• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line

dexter

Member
Salve, conoscete qualche sito dove si possa prenotare solo la crociera senza voli? Voglio costruirmi io stesso una vacanza facendo new york, miami e poi crociera caraibi partendo da miami, isole cayman, rep domininaca....
Mi date qualche info?
 

cirellina

Well-known member
Re: Prenotare only crociera?

Re: Prenotare only crociera?

con la Costa ho prenotato Caraibi Magici solo crociera perchè farò una settimana aggiuntiva per conto mio. Al momento della prenotazione hanno stornato il prezzo A/R aereo (più della metà del prezzo della crociera)ed ho pagato solo il soggiorno. Si può fare con tutte le compagnie crocieristiche, ma lascio lo spazio ad Italian Cruiser super esperto in materia!
 

Cokj72

New member
Re: Prenotare only crociera?

Re: Prenotare only crociera?

guarda sui siti delle varie compagnie, tutte vendono la sola crociera e con la partenza da Miami la scelta e vasta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Prenotare only crociera?

Re: Prenotare only crociera?

Bella responsabilità che mi hai dato cara Cirellina....neanche fossi un agente di viaggio ! :wink:

Battute a parte costruirsi un pacchetto vacanze per conto proprio con New York, Miami, più una crociera non è difficile. L'unico inconveniente sono le tappe che hai indicato per la crociera. Grand Cayman è nei Caraibi Occidentali, mentre la Repubblica Dominicana è nei Caraibi Orientali. Da quanto ne so io non esistono crociere, di 7 o più giorni, che abbinino entrambi gli scali. Senza poi contare che solo alcune compagnie fanno scalo in uno dei vari porti della Repubblica Dominicana: Costa, MSC, NCL.

Grand Cayman è scalata da tutte le maggiori compagnie di navigazione: linitando il discorso ai classici circuiti di 7 giorni con partenze regolari da Miami e/o dal vicino porto di Fort Lauderdale la scelta è tra Costa, Carnival, Princess, Holland America, Royal Caribbean, Celebrity, NCL.

Se la lingua e l'ambiente di bordo italiani sono un aspetto fondamentale della crociera l'unica scelta possibile è Costa Crociere: crociere settimanali da Fort Lauderdale con Costa Mediterranea e Costa Fortuna nella stagione in corso, con la sola Costa Fortuna nella prossima. Tieni comunque presente che la programmazione per la prossima stagione sarà ufficialmente presentata sul mercato italiano a metà febbraio con l'uscita del nuovo catalogo annuale.

MSC offre crociere più lunghe di 10 ed 11 giorni sempre dal porto di Fort Lauderdale.

Se l'Inglese non è un problema, e comunque la maggior parte delle compagnie offrono assistenza in Italiano, la scelta è totale.

-Carnival e Princess sono rappresentati da Giocoviaggi in Italia. Sito: http://www.giocoviaggi.com
-NCL è rappresentata da Top Cruises. Sito: http://www.topcruises.it Inoltre commercializza anche le crociere Carnival.
-Royal Caribbean e Celebrity Cruises hanno una propria sede a Genova e si appoggiano inoltre a Francorosso. Sito delle compagnie: http://www.royalcaribbean.it e http://www.celebritycruises.it
-Holland America Line è rappresentata da Interplanet. Sito: http://www.interplanet-gsa.it
 

dexter

Member
Re: Prenotare only crociera?

Re: Prenotare only crociera?

grazie a tutti per le info, molto gentili...
il nuovo catalogo sarà disponibile da fine febbraio, ecco perchè non riuscivo a trovarne nemmeno una :mrgreen:
cmq tutto ruoterà intorno alla crociera, se prima non prenoto quella nn posso programmarmi bene le date dei voli....cmq ho gia controllato e la cosa è molto conveniente, con 2 mila euro ci fai 15 giorni, inclusa crociera, devi solo sapere dove prenotare i voli a bassissimo costo
 

Rogers82

New member
Prenotazione on-line

Salve,
partiro' x la mia prima crociera il 26/08/2008 con Costa Magica.
Oggi volevo prenotare on line su "my costa" le escursione desiderate e il pacchetto acqua. Mi viene risposto che il termine ultimo x le prenotazioni scade oggi 19/08/2008 per cui non mi fa procedere :? :? :?

Mah, se scade giusto oggi xchè nn farmi procedere :? :?
In ogni caso posso fare qualcosa altro.......nn so prenotandoli tramite agenzia, etc.

Grazie
 

mirko

New member
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

Prova a contattare il numero verde oppure chiedi alla tua agenzia.
 

gagne

New member
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

quando arrivi all'imbarco prima di salire hai tempo per prenotare tutto quello che vuoi, senza nessun problema
 

farfilla

New member
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

un consiglio......prenota tutto sulla nave, hai tutto il tempo che vuoi per valutare varie ed eventuali.
 

mariaefiglio

Active member
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

in ogni caso al tuo ritorno facci sapere tutto ma proprio tutto
buona crociera
 
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

stai tranquilla :D tanto quando arrivi al porto per l'acqua gia' ci sono qelli della costa che ti vogliono vendere il pacchetto ,compreso anche quello dei vini!!per le escursioni ,quando arrivi a bordo , farai la prenotazione come prima cosa ,cosi' starai piu' sicura ciao :wink:
 

Rogers82

New member
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

Grazie tante
siete stati molto gentili......vi aggiornero' su tutto al mio ritorno.

Saluti
 

brigy

Member
Prenotazione on-line

Ho bisogno urgente di un aiuto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha prenotato con Logitravel agenzia on line specializzato in crociere.... vorrei sapere se secondo voi posso fidarmi e se c'è un modo per conoscerne l'attendibilità????!!!!! AIUTO!!!!!!
 

gagne

New member
Re: Prenotazione on-line

oltre che è un'agenzia spagnola non ho trovato nulla cmq è online da + di un'anno.
 

brigy

Member
Re: Prenotazione on-line

gagne ha detto:
oltre che è un'agenzia spagnola non ho trovato nulla comunque è online da più di un'anno.

tu prenoteresti??? La differenza pz tra loro e l'agenzia tradizionale è di circa €300,00. La mia agenzia non mi riesce a fare il pz che loro mi hanno preventivato!!!!
 

lingoss

New member
Re: Prenotazione on-line

brigy ha detto:
gagne ha detto:
oltre che è un'agenzia spagnola non ho trovato nulla comunque è online da più di un'anno.

tu prenoteresti??? La differenza pz tra loro e l'agenzia tradizionale è di circa €300,00. La mia agenzia non mi riesce a fare il pz che loro mi hanno preventivato!!!!

Sul sito Costa il prezzo di cabina interna per Costa Fortuna 29/09/08 è di 975(1365 con balcone) si abassa a 932(1300 con balcone) se sei un Costa Club, mentre sul sito da te citato il prezzo per la medesia sistemazione è di 920 (1200 con Balcone).

Questo risparmio di 300 eruo da dove salta fuori? (io non l'ho calcolato).
 

brigy

Member
Re: Prenotazione on-line

prova a fare i preventivi finali su entrambi i siti e vedrai!!!! Per scrupolo ora me li rifaccio anch'io.
 

maro8uno

New member
Re: prenotazione on line

Re: prenotazione on line

Rogers82 alcune escursioni hanno un limite massimo di partecipanti, quindi può capitare che prenotandole a bordo con poco anticipo non ci sia più posto.. in questo caso a volte trovi posto in escursioni simili a quella che volevi, magari con una località in più o in meno da visitare.
 
Top