• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/18 - Costa Pacifica - Ritorno in Terrasanta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ISABRILLA

New member
Salve a tutti! Per la seconda volta torno in Terrasanta, stavolta con mia figlia e la mia mamma di quasi 80 anni! La volta precedente (due anni fa) sempre con la Pacifica ci fermammo in due porti in israele, stavolta si ferma una notte solo ad Ashdod, secondo me è molto meglio. Infatti ho pensato di prenotare una stanza per dormire una notte a Gerusalemme, così non facciamo avanti e indietro. Volevo anche mettermi in contatto con un'agenzia locale per organizzare la visita per conto nostro, di modo che si facciano le cose con calma, senza fretta (come è stata l'altra volta, che la guida Costa ci ha detto che non c'era tempo di visitare la chiesa di Natività, (però il tempo per il negozio di souvenir lo abbiamo trovato..:mad:), c'è qualcuno che vorrebbe aggregarsi, più siamo meno paghiamo!
Grazie a tutti!:)
Isabella da Torino
 
Ultima modifica da un moderatore:

ISABRILLA

New member
Speriamo che fino ad Ottobre la situazione in Terrasanta si calmi, soprattutto per quelli che stanno vivendo quella brutta situazione. Pace in Palestina..
 

RobertoB

Member
Ciao .... ho prenotato ieri questa crociera... ma ha cambiato nome, adesso si chiama "Magia del vicino Oriente" con cambio di porti ..... altri che si uniscono a noi ??????
 

cryyy

New member
Buongiorno a tutti...al 90% ci sarò anchio con la mia ragazza...però partenza il 17 da Civitavecchia...un saluto
 

glastonburi

New member
ragazzi se si volesse organizzare un escursione in fai da te da volos per i monasteri a Meteora, visto il costo di quella organizzata da Costa, io ci sono....
 

GabriSami

New member
Anche noi siamo sempre per le escursioni fai da te, tranne casi eccezionali come ad esempio il Marocco lo scorso anno. Abbiamo gia visto più o meno cosa andare a vedere.. in 5 o 6 è l'ideale fare le escursioni!
 

glastonburi

New member
anche io farò il fai da te in tutti gli scali grazie alle notizie fornite dal forum,ma ho notato,leggendo la sezione apposita, che a volos in fai da te per andare a Meteora ci sono solo taxi a 160-200 euro. per questo ho fornito la mia disponibilità nel caso in cui si volesse organizzare questa escursione.
 

ISABRILLA

New member
Ciao a tutti, eh sì, manca meno di un mese! Leggevo adesso della tromba d'aria che ha colpito la costa fascinosa! Speriamo in bene, non deve essere stata una bella esperienza. Questa per me sarebbe la quarta crociera, e anche io devo dire che questo forum è stato molto utile per avere delle informazioni. Io credo di fare con la Costa l'escursione alle Meteore, prenderei anche un taxi, ma ci sono due ore di strada da fare e io sono di quelli: non si sa mai...Quindi, siccome con noi c'è anche la mia mamma di quasi 80 anni preferisco andare sul sicuro e tranquilla,,,Per Istanbul ho preso contatti con un'agenzia locale che ho già sperimentato, mi devono rispondere per vedere se raggiungono il numero di persone, per chi fosse interessato mi scriva in pvt! Per il resto delle escursioni faccio tutto da me, sono mete estremamente facili da girare da soli.
A Presto!
Isabella di Torino
 

GabriSami

New member
Sono stagioni che può anche capitare di imbattersi in situazioni metereologiche difficili..speriamo bene... Noi stiamo ancora valutando se andare o meno alle Meteore, data la distanza e il costo; ho letto anche di un trenino antico, che parte da Ano Lechonia ed arriva a Milies. Ho letto che è un'escursione molto caratteristica, resta da capire se è fattibile e se si riesce a tornare in tempo in nave :) ..se vi può interessare qui ci sono tutte le info:
http://lamiagrecia.com/2011/04/07/il-trenino-di-pilio/.

Ciao!
 

carla72

Member
Avevo contattato una società che organizzava escursioni ma dato il numero esiguo di richieste non avevano poi concluso nulla.
per le meteore effettivamente la strada è tanta. Dovremmo organizzarci per tempo o, che voi sappiate, lì troveremo disponibilità per il fai da te?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top