• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

Venom

New member
Grazie dei consigli!
Ci gireremo il centro allora!
Leggevo proprio qua che nei ristoranti intorno al porto di può trovare una paella fenomenale: noi siamo stati solo a Barellona e non era niente male. Vedremo qua! :)
 

compy

New member
Ciao a tutti! :D
Con la mia famiglia saremo a Valencia il 9 ottobre dalle 9.00 alle 14.30! Purtroppo ho letto che sarà la festa del "Giorno della Comunità Valenciana", sapete se i monumenti saranno chiusi? Inoltre essendo in 5 si trovano taxi che possono trasportarci? Conviene per il centro?[smilie=mhhhh_02[1]:
 

ilaria73

New member
Per chi vuole andare all'Oceanografic vi do qualche informazione: innanzitutto ne vale assolutamente la pena, noi siamo sbarcati i. 2 settembre abbiamo patito il caldo ma è stato molto bello, i bambini emozionati e divertiti. l'unica pecca è il poco tempo. Appena la nave ha attraccato noi eravamo già pronti per scendere appena fuori dal terminal bisogna mettersi in fila per prendere i taxi ce ne sono una marea dunque nessun problema, il costo è 6/7 euro a tratta ben spesi si arriva i. 5 minuti, appena arrivati dirigetevi in Biglietteria è sulla destra il biglietto costa 27 euro adulti e 20 per bambini fino a 12 anni e anziani sopra i 65. La fila è abbastanza veloce. Appena entrate dentro c è un box con le piantine dell'acquario mi raccomando seguitelo perché in questo modo non vi perderete niente. bello anche lo spettacolo Delfini anche se ne ho visto di migliori.
Quando avete finito fuori ci sono sempre i taxi che vi aspettano.
 

raffy

Member
Per chi vuole andare all'Oceanografic vi do qualche informazione: innanzitutto ne vale assolutamente la pena, noi siamo sbarcati i. 2 settembre abbiamo patito il caldo ma è stato molto bello, i bambini emozionati e divertiti. l'unica pecca è il poco tempo. Appena la nave ha attraccato noi eravamo già pronti per scendere appena fuori dal terminal bisogna mettersi in fila per prendere i taxi ce ne sono una marea dunque nessun problema, il costo è 6/7 euro a tratta ben spesi si arriva i. 5 minuti, appena arrivati dirigetevi in Biglietteria è sulla destra il biglietto costa 27 euro adulti e 20 per bambini fino a 12 anni e anziani sopra i 65. La fila è abbastanza veloce. Appena entrate dentro c è un box con le piantine dell'acquario mi raccomando seguitelo perché in questo modo non vi perderete niente. bello anche lo spettacolo Delfini anche se ne ho visto di migliori.
Quando avete finito fuori ci sono sempre i taxi che vi aspettano.

Grazie Ilaria Sai anche se ci sono i mezzi pubblici per arrivarci? Se i biglietti si fanno on line magari si evita la coda.... o non ne vale la pena?
 

ilaria73

New member
Sinceramente il mezzo pubblico non l ho nemmeno preso i. Considerazione, visto che la nave è arrivata alle 13.30 e ripartiva alle 19.00 la fila in biglietteria è velocissima, comunque 6 euro ad andata e 6 al ritorno. Se siete solo in due potete condividere il taxi con qualche altra coppia che troverete lì, mia zia ha fatto così, noi invece eravamo in 4 e dunque taxi al completo,
 

Stefyscily

New member
ristoranti in zona porto, dove mangiare la paella, senza lasciarci un capitale, conoscete qualcosa?

Più che in zona porto,che non ci sono locali,vai verso il centro,nei pressi della cattedrale e ne trovi molti che fanno anche menù turistici con ottime paelle valenciane e sangria...Unico inconveniente,a seconda dei tempi,i valenciani pranzano tardi x cui molti ristoranti aprono verso le 14.00
 

mal di mare

New member
ristoranti in zona porto, dove mangiare la paella, senza lasciarci un capitale, conoscete qualcosa?

ciao.....troverai numerosi ristorantini con ottime fritture e paella nella zona del Paseo marittimo,vicino al Puerto marina nautica
Ti consiglio la Pepica in Paseo Neptuno,anche se ambiente familiare è un locale mitico,lo vedrai dalle foto
dei clienti;).......le paelle che ho assaggiato erano splendide,anche quelle con verdure.........................
 

caribbean

New member
Buongiorno a tutti.
Saremo a Valencia il 19 Dicembre con Costa NeoRomantica.Visto che fortunatamente la sosta sarà piuttosto lunga (9-21) avremmo pensato di organizzare cosi la nostra giornata:acquisto della Vcc e tragitto con la navetta fino in centro (cosi da trovare anche i negozi aperti).Calcolando tre ore per visitare il centro poi,verso le 13 vorremmo riprendere la navetta per andare all'oceanografico..Visita dell'acquario fino alle 16-16 e 30 e poi visita al museo della scienza e agli altri edifici del complesso..
Credete che come programma sia fattibile?Se avete qualche miglioria da suggerire fate pure!!!!!!!!
Saluti e grazie anticipatamente per le vostre risposte!
 

Frufru

New member
Ciao anche io sarò a valencia il 19dicembre...sempre sulla neoromantica!! Io pensavo al biopark e al l'oceanografic....riuscirò!!!!abbiamo una bimba di 4anni che non vede l'ora di vedere gli animali !!pensavo al taxi verso il biopark e nel pomeriggio l'oceanografic sempre in taxi..con i mezzi pubblici la vedo in salita!!avete delle dritte da darmi? I biglietti pensavo di farli online che dite?grazie
 

djblansh

New member
Ciao a tutti , parto con parecchio anticipo però mi piace essere organizzato!!Sarò su Msc Preziosa a fine agosto..volevo capire qual'era il metodo migliore per raggiungere la spiaggia di Valencia ( ho letto sul forum che la spiaggia di Malvarossa non è niente male ) ?? Meglio un taxi o è comodo il bus?? come tempistiche sono circa 4.30.grazie
 

Stefyscily

New member
ciao a tutti.Domanda:ho acquistato on line i biglietti x l'acquario e mi è venuto scritto che è andato a buon fine,un numero di prenotazione e poi diceva che mi sarebbe arrivata a minuti un'email con i biglietti,ma nonostante siano passati 4 giorno ancora niente...E' normale?Mi basta solo il numero di prenotazione?Grazie
 

Oriana.

Member
Io li ho prenotati on-line lo scorso anno e li ho stampati dalla mail che mi hanno mandato. Hai controllato che non sia finita nello spam?
 

Stefyscily

New member
Controllato tutto tutti i giorni dal 5 ad oggi e niente...Ho solo il numero di prenotazione che appare sul sito stesso non appena fai il pagamento e la stampa dell'avvenuto pagamento...Boh,speriamo che non mi facciano problemi
 

devil1969

New member
pongo una domanda forse schiocca.... ma l'area della citta' della scienza all'aperto è visitabile liberamente o si paga un qualche ingresso?
 

Saram

New member
Devil, l'area è in un parco pubblico, i giardini del Turia, quindi liberamente visitabile, se vuoi entrare all'Oceanografico o al museo della scienza ovviamente paghi
 
Top