• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comment Form

U

unochenavigaverament

Guest
Vi chiamo in gioco per sentire la vostra sui "Giudizi di fine crociera", quei famosi moduli che vi vengono consegnati alcuni giorni prima di sbarcare dove le compagnie domandano un'opinione....ritenete che servano a qualche cosa? In quale compagnia sono più ben fatti? Dove insopportabili? Pensate che vengano ascoltati? Quale domanda secondo voi bisognerebbe aggiungere?

Sono proprio curioso perche' nella compagnia dove lavoro io vengono presi molto in considerazione, ho visto fare rapporti disciplinari in base a questi, e tutti i fine crociera i punteggi e le medie vengono inviati in compagnia, in base ai punteggi si calcolano i "premi" per le Key positions...e via dicendo.
 

lingoss

New member
Re: Comment Form

unochenavigaverament ha detto:
Vi chiamo in gioco per sentire la vostra sui "Giudizi di fine crociera", quei famosi moduli che vi vengono consegnati alcuni giorni prima di sbarcare dove le compagnie domandano un'opinione....ritenete che servano a qualche cosa? In quale compagnia sono più ben fatti? Dove insopportabili? Pensate che vengano ascoltati? Quale domanda secondo voi bisognerebbe aggiungere?

Sono proprio curioso perche' nella compagnia dove lavoro io vengono presi molto in considerazione, ho visto fare rapporti disciplinari in base a questi, e tutti i fine crociera i punteggi e le medie vengono inviati in compagnia, in base ai punteggi si calcolano i "premi" per le Key positions...e via dicendo.

Sono contento che vengano presi in considerazione.Sul Serena ho salvato solo le escursioni ben organizzate, il club Bacco, e gli animatori che pur non participando alle loro attività si fermavano sempre a parlare con noi (forse perchè c'era in Conte?).
Aggiungerei domande sullo stile degli ambienti della nave e qualche riga in piu' per i commenti. :mrgreen:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Comment Form

I premi per ???? ...
:)
Io sono stato esclusivamente in Costa e sinceramente secondo me i moduli vengono valutati seriamente.
Più che altro sono i passeggeri a fregarsene, visto e considerato che ormai sono due crociere che la compilazione dei moduli è iper sponsorizzata da concorsini vari.. questo secondo me è sbagliato. Sbagliato perchè è il cliente che dovrebbe sentirsi in dovere di dare un giudizio sul servizio offerto dalla compagnia.

Adesso sinceramente non ricordo con esattezza il modulo, però la cosa che meno mi piace sono le aree disponibili per la scelta di una futura crociera, sarebbe ora di espandere gli orizzonti (anche se non è una cosa urgente, viste le novità in termini di itinerari).

Poi andrebbero aggiunte un paio di righe per esprimere liberamente il pensiero di ogni crocierista, io ogni volta scrivo anche fuori.

La nota dolente è che se alla prima crociera erano tutti ECCELLENTE, adesso quel voto, spesso, è solo un ricordo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Comment Form

VaLyUS ha detto:
I premi per ???? ...
:)
Io sono stato esclusivamente in Costa e sinceramente secondo me i moduli vengono valutati seriamente.
Più che altro sono i passeggeri a fregarsene, visto e considerato che ormai sono due crociere che la compilazione dei moduli è iper sponsorizzata da concorsini vari.. questo secondo me è sbagliato. Sbagliato perchè è il cliente che dovrebbe sentirsi in dovere di dare un giudizio sul servizio offerto dalla compagnia.

Adesso sinceramente non ricordo con esattezza il modulo, però la cosa che meno mi piace sono le aree disponibili per la scelta di una futura crociera, sarebbe ora di espandere gli orizzonti (anche se non è una cosa urgente, viste le novità in termini di itinerari).

Poi andrebbero aggiunte un paio di righe per esprimere liberamente il pensiero di ogni crocierista, io ogni volta scrivo anche fuori.

La nota dolente è che se alla prima crociera erano tutti ECCELLENTE, adesso quel voto, spesso, è solo un ricordo.

In Costa esiste un'area per proporre un nuovo itinerario? oppure e' una tua idea?!...perche' e' molto interessante.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Comment Form

VaLyUS ha detto:
I premi per ???? ...
:)
Io sono stato esclusivamente in Costa e sinceramente secondo me i moduli vengono valutati seriamente.
Più che altro sono i passeggeri a fregarsene, visto e considerato che ormai sono due crociere che la compilazione dei moduli è iper sponsorizzata da concorsini vari.. questo secondo me è sbagliato. Sbagliato perchè è il cliente che dovrebbe sentirsi in dovere di dare un giudizio sul servizio offerto dalla compagnia.

Adesso sinceramente non ricordo con esattezza il modulo, però la cosa che meno mi piace sono le aree disponibili per la scelta di una futura crociera, sarebbe ora di espandere gli orizzonti (anche se non è una cosa urgente, viste le novità in termini di itinerari).

Poi andrebbero aggiunte un paio di righe per esprimere liberamente il pensiero di ogni crocierista, io ogni volta scrivo anche fuori.

La nota dolente è che se alla prima crociera erano tutti ECCELLENTE, adesso quel voto, spesso, è solo un ricordo.


Le key positions sono le persone con ruoli fondamentali, come il Comandante, il Capo Commissario, Il Direttore di Crociera, il Capo alloggi....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Comment Form

unochenavigaverament ha detto:
VaLyUS ha detto:
I premi per ???? ...
:)
Io sono stato esclusivamente in Costa e sinceramente secondo me i moduli vengono valutati seriamente.
Più che altro sono i passeggeri a fregarsene, visto e considerato che ormai sono due crociere che la compilazione dei moduli è iper sponsorizzata da concorsini vari.. questo secondo me è sbagliato. Sbagliato perchè è il cliente che dovrebbe sentirsi in dovere di dare un giudizio sul servizio offerto dalla compagnia.

Adesso sinceramente non ricordo con esattezza il modulo, però la cosa che meno mi piace sono le aree disponibili per la scelta di una futura crociera, sarebbe ora di espandere gli orizzonti (anche se non è una cosa urgente, viste le novità in termini di itinerari).

Poi andrebbero aggiunte un paio di righe per esprimere liberamente il pensiero di ogni crocierista, io ogni volta scrivo anche fuori.

La nota dolente è che se alla prima crociera erano tutti ECCELLENTE, adesso quel voto, spesso, è solo un ricordo.

In Costa esiste un'area per proporre un nuovo itinerario? oppure e' una tua idea?!...perche' e' molto interessante.
In Costa c'è una parte del questionario dove si chiede quale meta sceglieresti per la prossima crociera.
Ci sono aree ormai fisse da anni, le ricordo io dalla prima crociera ;)
 

conte_zio

Member
Re: Comment Form

Fa piacere sapere che vengono presi in considerazione. Ritengo che se la cosa funziona siano una bella arma in mano a noi passeggeri .... Basta soltanto non farsi fuorviare da certe dritte o inganni che siano suggerite dai direttori di crociera alla riunione informativa!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Comment Form

conte_zio ha detto:
Fa piacere sapere che vengono presi in considerazione. Ritengo che se la cosa funziona siano una bella arma in mano a noi passeggeri .... Basta soltanto non farsi fuorviare da certe dritte o inganni che siano suggerite dai direttori di crociera alla riunione informativa!
E' l'unica arma in mano, oltre quella di cambiare compagnia.
Perchè se poi mandi una mail di protesta a Costa per determinate cose, mica ti rispondono..
 

camperlaia

Member
Re: Comment Form

Confesso di avere sempre dato giudizi dal buono all'eccellente, in particolare per tutte domande inerenti il personale. Non ricordo di quesiti sull'ambientazione e lo stile delle navi, dove avrei espresso più di una riserva, ma forse a Costa non interessano ancora pareri di questo tipo.
Il problema vero è che.....non ho mai vinto nulla :twisted: :twisted: :twisted:
 
G

Guest

Guest
Re: Comment Form

probabilmente funziona ma solo in parte, in quanto se hanno deciso di far si ke luminosa abbia un certo stile differente, evidentemente no soono l'unica che suggerisceil licenziamento di farcus. di solito scrivo sempre ke i dolci fanno schifo ma sembra che nessuno se ne curi.


lingoss ha detto:
Sul Serena ho salvato solo le escursioni ben organizzate, il club Bacco, e gli animatori che pur non participando alle loro attività si fermavano sempre a parlare con noi (forse perchè c'era in Conte?).

BaSTA !!! ADESSO IL CONTE DEVE RIVELARE LA SUA VERA IDENTITà!!!
 

lingoss

New member
Re: Comment Form

persistenzaretiniKa ha detto:
lingoss ha detto:
Sul Serena ho salvato solo le escursioni ben organizzate, il club Bacco, e gli animatori che pur non participando alle loro attività si fermavano sempre a parlare con noi (forse perchè c'era in Conte?).

BaSTA !!! ADESSO IL CONTE DEVE RIVELARE LA SUA VERA IDENTITà!!!

Il Conte rivela la sua identità solo in crociera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Comment Form

Io aggiungerei sul comment form un giudizio sull' intrattenimento : pianisti, cantanti ecc... sempre che non ci sia già. :p
 
G

Guest

Guest
Re: Comment Form

non mi ricordo di preciso, mi pare che di sia intrattenimento e bastae poi spettacoli. comunque una volta c'era molto più spazio per i commenti personali . mi èpare di avrlo già deto ma una volte su costa mettevano: " come giudicate il prezzo della crociera?? risposte possibili: economica, normale,un pò cara, un pò troppo cara decisamente troppo cara" ora mettono, " cnosiderando la crociera nel suo complesso, considerate adeguato il prezzo?? RIPOSTE DISPONIBILI :SI-NO". IO METTO NO
 

conte_zio

Member
Re: Comment Form

persistenzaretiniKa ha detto:
non mi ricordo di preciso, mi pare che di sia intrattenimento e bastae poi spettacoli. comunque una volta c'era molto più spazio per i commenti personali . mi èpare di avrlo già deto ma una volte su costa mettevano: " come giudicate il prezzo della crociera?? risposte possibili: economica, normale,un pò cara, un pò troppo cara decisamente troppo cara" ora mettono, " cnosiderando la crociera nel suo complesso, considerate adeguato il prezzo?? RIPOSTE DISPONIBILI :SI-NO". IO METTO NO

Se ti riferisci alle crociere in nord Europa (quelle che fai tu) hai perfettamente ragione perchè le fan pagare parecchio e il rapporto con quello che offrono è scarso! Ma se parliamo di Mediterraneo il prezzo è adeguato dato che molte te le tirano dietro e ti offrono poco...giusto quello che paghi! :evil:
 

ale74

New member
Re: Comment Form

Io sono stata sulla Opera a fine agosto e francamente non mi è sembrato un modulo completo, se paragonato
a quelli Costa. Le uniche persone che invitavano a compilarlo erano i membri dell'animazione (che logicamente
chiedevano venisse assegnato loro un bel voto) e non ci è stato neanche recapitato in camera, ma abbiamo
dovuto richiederlo all' ufficio informazioni, per poi depositarlo nell'urna in tutta fretta prima di scendere. Non era
nemmeno stato spigato nella riunione informativa (mi ricordo su Costa Victoria il direttore di crociera si era
soffermato sul questionario ed aveva fatto notare di separare bene il giudizio sulla nave da quello sul personale)
e non era stato associato a varie estrazioni di premi, volte ad incentivare la compilazione.
Non ricordo bene, ma mi sembra non vi fosse una sezione nella quale scrivere suggerimenti su nuovi itinerari.


Un saluto, Alessia
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Comment Form

Se non erro sul questionario Costa non è presente il voto per il programma di affiliazione.
Ecco, per me è quello sarebbe un giudizio fondamentale.
Un bel SOTTO ZERO nella crociera di quest'estate a quella incompetente non glielo toglieva nessuno.
 
Top