• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Steve74

Well-known member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Perché non è prenotabile online il pacchetto cafè espresso?
 

tamburino

Active member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

il pacchetto caffè lo si trova al palacrociere oppure direttamente a bordo in qualsiasi bar
 

dinho77

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Questa er me è una pecca, di poco conto, ma sempre pecca è.
Sul sito prenoti di tutto, ma non i caffè.
Mhà..... :?
 

mao

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Attenzione a tenere d'occhio i conti!
Io ho pre-acquistato (e quindi prepagato) su Victoria la boys&girls card via internet prima della partenza, e ho richiesto la consegna la prima sera al tavolo della cena. Quando è arrivata, il cameriere mi ha fatto firmare la ricevuta (che immaginavo fosse solo per il fatto che l'hanno consegnato). Invece a fine crociera mi sono ritrovato nel conto il carnet (che avevo già pagato via internet), così ho dovuto fare la coda al mattino dello sbarco e cercare di far capire al tizio che doveva farmi un rimborso, visto che lui insisteva a dire che siccome ho firmato vuol dire che l'avevo comprato... poi quando ha capito l'errore mi ha scaricato la responsabilità dicendo che io non avrei dovuto firmare! Ma scusa, che ne so io che il personale non sa come funzionano le consegne dei carnet prepagati... Insomma ho perso quasi un'ora e alla fine mi hanno fatto lo storno.
 

nautius

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

ma sai che non riesco a capire la vicenda mao???

su internet non paghi nulla... ti IMPEGNI a pagare.... non c'e' nessun addebito per quello che ORDINI... poi una volta a bordo.. alla fine della crociera paghi quello che avevi prenotato ovviamente....

Per cui mi pare logico che ti hanno fatto firmare una ricevuta di consegna e che poi dovevi pagare il blocchetto.... non e' che lo pagavi 2 volte.. SEMPRE CHE a te hanno chiesto i soldi in anticipo sul sito costa.. ma dovresti dare la carta di credito.. o dovrebbero darti i dati per un bonifico... non ho mai visto questa procedura....... :?: :?: :?: :?: :?:
 

dinho77

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

E io mi associo a Nautius......
Io ho sempre prenotato via internet prima della partenza, ma sempre esolo pagato in nave alla consegna, dopo appunto aver firmato.
Ma mai pagato prima della partenza....... :shock:
 

mars

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

parto a febbraio 2010, (incrociamo le dita...), ho provato a prenotare escursioni e pacchetti speciali, (acqua e boys and girls), sarà ancora presto, ma ho fatto un buco nell'acqua, per ora, tranne appunto il pacchetto dell'acqua, non ho potuto prenotare niente? è un problema di prezzi?
ho sempre fatto così, con largo anticipo e non ho mai avuto problemi, perchè questa volta non si può?
 

tamburino

Active member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

per le escursioni sarà un poco presto ... vedrai che verso agosto saranno in prenotabili in rete
 

mao

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Sì scusate non mi sono spiegato bene, non è che l'avevo pagato materialmente, ce l'avevo sul conto finale. Sono andato a riprendermi le ricevute per ricordare esattamente. in pratica sul conto finale avevo l'addebito 2 volte: una per l'ordine internet, l'altra perchè non mi hanno fatto firmare un foglio di ricevuta, ma un normale foglio di acquisto quindi era come se avessi comprato un altro blocchetto al bar vicino al ristorante (che è il bar in cui hanno materialmente preso il blocchetto per portarmelo al tavolo). Quindi avevo un addebito boys&girls card acquisto internet PIU' un altro per acquisto al bar. Quando alla fine ho convinto il tizio dell'errore, lui scocciato mi ha detto che non avrei dovuto firmare quando il cameriere mi ha portato il foglio al tavolo.
 

nautius

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

ahhhhh ecco adesso e' piu' chiaro...ed e' importante da tenere a mente.......... per cui quando riceviamo le cose prenotate in internet non dobbiamo firmare nulla....... grazie info!!
 

tamburino

Active member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

al contrario ....devi firmare ma la ricevuta dell'acquisto via internet e .........non devi presentare la carta Costa ,per quell'acquisto
 

dinho77

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Ma io ricordo che quando mi portarono la prima sera a cena il pacchetto acqua ordinato on-line, mi fecero firmare la ricevuta (non ricordo però se diedi la carta), ed a fine crociera non dovai nessun doppio addebito.....
 

mao

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Sì, o almeno non il classico foglio di pagamento; suppongo che comunque qualcosa per dimostrare che te l'hanno consegnata la si debba firmare... Sinceramente non so, ho solo deciso che d'ora in poi compro tutto sul momento che è meglio!
tamburino ha detto:
al contrario ....devi firmare ma la ricevuta dell'acquisto via internet e .........non devi presentare la carta Costa ,per quell'acquisto
Adesso lo so, ma sul momento non potevo sapere e mi sono fidato del maitre e del cameriere.
dinho77 ha detto:
Ma io ricordo che quando mi portarono la prima sera a cena il pacchetto acqua ordinato on-line, mi fecero firmare la ricevuta (non ricordo però se diedi la carta), ed a fine crociera non dovai nessun doppio addebito.....
Infatti invece a me hanno firmare (ne deduco, perchè sul momento non ho fatto caso) una ricevuta di acquisto come se l'avessi comprato lì. :?
 

mars

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

è vero firmi una ricevuta nello stesso modo che se comprassi sul posto, penso però che serva solo come conferma, e fa anche da ricevuta per il tuo acquisto e ritiro di ciò che hai ordinato :wink:
 

mao

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Quello succede quasi sempre con Costa, non è un vero e proprio addebito (a meno che nel tuo caso non sia stato proprio un errore), semplicemente durante il tragitto richiedono diverse autorizzazioni all'emittente della carta di credito, poi a fine crociera fanno l'addebito vero e proprio; in questo modo sembra che la spesa ci sia 2 volte ma dopo qualche giorno il saldo disponibile relativo alle prime autorizzazioni torna ad essere quello di prima. Se c'è urgenza di sbloccare la disponibilità si può chiamare la società della carta di credito, loro sono al corrente della cosa e tolgono loro le richieste doppie.
 

Mavi

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Io ho sempre ordinato on line "Wine package classic selection short" che costa 80 Euro ma avendo la coral card ha lo sconto del 20%. La prima sera al ristorante mi hanno portato da firmare la ricevuta al prezzo pieno (cioè 80 Euro) invece di quello scontato ed io ho dovuto spiegare la cosa al cameriere in inglese perchè non capiva niente in italiano. Dopodichè ho dovuto firmare un sacco di carte, cioè lo storno della ricevuta a 80 euro e la ricevuta con il nuovo prezzo. Ho rifiutato subito la ricevuta sbagliata perchè in occasione di un'altra crociera per chiedere ladifferenza avrei dovuto fare una coda lunghissima la mattina dello sbarco.
Data questa esperienza, stavolta non ho ordinato pacchetti speciali on line.
E' successo anche a voi?
 

dinho77

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Io on-line la volta scorsa ho prenotato 2 pacchetti acqua(consegnatimi la prima sera a cena), un mazzo di fiori per mia moglie (appena arrivati in cabina come richiesto), uno per mia sorella (per il giorno del suo compleanno), e diversi massaggi in giorni diversi (avendo se non altro la comodità di trovar sicuramente posto nel giorno richiesto).
E quest'anno ho ripetuto l'esperienza.
Perchè anche se ho avuto problemi con addebito in carta e problemi simili a Mavi, capiscoche sono cose che possono capitare.
 

gattopiccolo

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

che carino!!!!!!!!! i fiori per la moglie!!!!!!!!! tenero!!!!!!!!!
io ho prenotato un trattamento per mio marito..con tanto di biglietto!
l'avevo fatto anche la scorsa crociera è stato molto contento!!!!!!!!
 

tamburino

Active member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

gattopiccolo ha detto:
che carino!!!!!!!!! i fiori per la moglie!!!!!!!!! tenero!!!!!!!!!
io ho prenotato un trattamento per mio marito..con tanto di biglietto!
l'avevo fatto anche la scorsa crociera è stato molto contento!!!!!!!!

Il mazzo di fiori per la dolce metà una consuetudine da parte mia ..anche se ultimamente se lò aspetta ma la lacrimuccia è d'obbligo
 

dinho77

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Ricordo anche però che alcune volte, dovetti chiedere lumi per il ritardo sulle consegne.......
Tipo, per il pacchetto acqua a cena, di cui si erano letteralmente dimenticati......... :?
 
Top