Pagina 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 772

Discussione: Dubrovnik

Utente livello Gold L'avatar di Miglia
    Città
    Pavia
    Crociere effettuate
    25

Re: Dubrovnik

Come già scritto in giro su questo topic, la scelta migliore è girarsela da soli...sia con la lancia che con l'autobus, a seconda che la nave sia in rada o in porto, arriverai a pochi passi dal centro e potrai visitarla tranquillamente senza guide
    Alessandro Migliavacca

ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    5

Visto che arriva dopo Musica, temo che rimanga in rada e si usino le lance.

Tra l'altro prendendo le lance eviti le file per gli autobus (il porto è a 5 KM da Dubrovnik).
    Per questo spero che anche Musica rimanga in rada (io sarò lì tra 10 giorni con Musica).
    Antonio

Utente livello Silver L'avatar di Dani64
    Città
    Sassari
    Crociere effettuate
    27

Ciao Ro, sono sbarcata a Dubrovnik in lancia qualche anno fa con l'Atlantica, non ti preoccupare che é tranquillissima come cosa, anch'io la pensavo un'esperienza più avventurosa invece non é niente di particolare.
    Quest'agosto ci tornerò pure io con la Fortuna

Utente livello Platinum

Costa usa generalmente le lancie che portano vicino al centro città ; la città è molto facile da visitare da soli (non perdetevi la passeggiata sulle mura) , al ritorno si forma un pò di coda per salire sulle lancie , ma nel attesa , Costa offre da bere sotto un gazzebo .
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    5

Scesi in lancia a Gruz: nessun problema né per lo sbarco che per il rimbarco. In centro a Dubrovnik c'era al ritorno una lunga fila risolta realmente in 5 minuti grazie al numero impressionante di pullman richiesti.
    Sabato scorso a Dubrovnik c'erano MSC Musica, la Holland America Zuiderdam, la NCL Norwegian Jewel e la Costa Serena che per fortuna ha attraccato mentre noi di Musica stavamo partendo, comunque in città c'era una bella confusione.
    Citazione Originariamente Scritto da ro56
    Ciao, bentornato, quindi Serena ha attraccato, niente lance?
    No scusami, mi sono espresso terribilmente, Serena è rimasta in rada. Comunque la discesa sulle lance è divertente! Siamo scesi così oltre che a Dubrovnik anche a Katakolon (pure Serena) e a Santorini.
    Ciao
    Antonio

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19

La Splendour OTS è rimasta in rada l' anno scorso, attraccata c' era una Celebrity.
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    5

Anche a Katakolon? Mai successo, si vede che Serena è troppo grande!!!
    Per Smirne e Istambul hai delle dritte?
    Katakolon ha un molo di attracco sufficente per Serena e per un'altra nave, solo che quel giorno attraccate c'erano già la Zuiderdam e un'altra nave inglese che ho fotografato ma di cui non mi ricordo il nome, quindi noi e Serena siamo rimasti in rada.
    A Smirne e ad Istambul dovreste attraccare (uso il condizionale per prudenza, ma ne sono certo).
    Ciao

PS Ho visto appena adesso la webcam di Serena, e lei oggi è attraccata al molo di Katakolon.
    Antonio

Utente livello Junior L'avatar di antomax

Anche a Katakolon? Mai successo, si vede che Serena è troppo grande!!!
    Per Smirne e Istambul hai delle dritte?

mi sembra strano, l'anno scorso con costa concordia (stessa stazza della serena) e 2 anni fa' con msc opera, siamo sbarcati al porto.
    2000 costa victoria @ 2005 msc opera @ 2007 costa concordia @ 2008 costa serena @ 2009 costa mediterranea @ 2010 costa pacifica @ 2010 costa luminosa @ 2011 costa concordia @ 2011 costa serena.

Utente livello Gold

Vi racconto la mia esperienza: per scendere, visto che Serena arriva a Dubrownich verso le 11'30, consiglio di pranzare al buffet, io non l'ho fatto per i miei problemini di salute, poi andate al 3° piano, si forma una coda per raggiungere il teatro dove all'ingresso consegnano il numero corrispondente alla lancia che dovrete prendere.
    Io mi sono messa in fila tra i primi, per cui, avevo il numero 1, ho aspettato circa 15 minuti a teatro prima che chiamassero il mio numero, poi tutto è stato scorrevole e veloce. Al ritorno, non siamo state a lungo in città, siamo rientrate verso le 15, per cui niente code. Ricordate che se volete visitare i vari musei dovrete avere moneta locale, tutto quello che è gestito dagli enti pubblici, deve essere pagato con la loro valuta, pensate che in farmacia ho dovuto pagare i fermenti lattici con la carta di credito. Nei vari bar e negozietti di souvenir, accettano gli euro senza problemi, magari solo il cambio non è proprio favorevole.
    Se ci fosse qualcuno appassionato di cappelli, vi è in una viuzza secondaria, un bellissimo e antichisimo negozietto di modista di cappelli. Esiste da fine ottocento, vi sono decisamente dei modelli particolari e garantiti fatti a mano.
    Rosalba Scarrone

Utente livello Bronze

beh ma io ipotizzavo di stare in un baruccio da dove si vede la coda per dire.. e quando si vede la coda smaltire infilarcisi per ultimi. Ok non inviare piu' lance.. ma possono mica lasciarti a terra
    L'umanità si divide in tre categorie
    i vivi, i morti e i naviganti.
    Dei primi tutti parlano e si preoccupano,
    dei secondi pochi parlano e si preoccupano,
    dei terzi nessuno parla e nessuno si preoccupa.

Utente livello Gold

Sotto questo porticato ci sono tavolini e ombra, per bere tranquillamente qualcosa prima d'imbarcarsi:

Quella che si vede in fondo alla coda, sulla destra è una piazzetta, si notano i gazebo bianchi, lì ci sono altri bar e ristorantini, sono sparsi per tutta la piazza.
    Questa è la foto del dott. Pianale che testimonia le code a fianco del porticato:

Rosalba Scarrone

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Non ci avevo fatto caso... ma mi sa che non sarete gli unici ad avere quell'idea

E comunque dalle foto non si capisce se è un bar o un ristorante....
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Utente livello Bronze

esattamente quello che ipotizzavo io!!!
    Noi ce ne staremo li' a sorseggiare qualcosa.. e ci avvieremo alla coda quando la vediamo scemare !

va beh, ma non voglio mica essere l'unica con quell'idea.. voglio solo non far troppa coda con un bimbo quattrenne.. ma io non lo faccio solo li'- Io faccio cosi' ovunque e sempre.. Aspetto sempre nei bar e mi imbarco per ultima (non e mai in ritardo.. solo per ultima, per non fare coda.. oppure per prima.. la coda non ha senso!)
    L'umanità si divide in tre categorie
    i vivi, i morti e i naviganti.
    Dei primi tutti parlano e si preoccupano,
    dei secondi pochi parlano e si preoccupano,
    dei terzi nessuno parla e nessuno si preoccupa.

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

io su Dubrovnik ribadisco la mia opinione... se si vuole minimizzare il rischio di code è meglio affidarsi alle escursioni organizzate... si scende per primi e in ordine...finita l'escursione si risale per primi e in ordine.

Io ho fatto il "fai da te" nel 2006 con la Mediterranea (vedi foto della coda) e m'è bastato.

L'anno scorso con la Serena ho fatto l'escursione organizzata ed è andato tutto bene... al mio ritorno sulla nave ho sentito che ci sono stati delle vere proprie risse con persone calpestate (una ragazzina è andata persino in infermieria e ho sentito la madre che urlava alla reception) per prendere gli ultimi bus navetta perchè la nave era ormeggiata nel porto di ... (non ricordo il nome) che è a 5km da Dubrovnik.

Francamente...io sono in vacanza, non ho voglia di correre, di contare i minuti e di fare risse per salire su una lancia o su un pullman
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Utente livello Gold

Ecco scoperta la disparità del nostro giudizio. Io sono appena tornata dalla crociera con Serena, ma a Dubrownich, la nave era in rada, siamo sbarcati con le lance, io ho fatto il fai da te, ma come ho già detto non stavo bene, quindi sono rientrata con la scialuppa delle 15, è partita mezza vuota, perchè non c'era ancora folla all'imbarcadero. Non abbiamo quindi preso nessun pullman, la scialuppa ci ha lasciati a 50 m. dalla piazza principale. Ora devo dire che mi dispiace di non essere andata sul ponte per vedere la situazione della coda verso le 16, mi dovesse capitare un'altra volta per dovere di cronaca lo farò. Con me sulla nave c'erano anche altri del forum, non li ho ancora sentiti, sarebbe utile che ci dessero anche loro delle testimonianze, Katia, per esempio, oppure andreaefabiola, anche Alby-net se non sbaglio. Un saluto Ro.
    Rosalba Scarrone

• Pubblicità

Pagina 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •