• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Letti alti per bambini

ilaria73

New member
Direi che assolutamente per un bambino meno di un anno non è adatto o dorme con voi nel lettone oppure uno di voi dorme nel letto alto
Vi racconto la mia esperienza a settembre 2010 su Serena: avevamo una cabina esterna con letto matrimoniale letto basso e un letto alto con la spondina come la foto di sopra. Io ero un po scettica soprattutto perche mio figlio di 7 anni anche se ormai grandetto non ha mai dormito su un letto a castello. La prima notte non voglio esagerare ma si sfiorò una tragedia. Il bambino si è svegliato e non so come è caduto di spalla ed è atterrato a pancia in su sulla moquette a 10 cm dal tavolino. Non vi dico le urla alle 2 del mattino del bambino, pensavamo di restare a Bari per una frattura alle costole. Poi per fortuna era solo spavento e la crociera è continuata. Io mi presi una camomilla e non dormii comunque quella notte.
 

FrancyB

New member
concordo con Ilaria, vista l'eta' del bimbo e l'impossibilita' di mettere la culla bisogna adeguarsi a sposarlo nel matrimoniale
 

electrobose

New member
bene, grazie.
da costa mi hanno confermato che è un matrimoniale + un letto alto.
Vedremo come fare, per ora il piccolo dormirà con noi nel letto matrimoniale. 500€ di differenza per un'esterna per poter mettere una culla mi sembrano troppi...

grazie ciao
 

amedeone

New member
Buongiorno a tutti.
Tra poco partirò per la mia terza crociera (luglio). Questa volta con Costa Romantica.
Nelle precedenti (sempre costa) i miei bimbi erano piccoli e stavano in culla. Ora hanno 8 anni.
La cabina è esterna con vista mare con 2 letti alti.
In pratica mi troverò con la situazione della foto postata nella prima pagina ma con due letti invece di uno?
Vi ringrazio se qualcuno può chiarirmi le idee, anche perchè devo "preparare" i bimbi all'evento visto che hanno un po di timore a stare in alto.
 

amedeone

New member
esatto amedeone proprio cosi' i letti alti sono uno come nella foto piu' uno dall'altra parte.

In effetti era proprio così.
Cabina esterna con 2 letti alti su Costa Romantica
Eccola appena entrati in cabina

DSCF0036.JPG
 

FrancyB

New member
mi scuso per la confusione che regna nella foto..... sulla Serena sotto divano letto trasformato e letto alto, che io poi ho fatto chiudere in quanto la bimba piccola e' stata sistemata nel lettino da campeggio che si vede
a595.jpg
 

RA.DA

Member
ho una domanda io ho una bimba piccola che al momento della nostra seconda crociera avra 24 mesi e vorrei capire se
mi tocca ancora la culla oppure deve andare in un letto alto ??? naturalmente siamo in 4 e viaggiamo in un interna!!!

fino a che eta si e "enfant"?????
 

RA.DA

Member
io vorrei andare con costa FAVOLOSA, lo scorso anno sono stato con costa SERENA, avevo prenotato un interna ma mi e stata assegnata un esterna. la mia domanda e; e stato un caso oppure per i bambini inferiori ai 3 anni non possono che darti una culla?(((n.b.le camere interne non possono contenere culle!!!)))
La culla potrebbe spettarti ma non te la daranno perche nella interna non ci sta. Con quale nave parti?
 

FrancyB

New member
avrai ricevuto un upgrade da Costa...i bimbi sotto ai tre anni possono anche stare nel letto basso per loro, la culla la devi richiedere tu
 

RA.DA

Member
scusa la mia ignoranza, ma le camere interne non hanno letti bassi.o tu intendi dormo io e mia moglie sopra e i bambini sotto oppure le interne sono solo triple e non quadruple...!!!!!!
avrai ricevuto un upgrade da Costa...i bimbi sotto ai tre anni possono anche stare nel letto basso per loro, la culla la devi richiedere tu
 

FrancyB

New member
Raffaele su questo nn riesco ad esserti utile, in quanto ho sempre preso una cabina esterna con balcone e l'anno scorso avendo anche la piccola di tre anni ho richiesto la culla, accordata senza problemi. da quello che ho letto sul forum mi pare che nelle interne la culla nn si possa mettere per ragioni di spazio, quindi il bimbo deve per forza dormire o nel lettone con i genitori o nel letto basso
 

aida77

New member
bimbo a bordo ...

bimbo a bordo ...

ciao a tutti,
mi sono iscritta oggi al forum, siamo alla nostra seconda crociera (la prima novembre 2009), partiamo il 25 ottobre con la pacifica, stavolta con pupo di 13 mesi a bordo.
Ho fatto richiesta di lettino da campeggio (o culla) essendo ancora piccolo per stare da solo in un letto normale, ci è stata assegnata un interna I3 (ponte 6), ma a quanto ho capito dai vostri messaggi le interne non hanno lo spazio per il lettino?la nostra era una formula partisubito, per cui la cifra per la crociera è bassa e la categoria della cabina non è stata scelta da noi, nel 2009, stessa formula, abbiamo avuto la fortuna di avere un'esterna!
Speriamo di non dover far dormire il bimbo nel lettone, altrimenti al rientro sarà un problema riabituarlo al suo lettino!
 

Arrobe

New member
Ciao a tutti qualcuno sa come ci si sistema in una interna quadrupla sulla Fascinosa ? come nella 1° foto (con 2 letti alti ai lati del matrimoniale) o è cambiato qualcosa rispetto alle navi che avete citato in precedenza ??
 

rodolfo74

Member
Ciao,
non siamo stati sulla fascinosa, ma la seconda delle due foto che si trovano nella pagina precedente è di una cabina con balcone mentre è la prima che si riferisce ad un'interna.

Tutte le volte che abbiamo avuto una cabina interna, i letti alti erano sopra il matrimoniale come nella foto 1 che hai indicato. Sulla Pacifica, dove avevamo il balcone, la sistemazione era quella della seconda foto.
 
C

Colombia

Guest
Scusa ma guarda il piano nave.

Io ad esempio a aprile su luminosa ho preso una interna ma più grande di quanto e' abitualmente una interna e con divano letto singolo con sopra altro letto ( simile alla seconda foto anche se c'era più spazio). Scelta proprio guardando il piano nave ...
 
Top