Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 751 a 762 di 762

Discussione: Dubrovnik

Utente livello Junior L'avatar di CiccioIngra
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    3
    Ciao a tutti,

appenato tornato da Dubrovnik con MSC Poesia. Eccovi la mia esperienza:

- Arrivo alle 08.30 - Tutti a bordo alle 14:15
    Visto il poco tempo a disposizione (abbiamo aspettato le 09:00 per l'apertura del MiniClub) abbiamo optato per le mura ed il giro della città. Scesi dalla nave (il porta dista circa 4km dal centro) si trova l'ufficio del cambio (non cambiare molto) o gli sportelli ATM. Se devi prendere il bus (Linea 1A o 1B) ti consiglio di fare il tck prima di salire, arrivati alla fermata c'era una fila interminabile per cui con altri ragazzi che erano in fila abbiamo preso un taxi (il posteggio è proprio lì) €. 10 per 5 persone. Alla fine migliore scelta.
    Il taxi o il bus si fermano davanti Porta Pile, entrando a destra c'è la biglietteria, costo del tck 20€ adulti (accettano solo Kune o pagamento con carta). Il giro panoramico delle mura è molto bello (porta tanta acqua ed eventualmente un cappellino), calcola circa 2 ore.
    Dopo le mura ci siamo "persi" nelle bellissime viuzze del borgo
    Ritorno fatto in bus
    Costa Magica - Fiordi, Capo Nord, Isole Svalbard ( Giugno/Luglio 2010 )
    Costa Serena - Le mille e una notte...Dubai/Muscat/Kashab/Abu Dhabi/Dubai ( Dicembre 2014 )
    MSC Poesia – Venezia/Bari/Katakolon/Atene/Mykonos/Saranda/Dubrovnik ( Agosto 2018 )

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Chateaux sur Mer (Napoli)
    Crociere effettuate
    6
    Ciao a tutti.
    Sono stato a Dubrovinik con Msc Lyrica la scorsa settimana. Vi do' news per chi è interessato. Con Msc si scende con il tender perché si attracca in rada. Vi consiglio di scendere per prima alle 7.20 prendendo i biglietti per il turno A nel teatro Broadway al ponte 6. Appena si scende nel porto a cinque minuti a piedi sulla destra, costeggiando le mura della fortezza, si arriva a spiaggia libera Banje Beach scendendo dei gradini. La spiaggia è libera e carina, acqua limpida e molto fresca, si può anche prendere ombrellone e lettino. Ho preso lì al bar una birra da 33 cl quella croata a 4 euro..un po' cara ma accettano euro, altrimenti cambiate euro vicino al giornalaio sulla strada .Il mare è ok e pulito.poi dopo spiaggia giro in città , in piazza e chiese nelle vicinanze. Vi consiglio di tornare con la scialuppa verso le 11.45 perché dopo c'è troppa fila. Il ritorno in nave previsto per le 12.45. Per chi è interessato ho anche foto spiaggia.
    La città dopo le 10.30 si popola ed la parte del porto vicino le mura è molto animata. Si possono visitare ed il biglietto si paga in kune. Per il cambio si divide per 7 circa. Per esempio 30 kune circa 4 euro.

Utente livello Bronze
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Se attracchi in rada e scendi con le scialuppe praticamente sei in centro.... se attracchi al molo per raggiungere il centro puoi utilizzare il taxi ( più o meno 10 €) altrimenti proprio all'uscita del porto sulla destra c'è la stazione dei bus (linea 1, 1A o 1B se non ricordo male) e vicino alla biglietteria c'è il cambio valuta (no spese).... la citta la puoi visitare benissimo con la bimba... per le mura attenzione alle ore calde per la piccolina e la parte più agevole è quella lato mare: ingresso da Porta Pile discesa al porticciolo... fare tutto il percorso credo che per la bimba sia un po faticoso...

Gianni
    Confermo ed aggiungo: con la Costa Neoriviera eravamo al molo settimana scorsa. Per i camminatori come me: dal molo a piedi ci si mette circa 45 minuti. Abbiamo trovato mercato, si cammina un po' lungomare poi si sale. Arrivati al benzinaio tenete la destra e salite. Poi si scollina ed inizia la discesa. Noi eravamo già stati a Dubrovnik quindi abbiamo trovato la passeggiata piacevole e siamo andati a fare il bagno. Mare ottimo. 31 ottobre.

Nuovo utente
    Città
    AVELLINO
    Salve a tutti, io sarò a Dubrovnik con moglie e 2 ragazzi di 13 e 10 anni, il prox 14.06.2019, con orario 09/15.
    Gentilmente desidererei sapere:
    1. dove si deve chiede per la Dubrovnik Card, quella di € 24,00?
    2. nella Dubrovnik Card sono compresi anche il biglietto giro delle Mura e biglietti trasporto mezzi pubblici?
    3. Per pagamento con carta, si intende anche bancomat oppure solo carta di credito?
    Grazie mille a tutti quanti mi daranno risposte in merito.
    Domenicone.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da domenicone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io sarò a Dubrovnik con moglie e 2 ragazzi di 13 e 10 anni, il prox 14.06.2019, con orario 09/15.
    Gentilmente desidererei sapere:
    1. dove si deve chiede per la Dubrovnik Card, quella di € 24,00?
    2. nella Dubrovnik Card sono compresi anche il biglietto giro delle Mura e biglietti trasporto mezzi pubblici?
    3. Per pagamento con carta, si intende anche bancomat oppure solo carta di credito?
    Grazie mille a tutti quanti mi daranno risposte in merito.
    Domenicone.
    Nella pagina precedente si parlava proprio di questo argomento......sempre cercare tra le pagine scritte in precedenza. Comunque, ho quotato parte dei post che potrebbero interessarti.

Citazione Originariamente Scritto da StakanoVinz Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Sono nuovo nel forum e nel mondo delle crociere.
    Partirò con la mia metà, alla volta del Mediterraneo il giorno 01/09 da Bari con MSC LIRICA.
    Soggiornerò a Dubronvik il giorno 05/09 dalle 07.00 alle 19.00 ed ero curioso di sapere se in una giornata avevo modo di poter visitare le mura, l’isola di Locrum e fare la salita su monte Srd (con funicolare).
    Mi consigliate la dubronvik card prendendola anticipatamente online in modo da evitare di cambiare in Kune?
    Grazie mille.
    Citazione Originariamente Scritto da StakanoVinz Visualizza Messaggio
    su questo sito (credo sia il sito ufficiale) il biglietto di ingresso alle mure costa 150 kune!
    https://www.wallsofdubrovnik.com/inf...working-hours/
    La card, puoi acquistarla online oppure in un qualsiasi info point della città. Leggi sul sito le modalità di attivazione e cosa comprende.
    Valuta bene secondo il tempo di scalo se ti conviene oppure no.
    Ultima modifica di capricorno; 20-February-2019 alle 15:45
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Junior
    Città
    GENOVA
    Crociere effettuate
    9
    Per Dubrovnik all'uscita del porto c'è un edicola dove puoi acquistare il biglietto del bus 1 1A 1B ( la fermata è poco più avanti)che fa capolinea proprio da Porta Pile e costa 12 kune circa 1,60 euro.la moneta locale la puoi prendere sempre all'uscita del porto in un bancomat (ma ce ne sono sperse in tutta la città) a zero commissioni. Conviene cambiare perchè pagare in euro non è conveniente in quanto i negozianti arrotondano sempre per eccesso e l accoglienza croata non è delle migliori

Utente livello Junior
    Città
    Gela
    Crociere effettuate
    3
    Ciao Stelvi, per caso sapresti dirmi se le mura e i musei sono tutti vicini a Porta Pile? Secondo te conviene fare la Dubrovnik Card? E nel caso bisognerebbe farla pure ai bambini?Siamo due adulti e due bambini di 9 e 7 anni. Sosteremo in porto il 25 Maggio dalle 8 alle 13.30. Accetto consigli.

Nuovo utente

Avviso ai croceristi

Ciao a tutti volevo solo avvisare tutti i croceristi che faranno scalo a Dubrovnik in Croazia di non fare il ns errore.
    e di non prendere assolutamente questa compagnia di taxi
    xxxxxxxxxxxxx
    perche non sono x niente affidabili si prendono i soldi li vogliono pure in anticipo x portarvi e poi venirvi a riprendere ma poi non si presentano.e ti rilasciano pure la ricevuta quindi pensi che puoi fidarti invece no...
    se x caso incontraste la sorridente sig.ra di questa compagnia che vi dice vi porto poi vi vengo a riprendere non accettate o per lo meno ditele che la pagate al ritorno
    il 29aprile con la mia famiglia (siamo in sei) con la Msc pagammo con lei. andata e ritorno 48euro alle 14 ci disse chealle16,30sarebbe tornata a riprenderci alla fermata dove ci aveva lasciata be alla data stabilita non c era nessuno ad aspettarci richiamiamo al telefono ben 3volte e risponde la tipa in inglese mi dice scusa ma ho un imprevisto arriva subito un mio collega.. Va be finalmente con mezz ora di ritardo arriva un taxi con il mio nome ma invece di noi fa salire 6tedeschi perche dice aspettavano da prima anche a loro volta la stessa sig. ra.. Insisto ma se hai il mio nome fa salire noi lui si gira e risponde salite su quello dietro e 'un. mio collega.. Ci siamo fidati convinti fosse la stessa compagnia. arrivati al porto scopriamo che il taxista lo conosceva solo di vista. Quindi abbiamo dovuto pure ripagare lui..richiamo infuriata la signora che improvvisamente capisce pure l italiano la sua risposta scusi ma non avevo altri taxi perche eravamo in ritardo...a momenti ci fa perdere la nave comunque anche se in estremis siamo saliti a bordo e andata ancora bene..
    Va be scusate se mi sono dilungata ma con questa compagnia ricordatevi il nome mai pagare in anticipo anche se fanno la ricevuta andata e ritorno

Nel bene o nel male , come da netiquette non si possono fare nomi di agenzie, taxi ecc. ecc.
    Ultima modifica di dalsnibba; 10-May-2019 alle 00:27 Motivo: netiquette

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Grazie Mary

Utente livello Bronze
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    salve , se si prende il taxi e oltre all'andata è previsto pure il ritorno mai pagare prima sempre al rientro. SE non va bene se ne prende un altro.

Utente livello Junior
    Città
    roma
    Salve,
    sapete se dal porto nuovo di GRUZ di Dubrovnik, parta qualche imbarcazione per vedere isole o comunque non la città nel caso?

Royal C. Splendid-Royal C. jewel-Royal C. Hamorny-Msc Splendida-Msc Meraviglia

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da samcroci Visualizza Messaggio
    Salve,
    sapete se dal porto nuovo di GRUZ di Dubrovnik, parta qualche imbarcazione per vedere isole o comunque non la città nel caso?
    È molto più facile trovarne in città, dal molo del piccolo porticciolo ne partono molte.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •