Pagina 110 di 110 PrimaPrima ... 1060100108109110
Risultati da 1,636 a 1,646 di 1646

Discussione: Venezia

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Scusate, credo di averlo chiuso per errore.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Citazione Originariamente Scritto da domenicone Visualizza Messaggio
    Salve, sarò a Venezia, in data 15.06.19, con MSC Musica, con moglie 2 ragazzi di 13 e 10 anni. Gentilmente, sapete indicarmi se esiste il pullman turistico scoperto e quanto costa? Conviene economicamente oppure sarebbe conveniente prendere altri mezzi. Infine, sempre gentilmente, da dove parte? Grazie anticipatamente a tutti. Buonasera, Domenico
    Domenico a venezia in pulmann scoperto??????
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    ...forse intende il bus rosso hop on hop off ... che puo' essere scoperto....
    ..ma a Venezia c'e' il battello... boat hop on hop off ...

ha due linee la A panoramic tour e la B islands tour

A:
    Santa Lucia
    Tronchetto
    Marittima
    San Marco
    Lido
    Murano < > interscambio con B
    Zattere
    Marittima
    Tronchetto
    Santa Lucia

B:
    Punta Sabbioni
    Murano < > interscambio con A
    Torcello
    Burano
    Punta Sabbioni

Con lo stesso biglietto si puo' prendere sia A che B indifferentemente
    e salire e scendere quando e dove si vuole.

Bisogna vedere se conviene rispetto ai vaporetti classici per un tour di poche ore ...
    per 24h il costo e' 20 euro Adulti e 10 ridotti...
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Città
    chioggia (venezia)
    massimo è lo stesso costo del biglietto giornaliero actv,la corsa singola non credo convenga 7,50.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    Domenico a venezia in pulmann scoperto??????
    Io penso che ha sbagliato mezzo pubblico,forse intende il battello.

Città
    Venezia
    Il pregio del CitySightseeing, l'equivalente del pullman scoperto, che naturalmente a Venezia non esiste, sta nel fatto che viaggia praticamente semivuoto e che da alcuni mese si è dotato di quattro mezzi nuovi, vaporetti, in parte coperti ed in parte scoperti, a differenza dei mezzi di trasporto pubblico che viaggiano al contrario quasi sempre affollati (a seconda delle linee), ma che comunque possono garantire percorsi più ampi e diversi, transitando anche lungo il Canal Grande, a differenza dei hop on hop off che viaggiano su di un unico percorso.

Personalmente consiglierei l'utilizzo dei mezzi pubblici Actv, naturalmente con l'acquisto del biglietto 24 ore che permette l'utilizzo di praticamente qualsiasi linea per "enne" volte.
    Ultima modifica di Rodolfo; 12-May-2019 alle 12:12

Rodolfo

Città
    chioggia (venezia)
    pero' rodolfo sopratutto in questo periodo con il bel tempo avventurarsi a murano-burano con il servizio pubblico è un'avventura bisogna armarsi di tanta pazienza e sopratutto per i croceristi prestare attenzione all'orario,girano foto con code interminabili agli imbarcaderi.

Città
    Venezia
    Vero Sandro, specialmente negli ultimi giorni con l'inaugurazione della Biannele d'Arte, però bisogna capire cosa si vuol vedere.

Murano e Burano, per chi non ha mai visto Venezia, con City Sightseeing, non la vedi, e i percorsi "A" e "B" non è che durino proprio poco e navigano "fuori" Venezia; di andare al Lido, Punta Sabbioni, ritengo sia tempo "perso", mentre concentrandosi sul Centro Storico, puoi girare per il Canal Grande, scendere e risalire a Rialto, Accademia, Salute, San Marco, puntare su San Giorgio; e questo te lo offre il servizio pubblico. Poi se uno vuol farsi un giro per la laguna in navigazione è un altro aspetto che può essere altrettanto piacevole.

Rodolfo

Città
    chioggia (venezia)
    si si esatto,andare al lido-punta sabbioni-burano mi pare siano 1 ora e mezza di navigazione.

Nuovo utente
    Città
    Brindisi
    Salve crocieristi! Io, mia moglie e i miei due bambini di 3 anni e 2 anni, ad Agosto saremo sulla MSC Musica per una crociera nel Mediterraneo. Siamo in crisi perche' vorremmo fare delle escursioni adatte ai nostri due bimbi.
    Potete aiutarci e consigliarci qualcosa per l'escursione a Venezia? Grazie a tutti per l'aiuto

Città
    chioggia (venezia)
    il fascino di venezia non si discute ma purtroppo non è un parco giochi penso che ai bimbi di rialto e piazza san marco interessi ben poco loro starebbero meglio a Gardaland.

• Pubblicità

Pagina 110 di 110 PrimaPrima ... 1060100108109110

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •