• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa 3-10 Maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Fosse per me non scenderei mai dalla nave....sono appena tornata e già programmiamo la prossima jn autunno...ma quanti anni avrà questo nipote acquisito? Mica mi farà sentire vecchia?


A chi lo dici. Io starei tutto l'anno a bordo.

Sicuramente è un caso in cui la zia e molto più giovane del nipote.

1823211d1384509884-risparmiatori-alitalia-traditi-dai-politici-jerryahahahaahdn31_zps66e7ffb6.gif
[/URL][/QUOTE]

Ciao zialella tuo nipote greg
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Ma veramente si può lasciare la nave in autonomia senza consegnare i bagagli fuori? Molto interessante direi. Ma comunque voi al mattino a che ora avete liberato le camere?
 

greg

New member
Ma veramente si può lasciare la nave in autonomia senza consegnare i bagagli fuori? Molto interessante direi. Ma comunque voi al mattino a che ora avete liberato le camere?

Dipende dal rapporto che hai instaurato con il tuo cabinista. l'ultima volta a Palermo come già scritto ho tolto il bagaglio con la consapevole complicità del cabinista alle 11 circa perché alle 12 avevo il Bus Costa dopo una lauta colazione e l'ultima vasca idro di oltre un' un'oretta con anche un'ultima doccia.
 

waviti

New member
Dipende dal rapporto che hai instaurato con il tuo cabinista. l'ultima volta a Palermo come già scritto ho tolto il bagaglio con la consapevole complicità del cabinista alle 11 circa perché alle 12 avevo il Bus Costa dopo una lauta colazione e l'ultima vasca idro di oltre un' un'oretta con anche un'ultima doccia.

Buono a sapersi! E pensare che noi abbiamo lasciato la cabina alle 8, portato i bagagli a mano in deposito, fatto colazione e aspettato quasi un'ora la ns chiamata in teatro.

Sempre prezioso Greg grazie
 

paola

Well-known member
- Come dice Federico "Solo Royal Caribbean specifica chiaramente questa possibilitè nel today."

Scusatemi ma Royal non e' la sola ad offrire lo sbarco fai da te.
NCL offre la stessa soluzione, nente bagagli fuori dalla porta, e scendi portandoti la valigia, ma devi scendere al piu' tardi quando chiamano l'ultimo colore.
 

federico

New member
"Io avevo semplicemente avvisato in reception" perfettamente inutile avranno risposto "bisogna mettere la valigia all' 1,00 dietro la porta. !!!!!!
Come dicevo più avanti non metto mai la valigia dietro la porta. (ne ho i buoni motivi oltre che è più comodo).
Ad oggi mai nessuno ha obiettato nulla e non ho mai trovato un cameriere che mi mettesse l'assillo per togliere i bagagli.
L'ultima volta a pasqua ho tolto il bagaglio con la consapevole complicità del cabinista alle 11 circa perché alle 12 avevo il Bus Costa.

Che alla compagnia non va a genio questo sistema di sbarco con i propri mezzi è una certezza ma ... basta non dirglielo.

No ti sbagli alla reception mi hanno risposto che potevo lasciarle fuori oppure potevo scendere per conto mio (senza nessun consiglio o obbligo). Sul Today c'e' scritto "liberare la camera entro le 7,30", perchè i camerieri devono fare le camere per i nuovi ospiti, il nostro cameriere ci ha detto che avremmo potuto lasciare dentro le valige ma lui stava iniziando a fare la camera. Non mi piace creare disagi ai cabinisti forzando ulteriormente la mia permanenza, loro sono sempre gentili e permettono qualsiasi cosa ma se tutti facessero cosi dovrebbero poi fare i salti mortali per pulire le camere in tempo. Inoltre non mi piacciono i favoritismi di nessun genere, non lascio certo la mancia per avere privilegi particolari ma solo per ringraziare dell'operato.
 

greg

New member
No ti sbagli alla reception mi hanno risposto che potevo lasciarle fuori oppure potevo scendere per conto mio (senza nessun consiglio o obbligo). Sul Today c'e' scritto "liberare la camera entro le 7,30", perchè i camerieri devono fare le camere per i nuovi ospiti, il nostro cameriere ci ha detto che avremmo potuto lasciare dentro le valige ma lui stava iniziando a fare la camera. Non mi piace creare disagi ai cabinisti forzando ulteriormente la mia permanenza, loro sono sempre gentili e permettono qualsiasi cosa ma se tutti facessero cosi dovrebbero poi fare i salti mortali per pulire le camere in tempo. Inoltre non mi piacciono i favoritismi di nessun genere, non lascio certo la mancia per avere privilegi particolari ma solo per ringraziare dell'operato.

A Federico .... deciditi, ..... prima dici che lo "preferisci",.... ti si dice che si può fare e non ti va bene.
Se dici che ti hanno detto che potevi scendere per conto tuo perché poni la discussione?
"Non mi piace creare disagi ai cabinisti forzando ulteriormente la mia permanenza" ... ma chi forza niente?.... è una tua "visione"?
Pensa tu che il mio cabinista uscendo mi ha accompagnato fino all'ascensore. Ti sembra che si sentiva "forzato"? Di quale forzatura parli?
La mancia non è obbligatoria e io la elargisco sempre volentieri ed è proporzionalmente al mio gradimento,
Di cosa parli?
Vuoi apparire "delicato" o cerchi la polemica? Che già ho evitato con la storia del divieto fotografico.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
chiedo scusa ragazzi,ma credo di essere in un diario di una amica utente che ci sta' raccontando mi pare la sua splendida esperienza in crociera,non vi pare di esagerare intasando il topic con questi ot????
 

greg

New member
chiedo scusa ragazzi,ma credo di essere in un diario di una amica utente che ci sta' raccontando mi pare la sua splendida esperienza in crociera,non vi pare di esagerare intasando il topic con questi ot????

Hai perfettamente ragione e me ne scuso quantunque l'OT non può essere a me attribuibile, una risposta andava data, mi auguro che il diario a cui sono molto interessato possa proseguire senza ulteriori intoppi.
Ciao Greg.
 

federico

New member
A me non sembra di aver cercato la polemica, anzi ... mi è stato detto che faccio domande alla reception "perfettamente inutili" ... per quanto riguarda le forzature, se tutti aspettassero i propri comodi fino alle 11 di mattina (quando il regolamento dice di liberare la cabina alle 7.30), cameriere consenziente o meno, staremmo freschi. Capisco la flessibilità ma senza regole su una nave ci sarebbe solo il caos totale.
 
Ultima modifica:

zialella

Member
Appunto....era quello che avevo detto io:p ...anche ai nostri amici è successo di non poter entrare in cabina perché non era stata ultimata...se capitasse a me sarei scocciata e ora.....so con chi prendermela!!!!!!!!!!!:( [smilie=charlie_cha:[smilie=charlie_cha:[smilie=testata_02[:[saluti a tutti
 

dialma

Member
continuo con il mio diario, comunque il discorso sbarco lo affrontero alla fine anche perchè è una delle note dolenti della crociera, come ho detto in precedenza la prima notte l'ho passata in bianco. Quando sono arrivate le 7 mi sono decisa ad alzarmi e lasciato mio marito che se la dormiva alla grande ho iniziato a passeggiare per la nave ancora abbastanza tranquilla fino a che ho incontrato due signore che erano con noi sul pulmann e iniziato a chiaccherare, loro mi hanno raccontato che dopo essere arrivate in cabina sono dovute andare in recption a lamentarsi perchè hanno trovato la cabina particolarmente sporca, parecchia polvere in giro il lavandino non perfetto e lo specchio ancora tutto macchiato io al momento non avevo lamentele però poi parlando con mio marito mi ha ricordato che lui nel mettere le valigie sotto il letto (non sapendo dove metterle)aveva trovato una pagina di giornale, salutate le signore sono andata a prepararmi e con mio abbiamo fatto la prima colazione al ristorante. Solo quella prima mattina ci siamo recati al ristorante perchè non lo abbiamo trovato comodo devo dire che è stato un po' confusionario perchè per avere delle spremute dovevamo sbracciarci per chiamare chi passava con i bicchieri pieni di spremuta comunque le altre mattine siamo andati al buffet più comodo.e siamo così arrivati a Bari con un cielo che non prometteva niente di buno, alle 10 siamo scesi per la visita da soli della città, incrociate le signore della mattina ci simo incamminati verso l'uscita li siamo stati raggiunti dai ragazzi che ci proponevano il giro di Bari con il riscio (penso che così si chiamavano)
ma noi sentito il prezzo abbiamo rifiutato, più avanti siamo stari fermati da parecchie persone che ci proponevano varie escursioni e man mano che noi rifiutavamo abassavano il prezzo le nostre nuove amiche hanno poi scelto la visita a alberobello a 40euro a testa, noi invece abbiamo preferito proseguire verso la città vecchia che è molto vicina al porto, incamminati sul lungomare seguendo i cartelli che ci portavano verso S. Nicola e oltrepassato un arco abbiamo visto una vigilessa ci siamo fermati e chie dove potevamo trovare il centro turistico per chiedere la mappa di Bari e lei scusandosi ci ha detto che non c'era ma che ci avrebbe indicato lei cosa vedere e dove andare. arrivati d'avanti a S.Nicola era orario di messa e non ce la siamo sentiti di entrare disturbando abbiamo allora proseguito a passeggiare per le stradine molto carine, ed è iniziato a piovere passeggiando ci siamo trovati nella parte nuova con la pioggia che cadeva sempre di più,qui abbiamo comprato una sciarpa verde per mio marito per la serata a tema, poi visto che la pioggia aumentava siamo entrati in un bar per un aperitivo e dove invece per 4euro abbiamo fatto un pranzo da tanta roba ci hanno portato. nel frattempo è uscito un poco di sole ci siamo recati verso S.Nicola ma era inziata un'altra messa questa volta siamo entrati e dopo aver partecipato alla funzione abbiamo fatto la visita a questa bella chiesa, nel sotterraneo vi erano parecchi stranieri in adorazione a san Nicola probabilmente russi. ci siamo avviati poi verso la nave e in quel momento è arrivato il diluvio ci ha strappato di mano l'ombrello e rotti arrivati all'imbarco praticamente lavati gocciolanti, io tremavo dal freddo, ho dovuto discutere perchè mi hanno obbligato a spogliarmi il giubbetto che aveva una cerniera in ferro. vabbe la sicurezza! corsa in cabina ho fatto una doccia bella calda, fatto uno spuntino molto carico al buffet mentre la nave a lasciato Bari verso Katakoln sotto la pioggia. noi poi siamo andati alla lezione di baciata e preparati alla serata a tema bianco,rosso e verde finito anche la domenica
 
Ultima modifica:

dialma

Member
Lunedì 6 maggio, KATAKOLON

Per questa giornata abbiamo preferito affidarci alle escursioni di MSC e scelta Olimpia e museo, scelta azzeccata secondo me, o solo, perché abbiamo avuto la fortuna di trovarci una guida come NICCO, che lasciava davvero trasparire dalle sue parole l'amore per la sua terra con la sua storia. E Olimpia tra storia e miti è davvero una bella meta secondo me, forse perché malgrado non mi sia rimasto molto di tutte le nozioni che Nicco ci ha fornito e di questo mi dispiace molto, mi rimangono impresse il suo tono di voce mentre ci raccontava di tutto, quanto sulle prime Olimpiadi di come sono nate e perché, come mi riaffiora il contatto di quelle pietre che hanno visto con il passare degli anni affrontarsi tanti uomini che prendevano lo sport per onorare il proprio paese.
10340140_1438707613050803_2965155245284320214_n.jpg

10369218_1438707279717503_2765100461601216979_n.jpg

1958093_1438707413050823_7872038651547201522_n.jpg

224803_1438707536384144_688937623734746122_n.jpg

Finita la visita di cultura una capatina ai negozietti per qualche acquisto e poi il ritorno verso la nave godendoci il panorama attraverso i finestrini del pullman, devo dire che la campagna Greca risulta abbastanza disordinata, per me, forse a causa di un certo abbandono poi si è notato un certo problema con il ritiro dell'immondizia come fatto notare anche dalla guida è proprio vero che tutto il mondo è paese. Ritorno in nave tranquillo questa volta,
10409340_1438707666384131_6263429240847349394_n.jpg

una rinfrescata e poi si decide di goderci il sole sul ponte 15 con un libro in mano, mentre tutti gli altri rientrati dalle escursioni si riversano al buffet,
10402584_1438708119717419_8591753991902945302_n.jpg

10322701_1433888603532704_8245213670211434379_n.jpg

come sempre il tempo scorre velocissimo tra sole e il guardare la costa greca che si allontana,
1012598_1438708213050743_1517987689541930494_n.jpg

1235079_1438708016384096_6280223686362051142_n.jpg

verso le due cominciano i languorini allo stomaco quindi ci avviamo verso il buffet per la gioia degli occhi e del palato. Grande abbuffata ragazzi quanti dolci e che bontà mio marito mi mandava a scegliere la frutta per entrambi e lui pensava ai dolci perché altrimenti io per l'indecisione di cosa scegliere prendevo tutto, o quasi tutto, e purtroppo mangiavo TUTTO.
10408646_1438708463050718_1914134448363609613_n.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top