• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transatlantica Ft.Lauderdale-SV -Costa Mediterranea 16/04/06

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Gradire avere le vostre impressioni e le vostre esperienze su questo itinerario:

15/04 Sab. Italia - Partenza con volo per Miami o Fort Lauderdale. All'arrivo nel pomeriggio (ora locale) trasferimento al porto e imbarco a bordo.
16/04 Dom. Fort Lauderdale 21:00
17/04 Lun. ...navigazione... - -
18/04 Mar. ...navigazione... - -
19/04 Mer. San Juan 08:00 -
20/04 Gio. San Juan - 02:00
20/04 Gio. St. Thomas 08:00 18:00
21/04 Ven. St. Maarten 08:00 18:00
22/04 Sab. Antigua 08:00 13:00
23/04 Dom. ...navigazione... - -
24/04 Lun. ...navigazione... - -
25/04 Mar. ...navigazione... - -
26/04 Mer. ...navigazione... - -
27/04 Gio. ...navigazione... - -
28/04 Ven. Funchal 08:00 18:00
29/04 Sab. ...navigazione... - -
30/04 Dom. Malaga 08:00 13:00
01/05 Lun. ...navigazione... - -
02/05 Mar. Savona 09:00

Consigliereste un soggiorno a Miami di paio di giorni prima dell'imbarco?
Sono troppi/troppo pochi. Cosa c'è da vedere o da fare?
 

Licisca

Member
Re: Transatlantica Ft.Lauderdale-SV -Costa Mediterranea 16/0

Re: Transatlantica Ft.Lauderdale-SV -Costa Mediterranea 16/0

il_Generale_71 ha detto:
Gradire avere le vostre impressioni e le vostre esperienze su questo itinerario:

15/04 Sab. Italia - Partenza con volo per Miami o Fort Lauderdale. All'arrivo nel pomeriggio (ora locale) trasferimento al porto e imbarco a bordo.
16/04 Dom. Fort Lauderdale 21:00
17/04 Lun. ...navigazione... - -
18/04 Mar. ...navigazione... - -
19/04 Mer. San Juan 08:00 -
20/04 Gio. San Juan - 02:00
20/04 Gio. St. Thomas 08:00 18:00
21/04 Ven. St. Maarten 08:00 18:00
22/04 Sab. Antigua 08:00 13:00
23/04 Dom. ...navigazione... - -
24/04 Lun. ...navigazione... - -
25/04 Mar. ...navigazione... - -
26/04 Mer. ...navigazione... - -
27/04 Gio. ...navigazione... - -
28/04 Ven. Funchal 08:00 18:00
29/04 Sab. ...navigazione... - -
30/04 Dom. Malaga 08:00 13:00
01/05 Lun. ...navigazione... - -
02/05 Mar. Savona 09:00

Consigliereste un soggiorno a Miami di paio di giorni prima dell'imbarco?
Sono troppi/troppo pochi. Cosa c'è da vedere o da fare?
E'all'incirca quella che ho fatto io lo scorso anno solo che in piu' c'era anche Nassau ed al posto di Malaga Barcellona. Un paio di giorni a Miami secondo me non sono troppo pochi non e' che ci sia un granche' da vedere (opinione personlae naturalmente) in alternativa c'e' Orlando con i parchi della Universal e di Dysney world sempre che ti piaccia il genere. Per quel che concerne la crociera come avevo gia' detto in altri post ho trovato un po' troppi i giorni di sola navigazione
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dunque due gironi a Miami potrebbero andare...
Dimmi qulacosa in più su questa città, cosa ti ha colpito e cosa consiglieresti.
Avevi utilizzato le proposte di soggiorno della compagnia?
 

lucamarix2005

New member
ciao...io ho fatto quattro giorni a miami prima di imbarcarmi!!!si non e' che ci sia chissacche' da vedere ma a mio parere due giorni sono un po' pochini...se poi un giorno e' quello dell'arrivo non sono nulla!!!un giorno dell'arrivo...un giorno in giro per miami beach con ocean drive e tutti i vari posticini e un po' di spiaggia...un giorno a everglades alle paludi e un giorno e' quello dell'imbarco...si vi ripeto quello che ha detto cinzia...non c'e' un granche' ma visto che si ci va quattro giorni sono validi!!!miami non e' come andare a new york ma tanti posti sono carini da vedere e visto che si ci imbarca li non e' male trascorrerci qualche giorno!!!albergo vi posso dire quello nel quale mi ha mandato costa...semplicemente spaziale...camere incredibili...e' LE MERIDIEN SUNNY ISLE BEACH.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sono completamente pazzo!!!!! :mrgreen:
Si vive una volta sola e quindi....... HO PRENOTATO :shock: :lol:
Partenza il 13/04/2006 da Milano, tre pernottamenti a Miami al "Meridien Sunny Isles Beach" poi la traversata (la seconda in meno di sei mesi :shock: ).
Cabina esterna con balcone, l'ultima rimasta, strappata a forza di rompere i marroni a mezzo mondo :twisted:
Che ne dite? Monica apprezzerà il regalino di San Valentino?????
Speriamo.....

Adesso ragazzi tocca a Voi; per me è la prima volta negli States, quindi ogni consiglio è prezioso.....
Abitudini, stile di vita, consuetudini, curiosità, notizie su Miami, dove andare, cosa visitare, come muoversi, dove magiare etc...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Sono completamente pazzo!!!!! :mrgreen:
Si vive una volta sola e quindi....... HO PRENOTATO :shock: :lol:
Partenza il 13/04/2006 da Milano, tre pernottamenti a Miami al "Meridien Sunny Isles Beach" poi la traversata (la seconda in meno di sei mesi :shock: ).
Cabina esterna con balcone, l'ultima rimasta, strappata a forza di rompere i marroni a mezzo mondo :twisted:
Che ne dite? Monica apprezzerà il regalino di San Valentino?????
Speriamo.....

Adesso ragazzi tocca a Voi; per me è la prima volta negli States, quindi ogni consiglio è prezioso.....
Abitudini, stile di vita, consuetudini, curiosità, notizie su Miami, dove andare, cosa visitare, come muoversi, dove magiare etc...
Apprezzerà eccome!!!!! :D :D :D Ma allora parti con la Mediterranea....consegni stasera il regalino?? :D :D Per muoverti a mio avviso ti consiglio di prendere un auto a noleggio se vuoi vedere di più ma stai attento a non premere troppo l'accelleratore...a mio avviso potresti andare a vedere Coral Gables il regno delle megaville con piscine dove risiedono i ricconi oppure visitare Coconut Grove centro del Jazz..ma vi è anche il quartiere spagnolo di Little Havana è l'acquario Seaquarium.Bellissima è anche Biscayne Bay che è una baia dove sostano vip e yacht da sogno.Consigliata un giretto in macchina per vedere la strada di Collins Ave dove risiedono gli alberghi dei film e dei grandi sogni..se becchi Paris Hilton fagli una foto!!! :D Consiglio come automobile una tipica automobile americana quindi o un mega suv americano oppure una cabrio scoperta..ricordati che tutte le automobili sono dotate di cambio automatico!!La temperatura è molto alta con picchi di umidità che raggiungono i 80-90% quindi condizionatori accesi al massimo!
 

erika.m

Member
il_Generale_71 ha detto:
Che ne dite? Monica apprezzerà il regalino di San Valentino?????
Speriamo...

Ma sei strepitoso!!!!!!! Alla faccia del regalino per S.Valentino!!!!!
Ragazza fortunata!!!!
Non sapete come vi invidio: 2 crociere transatlantiche a distanza di pochissimi mesi!!!!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
UPGRADATO!!!!!

UPGRADATO!!!!!

E vai.... la GranSuite di poppa al ponte 8 è mia!!!!!! Qualcuno ha rinunciato e me la hanno proposta pagando la differenza di prezzo a tariffa di poco superiore al PrenotaSubito!!!! Presa al volo!!!! 8)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: UPGRADATO!!!!!

Re: UPGRADATO!!!!!

il_Generale_71 ha detto:
E vai.... la GranSuite di poppa al ponte 8 è mia!!!!!! Qualcuno ha rinunciato e me la hanno proposta pagando la differenza di prezzo a tariffa di poco superiore al PrenotaSubito!!!! Presa al volo!!!! 8)
Che...fortuna!!!! :D :D :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
16/03/2006 Miami - Savona... su Costa Mediterranea 8)
03/12/2006 Savona - Guadalupa... su Costa Atlantica 8)
Stesso mare, stessa GranSuite... :lol: Ci installerò il citofono!!!! :lol: :lol: :lol:
So' mako, so' mako!!!!! :mrgreen:
 

cirellina

Well-known member
vedrai vedrai ...... noi davanti alla cabina abbiamo trovato ad aspettarci 3 persone! il maggiordomo Oreste la Cabinista Rosa ed un altro cabinista, se mai fosse stato necessario !
E poi visto che parti con l'aereo ti godrai la costa lounge di Malpensa al primo piano dopo il controllo documenti (l'unica cosa bella di quell'aereoporto sfigato!) altro che saletta vip di Guadalupa.. questa è un'altra cosa.!
francesca
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
cirellina ha detto:
vedrai vedrai ...... noi davanti alla cabina abbiamo trovato ad aspettarci 3 persone! il maggiordomo Oreste la Cabinista Rosa ed un altro cabinista, se mai fosse stato necessario !

Ho aperto una discussione sulle GranSuite di poppa della Costa Atlantica e della Costa Mediterranea.
Attendo qui :arrow: http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=667
un dettagliato racconto della tua esperienza, con descrizione della cabina e dei servizi!!!!


cirellina ha detto:
E poi visto che parti con l'aereo ti godrai la costa lounge di Malpensa al primo piano dopo il controllo documenti (l'unica cosa bella di quell'aereoporto sfigato!) altro che saletta vip di Guadalupa.. questa è un'altra cosa.!
francesca

Mi interessavano informazioni in merito alla lounge Costa a Malpensa ed avevo al riguardo aperto un'apposita discussione.
Continuiamo qui :arrow: http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... =6034#6034.
Ti sarei grato se mi fornissi qualche chiarimento. Grazie
 
Top