• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

moma78

New member
Re: Volo per i Caraibi

Si' hanno chiamato direttamente la Costa...ma pare che non ci siano altre soluzioni. Io per altro ho un volo su Guadaloupe perche' ho degli amici che abitano li' per cui era l'occasione giusta per fare prima qualche giorno con loro e poi imbarcarci. Francamente non capisco questa cosa, mi sembra folle. Pero' tant'è...il cliente l'hanno perso loro! :?
 

giusri

Active member
Re: Volo per i Caraibi

anche io sto riscontrando problemi con prenotazioni di crociere senza volo, non capisco il xchè. mi sono oramai convinto che conviene trovare un volo x miami, + economici e molta + offerta, poi da lì organizzare la crociera. saluti :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Volo per i Caraibi

giusri ha detto:
voli per miami per pasqua 2011 ancora alti. chi trova intorno a 500 faccia un [smilie=trombone[1].gif] . [smilie=calcio_italia[1].gif]

Prova a guardare US Airways... in genere hanno prezzi molto convenienti per i voli via Philadelphia o via Charlotte. Od in alternativa prova con Iberia e con American Airlines.
 

marcog

New member
Re: Volo per i Caraibi

GUADALUPE è un aeroporto molto piccolo,e non è in grado di gestire una grande mole di traffico,infatti arrivando con il volo CHARTER di COSTA,il bagaglio viene scaricato e portato al porto dal personale,non cè ritiro bagaglio,per il pacchetto SOLO CROCIERA,viene dato lo scalo de LA ROMANA,in quanto dispone di collegamenti di linea con l'europa,essendo aeroporto internazionale
 

Lorenzo83

New member
Sì al Charter ma solo con NEOS.

Sì al Charter ma solo con NEOS.

Io ho partecipato alla Crociera Perle Del Caribe negli ultimi due anni (sia 2009 che 2010) ed ho già prenotato anche per il 2011. Le compagnie charter disponibili sono sempre 2: NEOS con un solo volo da Malpensa e Air Italy con due voli (solitamente uno da Roma). Ho sempre preteso di viaggiare con Neos dopo una precedente esperienza pessima con Air Italy (se volete saperne di più su questa compagnia leggete le recensioni al sito www.ciao.it cercando Air Italy; leggendo le opinioni e da esperienza passata trovo veramente brutto il fatto che Costa si ostini ad utilizzare questa compagnia). Comunque ogni anno è un gioco all'equivoco in quanto Neos viene presa solo e soltanto se si riempiono i charter air Italy (in quanto come mi ha confermato la mia agenzia, Neos costa molto di più alla compagnia). Per tale motivo anche per il prossimo anno deciderò di confermare la Crociera 45 giorni prima solo se avrò la garanzia di viaggiare con Neos. Se riuscite a viaggiare con NEOS vi assicuro che il volo sarà piacevole e senza scali nè necessità di dover riprendere le valigie in quanto il bagaglio vi viene recapitato direttamente in cabina così come al ritorno che viene inviato direttamente dalla nave a Milano Malpensa. Quindi sì al Charter ma solo e soltanto con NEOS.
 
T

tano

Guest
Ho letto adesso il post scritto da Moma, che vi posso dire questa poca flessibilitá da parte di Costa fa solo che perdere clienti.
In poche parole deve lasciare che il cliente scelga come vuole viaggiare se in charter o in forma privata.

Un saluto.
 
P

patty56

Guest
bah ci sono persone che parlano male di neos, altre di air italy. io posso dire la mia esperienca con neon (gennaio-febbraio 2009) in con busness ( 500 euro in + a testa a/r) e mi sono trovata bene. quest'anno viaggerò nella stessa classe (600 euro in + a testa a/r) con air italy speriamo bene.
 

dolceipnotica

New member
salve diciamo che se una compagnia non ci và bene possiamo tranquillamente prendere solo la crociera
senza volo e il volo lo scegliamo noi da parte io faccio sempre cosi,e risparmio anche
economicamente un bel pò....
 

Licisca

Member
Anch'io prenoto sempre crociera e volo separati, c'e' sicuramente da risparmiare e si sceglie la compagnia e l'orario che vanno meglio per le proprie esigenze
 

Comax

Active member
Se lo scopo è risparmiare sono d'accordo con te, meglio prenotare separatamente. Questo comporta però un viaggio aereo molto più lungo (con almeno 2 scali) e stressante e spesso con orari impossibili, soprattutto al ritorno. Il volo prenotato con la crociera è solitamente un charter che arriva diretto alla meta e con dei bambini piccoli al seguito la comodità è imprescindibile ... In vero problema nasce quando la compagnia di crociera finisce i posti volo e se vuoi fare il diretto devi prendere il volo di linea Alitalia da Milano Malpensa o Roma Fiumicino. In questo caso se tardi troppo a prenotare il costo diventa esorbitante.
 
I voli per Guadalupe prevedono scalo a Parigi Orly, però per i passeggeri in partenza da Roma Fiumicino o Milano Malpensa è previsto il cambio di aeroporto perché i voli per Guadalupe partono da Orly mentre i voli da FCO e MXP arrivano a Charles de Gaulle; va meglio per chi parte da Milano Linate, infatti da lì partono gli unici voli dall' Italia di AZ/AF verso ORY :)

Per Miami ci sono voli diretti invece da FCO e MXP ;)
 

vacanziera79

New member
Per tutti i motivi che avete elencato sopra, io, anche se consapevole che il volo Costa è ben pagato, poichè è diretto (charter da Roma) ho preso ad occhi chiusi quello e mi sono trovata molto bene con Air Italy...

Purtroppo i voli charter possono cambiare fino a 48 ore prima della partenza... talvolta anche alcuni T.O. hanno cambiato il volo 24 ore prima della partenza, scegliendo orari molto scomodi per i clienti ed invece molto vantaggiosi economicamente per l'operatore turistico!!

Un saluto,
 
Ultima modifica:

Iceman

New member
Voli ai Caraibi con COSTA

Voli ai Caraibi con COSTA

Consiglio a chi prevede di prenotare una crociera Costa ai Caraibi di verificare attentamente il piano dei voli. Alcuni sono fortunati e partono con volo diretto altri invece sono costretti ad un viaggio assurdo, il nostro per esempio:
da torino (con frequenti voli diretti su Fiumicino) siamo stati costretti a partire da Malpensa per Fiumicino, lì abbiamo dovuto aspettare circa 6 ore per imbarcarci nuovamente per Point a Pitre. Oltre all'attesa abbiamo dovuto ritirare i bagagli e rifare il ceck-in :mad:
Atre persone che hanno prenotato anche all'ultimo hanno trovato volo diretto malpensa Point a Pitre .....
 

Licisca

Member
A me la cosa che infastidisce maggiormente per quanto riguarda la Costa, e immagino anche le altre compagnie, è che il piano dei voli te lo comunicano all'ultimo e spesso lo cambiano. Per questo motivo oltre che per il risparmio prenoto sempre le due cose separate. Capisco però che per una destinazione come la Guadaloupa un charter diretto sia molto più comodo che non un volo con più scali e forse in una situazione del genere opterei anch'io per il charter
 

dolceipnotica

New member
diciamo non è sempre vero ke prenotandolo da soli ci sn + scali,
io farò a marzo la mia seconda crociera ai caraibi
con volo prenotato da mè ed oltre ke al risparmio ho anche il volo diretto,
la gente crede ke prenotando con costa è piu agevolata ma nn è sempre vero,
io ho risparmiato 400 euro e nn è poco
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Hai scelto tu di partire da Malpensa e non da Torino per risparmiare 100€ a persona, non vedo perché ti lamenti...!
questa non l'ho capita...se uno decide di partire dalla città da cui vede più probabile un volo diretto (che infatti altri ottengono, anche prenotando all'ultimo) , e le cose gli vanno invece come ci ha raccontato, personalmente condivido la sua ragione di rammarico!
 
questa non l'ho capita...se uno decide di partire dalla città da cui vede più probabile un volo diretto (che infatti altri ottengono, anche prenotando all'ultimo) , e le cose gli vanno invece come ci ha raccontato, personalmente condivido la sua ragione di rammarico!

Partire da Malpensa o Fiumicino non equivale al volo diretto, quindi una volta appreso che non erano più disponibili posti sul charter da MXP avrei richiesto il volo nazionale per FCO da TRN!
 

Iceman

New member
VOLI CARAIBI

VOLI CARAIBI

Pur avendo prenotato con abbondante anticipo ci siamo trovati a volare con Air-Italy, personale molto gentile ma aereo che dovrebbe andare in demolizione in quanto vecchio, obsoleto, sporco e malandato.
Costa ci ha costretti a prendere un volo da Milano per andare a Fiumicino (quando da Torino, dove abitiamo, ci sono molti voli giornalieri su Fiumicino) dove, dopo ben 5 ore siamo ripartiti alla volta di Point au Pitre. A fiumicino siamo stati costretti a ritirare i bagagli e rifare il ceck in. Mi chiedo:
era troppo comodo farci volare con volo diretto da Malpensa ?
non esisteva un aereo che, per un volo di quasi 12 ore, avesse almeno i monitor da poter gestire invece che pochi vecchi tv nel corridoio ? (senza contare la grande quantità di cuffie non funzionanti e, se funzionanti, la qualità era pessima).

Costa è una grande ed ottima compagnia ma dovrebbe curare maggiormente un punto importante come i voli in quanto i suoi affezionati clientoi potrebbero essere frenati proprio da questo tipo di problemi.
 
Costa affida i suoi charter transatlantici ad Air Italy, quindi se c'è posto su uno dei suoi charter da MXP o FCO naturalmente fa volare su dei posti già acquistati dalla compagnia e non ne acquista altri, mi pare ovvio essendo un' azienda a scopo di lucro:)

Hai scelto tu di partire da MXP e non da TRN visto il risparmio e la possibilità del volo diretto (effettuato comunque da Air Italy), ma il volo è modificabile da Costa anche poche ore prima di partire quindi non mi lamenterei affatto:)

Air Italy, operando soprattutto tratte charter, non tiene molto alla qualità del servizio essendo scaricato sui tour operator il rischio dei posti non venduti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Laurik

New member
Ciao a tutti, quasi sicuramente avro' un volo diretto roma - guadalupe con air italy; volevo sapere se quando arriviamo a guadalupe, dobbiamo ritirare i bagagli oppure ce li portano direttamente sulla nave??

grazie
 
Top