• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Count down Queen Elizabeth II

T

tano

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Cavolo MCP, che titolo, mi fai sentire il Comodoro Warwich.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Il giorno 11 novembre, la nave lascerà definitivamente Southampton per il suo ultimo viaggio.
Per l'occasione, Cunard ed il comune della città hanno organizzato tutta una serie di eventi per celebrare l'addio alla QE 2.
Il centro della manifestazione, sarà Mayflower Park, dove verrà allestito un mega schermo, e da dove si potranno seguire tutte le fasi della cerimonia, dall'entrata in porto di primo mattino, all'uscita dallo stesso, a tarda sera.
Durante la giornata, manifestazioni aeree e navali, concerti, fuochi artificiali, proiezioni sulla storia della nave, e, nel tardo pomeriggio, forse la fase più toccante della cerimonia.
Il comandante, da bordo nave, leggerà un messaggio di commiato che tutti potranno seguire attraverso il mega schermo.
Le locali compagnie di navigazione, hanno organizzato per la giornata delle escursioni nello specchio d'acqua del porto, per poter seguire da vicino le varie fasi del saluto alla Regina dei Mari.
 

amartoni

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Stesso trattamento che noi italiani riservammo alle Michelangelo e Raffaello....
Fanno benissimo e mi picerebbe molto esserci.
 

pmanlio

Active member
Re: Count down Queen Elizabeth II

amartoni ha detto:
Stesso trattamento che noi italiani riservammo alle Michelangelo e Raffaello....
Fanno benissimo e mi picerebbe molto esserci.

Più che altro se lo potevano risparmiare e tenerla in un loro porto..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

pmanlio ha detto:
amartoni ha detto:
Stesso trattamento che noi italiani riservammo alle Michelangelo e Raffaello....
Fanno benissimo e mi picerebbe molto esserci.

Più che altro se lo potevano risparmiare e tenerla in un loro porto..

Salutoni!
Manlio

Finalmente uno che la pensa come me. Perchè Tony, gli inglesi dedicano sì grandi cerimonie alla loro nave, ma alla fine non hanno pensato più di tanto a "liberarsene" a fronte di una bella cifretta per la sua vendita.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Gli Inglesi c'entrano davvero poco con la vendita della QE2. Cunard è al 100% a capitale statunitense. E le scelte riguardanti il futuro della QE2 sono tutte imputabili ai vertici di Carnival Corporation & PLC. Comunque meglio nave hotel a Dubai che spiaggiata in Estremo Oriente per la demolizione. Vista la fine fatta dalle unità ex Union Castle Line la QE2 come la Queen Mary a suo tempo può reputarsi nel complesso una nave fortunata.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Domandina scaramantica:
Se la Cunard vende la nave QE2,morirà anche la regina che ha tutt'oggi il nome della nave? :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

capitanmonviso ha detto:
Domandina scaramantica:
Se la Cunard vende la nave QE2,morirà anche la regina che ha tutt'oggi il nome della nave? :mrgreen:

Naturalmente no... Sua Maestà è iperprotetta da "God Save the Queen". :wink:

In ogni caso Carnival avrebbe di sicuro pronta una Queen Camilla ! :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Italian Cruiser ha detto:
Gli Inglesi c'entrano davvero poco con la vendita della QE2. Cunard è al 100% a capitale statunitense. E le scelte riguardanti il futuro della QE2 sono tutte imputabili ai vertici di Carnival Corporation & PLC. Comunque meglio nave hotel a Dubai che spiaggiata in Estremo Oriente per la demolizione. Vista la fine fatta dalle unità ex Union Castle Line la QE2 come la Queen Mary a suo tempo può reputarsi nel complesso una nave fortunata.

Convengo solo in parte (la seconda), per la prima parte, se l'hanno comprata gli arabi poteva farlo anche qualcuno legato a sua maestà.. questo indipendentemente dal fatto che la Cunard è Carnival..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Anche per me. Come credo sia avvenuto per la "vecchia" Rotterdam acquistata da una Organizzazione Olandese, non so esattamente di che tipo sia/cosa sia, e che mi sembra si chiamo "Wombron" o qualcosa di simile, per conservarla e reimpiegarla come Museo, Albergo, Ristorante, Centro Congressi, Teatro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

La Rotterdam è un'eccezione... e sotto molti aspetti un azzardo dal punto di vista economico. Gli Inglesi in questo sono molto simili a noi Italiani... in genere poco sensibili all'argomento navi di linea e transatlantici. Basti pensare al caso Union Castle Line. Da noi in Italia si è mai vista una campagna seria per riportare l'Augustus a Genova ad esempio ? A suo tempo abbiamo discusso a lungo sui costi legati alla conversione di queste navi. La QE2 è molto più vicina ad un'unità da crociera... ma tenerla nel Regno Unito in un ruolo statico comporterebbe dei costi non indifferenti... e non è detto che nel suo nuovo ruolo possa essere un successo. A Dubai la QE2 rappresenterà invece una nuova attrazione turistica... l'ultimo grande transatlantico a disposizione dei turisti, molti dei quali sicuramente non avranno dubbi a prenotare una cabina a bordo.
 
T

tano

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Per la cronaca Raffaello e Michelangelo quando lasciarono l´Italia un piccolo ma sentito addio l´hanno avuto a Camogli da tanti loro vecchi ufficiali che navigarono per le tante compagnie statali e private.
Molte volte il piccolo é meglio del grande.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Sì Paolo,alla luce di quanto dici, son perfettamente d'accordo anche io. Proprio perchè solo pochi possono permettersi il lusso di conservare, in maniera seria e degna, una nave di tali dimensioni, magari fino al momento, come azzardi tu, in cui riusciranno a far fruttare l'investimento.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Detto questo anch'io sono dell'idea che una destinazione diversa da quella della nave hotel sarebbe stata di gran lunga preferibile per la QE2. Ma dopo aver visto le foto della demolizione di quel vero e proprio mito rappresentato dalla Norway ex France sono dell'idea che il nuovo ruolo della QE2 è il male minore. Spero che questa nave abbia successo a Dubai e che non sia pesantemente alterata in nome del puro bussiness.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

E' fatta.....
Dopo tanta attesa il triste giorno è arrivato. Oggi la Queen Elizabeth 2 ha fatto il suo ultimo scalo a Messina, ed è riuscita pure a fregarmi perchè è partita un'ora prima, ma per fortuna l'ho beccata per un pelo!
Ovviamente com'era prevedibile nessun festeggiamento, tranne tutti i passeggeri affacciati nei ponti scoperti di poppa, un membro dell'equipaggio che salutava con una manona di gomma in stile football americano. Tanti i curiosi che si sono fermati lungo la cortina del porto per ammirarla, molti pensando fosse un'inaugurazione....per fortuna ho spiegato io come stavano le cose in realtà! :roll:
Stranamente nessun suono di sirena.
Se avete pazienza posto le foto nella Gallery del sito.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Le foto le ho postate nella gallery del sito. Le trovate nelle sezioni della Navigator of the Seas e della Queen Elizabeth 2. :wink:
 

Didia

Member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Mi risulta che la Qe2 sia stata a Messina il 7 novembre, Guizzo, non ci hai informati?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Oggi, a Southampton, il commiato di Sua Maestà Queen Elizabeth 2, con la cerimonia di addio. Questa sera partenza per la sua nuova, definitiva sistemazione.
 
Top