• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Costa in Brasile

conte_zio

Member
tano ha detto:
Una cattivissima notizia.

E pensare che Costa era cosí forte negli Stati Uniti ed a San Juan de Puerto Rico.
Sono d´accordo con Miglia o Dubai o Sud America.Pian pianino,sparisce con rammarico dal mercato Americano.Speriamo che non perda il SudAmerica.

Caro tano se la Costa dovesse perdere il sud america penso che ci dovremmo preoccupare davvero sul futuro della compagnia!Mi sembra che laggù sia la prima compagnia di crociere. Certo la msc sta prendendo piede però molti dei miei amici brasiliani sono ancora molto legati alla Costa. Spero per loro che non si dovranno rivolgere ad altre compagnie come ho fatto io!
 
G

Guest

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

interessante la nota del conte. anche io so che in sud america la costa è la prima compagnia, sarebbe interessante sapere quali siano gli standard di riferimento dei brasiliani e sudamericani che potrebbero farli passare da Costa a Msc.
 

lingoss

New member
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

persistenzaretiniKa ha detto:
interessante la nota del conte. anche io so che in sud america la costa è la prima compagnia, sarebbeinteressante sapere quali siano gli standard di riferimento di riferimento dei brasiliani e sudamericani che potrebbero farli passare da costa a msc
Beh dai viedo su youtube sembra che ai brasiliani interessi solo la grande animazione .Le navi si trasformano in sambodromi calleggianti. Si balla e si beve a qualsiasi ora, mattina esclusa. Quindi lo standar di riferimento sarà l'animazione e il divertimento cosa che non manca nelle Farcusiane navi Costa.
 
G

Guest

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

capisco, quindi diciamo che forse la costa lavora più con i sudamericani che non con gli italiani???, il sud america è un continente e quindi un bacino d'utenza enorme rispetto all'italia. poi di certo sulle navi americane tipo carnival nn si mettono a fare spettacoli e annunci in tutte le lingue, in quelle sudamericane figurati poi.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Il Sud America è sempre stato un mercato di primissimo piano per Costa, sin dai tempi dei viaggi di linea di Federico C ed Eugenio C (non ancora Eugenio Costa). Non mi stupirei quindi di vedere Mediterranea in Sud America in sostituzione di Classica, così da avere una flotta più omogenea.

L'unico inconveniente è che il personale di bordo, animatori compresi, e ne conosco diversi, tornano sconvolti dalla stagione in Sud America, vista l'esuberanza della maggior parte dei Brasiliani. Lingoss ha perfettamente ragione a parlare di Sambodromo dove si balla e si mangia a tutte le ore. Cosa più importante per Costa è che le navi, di ritorno dal Sud America, devono puntualmente entrare in cantiere per la sostituzione degli arredi ! :shock:

Per smantellare lo stile Farcus ci vorrebbero delle orde di Brasiliani iperesuberanti ! :mrgreen:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Costa Mediterranea a Dubai!!!!
 

A340

New member
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

lingoss ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
interessante la nota del conte. anche io so che in sud america la costa è la prima compagnia, sarebbeinteressante sapere quali siano gli standard di riferimento di riferimento dei brasiliani e sudamericani che potrebbero farli passare da costa a msc
Beh dai viedo su youtube sembra che ai brasiliani interessi solo la grande animazione .Le navi si trasformano in sambodromi calleggianti. Si balla e si beve a qualsiasi ora, mattina esclusa. Quindi lo standar di riferimento sarà l'animazione e il divertimento cosa che non manca nelle Farcusiane navi Costa.
eheh cavoli, in effetti visto lo spirito dei brasiliano questo è comprensibile!
 
G

Guest

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Italian Cruiser ha detto:
Il Sud America è sempre stato un mercato di primissimo piano per Costa, sin dai tempi dei viaggi di linea di Federico C ed Eugenio C (non ancora Eugenio Costa). Non mi stupirei quindi di vedere Mediterranea in Sud America in sostituzione di Classica, così da avere una flotta più omogenea.

L'unico inconveniente è che il personale di bordo, animatori compresi, e ne conosco diversi, tornano sconvolti dalla stagione in Sud America, vista l'esuberanza della maggior parte dei Brasiliani. Lingoss ha perfettamente ragione a parlare di Sambodromo dove si balla e si mangia a tutte le ore. Cosa più importante per Costa è che le navi, di ritorno dal Sud America, devono puntualmente entrare in cantiere per la sostituzione degli arredi !

Per smantellare lo stile Farcus ci vorrebbero delle orde di Brasiliani iperesuberanti !

addirittura?? ma sono così incivili ke demoliscono le navi? li facevo più educati. perchè gli animaotri tornano sconvolti???
 

conte_zio

Member
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

persistenzaretiniKa ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Il Sud America è sempre stato un mercato di primissimo piano per Costa, sin dai tempi dei viaggi di linea di Federico C ed Eugenio C (non ancora Eugenio Costa). Non mi stupirei quindi di vedere Mediterranea in Sud America in sostituzione di Classica, così da avere una flotta più omogenea.

L'unico inconveniente è che il personale di bordo, animatori compresi, e ne conosco diversi, tornano sconvolti dalla stagione in Sud America, vista l'esuberanza della maggior parte dei Brasiliani. Lingoss ha perfettamente ragione a parlare di Sambodromo dove si balla e si mangia a tutte le ore. Cosa più importante per Costa è che le navi, di ritorno dal Sud America, devono puntualmente entrare in cantiere per la sostituzione degli arredi !

Per smantellare lo stile Farcus ci vorrebbero delle orde di Brasiliani iperesuberanti !

addirittura?? ma sono così incivili che demoliscono le navi? li facevo più educati. perchè gli animaotri tornano sconvolti???

Per la mia esperienza di viaggi in Brasile posso dire che non si comportano tanto peggio quanto gli italiani. La differenza è che i passeggeri brasiliani amano rimanere a bordo. Non scendono mai e sfruttano al massimo tutto quello che la nave offre. Sono un popolo che ama la notte e addirittura vogliono cenare tardissimo e fare iniziare i giochi alle 01.00 o 2 di notte. Tutta la nave ma proprio tutta partecipa a giochi, balli e addirittura basta una forchetta che cade per far partire un samba! Lo staff di conseguenza è costretto a tour di forza/ballo incredibile....da notare che in Brasile imbarcano oltre ai soliti animatori presenti degli altri per seguire i brasiliani .
 
G

Guest

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

maonna un delirio, e come fanno a stare dietro a sti ritmi?? si fanno flebo di adrenalina???
 

conte_zio

Member
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

persistenzaretiniKa ha detto:
maonna un delirio, e come fanno a stare dietro a sti ritmi?? si fanno flebo di adrenalina???

Confermo! E di solito quando torno ho bisogno pure io di cure per riprendermi..... :wink: :wink:
 
G

Guest

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

madonna santa! e i brasiliani pure inizioni di adrenalina???
 

conte_zio

Member
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

persistenzaretiniKa ha detto:
madonna santa! e i brasiliani pure inizioni di adrenalina???

No loro sono al naturale....uma beleza!!!
 

Miglia

Active member
Crociere Costa in Brasile

Sta nascendo un'interessante discussione sulle crociere in Brasile, riporto di seguito l'inizio della discussione :wink: :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crociere Costa in Brasile

Miglia ha detto:
Sta nascendo un'interessante discussione sulle crociere in Brasile, riporto di seguito l'inizio della discussione :wink: :wink:

Olha olha...vamos a falar sobre do meu brasil....!!!! aquele que voce precisar e' so' perguntar....hahahahaha
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

Re: Costa riduce la capacità negli USA nella stagione 2008-2009.

persistenzaretiniKa ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Il Sud America è sempre stato un mercato di primissimo piano per Costa, sin dai tempi dei viaggi di linea di Federico C ed Eugenio C (non ancora Eugenio Costa). Non mi stupirei quindi di vedere Mediterranea in Sud America in sostituzione di Classica, così da avere una flotta più omogenea.

L'unico inconveniente è che il personale di bordo, animatori compresi, e ne conosco diversi, tornano sconvolti dalla stagione in Sud America, vista l'esuberanza della maggior parte dei Brasiliani. Lingoss ha perfettamente ragione a parlare di Sambodromo dove si balla e si mangia a tutte le ore. Cosa più importante per Costa è che le navi, di ritorno dal Sud America, devono puntualmente entrare in cantiere per la sostituzione degli arredi !

Per smantellare lo stile Farcus ci vorrebbero delle orde di Brasiliani iperesuberanti !

addirittura?? ma sono così incivili che demoliscono le navi? li facevo più educati. perchè gli animaotri tornano sconvolti???

a carnevale ho visto volare fuori bordo tavoli, letti, divani, ho visto lanciare in piscina asciugamani incendiati, distruggere vetrate e porte, picchiare dj...........lasciate perdere la crociera di carnevale
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Crociere Costa in Brasile

Concordo su quanto già si dice dei brasiliani.
Ricordo le parole di una animatrice l'anno scorso sulla Mediterranea.. mi raccontava che è stato distrutto di tutto.. proprio di tutto..
 
L

lia68

Guest
Re: Crociere Costa in Brasile

Antimo ha detto:
Date un occhiata a questa suite di Costa Fortuna a carnevale dell'anno scorso http://it.youtube.com/watch?v=WVME5BNrziA , questi stanno fatti dalla testa ai piedi , non ci sono neanche gli arredi nella suite , fà che li hanno buttati a mare . :(
Mamma mia la discesa degli Unni, questi se ne stanno a casa loro vero :?: :shock:
 

drusa

Active member
Re: Crociere Costa in Brasile

Non mi ho mai avuto voglia di andare a festeggiare il Carnevale in Sud America.... Dopo questa discussione penso proprio che non faccia per me. :? :? :?
 
Top