• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

zingaro

New member
A dicembre rientrerò con il volo diretto di Alitalia Miami - Roma fiumicino.
Volevo sapere se a qualcuno è capitato che il volo portasse ritardo ( in teoria un lungo raggio è più facilitato ad arrivare in orario).
Il mio volo partirà alle 20,50 ( ora Miami ) e arriverà l'indomani alle 12,30 ( ora italiana ), in teoria 9,40 ore di volo.
Dal momento dell'atterraggio, tra dogana e ritiro bagagli, si riesce ad essere fuori dall'aeroporto in un ora?
 

simy

New member
Buonasera a tutti,mi e'stato assegnato un volo charter alitalia, miami -roma fiumicino.Vorrei sapere essendo un charter so che potrebbe portare ritardi.Voi avete avuto esperienze in merito da miami a roma con i charter alitalia?
 

zip_zip_2013

Active member
volendo prenotare il volo in autonomia, quanto tempo prima è necessario farlo per trovare dei buoni prezzi?
inoltre, si trovano voli per tutti porti di partenza o in alcuni casi solo charter della compagnia?
grazie
 

maluc

New member
volendo prenotare il volo in autonomia, quanto tempo prima è necessario farlo per trovare dei buoni prezzi?
inoltre, si trovano voli per tutti porti di partenza o in alcuni casi solo charter della compagnia?
grazie

I prezzi dei voli variano in base alla richiesta, in linea di massima un paio di mesi prima è un periodo buono.
Cmq è sempre un incognita, io direi di prenotare quando vedi un prezzo che ti pare congruo, senza stare a pensare se lo troverai a meno, rischi di pagare di più e pentirti per non averlo preso.
Tutti gli aeroporti sono collegati con voli di linea ma non è detto che trovi un volo diretto dell'Italia.
Valuta se conviene davvero o meglio acquistare un comodo volo charter diretto
 

giusri

Active member
il volo in autonomia lo prenderei a prescindere, anche solo per allungare un paio di giorni la vacanza, sia San Juan oppure Miami, no ?

...poi dipende dal periodo e dal numero, se per esempio vai con figli piccoli non è semplice trovare 3/4 posti vicini a ridosso della partenza .....

...anche io consiglio di monitorare sempre i prezzi con la carta di credito a fianco ......


ciao
Giuseppe
 

zip_zip_2013

Active member
allora ho un sacco di tempo! avrei visto un'interessante offerta per dicemre 2016 ma al momento non acquistabile con volo
vedremo...... per ora grazie!
 

simy

New member
Volo Guadalupa

Volo Guadalupa

Buonasera,vorrei sapere da guadalupa a che ora mettono il volo di rientro su Roma?la crociera e' costa favolosa del 27 novembre,e siccome la nave riparte alle 17.30,vorrei sapere se si riesce a fare una giornata al mare e a che ora di solito portano in areoporto.Mi hanno detto che di solito ci sono i charter di sera,ma come ci si organizza? grazie.
 

nicoletta96

Well-known member
ma non hai il numero di prenotazione? con quello puoi entrare nella tua prenotazione e vedere i dettagli del volo, io ho già il volo assegnato per marzo 2016.....

Buonasera,vorrei sapere da guadalupa a che ora mettono il volo di rientro su Roma?la crociera e' costa favolosa del 27 novembre,e siccome la nave riparte alle 17.30,vorrei sapere se si riesce a fare una giornata al mare e a che ora di solito portano in areoporto.Mi hanno detto che di solito ci sono i charter di sera,ma come ci si organizza? grazie.
 

zip_zip_2013

Active member
In ogni caso i dettagli del volo vengono comunicati al momento della prenotazione,se questa fatta almeno 3 mesi prima della partenza.altrimenti,i voli sono comunicati almeno 3 giorni prima della partenza.quindi s a Sony confermassero le frequenze prenotasse,in ogni caso non lo saprebbe con certezza fino a qualche giornonprima
 

zip_zip_2013

Active member
Ah ok...avevo capito che fosse confermato quello per le prenotazioni prima dei 3 mesi

questo quanto citato dalle condizioni di viaggio (al punto 16.5)
"Compagnia aerea, numero del volo, orari e scali verranno comunicati al più tardi 3 mesi prima della partenza. Se la
prenotazione avviene nei 3 mesi antecedenti la partenza, le medesime informazioni verranno comunicate entro 3 giorni lavorativi dalla
prenotazione effettuata. "
quindi credo che i tuoi siano definitivi
 
Top