• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao! Mi presento

Roberto B.

Well-known member
Mi chiamo Roberto, sono di origini piemontesi, ma vivo a Milano da molti anni.
Ho scoperto il vostro forum un po' per caso con una ricerca su Google... e visto che si parla di crociere non ho potuto fare a meno di iscrivermi...
Sono sempre stato appassionato di viaggi, ma da quando ho provato una crociera (ormai quasi dieci anni fa), si può dire che non ho più potuto farne a meno... così, negli ultimi anni, per me vale l'equazione vacanza=crociera. E tutti, ma dico proprio tutti, i periodi di vacanza che mi posso concedere, li trascorro a bordo di una nave. Mia moglie all'inizio era un po' scettica, ma poi l'ho contagiata a tal punto che ora è quasi peggio di me!
Che altro dire, sto ormai da tempo facendo il conto alla rovescia per la prossima partenza, che sarà con Costa Allegra il prossimo 11 aprile (Gioielli d'Oriente). Anzi, se qualcuno ha qualche suggerimento o ha già fatto una crociera simile a questa ogni informazione è gradita.
Grazie e ciao a tutti. :)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Ciao! Mi presento

Benvenuto a bordo!
Sei approdato nel posto giusto.
Leggendo il forum potrai trovare informazioni sulla crociera che stai per effettuare.
Per ogni necessità non esitare a postare le tue richieste nelle sezioni più appropriate.
 

Miglia

Active member
Re: Ciao! Mi presento

21 crociere? Aspetto di sapere dove e con chi!!! Ottima presentazione e benvenuto a bordo :D :D :D :D :D
 

Daniele

Member
Re: Ciao! Mi presento

Ma benvenuto!!! sei proprio nel posto giusto tra noi "malati" .......21 crociere......... complimenti :D
 

drusa

Active member
Re: Ciao! Mi presento

Benvenuto!!! Che bella la tua prossima crociera.... Quando tornerai ci aspettiamo un resoconto dettagliatissimo!!!
Ciao
Daniela
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Ciao! Mi presento

Miglia ha detto:
21 crociere? Aspetto di sapere dove e con chi!!! Ottima presentazione e benvenuto a bordo :D :D :D :D :D

Ho appena inserito nel mio profilo l'elenco delle crociere effettuate in passato. Come puoi vedere sono un "assiduo" di Costa crociere... e, malgrado a volte io sia un po' critico a proposito di molte cose, forse per pigrizia..., o forse perché, in fondo, non è poi così male..., imperterrito persisto!
Ciao
 

valenti

New member
Re: Ciao! Mi presento

ciao e ben arrivato!si vede che quelli che portano il nome Roberto hanno delle doti in piu! :mrgreen: , complimenti anche da parte mia per l'alto numero di crociere gia effettuate e per tutte quelle che farai! :mrgreen: aspettiamo a breve i tuoi diari di viaggio!!
ciao a presto!! :wink: :D
 

bibilica

New member
Re: Ciao! Mi presento

Benvenuto , ho visto che sei affezionato a Costa Allegra , inoltre un "reduce" del famoso viaggio del 2006 da Savona nel Oriente ( Mi manda rai tre) , complimenti per le 21 crociere e sopratutto per la scelta dei itinerari !
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Ciao! Mi presento

bibilica ha detto:
Benvenuto , ho visto che sei affezionato a Costa Allegra , inoltre un "reduce" del famoso viaggio del 2006 da Savona nel Oriente ( Mi manda rai tre) , complimenti per le 21 crociere e sopratutto per la scelta dei itinerari !

In realtà ho fatto soltanto la prima parte del viaggio in Oriente di Allegra del 2006, sbarcando a Bombay (purtroppo a volte bisogna anche lavorare e ricavare quelle due settimane è già stato duro!), quindi mi sono risparmiato "il meglio" dei... diciamo "problemi", che si sono avuti qualche giorno dopo. In ogni modo di quella crociera ho comunque un ricordo bellissimo.
Ciao :)
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Ciao! Mi presento

lingoss ha detto:
Ma che belle crociere che hai fatto! Complimenti.
Vorrei avere un tuo commento sull' Allegra Savona Bombay 2006.
Ti rimando a questa discussione
viewtopic.php?f=98&t=1323

Qua c'è anche il video
viewtopic.php?f=131&t=3913

Come ti sei trovato su Hurtigruten?

Dimenticavo benvenuto a bordo!

Su Hurtigruten mi sono trovato bene. Però non si può paragonare a una crociera vera e propria la navigazione costiera con un Postale. Oltretutto io c'ero stato in una stagione un po' particolare (... e da folli: novembre-dicembre!), quindi niente escursioni organizzate, pochissimi "turisti" e molti viaggiatori norvegesi, ... e soprattutto un tempo da lupi!!!
Ciao 8)
 
T

tano

Guest
Re: Ciao! Mi presento

Ciao Roberto

Benvenuto a bordo. É un piacere conoscerti. Poi, che bella crociera che pensi fare, spero che ci racconterai tutto e porterai tante foto di quella meraviglia che é l´Allegra.

Un saluto.
 

carlo62

Member
Re: Ciao! Mi presento

Benvenuto e complimenti per tutte le crociere che hai fatto, veramente un bel bagaglio di esperienze di viaggio!
Saluti.
Carlo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ciao! Mi presento

Benvenuto; fra le crociere che hai fatto ti invidio in particolare quella con il postale nel nord Europa.
 
Top