• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale 02.06.2014 - 13.06.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexzsoprano

New member
Wow, che bel diario, mi stai dando tante belle informazioni confermandomi che ho scelto bene, io partiró con Celebrity Constellation per un giro di posizionamento il prossimo 6 settembre, ti seguo con piacere!
 

pedro2k2

New member
La notte non mi sembra che ci siano bar aperti h24 ma l'Oceanview e i bar sul Deck 5 chiudono tardi. Per le bevande sono ormai 5 crociere che non li compriamo, unica eccezione MSC dove sei obbligato soprattutto ai ristoranti. Penso che i pacchetti siano x cabina ma cerca sul forum che trovi sicuramente maggiori dettagli![smilie=birra_06[1]:
 

pedro2k2

New member
Dimenticavo: se proprio si vuole aggiungere un extra al viaggio é da valutare il pacchetto Ultimate Dining. Lo offrono sicuramente a bordo e costa 29$ al giorno/persona e consente di accedere a tutti i ristoranti a pagamento quante volte si vuole colazione pranzo e cena... Penso che la prox volta opto per una Balcony di livello inferiore e opto per questa soluzione! É un'esperienza da fare![smilie=mangiare_10:
 

sara467

New member
Ci sono anche io a seguirti e complimenti per il diario; io sarò su Reflection il 15 agosto.
Ti volevo chiedere; ma la apple tv serve a qualcosa in particolare? Il wi fi a bordo quanto costa?
Inoltre chiedevo se avevi possibilità di postare i "Today" in modo da vedere (minuziosamanete) le attività di intrattenimento a bordo per adulti.
Grazie
 

mao

Member
Mi potresti confermare le due serate di gala quando si svolgono? Vorrei prenotare il Murano ma mi spiace farlo capitare in una delle due
Grazie
 

saskia

New member
Ci sono anche io a seguirti e complimenti per il diario; io sarò su Reflection il 15 agosto.
Ti volevo chiedere; ma la apple tv serve a qualcosa in particolare? Il wi fi a bordo quanto costa?
Inoltre chiedevo se avevi possibilità di postare i "Today" in modo da vedere (minuziosamanete) le attività di intrattenimento a bordo per adulti.
Grazie

No Saraaaaaaaaaa :( tu scendi e io salgo..... Ti Tocca fare una diretta bella ed approdondita!!!!!
 

lorenzo

New member
Il trombettista di colore è il solito dell'anno scorso. Inconfondibile per la stazza e...per la capigliatura... ma bravo..
 

pedro2k2

New member
La Apple TV (posteró anche le foto) consente di fare tutto! Vedere e acquistare le foto, ordinare i pasti in cabina (la Concierge Class ha un menù ampliato), prenotare i ristoranti e le escursioni, ecc. ecc. ecc... É una figata ed hai anche la tastiera wifi!!!
Per postare i Today sono un po' in difficoltà...;-)
Le serate di gala invece sono la prima e l'ultima sera di navigazione salvo mare grosso. Conviene prenotare il Murano subito perché si rischia di non trovare posto negli ultimi giorni di crociera.
 

mao

Member
Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale 02.06.2014 - 13.06.2014

Le serate di gala invece sono la prima e l'ultima sera di navigazione salvo mare grosso. Conviene prenotare il Murano subito perché si rischia di non trovare posto negli ultimi giorni di crociera.

Grazie ma io prenoto già ora, Murano e Qsine :)
Quindi quella prima di Santorini e quella prima di Napoli...
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
La Reflection è un ottima nave, come ottimo è il servizio che offre. Per chi ci sale per la prima volta però voglio dire, non vi aspettate animazioni e feste tipo "Msc" La musica che offre esclusivamente americana, come gli spettacoli. Lo dico perché l'anno scorso durante la crociera molti Italiani si lamentavano di questo. Detto questo è ottima... e farò a breve il bis...
 

sara467

New member
La Reflection è un ottima nave, come ottimo è il servizio che offre. Per chi ci sale per la prima volta però voglio dire, non vi aspettate animazioni e feste tipo "Msc" La musica che offre esclusivamente americana, come gli spettacoli. Lo dico perché l'anno scorso durante la crociera molti Italiani si lamentavano di questo. Detto questo è ottima... e farò a breve il bis...

Non dubito sull'eccellenza; l'unico mio dubbio infatti è che avendo un animo decisamente festaiolo possa trovarmi in difficoltà e essere sopraffatta dalla noia...;comunque sia sarà un'esperienza per vedere se è uno stile di crociera con cui posso "convivere" ;)
 

lorenzo

New member
La noia è da escludere, ma una critica che mossi l'anno scorso, fu appunto di essere "AVARI" in fatto di musica. Spero che però quest'anno sia migliore...vedremo.... :)
 

pedro2k2

New member
Giorno 9: Mykonos

Arriviamo a Mykons alle 7:00: qui come a Santorini la nave non attracca al porto e quindi per scendere bisogna utilizzare il Tender. Sul Today c’era scritto che i Ticket Tender si ritiravano al Cellar Master Deck 4 dalle 7:00 alle 10:00. Visto che ci eravamo svegliati presto e memori del biglietto n. 32 di Santorini decidiamo di scendere subito a prendere il biglietto, così alle 7:00 in punto ci troviamo nel luogo indicato: non c’è fila, mia moglie ed io ci guardiamo con aria soddisfatta… Questa volta scendiamo per primi!!! Ci avviciniamo al bancone e Vedrana ci porge il biglietto. Lo prendiamo e sorpresa: è il n. 12… [smilie=incredulo[1: Allora????? Ma come è possibile???? Capisco che l’età media dei passeggeri è abbastanza alta e che questi “vecchi” si alzano presto… Ma a che ora sono arrivati???:-? Poi ci giriamo e dietro di noi c’è un attempato signore brasiliano che chiede di avere un altro numero, perché aveva il n. 2 ma ancora non era pronto… Ci guardiamo sbigottiti e poi decidiamo che in questa “corsa ai ticket” siamo comunque perdenti, così ci consoliamo facendo colazione all’Oceanview sulla veranda a poppa con il sole che sorge dietro il paese. Scherzi a parte, questa volta le operazioni di sbarco sono state velocissime e, a dir la verità, quando alle 7:30 circa hanno chiamato il nostro numero noi stavamo ancora facendo colazione. Ma siccome dopo un certo tempo la discesa risulta libera, non ci siamo proprio preoccupati.
[IMG]http://i57.tinypic.com/2ba3va.jpg[/IMG]
1z3phep.jpg

2ba3va.jpg

5xuzqf.jpg


Sbarchiamo a Mykonos alle 9 del mattino. La cittadina si stava appena svegliando (solo pochi negozi erano aperti) e così decidiamo di incominciare la nostra personale escursione. Passeggiando per le vie interne di Mykonos incontriamo un bellissimo cane che comincia a fare un piccolo show per i turisti: la caccia ai gatti che ovviamente finisce sempre in un nulla di fatto! Ma la cosa bella è che tale “caccia” viene ripetuta in diversi posti che stranamente sono quelli lungo il tragitto che i turisti fanno per andare dal porto ai mulini… Quasi quasi sembra tutto organizzato. Arriviamo ai Mulini: anche qui foto di rito e show del cane. Devo dire che questa cosa ha colpito molto me e mia moglie, visto che per la crociera avevamo lasciato a casa con i suoceri il nostro cane.
2hwzu0.jpg

1znlohe.jpg

2rz84le.jpg

258ma08.jpg

2h7qhhl.jpg

11hgosj.jpg


Continuiamo la passeggiata e, ad un certo punto chi incontriamo? Il famoso Pellicano di Mykonos! In qualche diario avevamo letto che era abbastanza probabile incontrarlo e, a dir la verità, ci speravamo molto. Così ci siamo avvicinati a lui e siamo riusciti a fargli delle foto e soprattutto ad accarezzarlo. Il proprietario del locale davanti al quale c’era il pellicano, ci ha raccontato che il famoso pellicano, di nome Petros, era ormai morto da anni e che quello che avevamo davanti era una femmina di nome Achillea (spero si scriva così).
xok60w.jpg


Tra una passeggiata, una foto, il cane e il pellicano si è fatta l’ora di pranzo e, invece di salire subito in nave, decidiamo di andare a mangiare in un ristorante, perché non potevamo andar via dalla Grecia senza aver provato almeno un piatto tipico: la mussaka. Scartiamo i ristoranti turistici e ne scegliamo uno un po’ appartato (Kastro’s), nei pressi della Chiesa Panagia Paraportianì, con menù alla carta e vista spettacolare sul mare con lo sfondo dei mulini. Ovviamente prima di entrare avevamo controllato le recensioni su internet.
Vista dal ristorante:
j67tar.jpg

ih8kqq.jpg


Verso le 15:00 torniamo sulla nave e, prima di riprendere il tender ci rinfreschiamo nella postazione allestita dalla Celebrity... Che spettacolo!!! Asciugamani con il ghiaccio per rinfrescarsi e acqua: questa sì che è un'accoglienza di classe!!
168vdlh.jpg

25f2anp.jpg


Una volta in cabina, ci mettiamo il costume e ci dirigiamo alle piscine rimanendo lì per tutto il pomeriggio, consumando i costumi nella vasca idromassaggio. Verso le 19:00 torniamo in cabina e ci prepariamo per il secondo evento del Captain’s Club: il Cocktail Party con gli Ufficiali – ore 20:00 presso lo Sky Lounge Deck 14. Al Party sono presenti il Capitano Peppas, gli Ufficiali ed il Direttore di Crociera Alexander Yepremian (un simpatico newyorkese, che non sempre riuscivamo a capire visto che parlava molto velocemente). In questa occasione abbiamo conosciuto e chiacchierato con il Capitano che è passato a salutare ogni membro del Club.
27y526x.jpg

2hh3xn7.jpg


Visto che abbiamo mangiato qualche stuzzichino, decidiamo di non andare al ristorante ma di stuzzicare qualcosa all’Oceanview e poi diretti al Teatro per vedere “Momentum” (cantanti, ballerini e spettacolo acrobatico). Alle 23:00 c’era la festa latina con il DJ Robb Kelly.
2aaasf6.jpg

2cnxohw.jpg
 

Silviette

Active member
Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale 02.06.2014 - 13.06.2014

Bellissimo l'itinerario, per il racconto poi rinnovo i complimenti...
Una curiosità, visto il giro di isole greche, nessun evento speciale del tipo white party come a bordo delle navi Royal o come altre compagnie?
Ps fortissimo il discorso del numero per il gang out, i simpatici e arzilli signori prendevano il numero nel cuore della notte per ricevere il 2?!? 😂😂😂😂😂
 
Ultima modifica:

pedro2k2

New member
Di attività ce ne sono organizzate parecchie, noi non siamo riusciti a vederle tutte anche perché erano di breve durata. Non ricordo white party ma la sera di Atene hanno organizzato la discoteca nel solarium "Liquid! Nightclub" che racconterò nel prox episodio del Diario!
Per altro non abbiamo valutato noiosa la nave ma anzi le attività sono organizzate in modo da consentire ad ognuno di scegliere quella che più si avvicina ai propri gusti senza esagerare e sfociare nel pacchiano...
 

sara467

New member
Ciao Pedro ho visto che c'è anche una vera a propria gelateria(o almeno ho visto in una foto un bancone vero e proprio di gelato) ma è a pagamento o libera all'uso?
Saluti
 

mao

Member
Mamma mia non vedo veramente l'ora!....
Altra domandina: all'interno c'è l'aria condizionata a manetta? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top