• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I veri crocieristi scelgono msc?

soleluna83

New member
Re: i veri croceristi scelgono msc

Re: i veri croceristi scelgono msc

Mamma mia che scarsa elasticità... Tranquilli tutti abbandono subito questo forum.... :evil:
 

sizol

New member
Re: i veri croceristi scelgono msc

Re: i veri croceristi scelgono msc

soleluna83 ha detto:
Mamma mia che scarsa elasticità... Tranquilli tutti abbandono subito questo forum.... :evil:
uh mamma saura!
Scarsa elasticità in questo forum??????????
Scusa hai mai visto post che dicono solo msc non costa???? (a parte il tuo)
Chiamamela elasticità!!!!!!
 

lucamarix2005

New member
Re: i veri croceristi scelgono msc

Re: i veri croceristi scelgono msc

soleluna83 ha detto:
Mamma mia che scarsa elasticità... Tranquilli tutti abbandono subito questo forum.... :evil:

dai!!!non c'e' bisogno che abbandoni il forum!!!e' che tu hai messo un post provocatorio e di conseguenza si e' un po' scaldato il tutto!!!
 

Cokj72

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Adesso dico la mia.
Ciao "soleluna", io ho fatto 5 crociere, la prima con Carnival (MERAVIGLIOSA!!!) le altre con Royal (MERAVIGLIOSE PIU'!!!), mia cognata ne ha fatte altrettante con Costa ne è entusiasta e non vuole venire con me e la sorella su una Royal, mia sorella è salita su una MSC e giura che la prossima sarà ancora con MSC.
Per fortuna ad ognuno di noi piacciono cose diverse, ma a tutti noi piace il mare, le navi e le CROCIERE poi chi ci porta a spasso in fin dei conti è uguale, basta salpare con una nave, però siamo Italiani abitudinari romantici con la paura di lasciare la strada vecchia per quella nuova.

PS=perchè non ci fai sapere qualche bella offerta per le varie compagnie?
 

lucamarix2005

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Cokj72 ha detto:
Adesso dico la mia.
Ciao "soleluna", io ho fatto 5 crociere, la prima con Carnival (MERAVIGLIOSA!!!) le altre con Royal (MERAVIGLIOSE PIU'!!!), mia cognata ne ha fatte altrettante con Costa ne è entusiasta e non vuole venire con me e la sorella su una Royal, mia sorella è salita su una MSC e giura che la prossima sarà ancora con MSC.
Per fortuna ad ognuno di noi piacciono cose diverse, ma a tutti noi piace il mare, le navi e le CROCIERE poi chi ci porta a spasso in fin dei conti è uguale, basta salpare con una nave, però siamo Italiani abitudinari romantici con la paura di lasciare la strada vecchia per quella nuova.

PS=perchè non ci fai sapere qualche bella offerta per le varie compagnie?


intervento perfetto direi!!!
 

Cokj72

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Si ma prima o poi (più poi) giuro che salgo su una COSTA ed una MSC!!!
Promessa di marinaio :D
 

crissilva

New member
Re: i veri croceristi scelgono msc

Re: i veri croceristi scelgono msc

unochenavigaverament ha detto:
Rodolfo ha detto:
crissilva ha detto:
Per le commissioni dipende dal contratto che ogni adv ha con il TO
Nella mia agenzia..vendo + costa...lsicuramente è + poplare..anche se adesso MSC ha una bella pubblicità in TV ,credo comunque che siano due mondi a parte...
Il gradimento è sempre soggettivo...Dipende da tante variabili...Io non sono nè per l'una nè per l'altra..L'importante per me è che il cliente torni soddisfatto...

Non si direbbe che tu non sia nè per l'una, nè per l'altra. L'ultima parte del tuo post iniziale concludeva con "in conclusione MSC MAI COSTA", e lo stesso titolo dell'argomento, mi lascia qualche dubbio. Per il resto ognuno ha le sue preferenze, ed è più che giusto.


Rudy...son 2 persone diverse........!!!!!

Appunto...mi sa che devo mettere la mia foto..così non ci sbagliamo...
Comunque sono concorde nel dire che un vero agente..non usa frasi ..da slogan..noi dobbiamo accontentare un po' tutti..e dipende molto da cosa chiede e cerca il cliente..in base a questo si cerca di dargli la crociera a lui + congeniale
 

Gio85

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Da quando sono in questo forum ho sempre visto una libertà di pensiero nel rispetto degli altri: affermare che i veri croceristi o crocieristi (secondo il De Mauro sono corrette tutte e due le forme) scelgono msc implica il fatto che tutti gli altri siano falsi. Ora a mio parere non esiste una compagnia migliore di un'altra in assoluto. In fin dei conti è il cliente che abbraccia la compagnia e ne apprezza (o rifiuta) lo stile, non dei parametri prestabili da qualcuno. E' il parere personale che porta ad affermare che una cosa è migliore di un'altra. Lo so, sto ripetendo cose dette anche da altri, però visto che c'è una libertà (sempre nel rispetto degli altri) mi sembra giusto dichiarare il mio pensiero. Mi dispiace se la nostra agente di viaggio se ne è risentita, ma credo che anche altri non ci siano rimasti poi tanto bene ad essere classificati come falsi, me compreso.
 

soleluna83

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Gio85 ha detto:
Da quando sono in questo forum ho sempre visto una libertà di pensiero nel rispetto degli altri: affermare che i veri croceristi o crocieristi (secondo il De Mauro sono corrette tutte e due le forme) scelgono msc implica il fatto che tutti gli altri siano falsi. Ora a mio parere non esiste una compagnia migliore di un'altra in assoluto. In fin dei conti è il cliente che abbraccia la compagnia e ne apprezza (o rifiuta) lo stile, non dei parametri prestabili da qualcuno. E' il parere personale che porta ad affermare che una cosa è migliore di un'altra. Lo so, sto ripetendo cose dette anche da altri, però visto che c'è una libertà (sempre nel rispetto degli altri) mi sembra giusto dichiarare il mio pensiero. Mi dispiace se la nostra agente di viaggio se ne è risentita, ma credo che anche altri non ci siano rimasti poi tanto bene ad essere classificati come falsi, me compreso.

Non intendevo certo dare del falso a qualcuno!!!
Scusa!!!
 

Gio85

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

soleluna83 ha detto:
Non intendevo certo dare del falso a qualcuno!!!
Scusa!!!

Cara soleluna83,
vedo con piacere che non hai abbandonato il forum.
Apprezzo il fatto che tu non volessi dare del falso a qualcuno, ma fin da bambini impariamo che l'opposto di vero è falso e che non può esserci una terza via. Nel momento in cui s'identifica una cosa come vera, in questo caso specifico il gruppo veri crocieristi, automaticamente, anche contro la propria volontà, si genera l'opposto falso, il gruppo di falsi crocieristi (non sono io a dirlo, ma sono le regole del linguaggio).
Credo che l'epicentro del maremoto sia stato questo piccolo aggettivo usato in maniera inappropriata. Poco male,mi sembra che le cose si stiano calmando. Spero che non si creino onde anomale, altrimenti le navi devono restare attraccate al porto prima di poter riprendere la loro crociera con un bel mare (in fin dei conti è quello che la maggior parte dei crocieristi si augura di trovare ogni volta che s'imbarca, a parte qualcuno che gufa sempre per trovare un bel forza 10 per scrivere poi sul diario come tutti stessero male).
Se poi sempre più crocieristi passano da Costa a Msc questo non lo so, ma detta in questo modo è tutta un'altra cosa.
 

soleluna83

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Gio85 ha detto:
soleluna83 ha detto:
Non intendevo certo dare del falso a qualcuno!!!
Scusa!!!

Cara soleluna83,
vedo con piacere che non hai abbandonato il forum.
Apprezzo il fatto che tu non volessi dare del falso a qualcuno, ma fin da bambini impariamo che l'opposto di vero è falso e che non può esserci una terza via. Nel momento in cui s'identifica una cosa come vera, in questo caso specifico il gruppo veri crocieristi, automaticamente, anche contro la propria volontà, si genera l'opposto falso, il gruppo di falsi crocieristi (non sono io a dirlo, ma sono le regole del linguaggio).
Credo che l'epicentro del maremoto sia stato questo piccolo aggettivo usato in maniera inappropriata. Poco male,mi sembra che le cose si stiano calmando. Spero che non si creino onde anomale, altrimenti le navi devono restare attraccate al porto prima di poter riprendere la loro crociera con un bel mare (in fin dei conti è quello che la maggior parte dei crocieristi si augura di trovare ogni volta che s'imbarca, a parte qualcuno che gufa sempre per trovare un bel forza 10 per scrivere poi sul diario come tutti stessero male).
Se poi sempre più crocieristi passano da Costa a Msc questo non lo so, ma detta in questo modo è tutta un'altra cosa.

Ciao Giò!!!
Non credevo certo di provocare onde anomale...
Spero che tutto ora sia risolto e ti rinnovo le mie scuse...
 
U

Umbe94

Guest
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Non sono per niente d'accordo.... io sono un giovane crocierista.... neanche a me MSC attira... navi troppo "traghetto" come stile... mi ricordano troppo la GNV EXCELSIOR... Costa invece è particolare e mi piace un sacco.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Umbe94' ha detto:
Non sono per niente d'accordo.... io sono un giovane crocierista.... neanche a me MSC attira... navi troppo "traghetto" come stile... mi ricordano troppo la GNV EXCELSIOR... Costa invece è particolare e mi piace un sacco.

Buono Umberto. :wink: La situazione si è risolta, fortunatamente ! :wink: Soleluna ha chiarito che questo intervento su MSC era solo una provocazione per sondare il terreno. Non apriamo l'ennessimo dibattito Costa contro MSC stile Montecchi contro Capuleti ! :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Cokj72 ha detto:
Si ma prima o poi (più poi) giuro che salgo su una COSTA ed una MSC!!!
Promessa di marinaio :D


Ora mi scaldo io...cosa hanno a che fare questi modi di dire offensivi.
Per esempio alle mie fidanzate ho sempre promesso che sarebbero state le uniche....la scorsa settimana l'ho ricordato proprio a tutte!!!....Vedi!!!!

Antipatici!!!!
 

Daniele

Member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

unochenavigaverament ha detto:
Cokj72 ha detto:
Si ma prima o poi (più poi) giuro che salgo su una COSTA ed una MSC!!!
Promessa di marinaio :D


Ora mi scaldo io...cosa hanno a che fare questi modi di dire offensivi.
Per esempio alle mie fidanzate ho sempre promesso che sarebbero state le uniche....la scorsa settimana l'ho ricordato proprio a tutte!!!....Vedi!!!!

Antipatici!!!!
:mrgreen: :mrgreen: Uno... perchè ti scaldi ? sei su una delle due compagnie allora?? no! non rispondere(tanto nn lo facevi)
lo scopriremo, prima o poi ti tradirai!! :mrgreen:
 

camperlaia

Member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

unochenavigaverament ha detto:
Cokj72 ha detto:
Si ma prima o poi (più poi) giuro che salgo su una COSTA ed una MSC!!!
Promessa di marinaio :D

...Per esempio alle mie fidanzate ho sempre promesso che sarebbero state le uniche....la scorsa settimana l'ho ricordato proprio a tutte!!!....Vedi!!!!
Eppure le avevo avvertite: viewtopic.php?f=68&t=3453
 

cirellina

Well-known member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Scusate l'OT ... Ehi UNO???? Ma l'hai mai letto "Le ragazze di San Frediano"????
Sai com'è, tutte le "uniche UNE" si sono alleate e il povero UNO... :oops: è rimasto come Don Falcuccio.. con una mano davanti ed una didietro :twisted:
Scherzo :wink: ma sai per le pari opportunità!!
 
U

Umbe94

Guest
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Umbe94'":3e5u094q]Non sono per niente d'accordo.... io sono un giovane crocierista.... neanche a me MSC attira... navi troppo "traghetto" come stile... mi ricordano troppo la GNV EXCELSIOR... Costa invece è particolare e mi piace un sacco.

Buono Umberto. :wink: La situazione si è risolta, fortunatamente ! :wink: Soleluna ha chiarito che questo intervento su MSC era solo una provocazione per sondare il terreno. Non apriamo l'ennessimo dibattito Costa contro MSC stile Montecchi contro Capuleti ! :wink:[/quote:3e5u094q]

va bene..... sto buono... :twisted: :) :D :mrgreen:
 

lucamarix2005

New member
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

uno le solite promesse da marinaio!!!ma quando la metterai la testa a posto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: I veri crocieristi scelgono msc

Re: I veri crocieristi scelgono msc

Sono convinto che se un altro tira fuori per l'ennesima volta questa storia delle "Promesse da Marinaio" o cose simili dovrà vedersela seriamente con unochenavigaveramente ! :wink: :mrgreen: Rischiate di vedervi scatenare contro tutti gli elementi meteo-marini ! :mrgreen: :mrgreen: Basta con gli stereotipi di certi modi di dire diffusi nel nostro Paese. Io vi ho avvisato.... come si dice: "Uomo avvisato, mezzo salvato" ! :wink: :mrgreen: :mrgreen:
 
Top