Pagina 73 di 76 PrimaPrima ... 23637172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 1134

Discussione: Santorini

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Roberticchia Visualizza Messaggio
    Miryam ti ringrazio molto, ma forse non riesco a spiegarmi sulla mia domanda. Io non ho idea dei tempi che ci impiega la nave per lo sbarco, e volevo capire se si riesce a scendere dopo un ora dall'inizio sbarco. Cioè se aspetto che la coda defluisce, riesco a scendere per le 9 oppure mi si fanno le 11? certamente l'informazione è relativa e può variare ma avrei bisogno di un indicazione generale da parte di chi ha già vissuto lo sbarco, ti ringrazio . Staremo a santorini dalle 8 alle 14
    Se vai ancora indietro nei post trovi la risposta, tanto devi partire in Agosto - ne hai di tempo, vai tranquilla.

A Santorini il 90% degli ospiti sulla nave scendono tutti.

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Grazie, mi disiscrivo, forum completamente inutile!

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    Grazie, mi disiscrivo, forum completamente inutile!
    Ma non possiamo ripetere sempre le stesse cose, bisogna informarsi.

Pensa che io mi sono dovuta leggere 250 post per trovare quello che cercavo!!!!

Non devi andare tanto lontano per avere una risposta, leggi i Diari di chi è passato da Santorini e trovi la soluzione!!!

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Miryam ti ringrazio molto, ma forse non riesco a spiegarmi sulla mia domanda. Io non ho idea dei tempi che ci impiega la nave per lo sbarco, e volevo capire se si riesce a scendere dopo un ora dall'inizio sbarco. Cioè se aspetto che la coda defluisce, riesco a scendere per le 9 oppure mi si fanno le 11? certamente l'informazione è relativa e può variare ma avrei bisogno di un indicazione generale da parte di chi ha già vissuto lo sbarco, ti ringrazio . Staremo a santorini dalle 8 alle 14
    Ciao, vediamo se riesco ad aiutarti. Da quanto scrivi la sosta a Santorini è molto breve quindi se vuoi vedere qualcosa ti conviene scendere tra i primi. Come hai correttamente scritto lo sbarco avviene con le lance ma viene tutto gestito a turni non ci sarà la calca per scendere, Parlo dell'esperienza fatta con MSC, al mattino presto distribuivano i numeri del turno in uno dei saloni della nave, non serve andare tutti basta che vada uno a prenotarsi, ovviamente chi arriva prima avrà il primo turno (io feci una levataccia). All'orario stabilito dalla compagnia ci si presenta al punto di riunione, di solito il teatro e si aspetta che venga chiamato il proprio turno. Calcola che ogni lancia può trasportare diverse decina di persone per volta. Scendere fra gli ultimi significa sprecare almeno un'ora del tempo di permanenza a terra ma è una previsione ottimistica.
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Utente livello Silver L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da hornet75 Visualizza Messaggio
    Ciao, vediamo se riesco ad aiutarti. Da quanto scrivi la sosta a Santorini è molto breve quindi se vuoi vedere qualcosa ti conviene scendere tra i primi. Come hai correttamente scritto lo sbarco avviene con le lance ma viene tutto gestito a turni non ci sarà la calca per scendere, Parlo dell'esperienza fatta con MSC, al mattino presto distribuivano i numeri del turno in uno dei saloni della nave, non serve andare tutti basta che vada uno a prenotarsi, ovviamente chi arriva prima avrà il primo turno (io feci una levataccia). All'orario stabilito dalla compagnia ci si presenta al punto di riunione, di solito il teatro e si aspetta che venga chiamato il proprio turno. Calcola che ogni lancia può trasportare diverse decina di persone per volta. Scendere fra gli ultimi significa sprecare almeno un'ora del tempo di permanenza a terra ma è una previsione ottimistica.
    Quoto tutto e aggiungo che se sei tra qli ultimi una volta a terra e decidi poi di salire ti farai una lunga coda anche per la funicolare..
    Ultima modifica di Massi1974; 07-February-2019 alle 21:43
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    C'é qualcuno che ha fatto escursione con Costa con la visita di Oia e Thira?
    Ho letto i diari e so che si possono visitare col fai da te, ma non ho intenzione di fare levatacce per prendere il numero per lo sbarco.
    Confermate che chi va in escursione scende con precedenza?
    Ho poi letto nel programma di escursione che il ritorno che è nel tardo pomeriggio sarà fatto con la funicolare. Agli escursionisti verranno riservati i posti per la discesa?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Chi ha l'escursione scende con precedenza e non ha bisogno di prendere nessun numero di lancia. Scende con l'orario dell'escursione.
    Per la discesa, nessuna riserva di posti in funicolare, si fa coda con tutti quelli dell' escursioni autonome.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    milano
    Grazie Oriana, é quanto avevo dedotto dal tuo diario.
    Per il ritorno invece fino all'anno scorso leggevo che il ritorno era previsto in pullman salvo per chi decidesse di tornare liberamente in funivia da Thira, ora invece danno il ritorno come novità in funivia, per questo ho pensato che ci fosse una qualche precedenza. Non tutti sono in grado di stare in fila per parecchio tempo.

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da migia Visualizza Messaggio
    Eccomi appena tornata con Deliziosa, effettuata l'escursione "una cartolina da Oia" molto comoda la lancia che ti porta e riporta dalla nave al porticciolo da dove partono i bus senza dover passare da Fira e fare le code per la funivia, o dover scendere a piedi dalla scalinata. Ideale per chi fatica a camminare e per le famiglie con bimbi e passeggini .
    Didi mi ricito in un post precedente io avevo già visitato Fira e non volendo più fare file per la funivia visto la mia schiena avevo scelto questa escursione per Oia

Nuovo utente
    E' possibile scendere a piedi senza usare la funivia?

Utente livello Gold
    Visto che questo forum e'completamente inutile..... ti rispondo.E' possibile scendere a piedi percorrendo la strada dei muli.Non e' lunga ma in discesa un po' sconnessa tappezzata di escrementi, ma e' divertente e fattibilissima, se non si hanno troppe difficolta' motorie carrozzine o bambini molto piccoli al seguito.Buona crociera.

Città
    milano
    tra le escursioni è apparsa questa : Villaggio di Oia pomeriggio. ( e noi saremo a Santorino nel pomeriggio.)

A bordo di una lancia a motore raggiungiamo il porto di Athinios, dove ci attende il pullman che ci porta all'estremità settentrionale dell'isola per visitare l'incantevole Oia.

Lungo il percorso rimaniamo incantati dai suggestivi paesaggi della caldera, il cratere vulcanico oggi ricoperto dal mare, circondata dalle alte scogliere di Santorini.

A Oia la nostra guida ci indica le attrazioni più interessanti del villaggio. Qui ci perdiamo nelle meravigliose viuzze lastricate di marmo, dove è tutto un saliscendi e dove si affacciano le tipiche case color ocra, con i tetti blu fatti a cupola che caratterizzano tutta l'isola. Il villaggio ci sorprende con ineguagliabili vedute panoramiche delle vicine isole di Folegandros e Sikinos e del vulcano, ormai inattivo. Curiosiamo tra i negozi, dove troviamo sicuramente qualcosa di originale, e ripartiamo alla volta di Fira.

Passeggiamo nel capoluogo dell'isola, nei vicoli stretti, fiancheggiati dalle tipiche case candide e, dopo aver ammirato gli splendidi scorci panoramici, torniamo al porto con un mezzo speciale: la cabinovia

tenendo conto che nelle escursioni spesso i biglietti vengono acquistati direttamente da Costa ed hanno la precedenza come la salita al BurgjKalifa o alla cabinovia di Masada non sarà intepretabile in questo modo?
    qualcuno ha fatto l'escursione di pomeriggio recentemente?

Utente livello Silver
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    20
    Alle 6 in fila a prendere il numero per la discesa.....alle 8.30 avevo già raggiunto Oia....anche troppo presto perchè tutti i negozi erano chiusi

Nuovo utente
    Città
    Imola
    Ho letto un pò di post e non mi è chiara una cosa.
    Ho letto che ci sono compagnie, che una volta arrivato al porticciolo di Thira ti offrono il giro in battello verso OIA, poi pulmann per il centro città, e poi bus per Thira (a 15 euro, salvo cambiamenti di prezzi).
    La cosa che non mi è chiara è che guardando su Maps, non mi pare ci siano strade percorribili in bus per andare su a Oia ( e quindi si dovrebbe andare a piedi).
    Qualcuno che c'è stato ne sa di più ?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da manteg Visualizza Messaggio
    Ho letto un pò di post e non mi è chiara una cosa.
    Ho letto che ci sono compagnie, che una volta arrivato al porticciolo di Thira ti offrono il giro in battello verso OIA, poi pulmann per il centro città, e poi bus per Thira (a 15 euro, salvo cambiamenti di prezzi).
    La cosa che non mi è chiara è che guardando su Maps, non mi pare ci siano strade percorribili in bus per andare su a Oia ( e quindi si dovrebbe andare a piedi).
    Qualcuno che c'è stato ne sa di più ?
    Il piccolo approdo di Oia ( il paesino è in alto alla scogliera) è collegato con una strada che passando sull'altro lato ( lato pianeggiante dell'isola) porta nella piazzetta del paese.

Comunque se decidi per il fai da te, appena sbarchi dalle lance della nave, trovi tutte le informazioni che vuoi e da lì poi decidi se conviene fare il tragitto via mare, o salire con la funicolare. Tieni presente che i battelli non partono se prima non sono al completo , quindi se il tempo di scalo è poco, conviene valutare bene i tempi.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Pagina 73 di 76 PrimaPrima ... 23637172737475 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •