Pagina 73 di 73 PrimaPrima ... 2363717273
Risultati da 1,081 a 1,091 di 1091

Discussione: Pireo - Atene

Utente livello Gold L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da fri Visualizza Messaggio
    Ciao dreamy!
    posso chiederti info riguardo al trenino all'acropoli? così si ovvia al problema passeggino per la maggior parte del percorso? si visita tutto, anche se sommariamente, in maniera piuttosto soddisfacente?
    Costa 6 euro OLTRE al costo del biglietto di ingresso (che mi pare sia arrivato a 20 euro leggendo le varie pagine del blog)? Una bambina di 2 anni e mezzo pagherebbe 20 + 6 euro o gratuito?

Grazie mille!!!
    Mi permetto di risponderti...
    Il trenino di cui parla Dreamy non è all' Acropoli, ma bensì al porto del Pireo. Ti fa fare un piccolo giro di circa un'ora in questa zona. Lo trovi fuori dall' area portuale , nel piazzale dove trovi i bus turistici sightseeing, che quelli si ti portano all' Acropoli.
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i piu' belli, e li conduca nella realta'."

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti sarò ad Atene il 2 gennaio con la Luminosa siamo 4 adulti ed una bambina di 7 anni...volendo fare un giro panoramico senza salire sull'acropoli...cosa mi consogliate? comviene prendere l'easy tour di costa?
    Mi date qualche dritta...ho letto i post precedenti ma non riesco a capire come muovermi..
    grazie
    Ho visto anche io il tour costa che dici tu, senza Acropoli secondo me è abbastanza completo.
    Io dopo aver letto tutte le 73 pagine su Atene credo che opterò per un Hop on Hop off che alla fine costa più o meno uguale (io potrò usufruire dello sconto Costa70, non so tu!) ma mi permetterà di scendere e soffermarmi su ciò che preferisco non dovendo stare per forza ai ritmi della guida, cosa secondo me vantaggiosa se hai un bimbo al seguito. Però forse a gennaio non rende come a luglio...

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Mi permetto di risponderti...
    Il trenino di cui parla Dreamy non è all' Acropoli, ma bensì al porto del Pireo. Ti fa fare un piccolo giro di circa un'ora in questa zona. Lo trovi fuori dall' area portuale , nel piazzale dove trovi i bus turistici sightseeing, che quelli si ti portano all' Acropoli.
    Ah grazie! Probabilmente leggendo tutte le 70 pagine mi sono andate insieme le informazioni
    Ma sbaglio o leggendo ho colto che al porto del Pireo non c'è quasi niente da vedere? Inoltre, questo trenino c'è anche la sera? Noi ci fermeremo dalle 14 alle 22, preferiamo entrare in nave per cenare (bimba piccola) ma se ci fosse anche, non so, alle 20, potrebbe essere un'attività interessante. Ovviamente se non è un posto pericoloso, popolato e debitamente illuminato!!!

Città
    Milano
    Crociere effettuate
    16
    Il trenino solo di mattina fino alle 16, se non ricordo male. La sera non c'è, ma non c'è nulla da vedere salvo fare una passeggiata. Pireo è un porto, attorno solo strade a scorrimento veloce. Il consiglio che ti posso dare è di sfruttare bene la giornata ad Atene, e la sera di restare in nave.
    Ultima modifica di capricorno; 29-November-2017 alle 15:45
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i piu' belli, e li conduca nella realta'."

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Il trenino solo di mattina fino alle 16, se non ricordo male. La sera non c'è, ma non c'è nulla da vedere salvo fare una passeggiata. Pireo è un porto, attorno solo strade a scorrimento veloce. Il consiglio che ti posso dare è di sfruttare bene la giornata ad Atene, e la sera di restare in nave.
    Grazie! Farò sicuramente così. Unica cosa: mi sembra di aver compreso che i luoghi turistici più rinomati (leggi: Acropoli) chiudano alle 16 o giù di lì... La nave attraccherà e consentirà lo sbarco alle 14, un'ora per arrivare...Non entrerò mai!

Città
    Milano
    Crociere effettuate
    16
    Se non ci sono variazioni, gli orari del periodo invernale dalle 8.00 alle 17.00; periodo estivo, 8.00/ 20.00.
    Oriana

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Se non ci sono variazioni, gli orari del periodo invernale dalle 8.00 alle 17.00; periodo estivo, 8.00/ 20.00.
    ah ok!!! e allora ne vale la pena. considerando il costo per un'ora non ci sarei andata...

Utente livello Bronze L'avatar di Storm75
    Città
    Umbria
    Crociere effettuate
    8
    Ciao a tutti, ma nessuno è mai stato sul monte Licabetto? E' fattibile come escursione?
    22 Set 2008 | Grecia Classia e Isole @Costa Classica ~ 05 Dic 2009 | Transatlantica ai Caraibi @Costa Mediterranea ~ 28 Lug 2010 | Fiordi Norvegesi e CapoNord @Costa Magica
    21 Feb 2011 | Le Mille e una Notte @Costa Luminosa
    16 Gen 2014 | Oltre le colonne d'Ercole @Costa Serenawww.youtube.com/user/Storm75Italy

Utente livello Bronze
    Città
    Salonicco Grecia
    Crociere effettuate
    6
    Certo che e' fattibile, chiaramente poi dipende da cos' altro si vuole visitare.
    Un' idea potrebbe essere quella di arrivare in piazza Syntagma con l' autobus X80 che parte fuori dai due terminal crocieristici, e poi proseguire con un taxi fino alla collina di Licabetto. I taxi in Grecia generalmente non costano troppo, tranne quelli al porto che vogliono sfruttare i crocieristi
    Da piazza Syntagma in teoria si puo' anche a piedi, ma la distanza c'e' ed e' in salita.
    Un' altra idea potrebbe essere prendere da Pireo la metro verde (linea 1) cambiare a Monastiraki con la metro blu (linea 3) e scendere due fermate dopo ad Evangelismos. Qui la distanza fino a Licabetto e' minore, ma sempre in salita. La soluzione comoda e' quindi sempre il taxi.
    In entrambi i casi al tassista si deve chiedere "ston licavitto, sto teleferik" (e si fa anche figura )

Una volta arrivati, l' ultimo tratto si puo' fare a piedi oppure tramite questo strano trenino al costo di 2 € a tratta.

La vista di cui si gode e' magnifica

Al ritorno si puo' fare a meno del taxi. Si puo' scendere tranquillamente a piedi, e' in discesa chiaramente, fino alla fermata di Evangelismos e fare tutto al contario; linea blu fino a Monastiraki, poi cambiare con quella verde fino a Pireo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Licabetto
    Ultima modifica di Nautilus; 08-February-2018 alle 20:50
    Smile is the common language in all languages....

Utente livello Bronze L'avatar di Storm75
    Città
    Umbria
    Crociere effettuate
    8
    Grazie mille Nautilus. Indicazione precisissime, meglio di così non potevo chiedere.
    22 Set 2008 | Grecia Classia e Isole @Costa Classica ~ 05 Dic 2009 | Transatlantica ai Caraibi @Costa Mediterranea ~ 28 Lug 2010 | Fiordi Norvegesi e CapoNord @Costa Magica
    21 Feb 2011 | Le Mille e una Notte @Costa Luminosa
    16 Gen 2014 | Oltre le colonne d'Ercole @Costa Serenawww.youtube.com/user/Storm75Italy

Utente livello Bronze
    Città
    Salonicco Grecia
    Crociere effettuate
    6
    Se ti posso essere ancora utile, sono a tua disposizione.
    Smile is the common language in all languages....

• Pubblicità

Pagina 73 di 73 PrimaPrima ... 2363717273

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •