• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viva le crociere

iride1

New member
Ciao a tutti,

ragazzi mi sono appena iscritto,intanto dico subito che sono contentissimo che ci sia un forum completo come questo,dove si possono raccontare e condividere le proprie esperienze marine!
Mi presento,mi chiamo Davide ho 24 anni e sono di Catania,sono un amante dei viaggi in genere,fosse per me starei sempre in giro a vagare per il mondo!
E' vero però che l'anno scorso esattamente a maggio,i miei cugini e miei zii,che sono praticamente crocieristi,visto e considerato che avevo alcune ferie arretrate dove sarei rimasto a casa,mi hanno convinto/costretto ad andare in crociera con loro!Beh ero scettico lo ammetto,ma non lo avessero mai fatto!Trovando posto quasi all'ultimo momento,mi trovai quasi improvvisamente all'interno di una meravigliosa nave della compagnia Costa Crociere,la "COSTA MAGICA"...cavolo ragazzi...forse sarò esagerato ma mi sono letteralmente INNAMORATO!!!Considerando che il mio tipo di vacanza fino ad allora era stato sempre e solo il "villaggio turistico" e ammetto che ero anche un convinto amante dei villaggi turistici...dal momento in cui ho messo piede in quella nave,ho perso le staffe...e dopo aver vissuto una settima incredibilmente emozionante da ogni punto di vista,vita sulla nave ed escursioni incluse,cibo e divertimenti vari e relax incredibile,pulizia,gentilezza e ambienti accoglienti e familiari,credetemi che fin dal primo momento in cui son sbarcato per far ritorno verso casa,l'immensa nostalgia mi ha invaso il cuore e l'unico immediato primo pensiero che ha bombardato la mia mente è stato uno solo: RIFARE QUANTO PRIMA POSSIBLE UN ALTRA CROCIERA!!!Non facevo altro che pensare a questo,tanto che arrivato a casa dopo aver "orgogliosamente" mostrato le foto ad amici e parenti,ho subito proposto ai miei genitori di farne una tutti insieme,visto e considerato che mia madre,mio padre e mia sorella non ne avevano mai fatta una.Considerando il lavoro che faccio (lavoro in euronics) ho subito "prenotato" e concordato le mie ferie estive,scegliendo settembre (mese che personalmente amo da morire) e considerando che nessuno di noi nella mia famiglia è amante del volo filtrando i possibili porti di partenza più vicini alla mia città (Catania) e mettendo in conto che appunto a maggio avevo fatto il giro "profumi di mediterraneo" partendo da Palermo,il risultato è stato quello di scegliere "COSTA SERENA" con il giro del mediterraneo orientale,partenza da Bari per poi approdare a Olimpia,Smirne,Instambul,Dubrovnik,la fantastica Venezia e aimè ritorno a Bari...ESPERIENZA (nonostante la paura che farla di nuovo poteva risultare scontata e noiosa) FANTASTICA,anzi stranamente forse più bella della prima!I miei si sono trovati benissimo,ammettendo che il costo ne è valso ASSOLUTAMENTE la pena,mia madre tral'altro è anche una persona affetta da CELIACHIA,intolleranza al glutine,ed è purtroppo costretta a mangiare prodotti farmaceutici,questo è un punto che dobbiamo sempre tenere in considerazione e che spesso rovina possibili vacanze,non in quest'ultimo caso,visto e considerato che la mitica Costa Crociere in quel periodo (oggi in quasi tutta la sua flotta) metteva a disposizione un servizio proprio per celiaci nelle due navi ammiraglie,COSTA SERENA e COSTA CONCORDIA,in cui il metre (non so se si scrive così) è stato a totale disposizione di mia madre,assistendola per tutto il viaggio con un attenzione maniacale (visto e considerato che per una paziente celiaca anche una sola briciola di pane che finisce erroneamente nel proprio piatto causa spasmi e dolori di pancia incredibili),mia madre infatti normalmente è molto diffidente come lo è stata anche il primo giorno,invece questa volte si è trovata stupendamente bene!Dopo tutto ciò,concludo dicendo solamente che ad oggi mancano 19 giorni alla mia terza crociera!Anche quest'anno trattasi di ferie arretrate e senza alcun esitazione sto rifacendo lo stesso giro fatto l'anno scorso a maggio,quello delle baleari ma stavolta con COSTA CONCORDIA e con la mia famiglia,mentre con costa serena con abbiamo abitato una camera con finestra (con costa magica balcone ma non c'erano i miei)questa volta ci è capitata una camera con balcone al settimo piano e onestamente non faccio altro che contare i giorni che mancano alla partenza dal porto di Palermo.Per il prossimo settembre invece sperando nella salute,mi auguro di riuscire ad imbarcarmi in COSTA MEDITERRANEA per fare il giro di 11 giorni,con partenza da Messina,verso grecia,egitto,turchia...un altro sogno da far balzare dal cassetto!Viva le crociere!!!A presto a tutti e complimenti al creatore di questo splendido Forum!CIAO!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Viva le crociere

Beh invita i tuoi parenti crocieristi qui su Crocieristi.it, sono sicuro che potrai ricambiare almeno in parte, il favore che loro ti hanno fatto proponendoti il "prodotto" crociera.

E grazie per i complimenti!!!!

Benvenuto a bordo!!
 

mars

New member
Re: Viva le crociere

evviva il virus del crocierista! non sbaglia un colpo :lol: :lol:
ben arrivato!
 

iride1

New member
Re: Viva le crociere

Ciao Ragazzi,

scusate se rispondo solo adesso,ma purtroppo per motivi di lavoro,in questo periodo sono fuori sede.
Nonostante tutto,ho letto le vostre risposte e visto e considerato che,dopo stasera nei prossimi giorni non avrò tanto tempo a disposizione
per poter tornare su questo forum,colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti e per promettervi che al mio ritorno
dalla crociera (ormai a meno 9 giorni) vi racconterò tutto magari postandovi anche qualche foto.
CIAOOOOOO,A PRESTO!!!
 

drusa

Active member
Re: Viva le crociere

Ciao Davide!
Se parti tra 9 giorni con Costa Concordia probabilmente sarai a bordo insieme a me :wink:
Un saluto
Daniela
 

iride1

New member
Re: Viva le crociere

Ciao Daniela...

che bello,allora potremmo anche incontrarci tutti e prendere un caffè...magari in un mitico bar della nave...
se vuoi contattami al mio contatto [email protected]

ciao...a presto!
 
Top