• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Transatlantica

Iceland78

New member
Ciao a tutti,
sto guardando in questi giorni il sito Costa perchè vorrei fare la prossima crociera ai Caraibi.
Il mio unico problema è: il mare mosso è una costante nei 3/4 giorni di navigazione?
 
T

tano

Guest
Re: Crociera Transatlantica

Ciao Island.

Tu stessa lo hai detto, il piú bello dei mari é quello che non navighiamo. Provalo in carne ed ossa e vedrai che é il piú bello e che non lo navighi sempre.
Mosso o non mosso é una questione di fortuna. Comunque mai in vita mia ho trovato l´Atlantico cattivo a quelle latitudine.
Peggio sono stati i golfi, il mediterraneo, il mar caraibico, e quello che costeggia il Brasile e l´Argentina.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Crociera Transatlantica

Le giornate di navigazione sono 4-5 e con le compagnie americane anche 6 !
La traversata è la più bella crociera : parti dall'Italia con l'inverno , arrivi alle Canarie con la primavera (24 gradi) , ai Caraibi trovi l'estate , colori stupendi , mare caldo , musica e tanta allegria !
Leggi qualche diario di viaggio e guarda le foto , non esitare , prenotta , è un esperienza da fare assolutamente !
 

giuseppe miglia

New member
Re: Crociera Transatlantica

tutta questione di fortuna, se' si trova il mare mosso e' importante e' alimentarsi in modo opportuno , evitando di esagerare con i cibi pesanti.
I cerotti contro il mal di mare sono un' ottima soluzione per chi soffre il mal di mare, anzi sono meglio delle gomme.
Inoltre, dalla mia esperienza , ti diro', la traversata ti aiuta ad abituarti al fuso orario (- 5 ore almeno) .
tanta gente che arriva ai caraibi in aereo ,non abituantosi al fuso orario, non riesce a gustarsi la crociera :infatti vedrai persone che si sveglieranno alle
4:00 di mattina ed andranno a dormire alle 9:00.
ciao giuseppe
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera Transatlantica

Come è stato detto si tratta di una bellissima esperienza, da ripetere più volte. :wink:

La traversata dell'Atlantico permette di rilassarsi come non mai... mentre la nave si muove verso il caldo dei Tropici.

Per la stagione 2008-2009 la scelta è limitata a due sole navi:

1) Costa Atlantica, con tre diverse combinazioni su Pointe à Pitre e La Romana. Indubbiamente è uno degli itinerari più completi nei Caraibi del Sud.

2) Costa Fortuna direzione Fort Lauderdale... meno scali... ma la possibilità di scoprire anche Bahamas e Florida. :wink:
 

Storm75

Member
Re: Crociera Transatlantica

Io e la mia ragazza vogliamo sposarci il prossimo anno e per il viaggio di nozze vorremmo fare la crociera transatlantica ai caraibi.
Abbiamo guadato il catalogo 2008-2009 ma ci sono solo le crociere per aprile e non quelle di novembre, come mai? è ancora troppo presto? Noi saremmo interessati a fare l'itinerario di novembre perchè permette di vedere quasi tutte le isole dei caraibi..voi quale ci consigliate?
Inoltre avete qualche notizia sulle date previste per novembre? :D
In caso contrario come posso avere qualche anticipazione sulle date e gli itinerari senza aspettare l'uscita del catalogo 2009-2010 prevista per febbraio? :?:
 

ro56

New member
Re: Crociera Transatlantica

Per le transatlantiche di novembre 2009, dovrete attendere febbraio, la mia transatlantica che partirà il 29/11 con Atlantica, l'ho infatti prenotata il 19/2, quando hanno comunicato date ed itinerari.
Fino ad allora nessuna conferma, ti potrai basare piu' o meno su quelle del 2008, ma metti in preventivo qualche cambiamento!!!
Un saluto Ro.
 

Storm75

Member
Re: Crociera Transatlantica

ro56 ha detto:
Per le transatlantiche di novembre 2009, dovrete attendere febbraio, la mia transatlantica che partirà il 29/11 con Atlantica, l'ho infatti prenotata il 19/2, quando hanno comunicato date ed itinerari.
Fino ad allora nessuna conferma, ti potrai basare piu' o meno su quelle del 2008, ma metti in preventivo qualche cambiamento!!! Un saluto Ro.
Ti ringrazio.
Aspetteremo con impazienza febbraio :cry:
 

janus

New member
Re: Crociera Transatlantica

Anche per qualla che parte dall'Italia verso l'oceano indiano/Mauritius....bisognerà aspettare l'inizio del 2009?

Per l'anno prossimo sarei indeciso tra questa e qualla che parte da Dubai per l'India-Thailandia.......

Ciao.....ci vediamo a bordo.....
 

bibilica

New member
Re: Crociera Transatlantica

Per le crociere di "riposizionamento" delle navi Costa a novembre-dicembre 2009 ( traversate transatlantiche , verso Mauritius , Dubai , etc.) si deve aspettare l'uscita del nuovo catalogo 2010 , per le compagnie americane vai sui siti della Royal Carribean , Celebrity , Azamara , HollandAmerica , Princess , Norwegian , etc.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera Transatlantica

Con le compagnie statunitensi è comunque da tenere ben presente una cosa. Diversamente da Costa e da MSC puntano sulla transatlantica pura... quindi sulla navigazione. E la maggior parte degli scali sono concentrati in Europa. Ai Caraibi non sono previste le numerose tappe di rito per Costa, specie per Atlantica. I prezzi sono estremamente bassi in media... visto che le transatlantiche non riscuotono un grandissimo successo di pubblico negli Stati Uniti. Per il volo spesso è preferibile prenotare a/r non usufruendo di una delle tratte. Non ho idea di come possa funzionare comunque per le transatlantiche d'autunno, visto che la tratta aerea che non si andrebbe a sfruttare è proprio quella di andata. Purtroppo i prezzi per le tratte uniche extraeuropee sono infatti spesso proibitivi. Ho appena fatto un preventivo per Miami. Sola andata: 1.500,00 euro. A/R 450,00 euro. Diretto Alitalia da Roma.

Le transatlantiche hanno spesso inizio a settembre, generalmente sulla rotta Nord Europa-Stati Uniti, toccando Islanda, Canada e New England.
 

momo

New member
Terza crociera...

Terza crociera...

Ciao a tutti, siamo appena tornati dalla seconda crociera e stiamo già pensando alla terza.... :D
mi piacerebbe fare una transatlantica, ma non ho le idee chiare... vorrei anche cambiare compagnia, magari straniera...
chi avesse già provato una transatlantica può darmi una mano??? grazie mille.





ps: abbiamo viaggiato solo con Msc.
 

Yashodara

Member
Re: Crociera Transatlantica

Noi facciamo Vecchio e nuovo mondo con la Costa Fortuna. Che figo!!!
Con le compagnie straniere non ci sono molte transatlantiche, dovresti fare altri itinerari (tipo canale di Panama, che spettacolo!!)
 

ro56

New member
Re: Crociera Transatlantica

Le traversate sono tutte bellissime, visto che per voi sarebbe la prima puoi proprio scegliere a caso, è rimarrai entusiasta, certo se porti i figli dovrà essere una nave che offre svago come solo le grandi navi sanno dare, come sai io ho viaggiato solo con Costa e ne sono sempre rimasta soddisfatta, ma ci sono anche le navi straniere che dopo un'estate nel Mediterraneo si trasferiscono ai Caraibi, quando in passato ho data un'occhiata a quelle crociere, ho notato però che avevano tantissimi giorni di navigazione e che in massimo 14 giorni arrivavano alla meta, io preferisco le crociere lunghe e con piu' scali, anche se come ho detto piu' volte amo anche la navigazione.
Le crociere da e verso il Brasile sono bellissime, come quelle ai Caraibi, vedi tu in base alla data delle partenze quale può essere piu' adatta per il tuo lavoro e la tua famiglia. Capita spesso che rientrino a ridosso del Natale o addirittura che lo comprendano e questo a volte è un problema.

Ecco di seguito alcune Compagnie che effettueranno delle transatlantiche:

compagnie marittime presenti a transatlantiche
Costa Croisieres
MSC
Star Clippers
Carnival
Norwegian Cruise Line
Silversea
Cunard
Princess Cruises
Holland America


Crociere Transatlantiche :Scegliete il vostro nave

Nave di crociera Transatlantiche di Carnival :

Dream

Nave di crociera Transatlantiche di Costa Crociere :

Costa Atlantica
Costa Mediterranea
Costa Magica
Costa Concordia
Costa Fortuna
Costa Victoria

Nave di crociera Transatlantiche di Cunard :

Queen Mary 2
Queen Victoria

Nave di crociera Transatlantiche di MSC :

MSC Musica
MSC Armonia
MSC Opera
MSC Poesia
MSC Magnifica

Nave di crociera Transatlantiche di Star Clippers :

Royal Clipper
Star Clipper
Star Flyer

Nave di crociera Transatlantiche di Norwegian Cruise Line :

Norwegian Jewel
Norwegian Gem

Nave di crociera Transatlantiche di Silversea :

Silver Cloud

Nave di crociera Transatlantiche di Princess Cruises :

Crown Princess


Nave di crociera Transatlantiche di Holland America :

MS Oosterdam
MS Eurodam

Spero di essere stata utile.
Saluti
Ro
 

bibilica

New member
Re: Crociera Transatlantica

Ro , ti sei dimenticata la RCCL , come direbbe cokj :lol:

La Holland ha più navi in Europa e faranno tutte la traversata atlantica verso Fort Lauderdale :
- Eurodam parte da Copenhagen verso New York in 11 agosto con un bellissimo itinerario che tocca le isole britaniche e Canada per una crociera di 16 giorni .
-Noordam lascia Civitavecchia in 16 ottobre per una crociera di 16 giorni .
-Oosterdam lascia Venezia in 5 ottobre per una crociera di 16 o 28 giorni .
-Rotterdam lascia Atena in 17 ottobre per una crociera di 16 o 32 giorni .
-Prinsendam lascia Atena in 1 Novembre per una splendida e costosa crociera di 24 giorni .
 

ro56

New member
Re: Crociera Transatlantica

Hai ragione Dorina che direbbe Cokj!!! :lol: :lol: :lol:

Ho copiato la lista da un sito di crociere, data l'incompletezza del comunicato, lascio a Cokj l'onore di elencare tutto ciò che riguarda Royal. :wink:
Avrà sicuramente sotto mano tutte le liste che servono con moltissimi dettagli.

Ciaoo
Ro
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera Transatlantica

Per le transatlantiche Royal Caribbean non c'è bisogno di aspettare Cokj... tra l'altro vista la sfrenata passione per questa compagnia rischiamo di trovarci un suo intervento lungo come non mai... :wink: :lol:

Ecco le transatlantiche d'autunno 2009:

-Jewel of the Seas, partenza il 2 settembre da Harwich per Boston via Irlanda ed Islanda (12 giorni).
-Navigator of the Seas, partenza il 9 novembre da Malaga per Miami, via Madera, Canarie e Bahamas (12 giorni).
-Vision of the Seas, partenza il 1 dicembre da Lisbona per Santos via Madera, Canarie e Brasile (14 giorni).
-Independence of the Seas, partenza il 23 novembre da Southampton per Fort Lauderdale via Francia (Le Havre e Cherbourg), Spagna e Portogallo (13 giorni).
-Voyager of the Seas partenza il 29 novembre da Barcellona per Galveston via Spagna, Madera, Canarie e Florida (14 giorni).
-Splendour of the Seas, partenza il 1 dicembre da Lisbona per Santos via Madera, Canarie e Brasile (14 giorni).
 

lingoss

New member
Re: Crociera Transatlantica

Ro anch'io ti stavo per rispondere che non avevi elencato tutte le compagnie del gruppo RCCL :Azamara, Celebrity e Royal!
Come avete già detto voi effettuano tutte crociere transatlantiche. :mrgreen: :wink: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Crociera Transatlantica

Signori complimenti per il lavoro !!!!!

Non gli rubate il lavoro al nostro carissimo e simpatico Cokj 72, cosa sarebbe sto forum senza i suoi interventi !!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Un saluto.
 

Yashodara

Member
Re: Crociera Transatlantica

Yashodara ha detto:
Noi facciamo Vecchio e nuovo mondo con la Costa Fortuna. Che figo!!!
Con le compagnie straniere non ci sono molte transatlantiche, dovresti fare altri itinerari (tipo canale di Panama, che spettacolo!!)

Beh, mi scuso, intendevo dire "Nelle date delle mie ferie non ci sono altre transatlantiche a parte quella di Costa" :) :)
 
Top