Pagina 107 di 111 PrimaPrima ... 75797105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,605 di 1655

Discussione: Venezia

Utente livello Junior
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    7
    Grazie Rodolfo.

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Caramagna Piemonte
    Crociere effettuate
    8
    Buongiorno a tutti! Il 14 luglio partiremo (3 adulti) con MSC Poesia e leggendo le 106 pagine di post ho trovato quasi tutte le risposte che stavo cercando. Mi restano però dei dubbi a cui non sono riuscita a dare risposta per cui eccomi qui a chiedere il vostro aiuto!

Leggendo qui sul forum ho saputo che la terza domenica di luglio di ogni anno si tiene la festa del Redentore e per questo motivo gli attracchi delle navi subiscono variazioni. Ero convinta che la festa sarebbe stata nel weekend del 22 luglio (cioè al nostro ritorno), ma cercando su internet e guardando il calendario mi sono accorta di aver contato male e che quindi la festa sarà il 15 luglio. Arriveremo in treno sabato 14 mattina intorno alle 10:30, la nave riuscirà ancora a passare nel canale della Giudecca o questo sarà già bloccato per l'allestimento del ponte di barche? Se la Giudecca dovesse essere non percorribile la nave attraccherà a porto Marghera giusto? In questo caso cosa ci conviene fare? Scendere comunque a Santa Lucia o scendere a Mestre? E in base alla stazione più comoda come possiamo raggiungere porto Marghera e l'imbarco?

Sarebbe stata nostra intenzione fare un giretto prima della partenza della nave (ore 16:30) e andare a vedere Piazza San Marco e il ponte di Rialto, se dovessimo partire da Marghera possiamo in modo abbastanza rapido raggiungere Piazzale Roma per poter prendere il vaporetto 1 o 2 ? E visto che c'è la festa, c'è qualche cosa di carino da vedere nella giornata di sabato legato all'evento?

Ultimo dubbio (poi prometto che ho finito! XD): al ritorno la nave dovrebbe attraccare alla Stazione Marittima giusto? mi sembra di aver capito che l'attracco di MSC sia abbastanza lontano dal PM, esiste ancora la navetta gratuita per spostarsi dalla nave alla fermata del PM e viceversa?

Grazie mille!!!!
    Costa Serena 16-23/09/2012 * MSC Preziosa 22-29/08/2015 * MSC Orchestra 02-09/01/2016 * MSC Divina 20-27/08/2016 * MSC Fantasia 03-10/12/2016 * MSC Poesia 14-21/07/2018 * MSC Seaside 12-18/08/2018 * MSC Spendida 08-15/12/2018

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Il traffico sarà interdetto già dal mattino del sabato. In teoria la nave potrebbe arrivare in Marittima ma non potrebbe più partire fino al lunedì. Nelle due giornate di sabato e domenica tutte le navi saranno dirottare a Marghera porto industriale. Nulla cambia per i crocieristi in partenza ed in arrivo che transiteranno comunque per il normale terminal della Marittima; sarà cura dell'organizzazione portuale trasferire i passeggeri da e per le navi. Esiste sempre il servizio di bus navetta interno al terminal

Utente livello Junior
    Città
    Caramagna Piemonte
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Il traffico sarà interdetto già dal mattino del sabato. In teoria la nave potrebbe arrivare in Marittima ma non potrebbe più partire fino al lunedì. Nelle due giornate di sabato e domenica tutte le navi saranno dirottare a Marghera porto industriale. Nulla cambia per i crocieristi in partenza ed in arrivo che transiteranno comunque per il normale terminal della Marittima; sarà cura dell'organizzazione portuale trasferire i passeggeri da e per le navi. Esiste sempre il servizio di bus navetta interno al terminal
    Grazie mille Rodolfo per la rapidissima e precisissima risposta!
    Costa Serena 16-23/09/2012 * MSC Preziosa 22-29/08/2015 * MSC Orchestra 02-09/01/2016 * MSC Divina 20-27/08/2016 * MSC Fantasia 03-10/12/2016 * MSC Poesia 14-21/07/2018 * MSC Seaside 12-18/08/2018 * MSC Spendida 08-15/12/2018

Utente livello Junior L'avatar di gv1962
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    2
    buongiorno, porgo questa domanda per conto di amici che partiranno a settembre da Venezia con MSC Lirica. Venendo da Milano è consigliabile il treno (stazione vicino a imbarco crociera?) oppure con auto dove è possibile parcheggiare per la settimana di crociera? Grazie a chi potrà togliere il dubbio.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Dipende soprattutto da loro, dalle loro abitudini ecc.
    Con il treno da Milano raggiungi Venezia Santa Lucia con treni che partono da stazione Centrale ad ogni ora. Arrivati alla stazione di Venezia, possono lasciare i bagagli direttamente al servizio bagagli ( a pagamento ) che farà recapitare direttamente in cabina il bagaglio stesso. Così liberi, possono visitare la città, prima dell'imbarco.

Con l'auto, vi è la possibilità di arrivare in stazione marittima, sottobordo della nave, scaricare il bagaglio per poi procedere al parcheggio dell'auto presso la struttura prenotata.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    venezia-milano sono molto ben servite dai treni e non è neanche impegnativo il viaggio in auto come dice oriana dipende da loro.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Junior
    Città
    Chateaux sur Mer (Napoli)
    Crociere effettuate
    6
    Ciao a tutti. Sono stato a Venezia la scorsa settimana con Msc Lyrica. Appena arrivati siamo scesi subito e preso biglietti con Alilaguna dal giornalaio fuori dal terminal .Costo 15 euro andata a ritorno. Il battello si prende fuori dal terminal sulla sinistra ,circa 5 minuti a piedi. Ci sono altre opzioni tipo il citysigthing Hop on e off oppure un trenino che porta fino alla stazione ferroviaria. Cmq il battello è comodo e passa ogni 20 minuti. Siamo arrivati alla stazione San Marco che è la terza fermata in circa 20 minuti. Poi da li si gira per le calli e shopping .nelle vicinanze c è l Hard rock. Poi si visita la cattedrale di San Marco con fila di circa mezz'ora per entrare. Nelle vicinanze c è Palazzo Ducale costo 15 euro per adulti e ridotto per ragazzi. Cmq bella tappa specie se il tempo è buono. Tanto turisti in giro. Poi con calma verso le 16 si riprende Alilaguna per ritornare in nave. Da dire che per fare a piedi dal porto fino a piazzs San Marco per le calli ci vuole circa un'ora e può essere una opzione da tenere presente per l'andata. Per il ritorno da prendere il mezzo pubblico altrimenti ci si stanca troppo.

Città
    Venezia
    Non ci sono trenini che portano alla stazione ferroviaria ma solo il People Mover che porta a Piazzale Roma, punto di partenza per tutte le destinazioni.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Nuovo utente
    Buon Giorno a Tutti….
    C’è qualcuno che mi può aiutare per lo scalo di Venezia?
    Vorrei sapere, per arrivare da Piazzale Roma a Murano, e da Murano a Piazza San Marco, quali vaporetti bisogna prendere? (Sinceramente dal sito Actv, ci ho capito poco).
    E poi vorrei avere un consiglio su quale vetreria visitare, per assistere a qualche dimostrazione della lavorazione del vetro.
    Saremo a Venezia/Murano, Sabato 8 Dicembre 2018 con Costa Luminosa, quindi c’è anche da calcolare questo importante giorno festivo, saranno aperti?

Città
    Venezia
    Non è ci sia molto da capire; le linee che da Piazzale Roma portano a Murano, sono la linea 3 diretta o la linea 4.2 che al ritorno diventa 4.1. Considera per quelle giornate la grande affluenza di pubblico che potrebbe influire sugli orari di rientro.
    Gli orari sono quelli riportati nei rispettivi schemi.
    Per quanto riguarda la lavorazione ti consiglio di contattare le vetrerie per conoscere la possibilità di assistere alla lavorazione per quelle giornate: in internet trovi le varie vetrerie con la possibilità di prenotare la visita.

Rodolfo

Nuovo utente
    Grazie Mille

Nuovo utente
    Arrivo 9.30 partenza 17.30 a Luglio con MSC. Vi chiedo: è possibile/consigliabile arrivare in centro e tornare a piedi, magari prendendo il people mover solo nel primo tratto? Quanto ci vuole da Piazzale Roma a San Marco?

Città
    Venezia
    Dipende come ti trasferirsi da San Marco al Terminal. A piedi? Per che strada? Con mezzo pubblico?

Rodolfo

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Sbarco a Venezia dalla Deliziosa il 26/05 /2019. Per la grande comodità di non muovere bagagli ho scelto il transfer Costa da Milamo Centrale e ritorno.
    Mi è stato detto che il ritorno in pullman sarà nel pomeriggio, mi chiedevo se alla mattina ci fosse la possibiità di fare l'escursione a Venezia con Costa. Qualcuno è in grado di darmi informazioni? Non penso a un fai da te per non dover spostare le valigie .

• Pubblicità

Pagina 107 di 111 PrimaPrima ... 75797105106107108109 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •