• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trapani

Franz1970

Member
Anche per me è la migliore soluzione. Ma molti non rinunciano al mare. [emoji6] Anche se a piace la classica granita di limone, troverete granite di gusti diversi, dal caffè ai gelsi, per passare dal gelsomino. Buona permanenza nells nostra Terra.

Quella al gelso è buonissima me la ricordo, ho passato tante estati sulla costa est. Comunque è tutto buono lì da voi.
domani si parte. Vanno bene i piani e i progetti ma ci faremo un pò ispirare dal momento.
 

diver67

Active member
Non ho la palla di vetro. ;) Calcola che l'anno scorso, la prima settimana di novembre, in occasione del festival degli aquiloni, c'erano quasi 30°. :)
 

diver67

Active member
C'è una salita un poco ripida, che va dalla funivia al centro storico. Ma è relativo a da dove si posteggi/arrivi. Ci sono ingressi agevoli, tipo quello dal lato della villa che porta ai castelli. Poi è una piacevole camminata non impegnativa.
 

tonia

Member
Salve a tutti, io mio marito e mia madre saremo nella città di Trapani il giorno 3 gennaio 2015 dalle ore 09.00 alle 18.00 scaleremo con neo romantica. Da quello che ho letto nelle pagine precedenti il centro storico è praticamente a 50 m dall'attracco della nave. Escludendo le varie Erice e San Vito lo Capo(siamo in pieno inverno) ,cosa c'è di bello da vedere in città. Magari qualche anima pia che illustri un bel giretto per la cittadina??. C'è qualche collegamento con mezzi pubblici per Marsala ? dovrebbe essere interessante. Grazie in anticipo .
 

Streghetta

New member
Ciao a tutti! Io sarò a trapani il 16 marzo e mi sarebbe piaciuto visitare erice ma sembra che la cabinovia sia chiusa in quel periodo. Qualcuno sa dirmi metodo alternativo per raggiungerla? Grazie
 

lisav

Well-known member
Sono stata a Trapani il 3 Gennaio e devo dire che mi è piaciuta molto.
Siamo partiti per una passeggiata lungo il centro storico (elegante e ben conservato) dalla zona pedonale che parte proprio di fronte alla nave, per giungere poi al lungomare dall'altra parte dove abbiamo fatto una bella passeggiata fino al Bastione. C'era un mare bellissimo, chissà cos'è d'estate!
 

zebra3

New member
Ciao a tutti! Io sarò a trapani il 16 marzo e mi sarebbe piaciuto visitare erice ma sembra che la cabinovia sia chiusa in quel periodo. Qualcuno sa dirmi metodo alternativo per raggiungerla? Grazie

Ciao Streghetta, noi siamo stati a Trapani la scorsa settimana. Per andare a Erice abbiamo contattato un'agenzia locale per un trasferimento andata e ritorno con autista (eravamo un gruppo di 5 persone). Se ti interessa posso inviarti i contatti con messaggio privato.
In alternativa ci sarebbe il bus di linea che parte dal porto e fa una fermata anche vicino alla stazione, ma non è detto che riesca a trovare posto : siamo rimasti a piedi in circa 30 persone ;).
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
Ciao
Michele
 

Streghetta

New member
Ciao Michele
Grazie per l'informazione :)
Allora se siamo veloci rischiamo di riuscire a prendere l'autobus. . Ma avevo guardato gli orari e mi sembravano un po scomodi. Purtroppo non posso ricevere messaggi privati. Una domanda come hai fatto le altre escursioni? Ti lascio la mia mail sulla data di partenza così non rimane su questa discussione. Grazie di <3 per le utili informazioni.
Buona giornata Elisabetta
 

zebra3

New member
Ciao Michele
Grazie per l'informazione :)
Allora se siamo veloci rischiamo di riuscire a prendere l'autobus. . Ma avevo guardato gli orari e mi sembravano un po scomodi. Purtroppo non posso ricevere messaggi privati. Una domanda come hai fatto le altre escursioni? Ti lascio la mia mail sulla data di partenza così non rimane su questa discussione. Grazie di <3 per le utili informazioni.
Buona giornata Elisabetta

Ciao Elisabetta, ti ho inviato una mail con i contatti proprio ora.
Se invece decidi per il bus ti consiglio di prenderlo al porto, perché nel nostro caso quando è arrivato alla stazione era quasi tutto pieno.
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo fatto con Costa quelle di Kalamata (antica Messene), Nauplia (Micene e Palamidi), Volos (Meteore), Atene primo giorno (Acropoli e Corinto). Per Marsiglia, Trapani e Savona abbiamo optato per il fai da te.
Ciao
Michele
 

Streghetta

New member
Grazie mille Michele per le informazioni :)
Posso chiederti un' ultima cosa? Più o meno quanto è costato il taxi?
Grazie buon sabato
Elisabetta
 
Top