• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Silverol2

New member
Sarò su msc sinfonia a settembre mi date un idea dei prezzi di un aperitivo,una birra,un alcolico o un analcolico presi singolarmente???
 

Pervinca

Active member
Intendi che non ti è arrivata la mail? Io quando compro le escursioni mi ci vuole un po prima che mi arrivi la mail.
Prova a mandare una email a costa per chiedere se è tutto andato a buon fine.

Stefania

No, la mail delle escursioni ancora non mi è arrivata, ma l'acquisto è andato a buon fine perché mi è arrivato l'sms dell'addebito, mentre comprando il pacchetto "Boys & girls" si ricarica la pagina e non succede nulla...
 

Veronique

New member
Sarò su msc sinfonia a settembre mi date un idea dei prezzi di un aperitivo,una birra,un alcolico o un analcolico presi singolarmente???

dipende... da qualche parte nel forum avevo visto tempo fa il listino prezzi....
noi per non saper nè leggere nè scrivere abbiamo fatto l'allegrissimo(che abbiamo strautilizzato ehm nella nostra precedente crociera)
 

Fabrizio

Well-known member
Di niente, verifica se trovi qualcosa sul sito rigurdo i cocktail, mi è venuto il dubbio di essere stato per quelli addirittura stretto di maniche...
 
io ho contattato il call center che mi ha detto che da poco sul sito è possibile acquistare solo l'all-inclusive e se volevo sia il pacchetto boys & girl ma anche quello acqua era possibile acquistarlo prima ma tramite call center ( anche cliccando sul sito "contattami" e loro ti richiamano) volevo sapere se anche le quote di servizio si possono pagare prima ...mi sono dimenticata di chiederlo
 

sweetmartina

New member
Cosa si intende per quote di servizio, e, eventualmente, a quanto ammontano? Grazie.

Sono delle mance obbligatorie che noi crocieriSti paghiamo per ogni giorno di crociera..
Per costa crociere ammontano a 8euro al giorno a persona e sono obbligatorie..
Vengono prelevate ogni giorno in nave oppure si possono pagare prima di partire..
Per msc Non so la cifra ma ho letto che é possibile stornarle..
 

giada50

Well-known member
Cosa si intende per quote di servizio, e, eventualmente, a quanto ammontano? Grazie.


Questo quanto riporta il catalogo ed il sito web della Costa:
"Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell’Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto al termine della crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L'importo giornaliero prestabilito varia in funzione della data di svolgimento della crociera e della destinazione della crociera stessa. Per tutte le crociere i ragazzi sotto i 4 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 4 ai 14 anni pagano il 50% degli importi sopra riportati".
Per la MSC :
"MSC addebiterà sul conto di bordo una quota di servizio giornaliera in funzione dell'itinerario e dei giorni di servizio goduti. Qualora i nostri servizi non risultassero all'altezza delle tue aspettative potrai decidere di detrarre una o più quote rivolgendoti al Guest Relations Manager".
 
Ultima modifica:

Pervinca

Active member
Io ho prenotato la crociera in agenzia, e nella prenotazione ho già pagato € 56,00 di "quota servizi speciali mance"... quindi sono a posto giusto? Non devo pagare altro.
 

giada50

Well-known member
Io ho prenotato la crociera in agenzia, e nella prenotazione ho già pagato € 56,00 di "quota servizi speciali mance"... quindi sono a posto giusto? Non devo pagare altro.

Con quale compagnia e quanti giorni dura la crociera? Dividi l'importo per i giorni di crociera e vedi se corrisponde alle tariffe della compagnia. La parola "mance" mi suona strana sulla prenotazione.
 

Pervinca

Active member
Con quale compagnia e quanti giorni dura la crociera? Dividi l'importo per i giorni di crociera e vedi se corrisponde alle tariffe della compagnia. La parola "mance" mi suona strana sulla prenotazione.

La Crociera è "Le terre dei Vichinghi" dal 6 al 13 luglio, di conseguenza 8 € io li ho già pagati per 7 giorni di Crociera.
Ricordo anche che l'agenzia mi disse verbalmente questa cosa... logicamente è passato un anno da quando ho prenotato, e non mi ricordavo.


Riguardo invece al pacchetto "Boys & Girls" mi ha scritto una mail Costa, dicendo che è acquistabile solo in nave, a tal proposito mi potete dire, per favore, in che luogo della nave si acquistano i pacchetti (oltre a quello devo acquistare quello dell'acqua) grazie.
 

Fabrizio

Well-known member
Ti confermo che attualmente le quote di servizio ammontano a 8 euro al giorno (da novembre, mi sembra, dovrebbero diventare 8,50).
 

Jes_family

New member
Io dal sito Costa ho acquistato "Boys and girls" per avere 20 consumazioni miste tra analcolici frullati ecc ecc... e sulla nave acquisterò quello delle 13 bottiglie di acqua... riguardo all'acqua, altri consigli? Grazie. (più che altro perché voglio portarmi anche acqua in camera)

Potresti gentilmente spiegarmi come hai fatto????
Io non ci sono riuscito.
 

Jes_family

New member
Riguardo invece al pacchetto "Boys & Girls" mi ha scritto una mail Costa, dicendo che è acquistabile solo in nave, a tal proposito mi potete dire, per favore, in che luogo della nave si acquistano i pacchetti (oltre a quello devo acquistare quello dell'acqua) grazie.[/QUOTE]

Se non ricordo male, sin dall'arrivo alla stazione di partenza troverai dei camerieri della nave (costa) che ti propongono la vendita dei pacchetti boys & girl, tra l'altro ti diranno che a quel prezzo li trovi solo in quel momento...
Poi vedrai che potrai acquistarli in appositi banchetti che troverai nel percorso obbligato che ti faranno fare appena entrato e che, se non ricordo male, ti condurrà al buffet per il pranzo.
Successivamente, quando finirai il pacchetto ne potrai acquistare altri direttamente ai vari bar.
 

Pervinca

Active member
Potresti gentilmente spiegarmi come hai fatto????
Io non ci sono riuscito.

Scusa, ho letto solo ora, ma vedo che ti sei "risposto" da solo.
A me hanno detto che si può acquistare anche tramite l'agenzia, prima della partenza, ma a questo punto farò tutto sulla nave, anzi, grazie per aver risposto al mio dubbio.
 
Top