Pagina 78 di 78 PrimaPrima ... 2868767778
Risultati da 1,156 a 1,166 di 1166

Discussione: Santorini

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    informazioni Thira (Santorini)

LOULA AND EVANGELOS NOMIKOS FOUNDATION
    SANTORINI CABLE CAR

cable car official site

orari stagionali:

https://scc.gr/timetable.htm

-------------------------------------------
    CABLE CAR TIMETABLE

1/4 – 30/4

06:30
    06:40
    06:50

FROM 07:00
    TILL 21:00
    EVERY 20'
    CABLE CAR TIMETABLE

1/5 – 31/5 & 1/9 – 31/10

TILL 22:00 (*)

EVERY 20'

(*) Last trip from Top Station: 21:40

CABLE CAR TIMETABLE

1/6 – 31/8

TILL 23:00

EVERY 20'

(*) Last trip from Top Station: 22:40

CABLE CAR TIMETABLE

1/11 – 30/11 & 1/3 – 31/3

FROM 07:30

TILL 10:30

&

FROM 14:30

TILL 18:00

EVERY 30'

FROM 10:30 TILL 14:30
    SPECIAL TRIPS IF THE MAINTENANCE P

PROGRESS OF THE CABLE CAR ALLOWS

CABLE CAR TIMETABLE

1/12 – 28/2

TILL 09:00

&

FROM 15:00

TILL 16:00

EVERY 30'

FROM 09:00 TILL 15:00
    SPECIAL TRIPS IF THE MAINTENANCE PROGRESS
    OF THE CABLE CAR ALLOWS
    Timetables are subject to change without notice

Portale ufficiale del turismo Municipalità Thira

Municipalità Thira sito ufficiale

Meteo Grecia

da ontheworldmap

da ontheworldmap
    Ultima modifica di dalsnibba; 22-May-2019 alle 00:55
    Massimo

### Moderatore del forum ###

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    Bergamo
    Per Fabcar81, novità della tua escursione del 22 Maggio a Santorini? Io avrei pesato di prendere il bus per Perissa e al rientro visitare Emborio, pensi sia possibile? io parto dopo domani 31 maggio. Grazie

Nuovo utente
    Città
    Bergamo
    Ciao, sono appena tornato da Santorini, appena sbarcato preso Funicolare costo € 6, preso Bus per Ohia € 1,80 Al ritorno ancora Bus, e discesa scalini degli Asini, facendo attenzione a dove mettevamo i piedi non ci siamo sporcati le scarpe. Eravamo in 6, ci siamo divertiti tantissimo.

Nuovo utente
    Città
    portici
    Buonasera, saremo ad agosto a Santorini. Ho acquistato l'escursione sul catamarano che prevede come tappa finale uno spuntino ad Oia sotto alcune rovine. vi chiedo se da lì sia possibile visitare la citta' . Grazie

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da colly Visualizza Messaggio
    Buonasera, saremo ad agosto a Santorini. Ho acquistato l'escursione sul catamarano che prevede come tappa finale uno spuntino ad Oia sotto alcune rovine. vi chiedo se da lì sia possibile visitare la citta' . Grazie
    In che senso visitare la città?....e quale città????

Non hai chiesto se è fattibile la cosa dove hai prenotato con catamarano, loro lo sanno di sicuro, sono del posto.

Nuovo utente
    Città
    Imola
    Dò la mia esperienza su santorini, appena sbarcato dalla MSC lirica.
    Appena sceso dalla lancia (un'oretta fra il momento del ritiro del ticket per la lancia e l'effettivo sbarco a Thira) mi guardo intorno per vedere le opzioni.
    La fila per la teleferica è impressionante ( c'è un'altra nave nella baia), complice anche l'ora non proprio mattutina della mia sveglia.
    Opto allora x l'escursione Battello x OIA, Pulmann porto - OIA , Pulman OIA - Thira a 15 euro. Siccome ci sono un paio di agenzie che lo fanno, il mio consiglio è quello di vedere quale è già quasi piena e salirci (partono solo quando sono piene, e se lo sono ti tocca aspettare).
    Partiamo e attendiamo di attraccare al porto di OIA; breve attesa per il pulmann e in 5 minuti siamo in città - veniamo lasciati nel parcheggione degli autobus (un ingorgo degno di una grande città) - ci viene detto che dalle 11 alle 15, ogni ora parte un autobus che porta a Thira e possiamo prendere quello che vogliamo (l'orario è stato incredibilmente preciso) - visita di OIA (splendidaaaaa) e poi partenza per Thira - il viaggio dura circa 20 minuti. Una volta lì breve esplorazione della città, che non vale assolutamente OIA. Decidiamo di scendere a piedi, vista anche la fila esagerata della teleferica. A parte il discorso muli, la discesa è piuttosto impegnativa (io agli anziani, se non un pò allenati, la sconsiglio - ho visto diverse persone arrancare).
    Samtorini stupenda, ma non fermatevi a Thira, Oia è da visitare assolutamente anche perchè le foto da cartolina vengono fatte lì

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da colly Visualizza Messaggio
    Con il catamarano arriverai al piccolo porticciolo di Amoudi, il paesino di Oia si trova in alto e per raggiungerlo ci vuole il bus a meno che si voglia fare tramite una scalinata a piedi, improponibile per il caldo e l'altezza in cui è posta Oia. Dovresti avere nel tuo contratto di escursione il tragitto in bus dal porticciolo di approdo, solo così sei sicuro che prevedano una tappa nel paesino. Ma se il rientro è previsto in catamarano temo che il tempo tecnico per la visita non ci sia....devi comunque chiedere più delucidazioni a chi ti organizza l'escursione.

In questa immagine, il porticciolo di Amoudi e la scalinata per raggiungere la cima della cittadella.
    Ultima modifica di capricorno; 25-June-2019 alle 10:25
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente
    Città
    portici
    grazie a voi mi avete chiarito i dubbi che avevo in proposito

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Vorrei precisare che i pullman delle escursioni che portano ad Oia e Thira si fermano in basso rispetto ai paesi e per arrivare in cima c’è un buon tratto in salta da fare. Lo dico perché anche causa la nostra guida che i due tratti li ha fatti tutti a passo molto veloce, in molti come me nel mio gruppo si sono trovati in difficoltà . Persone anziane e genitori con bimbi piccoli.
    É un'informazione che non viene mai data questo delle salite. sappiatevi regolare.
    La funivia arriva invece fino in cima a Thira. Che si debba fare una lunga fila alla funivia invece é sempre specificato.

Nuovo utente
    Città
    Riccione
    Ciao a tutti, andremo in crociera a Novembre con MSC Magnifica da Bari, abbiamo una bimba di 3 anni, come possiamo muoverci un pò senza rischiare la vita(muli sicuri? ) e senza faticare troppo? ci sono taxi col seggiolino o pullman eventualmente?

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Se intendi per arrivare sopra, c'è la funivia . Dovrai fare un po' di fila, ma sicuramente è più comoda che salire o scendere a piedi.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Pagina 78 di 78 PrimaPrima ... 2868767778

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •