• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

nadiuccia

New member
Ciao a tutti!!! Sbarcato oggi sereno e rilassato dalla Deliziosa, 12 giorni splendidi e non aggiungo altro, nonostante una brutta esperienza con la Costa Pacifica mi sono dovuto ricredere su molti aspetti! Io le foto le ho... ma mostrano una nave, nonché una cabina bella e pulita :) Se vi fa piacere posso fare un bel diario visto le circa 2000 foto scattate!

Che sollievo....:)
 

fiorga

Active member
......fiuuuuu !!!..... non scherziamo con i sentimenti...... quasi quasi stavo per annullare la crociera del 24 p.v. !!:D [smilie=bugiardo_02:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non discuto sui servizi. ..orari del buffet e quant'altro. .. anzi. .in parte posso concordare con te...
Ma su muffa... pulizia e cabine da pensione una stella permettimi di dubitare. ..
Una cara amica pluri-crocierista e ti assicuro tutt'altro che Costista, era proprio a bordo di Deliziosa. ..ed i suoi autorevoli (per me) pareri dicevano ben altro in merito...
Qualche foto sarebbe gradita.

un saluto

Concordo che occorra una suddivisione degli aspetti. Trovo anche io deplorevoli le scelte prese sugli orari della ristorazione, nonchè assolutamente inefficiente, ormai da tempo, il servizio bar. Ma sulla pulizia e la conservazione degli ambienti nutro seri dubbi. Attendiamo sollecita documentazione fotografica, senza la quale le descrizioni della cabina e della pulizia verranno, da regolamento, oscurate.

Allora. Preciso subito che NON sono un "costino", non amo Costa, non la difendo a priori e - dopo una prima esperienza dieci anni fa - difficilmente ritornerò a bordo di una nave col fumaiolo giallo, sia per come mi sono trovato su Royal (e per come spero di trovarmi su NCL, dove mi imbarcherò domani), sia perchè la loro concezione di crociera non coincide con la mia.

Ciò premesso, mi chiedo: ma è mai possibile che uno si iscriva appositamente a un forum di crocieristi SOLO per sparare a zero sull'ultimo viaggio che ha fatto? Se uno è un crocierista è interessato all'argomento, e in questo caso immagino abbia voglia (come ho fatto io e come hanno fatto tanti altri prima di me) di iscriversi al forum per informarsi, approfondire, "studiare" già PRIMA di partire. Se aggiungiamo poi che - solitamente - il crocierista è colui che ha GIA' fatto almeno una crociera, si presuppone che dopo la prima crociera effettuata si abbia la voglia di condividere l'esperienza.
Non so, io diffido da chi si iscrive e un istante dopo spara bordate contro una specifica compagnia. Così come mi sembra davvero strano (e lo ripeto: non sono certo un fan della Costa) che vecchie federe, polvere, puzza, sudore, sporcizia e cuscini giallo/marroni possano capitare - tutte alla stessa persona - in una crociera.
Al di là di questo, piuttosto che sparare a zero personalmente amo più condividere la gioia e la bellezza di una crociera, eventualmente segnalando in maniera chiara e precisa anche le inefficienze e le cose migliorabili che si trovano. Certi post mi sembrano - come dire - un pò costruiti....

Assolutamente vero. Ma è del resto vero anche che quando si ritiene di avere ricevuto trattamenti non consoni a quanto atteso ed offerto si abbia la voglia di esporre denuncia. Ma non siamo un sito di recensioni turistiche. Pertanto se il diario non sarà completo non ne terremo conto.

Ciao a tutti!!! Sbarcato oggi sereno e rilassato dalla Deliziosa, 12 giorni splendidi e non aggiungo altro, nonostante una brutta esperienza con la Costa Pacifica mi sono dovuto ricredere su molti aspetti! Io le foto le ho... ma mostrano una nave, nonché una cabina bella e pulita :) Se vi fa piacere posso fare un bel diario visto le circa 2000 foto scattate!

E' interessante aprire un confronto fra le due posizioni. Ed auspico che sia fatto al più presto.
A livello strettamente personale mi colloco fra le due versioni, esagerate in entrambi i casi date le mie pregresse esperienze.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già un utente che replica i propri post in più argomentazioni, dimostra solo la volontà di colpire la Compagnia senza alcun proposito di discussione e risulta per nulla attendibile.
 

denny.1990

New member
Ciao a tutti!!! Sbarcato oggi sereno e rilassato dalla Deliziosa, 12 giorni splendidi e non aggiungo altro, nonostante una brutta esperienza con la Costa Pacifica mi sono dovuto ricredere su molti aspetti! Io le foto le ho... ma mostrano una nave, nonché una cabina bella e pulita :) Se vi fa piacere posso fare un bel diario visto le circa 2000 foto scattate!

Ottima idea quella di fare un diario!!
 

Scarlet

New member
Scesi ieri a Civitavecchia , siamo stati benissimo
Abbiamo fatto due crociere precedentemente con MSC dove siamo stati altrettanto bene.
Deliziosa e' un'ottima nave con pulizia perfetta e buonissimo cibo ,quest'ultimo personalmente penso sia l'unica cosa superiore a MSC
 

nadiuccia

New member
Scesi ieri a Civitavecchia , siamo stati benissimo
Abbiamo fatto due crociere precedentemente con MSC dove siamo stati altrettanto bene.
Deliziosa e' un'ottima nave con pulizia perfetta e buonissimo cibo ,quest'ultimo personalmente penso sia l'unica cosa superiore a MSC

Grazie x la tua testimonianza....[smilie=applauso[1]:
 

GiacomoRovere

New member
E' interessante aprire un confronto fra le due posizioni. Ed auspico che sia fatto al più presto. A livello strettamente personale mi colloco fra le due versioni, esagerate in entrambi i casi date le mie pregresse esperienze.

In che senso ritieni esagerata la mia versione? Non ho assolutamente detto nulla di particolare se non sul fatto che ho passato una bella vacanza rispetto alla precedente con Costa, ciò non toglie che per me è meglio MSC, ma è giusto che Costa si prenda anche qualche complimento, in particolare alla cabinista Eva e al cameriere Alberto che sono stati ineccepibili, attenti e professionali nel loro lavoro. Ovviamente poi tutto è visto da prospettive diverse già in partenza, molti a bordo rimpiangevano la Costa di anni fa ma non avendola provata fino al 2012 purtroppo non ho termini di paragone! Ci sarebbero tantissime cose di cui discutere e per qualsiasi domanda e/o confronto resto a vostra completa disposizione ;)
 

Fabrizio

Well-known member
Già un utente che replica i propri post in più argomentazioni, dimostra solo la volontà di colpire la Compagnia senza alcun proposito di discussione e risulta per nulla attendibile.

Ho visto spesso nuovi utenti "buttar lì" un messaggio denigratorio nei confronti della Compagnia e poi sparire. Visto che il messaggio è di oggi mi riservo di attendere una sua replica, magari con più calma e tempo a disposizione, ma anche con una maggiore argomentazione delle accuse rivolte, prima di intervenire.
 
Ultima modifica:

GiacomoRovere

New member
Eccomi, per non intasare il diario che comincerò in questi giorni, lasciando così lo spazio per i bellissimi posti visitati durante la crociera, sciverò qui alcune impressioni, considerazioni e critiche che spero il più costruttive possibili. Premetto quindi che sono solo una voce delle 3000 persone che erano a bordo, le cui considerazioni possono essere completamente differenti dalle mie, ieri ho assistito a vere e proprie liti con il personale e nell'aria circolavano le classiche frasi del tipo: "la prima e l'ultima", "non metterò più piede su Costa" ecc... Io come già detto ho passato una bella crociera, forse perchè partito conscio dei tagli e dei servizi che offre attualmente Costa, ma in ogni caso penso che alcune critiche mosse siano assolutamente prive di fondamento o forse mi sbaglio io, per questo chi era a bordo e ha voglia di collaborare (nel bene e nel male) è il benvenuto!
 

GiacomoRovere

New member
Pulizia e manutenzione

Nulla da dire sulla pulizia di tutte le aree pubbliche così come quella della mia cabina, la 8319, esterna con balcone, merito anche della cabinista Eva sempre puntigliosa. Cabina rifatta due volte al giorno ma se riusciva, la cabinista passava anche una terza volta a controllare che tutto fosse a posto. Non ho trovato polvere, lenzuola e sciugamani senza strane macchie. Unico problema, comune a moltissime cabine a bordo, lo scarico del wc e della doccia; a noi ci si è allagato due volte il bagno per un guasto al sistema di scarico del wc, idem la cabina adiacente mentre al ponte 5 si è allagata un'intera cabina e parte del corridoio. Nel piatto doccia invece l'acqua non defluiva correttamente e purtroppo, nonostante le segnalazioni, nulla è mai stato fatto visto che gli addetti alla manutenzione erano impagnati altrove con gli scarichi intasati. Piccoli inconvenienti che a mio parere non hanno pregiudicato la crociera anche se Costa farebbe meglio a stare allerta perchè le cabine coinvolte erano parecchie.

Il balcone in particolare l'ho trovato pulitissimo e a metà crociera è stata programmata una pulizia completa dei balconi che ha preservato l'ottima pulizia fino al termine della crociera.

15nworn.jpg


Eventuali segni di usura a bordo sono solo da imputare al normale flusso dei passeggeri e a persone (purtroppo sempre molte) poco civili. Unico punto critico da segnalare è lo strato di ruggine che correva lungo tutte le rotaie del tetto scorrevole della piscina, forse dovuto al fatto che nelle precedenti crociere tale piscina è sempre rimasta coperta.

if5ra1.jpg


2rf4y6p.jpg
 

cinetta77

New member
Buonasera a tutti voi. Mi intrometto nella discussione per offrire una testimonianza in tempo reale dalla nave. Attualmente ci troviamo a Barcellona in attesa di partire. Premetto che e' la terza crociera sulla Deliziosa (2010, 2013, 2014)...
Pulizia e manutenzione: la mia cabina e' sempre stata fino ad ora perfettamente pulita e curata. L'unico neo il balcone. A civitavecchia al momento dell'imbarco non era pulitissimo, ma questa mattina e' stato pulito spontaneamente dal cabinista. Sempre a civita ho trovato un cassetto che non si apriva e la mattina seguente e' stato prontamente aggiustato...quindi niente da ridire!
Per quanto riguarda la manutenzione generale della nave l'ho trovata un po' carente rispetto agli altri anni. Addirittura in moltissimi punti mancano i tappi che chiudono i corrimano nei corridoi fuori le cabine (lo trovo piuttosto pericoloso perche' di materiale tagliente). Confermo anche i molteplici punti di ruggine presenti anche sul mio balcone...mi ricordo gli anni precedenti ad ogni porto era tutta una pulizia ed un pitturare!
Intrattenimento e cibo: non sono un'amante del teatro, ma sono stata deliziata la prima sera da un gruppo che faceva cover dei beatles. Notevoli. La serata dell'imbarco a savona invece niente teatro (non mi era mai successo....) e niente ora del te. Solamente dalle 17 alle 18.30 pizza e tramezzini in 3 metri di buffet, il che ha creato l'ira funesta di molte persone salite a savona ed in cerca di qualcosa da mangiare. Capisco il cost saving pero' non condivido la scelta della compagnia in questo senso. Da segnalare che la qualita' e quantita' del cibo al ristorante sono rimaste allo stesso livello (tutto molto buono e nelle giuste porzioni). Noi siamo al ristorante samsara...unico neo la lentezza infinita nel sevire....spesso un'ora a porzione...ma questo dipende dall'organizzazione della sala penso.
Spero di essere stata di aiuto...ora stiamo partendo non so quando mi potro' collegare di nuovo!
Buone vacanze a tutti
 

nadiuccia

New member
Buonasera a tutti voi. Mi intrometto nella discussione per offrire una testimonianza in tempo reale dalla nave. Attualmente ci troviamo a Barcellona in attesa di partire. Premetto che e' la terza crociera sulla Deliziosa (2010, 2013, 2014)...
Pulizia e manutenzione: la mia cabina e' sempre stata fino ad ora perfettamente pulita e curata. L'unico neo il balcone. A civitavecchia al momento dell'imbarco non era pulitissimo, ma questa mattina e' stato pulito spontaneamente dal cabinista. Sempre a civita ho trovato un cassetto che non si apriva e la mattina seguente e' stato prontamente aggiustato...quindi niente da ridire!
Per quanto riguarda la manutenzione generale della nave l'ho trovata un po' carente rispetto agli altri anni. Addirittura in moltissimi punti mancano i tappi che chiudono i corrimano nei corridoi fuori le cabine (lo trovo piuttosto pericoloso perche' di materiale tagliente). Confermo anche i molteplici punti di ruggine presenti anche sul mio balcone...mi ricordo gli anni precedenti ad ogni porto era tutta una pulizia ed un pitturare!
Intrattenimento e cibo: non sono un'amante del teatro, ma sono stata deliziata la prima sera da un gruppo che faceva cover dei beatles. Notevoli. La serata dell'imbarco a savona invece niente teatro (non mi era mai successo....) e niente ora del te. Solamente dalle 17 alle 18.30 pizza e tramezzini in 3 metri di buffet, il che ha creato l'ira funesta di molte persone salite a savona ed in cerca di qualcosa da mangiare. Capisco il cost saving pero' non condivido la scelta della compagnia in questo senso. Da segnalare che la qualita' e quantita' del cibo al ristorante sono rimaste allo stesso livello (tutto molto buono e nelle giuste porzioni). Noi siamo al ristorante samsara...unico neo la lentezza infinita nel sevire....spesso un'ora a porzione...ma questo dipende dall'organizzazione della sala penso.
Spero di essere stata di aiuto...ora stiamo partendo non so quando mi potro' collegare di nuovo!
Buone vacanze a tutti


Grazie 1000...buon proseguimento...[smilie=grazie[1].g:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pulizia e manutenzione


Eventuali segni di usura a bordo sono solo da imputare al normale flusso dei passeggeri e a persone (purtroppo sempre molte) poco civili. Unico punto critico da segnalare è lo strato di ruggine che correva lungo tutte le rotaie del tetto scorrevole della piscina, forse dovuto al fatto che nelle precedenti crociere tale piscina è sempre rimasta coperta.

if5ra1.jpg


2rf4y6p.jpg

Giacomo, mi permetto di contraddirti. E logico che il binario possa far la ruggine; è un continuo scorrere dei carrelli che sostengono la struttura, ferro contro ferro (prima foto)

La seconda foto non si tratta di ruggine, ma del grasso che viene steso per facilitare lo scorrimento dei sistemi meccanici di trazione.
 

Gimo

New member
È molto bella la passione che traspare nei vostri commenti per le crociere ed è quanto avevo prima di questa crociera

Però mi sembra strano che non ci sia nessuno che condivida quanto da me scritto
Posso assicurare che le "conversazioni" in nave erano tutte relative a quanto da me indicato
Litigi in tutte le lingue davanti all' banco info erano all' ordine del giorno
La persona che scrive che era nella nave deliziosa non ha saputo del giovane francese che ha rotto lo zigomo a due ragazzE in discoteca e non cera nessuno a della sicurezza e anche il dJ si è preso anche lui uno schiaffo e dei due russi ubriachi fradici liberi di importunare tra i ponti ?

Ma secondo voi è bello non potere andare in balcone perché tutti fumano
E bello tornare dalle escursioni e trovare tutto chiuso
E bello fare file chilometriche perche di quattro punti sel service un ora prima della chiusura chiudevano
E bello avere sotto il tavolo del ristorante i resti del primo turno



Io ho scritto questo post perchè sono ....e mi auguro nei prossimi giorni altri compagni sventurati abbiano il tempo di scrivere quanto circolava tra i divani della nave

Se poi è solo il forum per promuovere le crociere ipocritamente mettetelo nel regolamento.

Poi le foto non riesco a metterle con l IPAD .... Quando potrò vorró le metterò con il PC ma con questa atmosfera mi direte che solo false o altro quindi ....

Scusate ma non mi interessano i post che cercano di denigrare quanto da me scritto vorrei leggere post di croceristi delusi perche DEVE ARRIVARE ALLA COSTA PER CAMBIARE "rotta"
 

elenamaria

New member
Ma perché questo atteggiamento? Tu vuoi sentirti libero di criticare la compagnia, dovresti accettare che qualcuno possa pensarla diversamente da te. Ognuno qui è libero di portare la propria esperienza. Ma se ci si iscrive per sparare a zero contro una compagnia è normale che si chiedano foto per meglio documentare ciò che viene affermato.
 
Ultima modifica:

Gimo

New member
Se anche nel ristorante Samsara problemi .......figurati cosa nel albatros

Ps i beatbox li abbiamo visti anche noi e ci sono piaciuti
 
Top