• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

lingoss

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Si ma che arroganza Costa!!! Sono scioccato dalle risposte di Costa Crociere. Sono ben indottrinati i dirigenti ( ribadisci il concetto ribadisci il concetto!!!)..
:shock: :shock: :shock:
Com è finita?
 
L

lia68

Guest
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Non capisco perchè mandare dei baccalà simili a rispondere a dei passeggeri incavolati, ci fai una pessima figura
 

mirko

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Ho visto il video, devo dire che Costa ha fatto una figuraccia, ma se avete notato che quando alla fine la signora che era col conduttore ha detto che i passeggeri si sarebbero rivolti ad un tribunale la responsabile Costa ha fatto marcia indietro. Questo significa che Costa a paura dei tribunali.
Buona a sapessi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

lingoss ha detto:
Si ma che arroganza Costa!!! Sono scioccato dalle risposte di Costa Crociere. Sono ben indottrinati i dirigenti ( ribadisci il concetto ribadisci il concetto!!!)..
:shock: :shock: :shock:
Com è finita?
Come non quotarti. Una figura pessima...veramente pessima!
 

capitanmonviso

Active member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Pessima. Comunque alle navi i problemi accadono. Secondo me era l'allegra a voler affondare dopo essere stata toccata da Farcus. :lol: Io sulla Costa torno e tornerò,sono la solita parte di gente che vuole guadagnare. VIVA COSTA.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

capitanmonviso ha detto:
Pessima. Comunque alle navi i problemi accadono. Secondo me era l'allegra a voler affondare dopo essere stata toccata da Farcus. :lol: Io sulla Costa torno e tornerò,sono la solita parte di gente che vuole guadagnare. VIVA COSTA.

Non so se la tua fosse una "battuta", ma non credo proprio che il restyling di Costa Allegra sia opera di Farcus. Sebbene si tratti di uno stile che non mi piace, non a caso ho coniato la definizione recentemente aggiornata di "Pagoda Galleggiante per il Conte Dracula" :wink:, si tratta comunque di uno stile totalmente estraneo all'opera di Farcus. Quindi non credo che sia da attribuirsi a lui.

Detto questo, avevo assistito alla trasmissione sulla vicenda Costa Allegra in rotta verso l'Estremo Oriente, con le polemiche relative che ne sono scaturite. Non per fare le pulci a Costa Crociere, ma la loro risposta in merito ai problemi seri verificatisi su Costa Allegra non è stata affatto adeguata. Di fronte a certi problemi la risposta dei responsabili della compagnia avrebbe dovuto essere di ben altro tenore.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Vero,costa è una compagnia seria. :D :lol: :twisted: :evil: non è vero :roll: Ora solo numeri,ha ragione quel signore che ha detto che hanno cambiato politica,in peggio. La victoria salta uno scalo e danno metà di quanto si è speso,la allegra è un calvario in mare,pessima, solo 10%,io il 75% minimo lo avrei dato. Se fosse veramente seria ora i passeggeri avrebbero avuto un buon rimborso. Tengo a sottolineare che i cantieri hanno le loro responsabilità per non aver controllato meglio gli impianti.
Sì,era una battuta.
 

Miglia

Active member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Ho visto a suo tempo la puntata in diretta....di rimborsi negli anni la Costa ha dovuto farne, se per questo caso ha proposto un rimborso più contenuto credo che sia dipeso dal fatto che la situazione non era poi così grave come invece è stata dipinta....non ci hanno fatto una bella figura, ma non credo nemmeno che la situazione sia stata tragica oltre certi limiti...
 
T

tano

Guest
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Grazie Umbe e Aldo che avete messo questo servizio.Finalmente lo vedo.

Nota molto triste da parte di Costa, penso una delle piú nere che ho visto.
Mi dispiace per quei croceristi che hanno avuto problemi.
Il peggio che in quella intervista si capisce che alcuni sono vecchi croceristi affezionati a Costa.
E quelli si perdono, per la poca diplomazia dimostrata dai rappresentanti della compagnia.

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Voi tutti sapete quanto costa una crociera, sopratutto una cosi lunga....30 gg...le aspettative...i progetti....i sacrifici per impiegare una cifra che sfiora i 9000 euro a coppia.. Uno si aspetta una vacanza da sogno...e si ritrova in un incubo... Costa impiega miliardi per spot pubblicitari....la miglior pubblicità è non scontentare mai nessun cliente, e se poi...qualcuno esagera e ne approfitta.....penso che siano briciole a confronto di cio che spendono per immagine no?
 

amsikora

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Miglia ha detto:
non ci hanno fatto una bella figura, ma non credo nemmeno che la situazione sia stata tragica oltre certi limiti...

guarda che l'acqua calda fangosa l'ho sperimentata pure io quando eravamo fermi in Dubai : ultima doccia collettiva? può darsi.
Quanto all'odore di fogna sulla Romantica lo senti al ponte nove, dove c'è il corridoio con le foto dei passeggeri e il gasolio sul ponte quattro cinque mentre fanno il carico (risale dalle porte aperte).
Credo che questi siano "piccoli inconvenienti" che possono capitare, non credo debba capitare che la gente sia costretta a dormire sul ponte perchè l'aria condizionata non funziona o che gli piova in cabina, come è capitato ad alcuni passeggeri del servizio.
La Costa sta scadendo a velocita worp?
 

Gio85

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Che incubo! Ma che pazzi mandare avanti una nave in quelle condizioni! C'è un limite a tutto e sicuramente la cosa è stata scandalosa. I due rappresentanti Costa..senza parole!
Ma poi qualcuno sà come si è concluso il tutto?
 

fandelmare

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Vidi il servizio in TV : bocciato tassativamente il comportamento della rappresentanza di Costa nello studio televisivo, c'è da chiedersi però quali siano state le direttive impartite dalla Compagnia che comunque ha palesemente sottovalutato l'impatto mediatico delle proteste.
 

Gio85

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

fabioefabio ha detto:
Ma io sono l'unico che non riesce a vedere il suddetto video?? :cry:
Probabilmente il video in questione al momento non è visibile, oppure è stato trasferito su un'altra pagina se non addirittura rimosso.
 

fandelmare

New member
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Leggete il resoconto in diretta dall'Oriente di Essepi. Anche ora persistono diversi problemi di natura tecnica su Costa Allegra, dispiace dirlo a me che in passato ci ho viaggiato 4 volte, ma sembra proprio che l'Allegra sia ormai una malata cronica se non addirittura in fase terminale. Vorrei comunque conoscere l'esito in termini pratici della vicenda esposta su "Mi manda RAI 3" che denotò, comunque, un comportamento assolutamente inadeguato da parte della Compagnia e notevolmente lesivo per l'immagine della stessa.
 
T

tano

Guest
Re: Mi Manda RaiTre - Caso Costa Allegra

Ciao Fandelmar.

Quel benedetto viaggio é stato uno dei momenti piú neri della storia di Costa, persino tra l´equipaggio.
Molte volte Costa ti da dei benefici in situazioni che potrbbero fare a meno dato le circostanze, creando degli ambienti speculativi e personalmente insopportabili perche io vado in crociera per passarmela bene e capisco che su una nave ci sono delle circostante improvvise,altre invece dovrebbero stare attenti come si comportano verso i clienti, specialmente in quelle crociere che ci sono croceristi affezionati alla compagnia e le loro novitá.

Un saluto.
 
Top