• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

informazione cabina

fandelmare

New member
Re: cabine comunicanti rumorose??

Re: cabine comunicanti rumorose??

Ho viaggiato ora su Costa Fortuna in una cabina esterna comunicante senza problemi ma personalmente preferisco sempre i settori verso prua che in genere sono nettamente più silenziosi perchè sono i più lontani dall'apparato motore.
 

saparife

New member
Re: cabine comunicanti rumorose??

Re: cabine comunicanti rumorose??

Secondo me non dipende se sono comunicanti o no, il problema sono solo il tipo di vicini e quelli non puoi sceglierli :evil: :evil: !!!!!
Un mese fa ero sulla Navigator OTS, in cabina con balcone ed ero letteralmente circondata da due famiglie spagnole (una a destra e una a sinistra) che usavano i balconi come mezzo di comunicazione......... fortunatamente stavano poco in cabina, ma quando c'erano passavano il tempo fuori ad urlarsi da una parte all'altra....... e noi in mezzo!!!!!!!
.......... ma in vacanza si sopporta tutto!!!!!!! :roll: :roll:
 

deb2000

New member
msc musica, cabina est.con balcone, categ.10: privilegi??

msc musica, cabina est.con balcone, categ.10: privilegi??

Ciao, partiremo con la Ms Musica e abbiamo prenotato una esterna con balcone, categ10. L'agenzia mi ha detto che siamo in una categoria alta e quindi possiamo usufruire di alcuni privilegi, tipo il ristorarante a la-carte che,mentre x chi ad es ha una interna e vuole una cena li', deve pagare, noi ce lo abbiamo gratis...oppure x le operazioni di check-in abbiamo una corsia preferenziale.
Ma e' vero?
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie a tutti x le vostre info... :D
 

Steve74

Well-known member
Re: msc musica, cabina est.con balcone, categ.10: privilegi??

Re: msc musica, cabina est.con balcone, categ.10: privilegi??

La categoria comprende cabine di circa 16/17 mq più il balcone. Sono arredate in maniera sobria e moderna. Si tratta di una nave 4 stelle.

La flotta non offre privilegi o servizi diversi, questi sono identici per tutte le cabine dall’interna alla suite con balcone.
La cosa cambia però sulle due nuove ammiraglie MSC Fantasia e MSC Splendida dove c’è MSC Yacht Club con servizi e privilegi superiori anche a quelli riservati da alcune compagnie di categoria premium.

Il servizio su MSC (standard) è quello di un buon albergo 4 stelle!
 

capitanmonviso

Active member
Re: msc musica:cabina est.con balcone-categ 10.privilegi?

Re: msc musica:cabina est.con balcone-categ 10.privilegi?

NON è vero a meno che non sia socia MSC Club
 

valb66

New member
Re: Scelta cabine

Re: Scelta cabine

La mia cabina era la 9152 in cat 10 ed era comunicante ed era situata verso la poppa. La porta era chiusa a chiave, ol panorama era belissimo. Cara deb 2000 se vuoi un consiglio tieni quella che hai , anche perchè , tutto dipende da che vicini trovi.
 

sil

New member
Re: Scelta cabine

Re: Scelta cabine

NOI eravamo nel ponte 11 ( 12149);non eravamo proprio nel centro ed effettivamente qualche volta si è "sentito" il rumore dei motori....
Nessun privilegio nella Musica .Ma perchè le agenzie di viaggio non si informano prima di dire cose di questo genere? :shock:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Scelta cabine

Re: Scelta cabine

Io ho viaggiato su cabina comunicante e non ho sentito rumori. Considera che la comunicazione fra le due cabine è fatta da 2 diverse porte separate da una stretta intercapedine, entrambe chiuse a chiave ovviamente.
 

mafanufu

New member
info su cabine msc musica

info su cabine msc musica

ciao volevo avere delle info sulla cabina interna ponte minuetto in piena prua , se il mare e' molto mosso lo sentiro' di piu'?grazie
 

giusri

Active member
dico la mia.... probabilmente si, ma credo in una crociera estiva nel mediterraneo, potresti impensieristi solo nel famigerato golfo del leone.
State sereni e pensate a divertirvi
vedrai che ora qualche esperto sarà in grado di spiegare meglio come si sente il mare a prua o poppa. ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
ciao volevo avere delle info sulla cabina interna ponte minuetto in piena prua , se il mare e' molto mosso lo sentiro' di piu'?grazie

Puoi risponderti da solo/a. Prendi un righello e tienlo in equilibrio, alla sua metà, su di un dito; poi fallo oscillare ad una delle sue estremità, verso l'alto e verso il basso. Quali sono le parti che risentono di più della oscillazione? Le estremità o la parte centrale appoggiata sul dito?

La nave come si dice è una "trave" e risente delle oscillazion longitudinalii come il righello sul dito. Naturalmente è una prova empirica, perchè in realtà entrano in gioco un sacco di altre componenti, ma che risponde in maniera intuitiva alla considerazione che le due estremità della nave, subiscono delle variazioni di ampiezza nelle oscillazioni più marcate, e che tendono a diminuire man mano ci si avvicina al centro.
 

sabry 83

New member
Ciao a tutti! Qulacuno è stato in una esterna con finestra sul Ponte 5 Grazioso?
Ho trovato varie foto della cabina internamente, ma non è mai ripresa la finestra, mentre nelle foto della nave dall'esterno sembra che le cabine di questo ponte abbiano un oblò molto piccolo.
Grazie
 

cichino

New member
Sono stato sulla Musica, cabina 12154: ponte 12 con balcone e comunicante (chiusa!)
E' stata la più bella vacanza cha abbiamo fatto! Nonostante la nostra cabina fosse piuttosto a poppa e comunicante non abbiamo avuto problemi né con i vicini né con il rumore dei motori.
La notte abbiamo dormito come ghiri, a parte le levatacce (volontarie) al mattino presto per ammirare e fotografare albe spettacolari ed indimenticabili!!
Auguro a tutti voi di godersi la vacanza.
 

angyscibi

New member
non ci crederete ma il mio ragazzo ha voluto disdire la crociera.( in merito alla tragedia della concordi)...io non vi dico sono rimasta malissimo ma lui mi ha detto che non se la sente per ora....sono troppo delusa...spero cambi idea ....:(
 

Dalifrasi

New member
Ciao a tutti, mi è stata assegnata la cabina 8218 della Musica (esterna quadrupla) Il catalogo riporta "2 letti a scomparsa" ma la ragazza dell'agenzia ha detto "2 letti aggiuntivi bassi".
Secondo voi si tratta di 2 letti a scomparsa alti (eventualemente posso chiedere 2 spondine o le danno comunque) e l'oblò è sopra il letto matrimoniale oppure si tratta (come c'erano nella Costa Fortuna ad esempio) di due letti bassi messi al posto di un eventuale armadio?
 

Dalifrasi

New member
Ho trovato la risposta su un sito, i letti sono alti a scomparsa e l'oblò è sopra il letto.
Lo riporto nel caso servisse a qualcun altro.
 

leonardo davide

New member
informazione cabina

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dare più informazioni sulla cabina n. 12161 ponte 12.
Noto che è una cabina con balcone angolare, e con una caffetteria al piano superiore...
Grazie
 

SolamenteRosy

New member
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dare più informazioni sulla cabina n. 12161 ponte 12.
Noto che è una cabina con balcone angolare, e con una caffetteria al piano superiore...
Grazie

Ciao, di sicuro la tua cabina è in un ponte alto della nave dal quale potrai godere navigazione e panorami!Inoltre è comoda ad alcune aree comuni (area piscine,buffet, discoteca, miniclub...). Ha un divano letto che si trasforma in letto singolo, perciò può ospitare 3 persone. Per contro, trovandosi nella parte rientrante della nave, proprio sotto lo sporgente ponte 13, in base all'ora ed all'orientamento della nave potresti trovarti un pò in ombra ed avere meno luce in cabina.
Buon mare!:)
 
Top