• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per Costa Victoria agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pius

New member
In agosto (quasi certamente....) farò la mia prima crociera, con mia moglie e una figlia quindicenne. Dopo aver valutato anche l'analogo itinerario msc musica, sto optando per la costa victoria da ancona il 9 agosto, isole greche, pireo, dubrovnik, venezia. L'agenzia mi propone una tripla esterna cat. E3, sembra che le cabine con balcone non consentano il 3° letto.
Qualcuno che conosce bene la nave o l'itinerario può darmi qualche consiglio? In particolare: meglio cabine a prua, a poppa o cantrali? Per le escursioni, ha senso fare quelle proposte a bordo, o alla fine è meglio organizzarsi da soli? Per gli extra, più o meno quanto devo 'budgettare'? Qualunque altro tipo di informazione è graditissima e ringrazio in anticipo!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

Le risposte che richiedi sono molteplici e molte le trovi all'interno di argomenti specifici nel forum. Ti suggerisco soltanto che avere un'esterna, in crociera nelle isole greche, senz'altro è molto appagante, ma se non è possibile con balcone, forse un interna vale allora altrettanto. Considerando la stagione, la maggior parte del tempo lo passiamo sui ponti esterni.
 

gattopiccolo

New member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

ciao io sono stata su Costa victoria quest'estate , ti posso dire che per l'itinerario da te scelto è una nave perfetta: è molto adatta per le tratte estive!
potrai trovare molti consigli nel forum, per le cabine io avevo un'interna (decisamente piccola) centro nave quindi non saprei se è meglio prua o poppa ........ho imparato qui che il centro nave è la slouzione migliore! :D
leggi attentamente il forum e troverai quel che cerchi
buona crociera!!!!!!
 

pius

New member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

Mi fa piacere che la nave sia 'perfetta' . Ti dirò che il mio vero timore è l'affollamento e le file visto il periodo.
 

gattopiccolo

New member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

ma guarda io sono partita il 17 agosto per Capitali baltiche la nave era strapiena ma di file , tipo per mangiare poche...unico neo la posizione di uno dei due ristoranti è in fondo ad una scala e quindi si forma un pò di coda tra un turno e l'altro ma per ovviare potresti farti spostare come tavolo all'latro che si trova proprio sulla hall centrale......ma sono piccole cose! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

Trovo che Victoria sia un genere di nave che, anche se al completo, rmane sempre agevole e vivibile. Gli spazi hanno una buona distribuzione. Anche sui ponti non ho mai riscontrato difficoltà nel reperire posti al sole o frequentare le piscine.
 

bibilica

New member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

Le migliori cabine sono quelle con balcone al nono piano , sia per la posizione vicino alla piscina , al buffet (sali 2 piani anche a piedi) , per il teatro (scendi 2 piani) , invece le cabine interne sono piccolissime per 3 persone .
Per le escursioni leggi i post nella sezione "Scali nel Mediterraneo" , sempre lì puoi fare domande , se non hai trovato risposte a tutti i tuoi dubbi .
Buona navigazione !
 

mars

New member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

sono stata sulla victoria in viaggio di nozze, 13 anni fa, per la settima crociera della nave. avevamo la cabina (esterna) sul ponte bohème. comoda per salire e scendere, comoda per la hall centrale, scomoda solo per il ristorante che era completamente a poppa. per il resto tutto ok.
poppa, prua o centro dipende dal mal di mare. a me piace stare vicino agli ascensori panoramici, ma spesso faccio le scale, evito di ingrassare troppo!!!!
 

esmeralda

Member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

Farò la stessa crociera a giugno non sono mai stata sulla victoria..... ho prenotato cabina cat. E4 ti farò sapere come è andata
ciaooo
 

pmanlio

Active member
Re: Consigli per Costa Victoria agosto

Di solito si consiglia una cabina centrale, ma in generale io non ho mai riscontrato problemi, salvo forse sull'Europa che a poppa vibra un pò..
Sulla Victoria ho provato (tre viaggi!!) cabine centrali ed a prua, ponti sette e nove. L'unico vero problema è che interne ed esterne sono piccole per tre persone, le cabine con balcone non le conosco ma penso lo siano un pò meno anche se non esagerano in spazio..
Sulla posizione forse ti potrei consigliare di evitare quelle che si affacciano sulla Concorde Plaza, ma non mi sembra un gran problema..

Per il resto l'accoppiata itinerario/nave (che dovrei fare anche io ad Ottobre ndr) è ottima e tra le navi che ho visto la Vic è quella che genera meno code in assoluto pur essendo molto carica..

A dire di più sarei di parte dato che sono il massimo estimatore della costa Victoria di tutto il forum!! :p

Salutoni!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top