Pagina 74 di 74 PrimaPrima ... 2464727374
Risultati da 1,096 a 1,109 di 1109

Discussione: Pireo - Atene

Nuovo utente
    Città
    Verona
    Citazione Originariamente Scritto da Storm75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ma nessuno è mai stato sul monte Licabetto? E' fattibile come escursione?

Ci sono molte escursioni: D

• Pubblicità

Nuovo utente
    Ciao a tutti. Sarò ad Atene il 18 luglio 2018 con Msc poesia. Ho prenotato escursione con Ancora tour...qualcuno l'ha fatta? Cosa ne pensate? Grazie.
    Caterina

Nuovo utente L'avatar di Dario73
    Città
    Gemona del Friuli
    Crociere effettuate
    2
    Salve a tutti, sono nuovo, quindi chiedo anticipatamente scusa se sbaglierò qualcosa.
    Io sono in partenza dom 24/6 con MSC Musica giro Italia - Grecia - Montenegro siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini (8, 6 e 3 anni). Per Atene, visto il periodo, sapete consigliarmi?
    Leggendo anche i post più vecchi, credo che una cosa saggia sia il bus panoramico con giro da 3h e 1/2 ed una visita alla città ma temo che l'acropoli non sia una saggia idea.
    Vi ringrazio fin d'ora per la cortesia.
    Ogni suggerimento è ben accolto!

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Ciao!!! Io ho prenotato due volte con loro... sempre perfetti! Anche qui sul forum parlano bene di loro... ottimo rapporto qualità/prezzo, non te ne pentirai

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Caterina Cuboni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sarò ad Atene il 18 luglio 2018 con Msc poesia. Ho prenotato escursione con Ancora tour...qualcuno l'ha fatta? Cosa ne pensate? Grazie.
    Caterina
    Ciao!!! Io ho prenotato due volte con loro... sempre perfetti! Anche qui sul forum parlano bene di loro... ottimo rapporto qualità/prezzo, non te ne pentirai

Nuovo utente L'avatar di Dario73
    Città
    Gemona del Friuli
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Ciao... Mi viene in mente che a Pireo esiste anche un trenino, potrebbe essere simpatico per i bimbi. Ti porta a fare un giro lungo il Pireo...se trovo il depliant lo posto...
    Potrebbe essere un' idea se vuoi rimanere in zona.
    Invece per Atene, potresti vedere il quartiere di La Plaka, turistico ai piedi dell' Acropoli con tanti negozietti e ristorantini. Una cosa tranquilla.
    Si scende alla prima fermata del bus in Atene: Tempio di Giove è la fermata. C'é un grande arco , attraversi la strada e lì comincia il quartiere. Di ritorno, dall' arco puoi raggiungere a piedi Piazza Sintagma, è una passeggiata ombrosa e ci sono dei giardini pubblici lungo la strada , dove puoi fare sosta.
    Anche il tempio di Giove merita è tutto in piano il sito è facile anche per un bambino.
    Se vuoi vedere qualche immagine, ho un diario scritto l' anno scorso.
    Vai sez.diari MSC dal titolo: Il respiro del tempo.... La parte che parla di Atene comincia da pag.10 del diario ( se non lo vuoi leggere tutto è un po' lunghino..)

Non lo trovo nella sezione diari MSC.
    Ogni suggerimento è ben accolto!

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Dario73 Visualizza Messaggio
    Non lo trovo nella sezione diari MSC.
    Dario, ho appena scritto nel diario, in modo che lo trovi facilmente leggendo nello stream attività di oggi.

Comunque, per Atene e visto l' età dei più piccoli, forse l' acropoli è troppo impegnativa. Ti consiglio il bus turistico, con l' audioguida, avrai così tutte le informazioni sui luoghi che vedrai. Puoi scendere al tempio di Giove e sei vicino al quartiere di La Plaka, dove puoi tranquillamente passeggiare e l' Acropoli la vedi da sotto in su. È un quartiere prettamente turistico ricco di negozietti e ristoranti.
    Se poi riesci a leggere il diario, vedi immagini e spiegazioni su tutto il resto.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Nuovo utente
    Grazie mille

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    Io sarò ad Atene lunedì prossimo con Costa, ho prenotato escursione che comprende Acropoli e ho una figlia di due anni e mezzo.
    Certo, con tre più impegnativo, e c'è da dire che la mia si arrampica ovunque, però io ci proverò

PS: vado a leggere anche io il diario, grazie!

Utente livello Silver L'avatar di pabon967
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    11
    ciao a tutti, qualcuno è stato recentemente a Vouliagmeni ?? dal Pireo ci si arriva facile >??
    grazie..

Utente livello Bronze L'avatar di dodeco
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    1
    Il sito dell'Acropoli andrebbe tenuto molto meglio di Cosi, migliaia di persone già di primo mattino e zero controlli di sicurezza ai varchi, 0 forze dell'ordine, dipendenti del sito ne avrò contati 6 ma irriconoscibili perché senza una divisa le aree andrebbero delimitate molto meglio di come sono adesso. Di restauri non ne capisco molto però a naso chi ci sta lavorando per me non lo sta facendo con la dovuta attenzione. La Grecia deve valorizzare di più questi siti di enorme importanza.
    "io cerco il sole dentro di te
    la luce dell'aurora a sud del mondo"

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Il restauro di questo sito è il più importante ed impegnativo, rispetto ad altri interventi. Stanno usando tecnologie molto avanzate, procedono con le dovute cautele per la delicata fragilità di quest'opera. Il problema maggiore l' inquinamento, che letteralmente corrode il marmo.

Il Partenone, è oggetto di particolare attenzione, strutturale soprattutto e si è intervenuto, smontando e rimontando alcuni pezzi.
    Quando si finisce da un lato, si ricomincia dall'altro.

Più volte ci sono stata e le migliorie si vedono...almeno io le ho notate.

Dopo anni in cui il tempietto di Atena Nike, l'ho potuto immaginare perché avvolto da impalcature, finalmente ho potuto vederlo.

Gli addetti, così come in tutti i siti della Grecia, ma anche in Turchia ( Efeso ) , non hanno divisa, ma solo un cartellino di riconoscimento ed un fischietto...provate ad oltrepassare i cordoni e ad avvicinarvi ai monumenti, poi mi direte se il controllo c'è o meno.

Un saluto.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Gold L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    ci sono i controlli eccome che ci sono.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Bronze L'avatar di dodeco
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    1
    Controlli di sicurezza non ce ne sono
    "io cerco il sole dentro di te
    la luce dell'aurora a sud del mondo"

• Pubblicità

Pagina 74 di 74 PrimaPrima ... 2464727374

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni