porto di Civitavecchia da e per le navi da crociera e traghetti partivano dal Forte Michelangelo, che dista circa 500 metri in linea d' aria dalla stazione FS.
Da Marzo 2014 fino a data da destinarsi il capolinea di questi shuttle è fuori dal porto a Via Isonzo (fine via terme di traiano) che dista circa 3 km dalla stazione FS, da questo capolinea alla stazione (e viceversa) c'è il pulman pubblico locale (con i suoi orari) che per 0,80 € effettua tale collegamento.

Ultima volta che lo scrivo ;)

PS: questo per ita lo spiritoso, le navi ormeggiano anche a 3 km dal Forte Michelangelo (vicino ingresso porto a 500 metri dalla stazione FS), buona marcia
 

Ronin72

Active member
Salve quindi i bus navetta gratuiti per le navi da crociera ora partono dal varco vespucci o proprio dal varco nord, in prossimità del parcheggio omonimo?
Grazie
 

leonxd

Well-known member
per andare dalla stazione alla nave non mi preoccupo più di tanto dato che arriverò a civitavecchia intorno a mezzogiorno e ho tutto il tempo di prendere bus pubblico e navetta, il problema è il giorno dello sbarco dato che immagino che molta gente si accalcherà a prendere il bus che farà dall'uscita del porto alla stazione e considerando che io sbarco di domenica i treni ce ne sono meno in circolazione,
qualcuno ha esperienza diretta se il giorno dello sbarco si viene a creare molta confusione per riuscire a prendere il bus??
 

Comax

Active member
Queste coordinate google maps me le rappresenta di fatto di fronte l'ingresso vespucci del porto, è corretto?Grazie

Esattamente ... è nelle immediate vicinanze del varco Vespucci e dista 1,6 km dalla stazione FS.

Però il luogo non coincide con quelli riportati da Cokj

Riepilogando c'è qualcuno che sa esattamente dove fermano queste navette portuali gratuite:
A) Varco Vespucci (Fabrizio)
B) Vicino ai pompieri (Cokj1)
C) Via Isonzo fine via terme di traiano (Cokj2)
D) Altro (fatevi avanti!)
 

Cokj72

New member
Esattamente ... è nelle immediate vicinanze del varco Vespucci e dista 1,6 km dalla stazione FS.

Però il luogo non coincide con quelli riportati da Cokj

Riepilogando c'è qualcuno che sa esattamente dove fermano queste navette portuali gratuite:
A) Varco Vespucci (Fabrizio)
B) Vicino ai pompieri (Cokj1)
C) Via Isonzo fine via terme di traiano (Cokj2)
D) Altro (fatevi avanti!)

B & C coincidono
 
Top