• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brasile

Licisca

Member
Apro questo topic su richiesta di Lucamarix per parlare delle crociere in Brasile.
La mia esperienza si riferisce ad una transatlantica con la MSC da Genova a Rio de Janerio.
L'itinerario e' stato il seguente:
Genova,Malaga,Casablanca,Tenerife, Dakar,Recife,Salvador de Bahia, Ilheus, Buzios, Rio de Janerio. Al termine della crociera ho soggiornato alcuni giorni a Rio prima del rientro.
Il Brasile e' un paese veramente affascinante che io avevo gia' avuto modo di visitare.
Sono a disposizione per domande e chiarimenti su itinerario ed altro :)
 

lucamarix2005

New member
ciao cinzia e un grazie di cuore!!!
si visto che lidea del brasile non mi era mai venuta in mente vorrei qualche informazione...io non faro' sicuramente la transat quindi ore di volo per arrivare?e info su scali che fara'....direi quella con la costa victoria!!!
grazie ancora!!!
 

Licisca

Member
lucamarix2005 ha detto:
ciao cinzia e un grazie di cuore!!!
si visto che lidea del brasile non mi era mai venuta in mente vorrei qualche informazione...io non faro' sicuramente la transat quindi ore di volo per arrivare?e info su scali che fara'....direi quella con la costa victoria!!!
grazie ancora!!!
Ti posso dire le ore di volo che ci sono da milano a Rio che se non ricordo male sono intorno alle 10-11, in pratica le stesse ore per il tratto dei caraibi e considera pero' che le ore di fuso sono di meno solamente 4 se non sbaglio. Come periodo se la fai a capodanno e' sicuramente l'ideale perche' la' e' piena estate. Ti consiglio in ogni caso se possibile di abbinare un soggiorno a Rio che e' veramente una citta' affascinante.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Approfitto della tua disponibilità Cinzia.

Dicci qualcosa di più sugli scali e sulll'atmosfera che si trova a terra.
Si possono evitare i tour organizzati e godersi magari un po' di spiaggia ed organizzarsi autonomamente qualche tours?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ma per quanto riguarda il carnevale qualcuno saprebbe dirmi qualche notizia in più?Ho sentito che è altamente sconsigliabile "disperdersi" fra la folla in quel periodo in quanto a causa della criminalità non potresti uscirne intero..se non vivo..Confermate?La capitale Brasilia posizionata all'interno è consigliabile visitarla?
 

lucamarix2005

New member
grazie mille cinzia!!!lo sai che ora mi e' venuta una gran voglia di brasile?mi hanno parlato di rio ed e' straordinaria...una curiosita'...il mare e' come quello caraibico?spiaggie bianche e mare da paura?
 

Licisca

Member
lucamarix2005 ha detto:
grazie mille cinzia!!!lo sai che ora mi e' venuta una gran voglia di brasile?mi hanno parlato di rio ed e' straordinaria...una curiosita'...il mare e' come quello caraibico?spiaggie bianche e mare da paura?
Per quanto riguarda il mare le spiagge sono molto belle specie quelle piu' a nord che hanno dune di sabbia spettacoli pero' non sono bianche come ai caraibi; il mare chiaramente non e' quello dei caraibi con colori cosi' belli ma e' molto piu' ondoso anche se molto caldo d'altra parte a differenza dei caraibi dove c'e' molto piu' da vedere dal punto di vista architettonico ed artistico oltre che paesaggistico. Una curiosita' sulle spiagge: trovi spiagge quasi tutte libere con bar situati sulle stesse che al costo di una consumazione(i prezzi in brasile sono veramente bassi) ti offrono ombrellone e sdraio compresi!! Poi e' l'atmosfera che trovi che secondo me e' veramente particolare una cosa da provare!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
quindi niente problemi di criminalità... si può girare tranquillamente da soli?
Si ma credo fino ad un certo punto..pensa che nessuno si azzarderebbe ad acquistare una casa là in un quartiere privo di sorveglianza privata..questo mi è stato riferito da un mio amico che ha la casa a Fortaleza..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
A me piace girare per i fattacci miei organizzandomi autonomamente ed essendomi giunti parecchi moniti relativi alla dilagante criminalità diffusa in quel paese sono sempre stato frenato dal prenotare un simile itinerario.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
A me piace girare per i fattacci miei organizzandomi autonomamente ed essendomi giunti parecchi moniti relativi alla dilagante criminalità diffusa in quel paese sono sempre stato frenato dal prenotare un simile itinerario.
Credo che comunque sia un problema che è diffuso in tutte le zone povere del mondo..non vi sono problemi se ti aggiri nel lungo costa di qualsiasi città ma è fortemente sconsigliabile aggirarsi all'interno nelle favelas...è li che si concentra la criminalità..e poi aggirarsi privi di qualsiasi gioiello,orologio ecc...
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
quindi niente problemi di criminalità... si può girare tranquillamente da soli?
Beh insomma..si puo' girare da soli con le adeguate precauzioni soprattutto a Rio. Per prima cosa conviene girare senza nulla di valore addosso neppure la piu' piccola catenina d'oro o orologi e poi vanno evitate e parlo di citta' grandi zone a rischio come ad esempio a Rio nessun turista si sognerebbe di andare da solo in una favela come ha detto anche Nicola.
Per il carnevale io non ci sono mai stata e neppure ci vorrei andare perche' non amo particolarmente la calca. Ho amici che ci sono stati e mi hanno detto che e' preferibile il carnevale in una citta' piu' piccola tipo Recife che non a Rio.
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Tu Cinzia cosa hai visitato e come ti sei comportata durante gli scali?
In quasi tutti gli scali ho fatto le escursioni per conto mio pero' considera che noi eravamo un gruppo di 6 persone e che io in brasile ero gia' stata in altre occasioni. Per Rio con il pacchetto soggiorno erano comprese alcune escursioni che in ogni caso puoi anche acquistare tramite albergo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Cinzia, conosci per caso Santos o hai avuto modo di imbarcarti in qualche occasione da questo porto per cui puoi dirmi qualche cosa sul terminal.
Ciao e grazie.
Maurizio
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Brasile

A me piacerebbe fare questa crociera a Capodanno. Avevamo valutato anche "Arcobaleno Tropicale" o "Caraibi Magici" ma mi hanno detto che a dicembre non è proprio la stagione migliore per i Caraibi del Nord, non ci sono i canonici 30/35 gradi che io amo. Le "Perle del Caribe" l'abbiamo già fatta e quindi ci stava scervellando per cosa fare. In agenzia mi hanno detto che in effetti come clima in Brasile a dicembre c'è caldo ma mi hanno detto che il mare è freddo perchè è oceano e quindi molto aperto....ma io che sono una che fa solo spiaggie me la consigliereste come crociera di Capodanno?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brasile

Si... le chilometriche spiagge di Rio con tutta la loro allegria da sole valgono il viaggio.

Trattandosi di Oceano Atlantico non aspettarti però il colore dei Caraibi.
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Brasile

Ma si riesce allora a fare il bagno o l'acqua è così fredda come dicono? e delle belle spiaggie le trovo anche negli altri scali o solo a Rio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brasile

Per me il bagno è fattibile... e non sono Scandinavo. :wink:

Il Brasile è famoso per le sue spiagge... se ne trovano di magnifiche ad ogni scalo. :mrgreen:
 
Top