• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Emirati Arabi e Oman a Capodanno 28/12/2013 - 04/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

girogio

Active member
A quelli che di voi che ci sono già stati chiedo se qualcuno ha fatto il bagno all'isola del telegrafo o in qualche altra spiaggia nel periodo di gennaio e quale abbigliamento ha utilizzato .Grazie

Mi associo anche io alla domanda di flam sul bagno e spiagge e aggiungo per l'abbigliameto, come ci si veste in generale quando si è in giro? grazie.
 

antocimani

New member
La mia sesta Crociera si rivelerà la migliore... i luoghi visitati, una MSC al top e un ultimo dell'anno da favola... ma torniamo al 27 Dicembre...

27 Dicembre 2013 ore 21:10 Partenza da Milano Malpensa con Volo Emirates
28 Dicembre 2013 ore 07:00 Arrivo a Dubai

Tra 25 minuti si decolla... Direzione Dubai... Il check in è stato veloce e anche le operazioni di imbarco, sono per la prima volta seduto in un aereo Emirates. Ci hanno già detto che all'arrivo dobbiamo prendere i bagagli, presumo perché è un volo di linea.
Il volo e' stato un po' turbolento, ma alla fine siamo arrivati nella bellissima Dubai.
La Lirica ci aspetta al Porto insieme alla Costa Fortuna, alla Costa NeoRiviera e all'Aida Diva e nonostante i suoi anni è in ottimo stato; appena entrato risento il profumo, rivedo i colori, riascolto la musica e già riaffiorano le sensazioni di una Crociera con MSC... La vacanza entra nel vivo... Veloce colazione, piccolo riposino e poi Dubai Mall per una veloce ispezione del Centro Commerciale più grande del mondo (come 50 campi da calcio) e del Grattacielo più alto del mondo (828 mt).
Bello lo spettacolo al Broadway Theatre "Tropicana Show" e poi cena alla Bussola...

ciao puoi girarmi i contatti delle agenzie con cui hai organizzato le escursioni? [email protected]
grazie mille
 
Ultima modifica:

antocimani

New member
2 Gennaio 2014 Khasab

Ed eccoci arrivati nel porto del nulla, solo montagne e mare. Uno dei posti più strani e più naturali. Non c'è niente. Ma il mio programma prevede la crociera in Dhow tra i fiordi (Khasab è chiamata la Norvegia d'Arabia). Con 20,00€ facciamo la Corciera in Dhow (l'escursione MSC costa 72,00€).
Bellissimo vediamo anche i delfini... wow
ciao, avevi prenotato dall'Italia? Anche noi vorremmo rimanere su quella cifra...grazie mille
 

lillj

Well-known member
Ho contattato qualche agenzia del posto, ma il prezzo è lontano dai 20 euro. Forse se ci sono più partecipanti il prezzo si abbassa?
 

pinkbutterfly

Active member
Credo che basti andare dall'altra parte del porto, lì si trovano i dhow e l'imbarco è immediato. Anche io so 20 euro. Ma non ne ho esperienza diretta.
 

pinkbutterfly

Active member
A quelli che di voi che ci sono già stati chiedo se qualcuno ha fatto il bagno all'isola del telegrafo o in qualche altra spiaggia nel periodo di gennaio e quale abbigliamento ha utilizzato .Grazie

Costume da bagno, ciabattine, pantaloncini e maglietta a manica corta. Ci sono stata dopo il 6 gennaio, non ricordo il giorno preciso. Si sta benissimo!

Aggiungo, ovviamente portate l'asciugamano. Il dhow ha una doccetta che potete usare dopo che risalite dal bagno. Vi auguro di trovare il tipo che parla italiano altrimenti tutte le spiegazioni sono in inglese.
 
Ultima modifica:
Secondo me conviene molto di più contrattare una volta sul posto piuttosto che contattare ora le agenzie.
Io farò questa crociera a gennaio e penso proprio di fare così, lo scorso febbraio, per i Caraibi, avevo provato a contattare agenzie del posto che mi proponevano prezzi assurdi. Una volta lì ho fatto le stesse identiche cose con meno della metà.
 

lillj

Well-known member
Noi partiamo il 12 dicembre. Il ritorno sarà il 19. Per tutte le cose da vedere mi sto documentando meglio che posso, per poter evitare le
escursioni proposte da "Costa". Quindi ogni scambio info mi farà piacere. Grazie e ciao.
 

girogio

Active member
Secondo me conviene molto di più contrattare una volta sul posto piuttosto che contattare ora le agenzie.
Io farò questa crociera a gennaio e penso proprio di fare così, lo scorso febbraio, per i Caraibi, avevo provato a contattare agenzie del posto che mi proponevano prezzi assurdi. Una volta lì ho fatto le stesse identiche cose con meno della metà.

Quoto per intero quello che affermi, anche io ho avuto la stessa esperienza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top