• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Profili delle navi più recenti

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Inserisco delle immagini di alcune delle navi più recenti.

La Celebrity Solstice
NC_celebrity_solstice-1.png

MSC Fantasia
MSC-Fantasia-1.png

Carnival Splendor
carnival_splendor-1.png

RCCL Indipendence ots
independece_ots-1.png

RCCL Oasis ots
royal_caribbean_genesis-1.png

Costa Pacifica
costa_pacifica-1.png

Costa Magica
costa_magica-1.png

P & O Ventura
ventura-1.png


Così in un sola pagina si possono vedere i profili.

Saluti
leo
 
T

tano

Guest
Re: Profili delle navi più recenti

Bellissimo ed ottimo lavoro caro Leo.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Non le ho fatte io chiaramente, le ho trovate in rete, sono approssimativamente la stessa scala +- 10%
Ma quello che mi interessava è paragonare le varie soluzioni stilistiche per risolvere problemi simili.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Magellano ha detto:
Splendor è lo stesso disegno di Pacifica vero?
Si ,Splendor, Pacifica,Serena, Concordia sono tutte la stessa classe.
Anche se credo ci siano molte soluzioni diverse, soprattutto negli interni. Mate ne sa molto più di me .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Profili delle navi più recenti

E se non sbaglio, nella flotta Carnival ci sono anche disegni come quello di Magica/Fortuna.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Magellano ha detto:
E se non sbaglio, nella flotta Carnival ci sono anche disegni come quello di Magica/Fortuna.
Carnival Liberty, Freedom,Conquest,Glory e Valor sono tutte gemelle di Fortuna.
Ciao
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Profili delle navi più recenti

Classe Destiny :

Carnival Destiny ( 1996 ), Carnival Triumph ( 1999 ), Carnival Victory ( 2000 ), Costa Fortuna ( 2003 ), Costa Magica ( 2004)

Tsl : aprox:da 101 352 a 102 578 tonnelate .Lunghezza : 272,82 metri, larghezza 35,50 metri.

Giá dal Destiny al Triumph e Victory ci sono differenze nei ponti superiori con aggiunta di un ponte in piú e cabine nella zona di prua
La Destiny é la prima nave da crociera al mondo a superare i 100.000 TSL

Classe Conquest :

Carnival Conquest ( 2002 ), Carnival Glory ( 2003 ) Carnival Valor ( 2004), Carnival Liberty ( 2005 ) Costa Concordia ( 2006 )
Carnival Freedom ( 2007 ) Costa Serena ( 2007 ) Carnival Splendour ( 2008 ) Costa Pacifica ( 2009 ).
Altre due construzione piú per Costa nel 2011 e 2012. In totale sono 16 navi dalla Destiny, evoluzioni , al 2012.

Tsl : aprox da 110239 ai 114500 tonnelate. Lunghezza 290,2 metri x 35,5 di larhezza .

La Carnival Conquest, Glory, Valor, Liberty e Freedom sono uguali.
Su Concordia , Serena e Carnival Splendour cambia la piscina centrale " a due ponti " e chiusa .
Ci sono anche piú cabine e tutta la zona Samsara sul ponte 11, nuova.
Su Splendour piscina di poppa aperta, unica in tutta la classe Destiny ed evoluzione.

Un saluto.

Un saluto.
 

marco1978

New member
Re: Profili delle navi più recenti

Viste così di lato, la poppa più bella è quella delle Carnival/Costa, anche la Indipendence OTS non è male. Oasis e Celebrity le poppe più brutte (Oasis sembra un mentone sporgente!). Fantasia e Ventura non mi entusiasmano: è solo una parete stile scatolone di scarpe.

La prua più bella per me è invece quella di Fantasia perchè più slanciata.

Gusti son gusti, sia chiaro :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

tano ha detto:
Classe Destiny :

Carnival Destiny ( 1996 ), Carnival Triumph ( 1999 ), Carnival Victory ( 2000 ), Costa Fortuna ( 2003 ), Costa Magica ( 2004)

Tsl : aprox:da 101 352 a 102 578 tonnelate .Lunghezza : 272,82 metri, larghezza 35,50 metri.

Giá dal Destiny al Triumph e Victory ci sono differenze nei ponti superiori con aggiunta di un ponte in piú e cabine nella zona di prua
La Destiny é la prima nave da crociera al mondo a superare i 100.000 TSL

Classe Conquest :

Carnival Conquest ( 2002 ), Carnival Glory ( 2003 ) Carnival Valor ( 2004), Carnival Liberty ( 2005 ) Costa Concordia ( 2006 )
Carnival Freedom ( 2007 ) Costa Serena ( 2007 ) Carnival Splendour ( 2008 ) Costa Pacifica ( 2009 ).
Altre due construzione piú per Costa nel 2011 e 2012. In totale sono 16 navi dalla Destiny, evoluzioni , al 2012.

Tsl : aprox da 110239 ai 114500 tonnelate. Lunghezza 290,2 metri per 35,5 di larhezza .

La Carnival Conquest, Glory, Valor, Liberty e Freedom sono uguali.
Su Concordia , Serena e Carnival Splendour cambia la piscina centrale " a due ponti " e chiusa .
Ci sono anche piú cabine e tutta la zona Samsara sul ponte 11, nuova.
Su Splendour piscina di poppa aperta, unica in tutta la classe Destiny ed evoluzione.

Un saluto.

Un saluto.
Grazie Tano per le precisazioni.
Io ho ancora un pò di confusione :wink:
Leo
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Profili delle navi più recenti

Io preferisco la Msc Fantasia. Ho qualche dubbio sulla poppa della Celebrity Solstice, ma aspetto di vederle entrambe con i miei occhi prima di giudicare.
 

ensisminor

Active member
Re: Profili delle navi più recenti

Grazie Leo, bellissima idea, io questa volta non esprimo giudizi, sarei troppo di parte..... :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Profili delle navi più recenti

A me scusate...non mi buttate niente in testa :mrgreen: Non giudicatemi da fanatico :mrgreen: , ma quella che piú mi piace é La Splendour e Pacifica, come esterno. Splendour un pochino di piú per la sua piscina di poppa scoperta.
Magica ( E la classe Destiny ) é corta, ossia per una nave da piú di 100000 TSL , 272 sono pochi.
Come esterno penso che Carnival Dream sará la fine del mondo !!!!!
Poi per i croceristi e le loro comoditá, i ponti superiori e il buffet piccolo con il tetto cosí poco alto, la Splendour e Pacifica sono da rivedere.
Leo, avendo l´esperienza della Splendour, perche non ti disegni o ci dai un´idea come potrebbe essere un bel buffet e ponte superioori sulla Splendour e Pacifica ?

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

tano ha detto:
Poi per i croceristi e le loro comoditá, i ponti superiori e il buffet piccolo con il tetto cosí poco alto, la Splendour e Pacifica sono da rivedere.
Leo, avendo l´esperienza della Splendour, perche non ti disegni o ci dai un´idea come potrebbe essere un bel buffet e ponte superioori sulla Splendour e Pacifica ?

Un saluto.
Ma io devo dire che sono rimasto perplesso dalla scelta di avere dei soffitti così bassi.
Ora io sono abbastanza alto ma la sensazione era di sbattere contro le lampade che peraltro non sono incassate ma scendono dall'alto .
La zona più bassa è quella che circonda la piscina a e al piano subito superiore.
Non sono in grado di dire le motivazioni per aver scelto una controsoffittatura così bassa, ci potrebbe aiutare Mate. Daltronde credo che sia solo un problema di controsoffitto e non di interasse tra i ponti, altrimenti dovrebbero essere basse anche le zone vicine, e io non l'ho notato.
Sotto ho messo non le foto( già inserite) ma i collegamenti per chi volesse capire meglio di cosa sto parlando.
Può darsi che sia una scelta progettuale estetica o tecnica, non sono minimamente in grado di capirlo.
Dal punto di vista distributivo(in pianta per capirci) la zona è molto ben congegnata. Quando l'ho visitata io la nave era praticamente vuota, ma l'impressione è che non si dovrebbe creare tanto affollamento.
http://i244.photobucket.com/albums/gg19 ... C01039.jpg
http://i244.photobucket.com/albums/gg19 ... C01033.jpg
http://i244.photobucket.com/albums/gg19 ... C01035.jpg
saluti
Leo
PS...non avevo dubbi su cosa ti piacesse.... :lol: :lol: :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Altre navi non recenti ma belle
Mediterranea/Atlantica
Mediterranea-1.png

Costa Victoria
NC_costa_costa_victoria-1.png

Costa Europa
costa_europa-1.png

Costa Romantica
romantica_GS-1.png


Cunard Q.E.
NC_cunard_queen_elizabeth.png


France
NC_french_line_france.png
 
Top