• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica a Dubai!

Aldo

New member
Questo l'itinerario di posizionamento per Costa Classica a Dubai (bellissima notizia): partirà il 5 Dicembre da Savona poi Napoli, Alessandria,Port Said, Sharm el Sheik, Aqaba, Safaga,Hodeidah,Mukalla (Yemen), Salalah, Muscat. Arrivo il 22 Dicembre.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Aldo: ti informo che sul forum sono in vigore alcune regole (le netiquette) che ti invito a leggere nell'apposita sezione. Ti informo quindi del fatto che non è possibile scrivere titoli in maiuscolo, ho provveduto quindi alla correzione dello stesso.

Ho letto anch'io la novità targata Costa Crociere, ero certo che avrebbero fatto variazioni, e adesso le navi che gironzolano saranno qualcuna in più. Sono contento di questa novità e sono certo che in questo modo le crisi si evitano alla grande. Vi informo di ciò che ho letto:

Come ha già detto Aldo la Classica si sposterà nel golfo persico, e partirà ogni sabato da Dubai. La Costa già pensa all'estremo oriente e\o Giappone\Cina. Bella idea, vedrò di sapere qualcosa di più domani a bordo appunto di.. Costa Classica
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non sono contento... di più!!!!E' la dimostrazione che la Costa se vuole può distinguersi dalla fascia mass-market evitando cosi di diventare al 100% la Carnival del mediterraneo..Sono curioso anche di vedere i prezzi..saranno simili a quelli dei caraibi-Sud America o a causa di questa "esclusività" saranno maggiorati???Speriamo che non siano previsti itinerari di 7 giorni ma anche di 11 giorni forse durante le festività..vedremo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La Costa non è fessa :)

In questo modo stimola anche la MSC a offrire nuovi itinerari, e la concorrenza in genere porta sempre buoni frutti :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
La Costa non è fessa :)

In questo modo stimola anche la MSC a offrire nuovi itinerari, e la concorrenza in genere porta sempre buoni frutti :)
Mentre una offre Dubai in inverno 2006-2007 l'altra offre New York e Canada nel 2007..ognuno porta le sue proposte! :wink:
 

silvanes

New member
Ottima notizia; proposta di indubbio interesse !
Il Mediterraneo, come credo di aver già detto (anche nel mio blog), è stato invaso
da troppe navi da crociera. L'offerta, specialmente nei prossimi tre anni, supererà
nettamente la domanda. Visto che non è più possibile, data la stazza delle attuali navi,
proporre nuovi itinerari nel "Mare Nostrum" appare logico individuare altre località "esotiche".
Per quanto concerne i prezzi, vi faccio notare che i paesi del "golfo" non sono stati dai prezzi
economici, anzi sono carissimi. Bisognerà vedere quale costo avrà la sosta nei porti, però vi il
vantaggio, non indifferente, del basso prezzo del petrolio. Probabilmente una crociera nel
golfo arabico, la si pagherà quanto una nei Caraibi.

Se mia moglie non avesse timore di volare.........avrei già prenotato una crociera sull'AIDA !

Silvanes
 

Chiara

New member
:D Il golfo persico mi ha sempre affascinato e l'estate scorsa prima di decidere per la crociera dell'ultimo dell'anno ai Caraibi, mio marito ed io avevamo valutato proprio un soggiorno a Dubai nel bellissimo Hotel Burj Al Arab (la grande vela, per intenderci!)...quindi questa proposta Costa cade a fagiolo :p
Chissà se sarà possibile fare qualche giorno a Dubai nel magnifico htl e poi imbarcarsi sulla Costa Classica, voi che ne dite?
Comunque questi nuovi itinerai sono perfetti per chi come me, può muoversi solo durante le vacanze natalizie e vuole un bel posto caldo!.....Caraibi....medio ed estremo oriente...una pacchia!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:D Il golfo persico mi ha sempre affascinato e l'estate scorsa prima di decidere per la crociera dell'ultimo dell'anno ai Caraibi, mio marito ed io avevamo valutato proprio un soggiorno a Dubai nel bellissimo Hotel Burj Al Arab (la grande vela, per intenderci!)...quindi questa proposta Costa cade a fagiolo :p
Chissà se sarà possibile fare qualche giorno a Dubai nel magnifico htl e poi imbarcarsi sulla Costa Classica, voi che ne dite?
Comunque questi nuovi itinerai sono perfetti per chi come me, può muoversi solo durante le vacanze natalizie e vuole un bel posto caldo!.....Caraibi....medio ed estremo oriente...una pacchia!
Bellissimo il viaggio però credo che vai a pagare maggiormente l'hotel che la crociera!! :wink: Comunque un ottima scelta...non c'è che dire!!!Spero che facciano come ho già detto crociere anche di 11 giorni per esempio a capodanno..sarebbe bellissimo!!Anche la translatlantica di 17 giorni che parte il 5 dicembre 2006 non è male..
 

silvanes

New member
Hotel Burj Al Arab, splendido albergo considerato uno dei migliori al mondo in assoluto !
Nicola ha ragione; costerà sicuramente di più il soggirono in albergo che non la crociera.
Ma la vita è una sola !!!!!
Ovviamente sono luoghi da evitare in piena estate !
Anch'io amo il caldo......ma nel "golfo arabico" le temperature sono esagerate !
Una crociera e posti da sogno !!!

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
Hotel Burj Al Arab, splendido albergo considerato uno dei migliori al mondo in assoluto !
Nicola ha ragione; costerà sicuramente di più il soggirono in albergo che non la crociera.
Ma la vita è una sola !!!!!
Ovviamente sono luoghi da evitare in piena estate !
Anch'io amo il caldo......ma nel "golfo arabico" le temperature sono esagerate !
Una crociera e posti da sogno !!!

Silvanes
Almeno io parlo di prezzi che avevano citato all'apertura dell'hotel..ma la vita è una sola..appunto!!Le temperature sono esagerate ma si parla anche di un caldo secco e non umido...ho sentito persone che mi dicevano che era molto più sopportabile il clima in Mar Rosso in Egitto piuttosto che dalle mie parti dove vi sono tassi d'umidità in estate molto alti...Ritornando all'argomento spero che arrivi fuori il prima possibile il catalogo!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Certo, parlando con il tuo agente di viaggio, Chiara, riuscirai certamente ad abbinare una crociera ad un soggiorno, diciamo che ormai è cosa d' "ogni giorno". :) Comunque a tutti coloro che pensano di provare una di queste crociere a bordo della Classica, consiglio vivamente una prenotazione immediata, altrimenti si rischia di non trovare posto, specie per la crociera (bellissima) di trasferimento.

Per chi non l'avesse ancora letto, vi informo che la Classica tornerà in Italia intorno al 7 Aprile :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Notizia di oggi tratta dal giornale http://www.ilsecoloxix.it "Ma la conquista dell'Oriente è solo iniziata. Nei programmi della compagnia, infatti, è allo studio un possibile approdo in Cina e in Giappone".Però pongo un dubbio:visto che il clima in quella zona è caldo tutto l'anno non potrebbe essere che la Costa lasci li una nave per tutto l'anno?Ai caraibi nel periodo estivo vi sono tifoni e uragani che hanno scoraggiato moltissimo gli armatori ma li come la mettiamo?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La vedo una cosa fattibilissima, magari con una nave un po più grande ;)

Vi ricordo comunque che stiamo parlando di Costa Classica a Dubai, se vogliamo allargare la discussione, apriamone un'altra.
 

Aldo

New member
Ma vista la situazione internazionale non è pericoloso mandare un nave a pochi chilometri dalle coste dell'Iran e dell'Iraq? Si sa che le navi da crociera possono essere bersaglio di gruppi terroristici, anche se Foschi dice che è una zona sicura. Convinto lui...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
Ma vista la situazione internazionale non è pericoloso mandare un nave a pochi chilometri dalle coste dell'Iran e dell'Iraq? Si sa che le navi da crociera possono essere bersaglio di gruppi terroristici, anche se Foschi dice che è una zona sicura. Convinto lui...
E' vero che visto la situazione internazionale le navi potrebbero essere in serio pericolo e in un eventuale conflitto Usa-Iran (mettiamo i corni!!!) la Costa perderebbe molto..però non credo che siano stati cosi sprovveduti.Considera poi che l'Arabia Saudita è il paese islamico che ha i migliori rapporti con l'occidente..speriamo bene!Lo stesso discorso lo si potrebbe fare con l'Allegra in un eventuale conflitto contro la Corea del Nord (anche qui i dovuti scongiuri!!).
 

Aldo

New member
Premettendo che io non sono d'accordo con chi non parte per il rischio di attentati, prevalentemente perchè siamo stati minacciati migliaia di volte, ma poi in quasi 5 anni gli attentati in occidente sono stati solo 3 e tutti ad oltre un anno di distanza ed in posti diversi. L'Arabia è vero che è alleata dell'Occidente ma di certo non può essere considerato uno stato sicuro vista la situazione, inoltre ci sono stati molti attentati in quella zona. Secondo me il rischio è solo quello di entrare nel Golfo Persico dove si affacciano stati come Iraq e Iran da dove possono partire (facciamo le corna) barchini carichi di esplosivo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma alla fine il rischio attentato lo hai anche quando vai a roma un weekend.... viva i viaggi!!!
 
Top