• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anlu

Active member
"La vie en rose" però mi piace...e pure assai !!! come scrivevi tu Manlio, qualche post addietro, in questo forum ci saranno sicuramente bellissimi diari di viaggio, ma essendo io ancora giovinetta forumisticamente...non ne ho letti tanti, ed il vostro è veramente uno dei più..."particolari"?!:D ( certo poi non starò a dire che lo seguo anche per la simpatia dei protagonisti e comprimari....)
 

Blueyes

Well-known member
In effetti c'era uno dell'equipaggio che si lamentava per una serratura che non andava..



a)Che fortuna.. era grande?


b)Dice che per mimetizzarsi si era travestito da piovra durante il ballo in maschera.. ma nessuno lo ha più visto dopo quella sera.. :(

:) :) :)

c)Un salutone!
Manlio

a) ben oltre 50kg!!!
b) ma dai.... peccato non averlo visto.. :))
c) quotone atomico con rimbalzo doppio!

Blue
 

rodolfo74

Member
Qualcuno ha visto Rodolfo in giro?

Quale? Io son qua, son qua; mi stavo lavando le mani con il diluente;) ;)

Ci sono anch'io ... ero sceso un attimo e, nel risalire, ho trovato anche un pò di rime: non ci si può mai distrarre!

Piccolo Ot per il trio MALAGA: abbiamo fatto una veloce (purtroppo) sosta a Tivoli, dove mia moglie e le bimbe (ma anche i cuginetti che vivono a Roma) non erano mai state; un grazie anche per avermi ricordato di Villa d'Este ;):D
 

pmanlio

Active member
Piccolo Ot per il trio MALAGA: abbiamo fatto una veloce (purtroppo) sosta a Tivoli, dove mia moglie e le bimbe (ma anche i cuginetti che vivono a Roma) non erano mai state; un grazie anche per avermi ricordato di Villa d'Este ;):D

Grazie a te!!
Fa piacere sapere di essere stati utili.. ;)

Un salutone!
Manlio

ps: i costume da Piovra, quello che sembrava quasi vero, e che 'odorava' di piovra.. che fine ha fatto? :confused:
 

La76

New member
Scusate se non rispondo a tutti singolarmente come vorrei ma è stata una giornata abbastanza impegnativa...però leggervi mi ha fatto piacere e mi sono divertita molto :)

A Manlio che dire...continua continua...sei uno splendido narratore ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ringrazio anch'io chi ci segue, con entusiasmo e simpatia...

Qualche cenno sulle serate e sugli spettacoli: quello della cantante Marta Llenas è stato davvero di ottima riuscita. L'artista ha dimostrato sensibilità nelle varie interpretazioni, e capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico in sala. Ha presentato, come già detto da Manlio, un repertorio vario con brani anche conosciuti, ma sempre graditi...Peccato soltanto che a me le canzoni melodiche francesi, ed Edith Piaf in particolare, mi mettano molta malinconia...!

A bordo di spettacoli ne ho visti tanti, ma quelli proposti in questa crociera, a mio modesto e poco competente parere, hanno avuto un qualcosa in più. Sarà stato anche per il fatto che con gli amici abbiamo individuato un'ottima postazione laterale, poco frequentata (prime file in platea all'estrema destra del palco), dove ogni sera abbiamo potuto cogliere molti particolari, che in altre zone del teatro probabilmente ci sarebbero sfuggite. Ma non solo per questo motivo: sera dopo sera vi proporremo altre belle foto, di artisti che ce l'hanno messa tutta, e con una varietà di generi per tutti i gusti. Seguiteci anche a teatro, vi divertirete con noi!
 

pmanlio

Active member
"La vie en rose" però mi piace...e pure assai !!!

Così mi piace!! :)

come scrivevi tu Manlio, qualche post addietro, in questo forum ci saranno sicuramente bellissimi diari di viaggio, ma essendo io ancora giovinetta forumisticamente...non ne ho letti tanti, ed il vostro è veramente uno dei più..."particolari"?!:D ( certo poi non starò a dire che lo seguo anche per la simpatia dei protagonisti e comprimari....)

Anlu.. avrai il tempo (e le indicazioni) per recuperare i diari 'persi'.. di cui CHIARAMENTE] anche i nostri che sono NATURALMENTE stupendi.. ;)

A bordo di spettacoli ne ho visti tanti, ma quelli proposti in questa crociera, a mio modesto e poco competente parere, hanno avuto un qualcosa in più.

Sono d'accordo.. mi sono piaciuti tantissimo ed avevano qualcosa di 'diverso'.. alcuni a tema (ad es. il Flamenco) erano stati proposti su Victoria nel 2008 sullo stesso Itinerario, ma qui erano più raffinati e spettacolari..

Accidenti Manlio, sono tutte foto splendide ma in un paio di casi mi è sembrato di sentire la voce della cantante ... che bello!

Grazie!! Ne parlavo con Rodolfo.. ci vuole conoscenza delle tecniche, ma ci vuole anche la macchinetta adatta.. altrimenti non riesci a fare certe cose..

Qui in particolare mi ha aiutato la posizione, l'illuminazione ed in più ho scelto, rispetto ad altri viaggi, di scattare con un formato non compresso (non jpeg)..

Un saluto a tutti e grazie!
Manlio
 

Z76

Member
Vi ho raggiunto a nuoto...parecchio nuoto vista la distanza a cui ero rimasto.
Per voi, però, dovrebbe essere aperta una sezione a parte, qui non si tratta di "diario di viaggio" ma di "romanzo di viaggio" (con note a piè pagina). Siete decisamente fuori categoria, in senso positivo si intende, veramente eccezionali!
Un saluto
 

pmanlio

Active member
Ebbene si, il RAW (e le sue millemila varianti) serve...

Serve serve.. anche se in questo caso mi sono limitato a trasformarlo in jpeg senza neanche toccarlo..ma serve.. ;)

Blueyes barricati bene nella scialuppa.. c'è un'aria strana..

Vi ho raggiunto a nuoto...parecchio nuoto vista la distanza a cui ero rimasto.

Acc!! Fortuna che sei salito a bordo ora.. perchè tra poco nel mare si scatenerà di tutto!!

Per voi, però, dovrebbe essere aperta una sezione a parte, qui non si tratta di "diario di viaggio" ma di "romanzo di viaggio" (con note a piè pagina). Siete decisamente fuori categoria, in senso positivo si intende, veramente eccezionali!
Un saluto

Grazie!! Apprezziamo molto! :)

A tra un attimo..

MaLaGa
 

pmanlio

Active member
Vi ricordate quando eravate bambini?
La fantasia era una forza fantastica, eravate in casa e lei vi portava in mondi lontani, e sembrava di essere li..
Giocare 'alla recita' con gli amici voleva anche dire ritrovarsi davvero in questi mondi fantastici in loro compagnia.. ed ecco che lui era un eroe, lei la principessa da salvare e nella nostra stanzetta era tutto vero, eravamo nei mondi incantati..

E chi, giocando 'al pirata' o 'al marinaio' non ha 'vissuto' la tempesta?

Una casa poteva bastare, il capitano, ritto sul cassero con la schiena dritta, affrontava il mare con il timone tenuto nelle forti mani.. nel mare, come nei racconti del settecento, si agitavano mostri marini che uscivano dalle onde.. se proprio non erano stati loro a creare la tempesta.. la nave sbandava in preda al vento ed alle onde.. ma tutto andava bene..

Perchè non proviamo a tornare bambini con Momo ed i suoi amici? (Momo alla conquista del tempo, Enzo d'Alò 2001)

Mettete il cursore al minuto 3.30 e seguite Momo fino al minuto 6.17 (il video è commentato in Russo.. ma non fa nulla!! Basta l'Italia di Gianna Nannini :) )


Momo ha vissuto una avventura stupenda, ma noi abbiamo qualcosa in più della fantasia da proporre..

Con la fantasia potrete sentire il rumore del vento, delle onde.. la prua immensa che si alza e ricade pesantemente in mare, la forza del mare.. ma noi abbiamo un sorpresa finale..

Volete tornare felici bambini

12621592924_3771353d6f_b.jpg


e salire sulle onde con noi?
 

pmanlio

Active member
Costa Serena - navigazione verso Cadice 19/01/2014 ore 16.00

12797135163_32293e5cdf_b.jpg



12797155903_5637baceb9_b.jpg


12797450993_7d131c760a_b.jpg


Sentite il vento?

12798019255_420edf2d95_b.jpg


12797747473_e4eb5f5bf2_b.jpg


12621219563_ab5577d443_b.jpg


'sentite' il sale?

12753430424_3978ea59f1_b.jpg


(L***)

bhè.. fate partire la colonna sonora e respirate l'aria a pieni polmoni..


12797247385_f5943c701f_b.jpg


12797354343_7e29623858_b.jpg


Tempesta!

12621517374_a4c722d2ac_b.jpg


(G***)
12797584895_8db0a9f2dd_b.jpg


12621324623_8603748a76_b.jpg


(G***)

12621178815_d8d35d03c9_b.jpg


(G***)

12621620964_5fc76a242d_b.jpg


(G***)

12621629484_78310c24bf_b.jpg


(G***)

12621250173_0c6576174e_b.jpg


(G***)

12797657843_413ef69f4d_b.jpg


12797599953_a64089df37_b.jpg




12753310805_c532af2fbe_b.jpg


(L***)


12621122285_5c38bb84d9_b.jpg


(G***)

12797397325_bea8899c5b_b.jpg


12797728195_b21ec670ae_b.jpg


12797787173_bb4f357b2d_b.jpg


12797787173_bb4f357b2d_b.jpg


in questa furia di onde e vento..

12798463545_bdd1739b2b_b.jpg




12798448195_46c5537895_b.jpg


12798898974_53edec50c3_b.jpg


qualcosa si materializza davanti a noi..

12798421093_4ecc298b7f_b.jpg


si sdoppia..

12798715854_e7d38ef52a_b.jpg


appare

12798093175_57d70770d3_b.jpg


e scompare.. come un fantasma..

12798470894_1f43f28705_b.jpg


Ma nella mente..

12204954304_9539ea87f1_b.jpg


rimarrà in eterno..

Un saluto
MaLaGa
 

elenamaria

New member
Anche io aspettavo trepidante ;-)
Bello bello bello e bello!!!!
La voglio pure io la tempesta tra 20 giorni, su dai, mare, mi senti?
;-)
 

La76

New member
Anche io aspettavo trepidante ;-)
Bello bello bello e bello!!!!
La voglio pure io la tempesta tra 20 giorni, su dai, mare, mi senti?
;-)

Eh lo so! :)
Ti assicuro che sui ponti esterni non si stava in piedi dal vento che c'era...i pochi temerari che avevano il coraggio di stare fuori avevano serie difficoltà...infatti ad un certo punto hanno anche proibito di uscire.
Vista così può non sembrare granchè...ma bisogna considerare che eravamo su una nave da 300 metri...e se da prua guardando verso poppa prendevi come riferimento l'orizzonte e guardavi quanto si muoveva la nave faceva abbastanza impressione ;)
 

elenamaria

New member
A me è capitato solo una volta (diverse volte che si ballasse, ma niente di che), su Fortuna una delle prime crociere, l'orizzonte che sballonzolava su e giù, la nave semivuota, tutti chiusi in cabina, al thè alle 17 eravamo in tre....ah, che bei ricordi ;-) :)

Ragazzi, grazie!
E se permettete, quell'arcobaleno lo voglio considerare di buon auspicio, un regalino tutto per me.....
Ciao, Laura!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top