• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Dipinto di blu - 16/2/2013: fatta per girare o per mangiare ?!??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiaruccia

New member
Iscrizione gratuita la prima serata.
Gli orari: dalle 9 alle 24 mi pare con la possibilità del pranzo insieme tutti i giorni tranne la serata di gala in cui è prevista la cena.
La mia bimba di 5 anni andava ogni tanto: giochi, spettacolo a teatro, un po' di film, feste a tema (più di una volta non voleva tornare in cabina), ed altro ancora. Cimunque ti daranno il programma settimanale all'imbarco. Buona crociera!

Grazie mille vagabonda!! Anche io ho una bimba di 5 anni e un bambino di 11! Spero tanto che si divertano perchè dalla loro tranquillità dipenderà il mio relax...

Alcia.....attendo con ansia i racconti delle prelibatezze....
 

Anlu

Active member
Simpatico il titolo di questo diario....rende l'idea, insieme alle foto già viste nel live, di uno dei tanti piaceri che può riservare una crociera!:D quanto alla nave, stiamo appurando che la Serena ha tanti detrattori quanti estimatori....insomma non lascia certo indifferenti....

non vedo l'ora di provare le altre...Favolosa e Fascinosa etc etc

sulla Fascinosa te ne potrei dire io quattro......[smilie=no_no_no_03: ;)
 

Khloe

New member
Grazie Raffa per il tuo diario, ti ho seguita nel live e mi ha interessato molto, per cui....Continuo a seguirti!!!
 

samanteros

New member
che bello leggere opinioni positive su questa nave...e dal numero di crociere che hai fatto credo tu possa essere più che obiettiva...non vedo l'ora di leggere i dettagli dettagli...
 

Alcia

New member
Cara Raffaella il tuo modo di scrivere e raccontare é così vivace e ricco di particolari che é sempre un piacere seguire le tue dirette e leggere i tuoi diari...
Giá pensato alla prossima? ;)

GRAZIEEE
a dire ilv ero sì ;-)
per la prima volta lo dico...anche perchè ahimè so che non sarà possibile.
Ho adocchiato la crociera che tocca Tolone e Porto Empedocle...neoRiviera forse?
Ma penso che, se anche bisseremo nel 2014, cosa assai improbabile, sarà per le vacanze estive...settembre...

Simpatico il titolo di questo diario....rende l'idea, insieme alle foto già viste nel live, di uno dei tanti piaceri che può riservare una crociera!:D quanto alla nave, stiamo appurando che la Serena ha tanti detrattori quanti estimatori....insomma non lascia certo indifferenti....
sulla Fascinosa te ne potrei dire io quattro......[smilie=no_no_no_03: ;)[/QUOTE]

ah ah ah
:p
vedi?!??!
2 care amiche me ne hanno tessuto lodi varie...chi preferisce l'una, chi l'altra.
Ssttttt, non voglio sapere nulla ;-)

Sono ovviament eindietro con le foto, cheido venia.

INTANTO ALTRE NOTIZIE

Il direttore di crociera, all'incontro classico, ha detto che eravamo circa 1500 italiani su un totale di 3500 ospiti.
Da Napoli sold out visto che al Servizio clienti hanno esposto bello grande il cartello con "NON CI SONO PIU' CABINE DISPONIBILI"...suppongo che molti non fossero contenti della propria e volessero cambiare...
Per gli altri direi tantissimi tedeschi o cmq di lingua tedesca (ho visto molti svizzeri e austriaci), di lingua francese (molti erano del nord Africa...) o francesi, spagnoli, qualche asiatico, sloveni (vsiti al posteggio) e dell'est Europa.

Nell'imbarco del 23, Doriana, la GRM, ha detto che avrebbero imbarcato circa 1200 ospiti a Savona e poi via via gli altri con punta a Marsiglia, meno a Barcellona, Napoli o Palermo.
Nessuno a Tunisi !!

Ad pgni imbarco c'erano diversi visitatori accreditati e alcune cabine in SHOW VISIT: ero curiosa anche io...così, a Savona, prima di scnedere ho chiesto il permesso ai maggiordomi di vedere le suite che stavano sistemando prorpio al ns ponte.
Decisamente un altro livello.
Ho avuto la fortuan di vivere la suite di Cirellina e Socio su noeRomi e con quelal non c'era paragone, ma quelle del Ponte 7, la 7262 e 7264, se non sbaglio, non erano mica male.
Lo spazio notte un tutt'uno col salottino ma decisamente spazioso...
Tessuti d'arredo diversi (fnalmente) rispetto alle solite righe verdi arancio di tutte le 5 (nel mio cuore saranno sempre 5) di quella Linea...
POi Armadio con tale nome, casettoni, marmo, caffettiera stile Nespresso, doppio lavabo, vasca idromassaggio
Per up grade così ci mnetterei la firma ;-) :p
Personalmente non ce la potremmo mai permettere...
E' anche vero che in cabina, spesso, si sta così poco che sarebeb quasi uno spreco: HO DETTO QUASI !!!!

Quando avemmo l'up grade del GRAN BALCONE non ci credevamo!!
Complice anche il bellissimo tempo, lì sì che vivemmo veramente in cabina: balcone profondissimo, sole praticamente sempre.
Non sono mai scesa così abbronzata ed era APRILE !

Per la SPA è spiaciuto anche a me...
di solito un salto lo faccio, per un mix di massaggi, una doccia solare, un trattamento viso.
Ma quando ero nell'ottica, non c'era posto (era strapiena e io odio la confusione...) e quando c'era posto non potevamo per sbarco o ronfata...
Addio al buono di 30 euro, ma va bene così...in fondo se l'avessi usato ne avrei speso 59, quindi è come se li avessi risparmiati!!
;-)
Forse fosse stata più lunga e con più gg di sola navigazione come piace a noi l'avrei fatto sicuramente: abbiamo "rischiato" perfino di saltare il casinò per il poco tempo...preferivo fare un giro alla cioccolateria, o prendermi uno squok in pace col maritino o guardare le offerte...

Per chi interessasse, sempre che bissino, mi sono pentita di non aver approfittato delle offerte giusto nello shopping.

NEGOZI:
Intanto NON c'è quasi più nulla della linea Costa se non qualche termos, penne, portachiavi...
Niente abbigliamento (così mi pare!)
Niente più SLAM ma EA7, Emporio Armani 7 oltre a Calvin Klein
Linea Kipling, Valentino, Guess per le borse...
Guess anche per bracciali etc oltre alle solite marche MURRINA o charms...

E lì le offerte.
Potevo già preparare i regali di natale ;-)
Ho preso solo una collana per la mia mammetta che fa gli anni il 27 !

Note personali più negative che altro...da mugugnona, come direbbe Luca
I soliti che saltano la coda x prendere quel che vogliono senza aspettare chi è davanti a loro...
in qs secondo me geniale la concettualità di neoRomantica perchè il buffet è spezzato...primi seprati dai 2°, dai docli etc
quindi lì, sì, che si può saltare senza passare davanti agli altri (lo vidi su Celebruty durante una ship visit e lo apprezzai molto)

Solita ressa a prua e al centro per pizza e tea time..
soliti che si riempiono il piatto epr poi avanzare qs tutti lamentandosi della PASTA
D'accordo, siamo italiani e anche io vivo di pasta ma non puoi pensare che un ristorante che serve 3700 persone cucini come uno a casa...o ti adatti o lasci perdere o ne assaggi un pochino...
Va beh, tanto sul forum ci siamo sprecati in 1000 post su questo argomento

così sull'OCCUPIAMO IL TAVOLO prima di avere il vassoio pieno (idem per le sdraio)
Per fortuna non abbiamo girato come pazzi come su altre navi, ma è una cosa che non sopporto...

stop...
alla prox
:)
 

ettore74

New member
Bentornati dalla Crociera, leggendo il Vostro dettagliato diario mi sono un po' rincuorato, il 31 marzo parto anch'io da Napoli con la Serena e le critiche che avevo letto in questi ultimi tempi sulla nave non mi avevano convinto molto, erano sicuramente esagerate, alla fine il Vostro giudizio sulla vacanza mi è parso più equo e positivo; i problemi indicati purtroppo sono sempre i soliti, i tuffi, i maleducati al buffet ecc.
Grazie ancora per le informazioni.
 
ciao alcia si la diretta lo seguita con interesse, cmq il mio dubbio e tunisi non so se fare il fai da te come la prima volta col taxi oppure escursioni costa tu hai fatto quella col taxi giusto? cmq aspetto il tuo diario x vedere tante foto...
 

CARMEN7973

Member
Ciao Alcia, anch'io oggi sono scesa dalla Serena ....non senza la solita tristezza che mi accompagnerà per qualche giorno. Mi è dispiaciuto tanto non averti incontrata alla riunione fissata martedì scorso, speriamo nella prossima crociera [smilie=abbraccio.g:. Un abbraccio e un asaluto anche a Dea, vagabonda e Ilary tanto carine e simpatiche.
 

dea5

Member
Ciao, seguo anche io con piacere il tuo diario...sei decisamente più brava di me a scriverlo, e si vedeva già dalla diretta!!
Abbiamo avuto la fortuna di incrociarci diverse volte (una volta abbiamo visto solo tuo marito...tu eri a fare shopping!! :D ) anche perchè eravamo allo stesso ristorante!! E' stato un vero piacere conoscerti...

Un saluto anche a te carmen, chissà che non ci rincontreremo di nuovo a bordo in futuro!!
 

Alcia

New member
Bentornati dalla Crociera, leggendo il Vostro dettagliato diario mi sono un po' rincuorato, il 31 marzo parto anch'io da Napoli con la Serena e le critiche che avevo letto in questi ultimi tempi sulla nave non mi avevano convinto molto, erano sicuramente esagerate, alla fine il Vostro giudizio sulla vacanza mi è parso più equo e positivo; i problemi indicati purtroppo sono sempre i soliti, i tuffi, i maleducati al buffet ecc.
Grazie ancora per le informazioni.

Spero di non "illuderti"...!!
come dico sempre è tutto molto personale ed oggettivo.
Arredi a parte e qualche presa di stile nel menù (ceci e rape ?!?!?) direi che cmq la crociera nel complesso è stata promossa: abbiamo vissuto di peggio !!
Diciamo che forse ci eravamo avbituati troppo bene nelle nostre prime, fino a Pacifica 2010, sia per il servizio, che per la varietà e qualità dei cibi..

ciao alcia si la diretta lo seguita con interesse, cmq il mio dubbio e tunisi non so se fare il fai da te come la prima volta col taxi oppure escursioni costa tu hai fatto quella col taxi giusto? cmq aspetto il tuo diario x vedere tante foto...

ahimè, No!
su questo DEA è molto più ferrata e brava di me!!
Noi abbiamo fatto quella con Costa perchè il maritino preferiva la tranquillità...mannaggiaaaaaaa
cmq, come ci aveva già anticipato lei nel ns incontro all'uscita del porto, nel "famos" duty free c'è un chiosco ad hoc ocn tutte le tariffe (dai 40 euro in su) per tratta e le aggiunte se si cambia o aggiunge.

Ciao Alcia, anch'io oggi sono scesa dalla Serena ....non senza la solita tristezza che mi accompagnerà per qualche giorno. Mi è dispiaciuto tanto non averti incontrata alla riunione fissata martedì scorso, speriamo nella prossima crociera [smilie=abbraccio.g:. Un abbraccio e un asaluto anche a Dea, vagabonda e Ilary tanto carine e simpatiche.[/QUOTE]

Ciao, seguo anche io con piacere il tuo diario...sei decisamente più brava di me a scriverlo, e si vedeva già dalla diretta!!
Abbiamo avuto la fortuna di incrociarci diverse volte (una volta abbiamo visto solo tuo marito...tu eri a fare shopping!! :D ) anche perchè eravamo allo stesso ristorante!! E' stato un vero piacere conoscerti... Un saluto anche a te carmen, chissà che non ci rincontreremo di nuovo a bordo in futuro!!

Carmen sono desolatissima.
quel pomeriggio ero cotta :-(
devi postar euna foto...almeno ti vedoooooooooo :p

bacioni Dea
:)
 

Alcia

New member
[b]16/2 - PARTENZA[/b]

16/2 - PARTENZA

Ohhh

ecco il vero diario ;-)

Come di rito partiamo presto.
Siamo a un passo ma ion non credo finchè non vedo il fumaiolo...visto soprattutto che per Concordia prendemmo quasi 2 ore e mezzo di coda per fare 40 km...

Quindi si parte per le 9 circa, sosta autogrill e viaaaaaaa

Lasciamo l'auto al parking - che troveremo perfetta anche se sporchissima, ma certo non sarà colpa dei parcheggiatori ;-) - con tanto di valigie.
L'Hostess Costa ci dice delle nuove direttive: oltre a compilare il CHECK IN - che io avevo cmq già stmpato on line - lo dobbiamo anche firmare.
In più niente foglietto sullo stato di salute già ricompreso nello stesso foglio.

Ci danno il numero 5 che corro a cambiare come Gp: avrò l'1
Insieme a me due signori, "solo" Pearl delusi di aver il 3...nonostante l'ho stess spiegasse loro che l'1 e il 2 erano già stati assegnati e riservati.

Ci prendiamo un cappuccino al Vip Lounge e poi via a far foto...non soltanto alla nave !!





Dopo di che vado in avanscoperta:
vagabonda era stata molto precisa…un gruppo e un passeggino rosso: li vedooooooo



"Scusate…siete mica del forum dei croceristi ?!??!"
SIIIII

Facciamo 2 chiacchiere: mi innamoro del loro accento…
Luca ed io siamo per metà emiliani e il loro romagnolo è simpaticissimo :p
Ci diamo appuntamento post esercitazione dalla sala carte che sarà chiusa ma noi riusciremo ad incontrarci lo stesso…grazie anche a Dea !!

Raggiungo Luca: chiamano il numero 1.

Meravigliosa la gente:
fila lunghissima, cavolo (!), penso…
E invece no: c’erano già i 2 in attesa…
La vedo già male…
NO COMMENT
:-(

Come al solito, foto di rito, foto per il badge, le cabine non sono pronte.
Al Ponte 9 a mangiare.
Torte di verdura, pasta, pizza, verdura.
Cose semplici ma buone…

Qualche accenno del Buffet prometeo:






Le cabine son pronte…viaaaaaaaa :)
Come avrete letto e riletto da esterna classic a balcony premium, senza averne i privilegi ma per noi il balcone lo era già!! :p



Vista dalla cabina:





Eh già…sopra di noi la planciaaaaaaa :p

A domani per altre foto

Notte notte
;-)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi mi aggiungo ora .
E dopo un bel live arriva un bel e dettagliato diario che leggerò con piacere .

Chiedo subito un chiarimento . Non viaggio con Costa dal dicembre 2012 e questa cosa che gli asciugamani vengono cambiati solo la mattina mi è nuova . Questo è valido per classic e premium ? Cosa vuol dire in pratica che le pulizie della cabina si fanno solo una volta al giorno e la sera sistemano solo il letto ? Altri tagli dunque ?

Continuo a seguirti e grazie per renderci partecipi
 

CARMEN7973

Member
eccomi mi aggiungo ora .
E dopo un bel live arriva un bel e dettagliato diario che leggerò con piacere .

Chiedo subito un chiarimento . Non viaggio con Costa dal dicembre 2012 e questa cosa che gli asciugamani vengono cambiati solo la mattina mi è nuova . Questo è valido per classic e premium ? Cosa vuol dire in pratica che le pulizie della cabina si fanno solo una volta al giorno e la sera sistemano solo il letto ? Altri tagli dunque ?

Continuo a seguirti e grazie per renderci partecipi

Ciao Marina, posso risponderti anch'io a questa domanda visto che ho fatto la stessa crociera, per quanto riguarda le pulizie in cabina vengono fatte solo di mattina con i relativi cambi di biancheria, di sera passano solo per riordinare la cabina quindi rifanno il letto ripiegano i vestiti etc etc. Siccome ho avuto dei problemi con la pulizia della mia cabina sono andata a chiedere lumi in reception e mi hanno detto che da un mese a questa parte in via sperimentale su Serena le pulizie vengono fatte una sola volta al giorno indipendentemente dalla categoria classic o premium. Di sera ad esempio i teli per la doccia usati li trovavo puntulamente appesi alla porta del bagno
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Marina, posso risponderti anch'io a questa domanda visto che ho fatto la stessa crociera, per quanto riguarda le pulizie in cabina vengono fatte solo di mattina con i relativi cambi di biancheria, di sera passano solo per riordinare la cabina quindi rifanno il letto ripiegano i vestiti etc etc. Siccome ho avuto dei problemi con la pulizia della mia cabina sono andata a chiedere lumi in reception e mi hanno detto che da un mese a questa parte in via sperimentale su Serena le pulizie vengono fatte una sola volta al giorno indipendentemente dalla categoria classic o premium. Di sera ad esempio i teli per la doccia usati li trovavo puntulamente appesi alla porta del bagno

sempre peggio...........se ciò viene fatto indistintamente classic e premium non mi pare una buona scelta.
scusa ma se io ad esempio la sera lascio a terra gli asciugamani per farli cambiare non vengono cambiati ? Me li ritrovo gli stessi appesi ? giusto per capire
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Marina...a gennaio ho viaggiato con Costa Classica, avevo un'esterna premium , ti dico che , la cabina oltre la pulizia al mattino, con cambio degli asciugamani ecc., veniva preparata per la notte e se c'era la necessita' venivano cambiati gli asciugamani.
Devo dire anche ,che abbiamo avuto un cabinista veramente bravo e premuroso.
Per classic, non ti saprei dire , se ci siano diversita'.
 

Dani64

New member
Raffaella inizio strepitoso di diario, brava, mi piace il tuo stile frizzante.
Questa cosa della pulizia solo al mattino non mi piace tanto, soprattutto per le crociere fatte nei mesi (o paesi) caldi, speriamo la Costa ci ripensi
 

CARMEN7973

Member
sempre peggio...........se ciò viene fatto indistintamente classic e premium non mi pare una buona scelta.
scusa ma se io ad esempio la sera lascio a terra gli asciugamani per farli cambiare non vengono cambiati ? Me li ritrovo gli stessi appesi ? giusto per capire

esatto! A me li sostituivano il mattino seguente, ai miei amici invece no, ogni volta dovevano espressamente richiederlo al cabinista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top