• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

scbn

New member
Idem anche a te! fatti un conto più preciso! una nave preparata in questi mesi per 500 persone, non sarà facile se all'improvviso si ritrova con 2000 persone in più! anche solo la fila ai buffet, l'uso dei lettini o idromassaggi, sarà una fila ovunque! e l'itinerario per me è meno di valore, poichè a barcellona ci vado con un volo di a/r a 40€, i giro del mar nero ha un altro valore, e non me la possono spacciare per la stessa crociera di ugual valore o superiore! ma dai! Se l'alternativa non c'è non va proposta e rimborsano il doppio del valore come da regolamento!!! ah, giusto.... no, fanno i furbi! fosse toccata a voi avrei voluto vedere, è facile parlare così!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Anche perchè l'equipaggio proviene anche da altre navi, per esempio deliziosa. E calmati poi, mica è colpa nostra se deliziosa ha avuto problemi. E ripeto che non manderanno tutti su neoRiviera, ma anche sul favolosa, quindi c'è posto...
 

mal di mare

New member
Salire su Neoriviera senza averla scelta liberamente e con questi presupposti è un grosso rischio............
io prenderei i soldi e sceglierei ,con calma,un altra vacanza..................
 

matteov

Active member
Scnb....
Siamo belli agitati... Se l'itinerario, la nave, etc etc non ti garba... Poi optare per altre soluzioni...

Mi ripeto, per voi a questo punto, conta di più il rimborso o andare comunque in vacanza?
 
F

Felix73

Guest
Ma secondo te imbarcheranno più passeggeri di quelli che può contenere?
Avrai i normali disagi di una nave piena... niente di più e niente di meno di chi viaggia in alta stagione. ..
L'itinerario è un aspetto soggettivo. .. posso concordare con te... ma rimane una cosa soggettiva. ..
Barcellona può essere meglio di Atene o Smirne..chi lo stabilisce? Tu? Io?
Se non ti va... disdici..
Capisco ovviamente la delusione ed il dispiacere nel non poter fare la vacanza per come la si era immaginata. ..a me è successo e non è il massimo. ..anzi. ..
Con il tempo passa. ..
 

La76

New member
scbn, ti sei iscritta oggi (quasi sicuramente solo per "lamentarti" per questo episodio) prima di tutto ti invito a moderare i toni...chi ti sta rispondendo è probabilmente più informato di te sulla Neoriviera...perchè da quello che hai scritto è facile capire che le poche informazioni che hai sono sbagliate.

E' comprensibile la tua delusione, ma questo non ti autorizza ad aggredire verbalmente chi ti sta rispondendo.

Comunque se vuoi un consiglio non partire...se lo spirito con cui lo fai è quello che scrivi, lascia perdere...la vacanza te la stai già rovinando da sola.
 

sweetmartina

New member
mah... si fa presto a parlare quando tocca agli altri! sulla deliziosa ci stanno 2 828 persone sulla neoriviera 1700! Parlano i numeri! Informati prima, è la metà della Deliziosa! Dopodichè dato l'evento totalmente imprevisto, essendo l'equipaggio magari pensato per 500 persone a tratta come dici tu, forse in un giorno non si sono preparati totalmente per accogliere altre 2000 persone!!! o no?
L'itinerario siccome l'ho già fatto due volte, e volevo fare il mar nero (che era una crociera molto più lunga e molto piu costosa), mi pare obbio che non ci sia il confronto e che di conseguenza per me sia più brutta e non dello stesso valore! Se volevo fare un itinerario neocollection me lo sceglievo da sola, non con la ringambata di costa!

Idem anche a te! fatti un conto più preciso! una nave preparata in questi mesi per 500 persone, non sarà facile se all'improvviso si ritrova con 2000 persone in più! anche solo la fila ai buffet, l'uso dei lettini o idromassaggi, sarà una fila ovunque! e l'itinerario per me è meno di valore, poichè a barcellona ci vado con un volo di a/r a 40€, i giro del mar nero ha un altro valore, e non me la possono spacciare per la stessa crociera di ugual valore o superiore! ma dai! Se l'alternativa non c'è non va proposta e rimborsano il doppio del valore come da regolamento!!! ah, giusto.... no, fanno i furbi! fosse toccata a voi avrei voluto vedere, è facile parlare così!

Potevi benissimo non accettare.. Poi non ho bisogno di informarmi sono salita su neoriviera e sulla gemella luminosa ;)
1700 persone é in occupazione massima quindi é improbabile che sarete 1700..
Facile parlare niente. . Ognuno dice quello che pensa e non sta scritto da nessuna parte che tu abbia la verità in mano.. Senza contare che il tuo tono é alquanto poco simpatico..
 

Ulisse*

New member
si perfettamente inutile a mio avviso scaldarsi,ormai e così,al limite potevamo scegliere di incassare e scegliere un'altra compagnia...
 

scbn

New member
scbn, ti sei iscritta oggi (quasi sicuramente solo per "lamentarti" per questo episodio) prima di tutto ti invito a moderare i toni...chi ti sta rispondendo è probabilmente più informato di te sulla Neoriviera...perchè da quello che hai scritto è facile capire che le poche informazioni che hai sono sbagliate.

E' comprensibile la tua delusione, ma questo non ti autorizza ad aggredire verbalmente chi ti sta rispondendo.

Comunque se vuoi un consiglio non partire...se lo spirito con cui lo fai è quello che scrivi, lascia perdere...la vacanza te la stai già rovinando da sola.



Non ho offeso nessuno! Mi sono iscritta oggi per AVERE INFORMAZIONI POICHè COSTA NONOSTANTE DOVESSI PARTIRE DOMANI NON HA DETTO NIENTE FINO A STESARA ALLE 19! Vi pare normale? e poi mi trovo gente che la giustifica? Mi sono informata e sto leggendo vari forum per capire qualcosa di più sulla nave e poi solo dopo ho scritto, per dare info anche ad altri utenti che leggono e come me devono decidere!
Sicuramente non imbarcheranno più persone del massimo consentito, ma si trova anche l'equipaggio della neoriviera catapultato in una situazione imprevista e con un'utenza che aumenta in modo non graduale ma vertiginoso: non sarebbe facile per nessuno! Dico che ci saranno scuramente moti disagi, ed è chiaro che sono impreparati, perchè nessuno potrebbe essere preparato con così poco preavviso! Sono cose ovvie! Qui mi pare che qualcuno voglia difendere costa a prescindere...
 

scbn

New member
poi se il moderatore mi vuole specificare quando ho aggredito qualcuno, e quali info sbagliate ho dato, ne sarei felice.....
sennò sono gradite delle scuse..
 

La76

New member
Non ho offeso nessuno! Mi sono iscritta oggi per AVERE INFORMAZIONI POICHè COSTA NONOSTANTE DOVESSI PARTIRE DOMANI NON HA DETTO NIENTE FINO A STESARA ALLE 19! Vi pare normale? e poi mi trovo gente che la giustifica? Mi sono informata e sto leggendo vari forum per capire qualcosa di più sulla nave e poi solo dopo ho scritto, per dare info anche ad altri utenti che leggono e come me devono decidere!
Sicuramente non imbarcheranno più persone del massimo consentito, ma si trova anche l'equipaggio della neoriviera catapultato in una situazione imprevista e con un'utenza che aumenta in modo non graduale ma vertiginoso: non sarebbe facile per nessuno! Dico che ci saranno scuramente moti disagi, ed è chiaro che sono impreparati, perchè nessuno potrebbe essere preparato con così poco preavviso! Sono cose ovvie! Qui mi pare che qualcuno voglia difendere costa a prescindere...

Ci sei andata molto vicina all'offendere...te lo ripeto: modera i toni.
Tu ti stai informando...ma dove "sbagli" è che stai dando per verità assoluta delle tue considerazioni del tutto personali...cose come: la nave sarà strapiena, il personale impreparato, ci saranno disagi...ma come fai a dirlo???
Sai quante persone hanno accettato?
Sai quanto personale c'è a bordo?

NON SONO COSE OVVIE...sono film che ti stai facendo tu!

Ripeto...calmati, rilassati e respira...ma calmati.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Scbn, lo so cosa si prova quando annullano un viaggio che tu ti immagini fin da prima di prenotarlo, lo ho provato anche io, e non è bello, quindi lo so che cosa stai provando, ovvero forte rabbia ma molto dispiacere. Ora calmo, e visto che neoRiviera non ti piace molto, chiedi a costa l'annullamento e prenota con msc o con costa, magari panorami d'oriente per Novembre, così vedrai almeno Istanbul 2 gg no, meglio di niente!:)
 

scbn

New member
Ci sei andata molto vicina all'offendere...te lo ripeto: modera i toni.
Tu ti stai informando...ma dove "sbagli" è che stai dando per verità assoluta delle tue considerazioni del tutto personali...cose come: la nave sarà strapiena, il personale impreparato, ci saranno disagi...ma come fai a dirlo???
Sai quante persone hanno accettato?
Sai quanto personale c'è a bordo?

NON SONO COSE OVVIE...sono film che ti stai facendo tu!

Ripeto...calmati, rilassati e respira...ma calmati.



Citami sulle offese, perchè così mi stai offendendo tu dicendo delle falsità! Semmai chi mi dice che non so di cosa parlo e che mi devo informare mi offende e dà per scontato che non lo abbia fatto! E' da oggi dalle 14 che non faccio altro....e so quello che dico!
Ma se queste cose mi fossero state delle dal call center costa cercando di spingermi verso il rimborso? Chi sarebbe a non essere informato e a non sapere di cosa si parla?

Calmatevi voi, io sono già molto calma....qui mi sembra ci siano molte persone che vanno su tutte le furie se si critica costa!
e ripeto non mi sono iscritta per lamentarmi, ma per cercare di avere info che la vostra cara costa fino alle 19 non mi dava...ma se lo spirito di questo forum è quello di bloccare tutte le info e proteggere costa a tutti i costi, evidentemente non è il forum giusto, almeno per me! grazie a tutti! Comunque costa si è comportata per l'ennesima volta male!, è da ieri sera che si sa della situazione, come sempre sono un po' lenti nei provvedimenti! (la sua storia ci insegna tutto)
Saluti.
 

Ulisse*

New member
Scbn, lo so cosa si prova quando annullano un viaggio che tu ti immagini fin da prima di prenotarlo, lo ho provato anche io, e non è bello, quindi lo so che cosa stai provando, ovvero forte rabbia ma molto dispiacere. Ora calmo, e visto che neoRiviera non ti piace molto, chiedi a costa l'annullamento e prenota con msc o con costa, magari panorami d'oriente per Novembre, così vedrai almeno Istanbul 2 gg no, meglio di niente!:)

A uesto punto meglio Malta che non ho visto che Instanbul che ho rivoltato come un calzino almeno per me :D
 

sweetmartina

New member
poi se il moderatore mi vuole specificare quando ho aggredito qualcuno, e quali info sbagliate ho dato, ne sarei felice.....
sennò sono gradite delle scuse..

Ma ti pare di aver un tono pacato ?? Hai messo tantissimi punti esclamativi ed hai scritto in maiuscolo che equivale ad urlare.. Non credo che sia tu a pretendere le scuse..
Il fatto che l'itinerario ti piaccia meno é un gusto tuo soggettivo e quindi non ha senso replicare..
Ma la filosofia della neo non si ferma solo all'itinerario..
Come ha detto laura le tue sono solo supposizioni..
 

Ulisse*

New member
Scbn, lo so cosa si prova quando annullano un viaggio che tu ti immagini fin da prima di prenotarlo, lo ho provato anche io, e non è bello, quindi lo so che cosa stai provando, ovvero forte rabbia ma molto dispiacere. Ora calmo, e visto che neoRiviera non ti piace molto, chiedi a costa l'annullamento e prenota con msc o con costa, magari panorami d'oriente per Novembre, così vedrai almeno Istanbul 2 gg no, meglio di niente!:)

A uesto punto meglio Malta che non ho visto che Instanbul che ho rivoltato come un calzino almeno per me :D
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ok, bene, ora siamo tutti tranquilli. Devi decidere tu che fare, e ti ricordo, per quanto ne so io, che si, alcuni del forum(io ho fatto una piccola conoscenza) conoscono gente di costa, ma di proteggerla a noi non ci viene niente, se nn la proteggiamo è uguale per noi, non ci intaschiamo nulla, lo capisci questo vero? Comunque ora tranquilla e segui il mio consiglio, ovvero fai la disdetta e riprenota!:)
 
F

Felix73

Guest
Non è di certo il massimo trovarsi in una situazione come la tua... senza certezze .. e per di piu' il giorno prima della partenza...non ti invidio e capisco le tue preoccupazioni.
Capisco meno il tono... e stai mettendo le mani troppo avanti su cose che ora non puoi sapere. ..
Ed hai detto delle inesattezze. .. presa dalla foga della situazione.
Una crociera Neocollection...su una nave molto diversa da Deliziosa. .. può essere un rischio. ..
Pensaci e riflettici con calma... e prendila con filosofia. .. c'è sempre tempo per una nuova vacanza.
So che è molto più facile dirlo. .. soprattutto per chi come me non vive la tua situazione. .
Però non è che puoi farci molto... è un imprevisto che purtroppo può succedere. ..è successo già. . E succederà ancora. .in Costa ed in altre compagnie. ..
Se ti va, tienici informati, ma con calma... ;)
 

sweetmartina

New member
Citami sulle offese, perchè così mi stai offendendo tu dicendo delle falsità! Semmai chi mi dice che non so di cosa parlo e che mi devo informare mi offende e dà per scontato che non lo abbia fatto! E' da oggi dalle 14 che non faccio altro....e so quello che dico!
Ma se queste cose mi fossero state delle dal call center costa cercando di spingermi verso il rimborso? Chi sarebbe a non essere informato e a non sapere di cosa si parla?

Calmatevi voi, io sono già molto calma....qui mi sembra ci siano molte persone che vanno su tutte le furie se si critica costa!
e ripeto non mi sono iscritta per lamentarmi, ma per cercare di avere info che la vostra cara costa fino alle 19 non mi dava...ma se lo spirito di questo forum è quello di bloccare tutte le info e proteggere costa a tutti i costi, evidentemente non è il forum giusto, almeno per me! grazie a tutti! Comunque costa si è comportata per l'ennesima volta male!, è da ieri sera che si sa della situazione, come sempre sono un po' lenti nei provvedimenti! (la sua storia ci insegna tutto)
Saluti.

Meno male che sei calma, non oso immaginare il tuo tono in momenti diversi dalla quiete.. :)

La tua ultima frase é davvero fuori luogo..
Saluti a te..
 

matteov

Active member
Nonostante i miei trascorsi, partirei al volo... Se volete fare cambio.... Vi lascio una settimana di clienti, telefonate, ordini, mail....furgoni etc etc.. In più un bel 50%... A me certe fortune mai.....
 
Top