• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet Serale (cena) Costa

kilo

New member
Salve a tutti, sapreste dirmi, in particolare chi ha appena viaggiato con Costa, se è vero che il buffet serale (cena) sulle navi Costa è chiuso o al max si trova solo pizza ?
Io ho viaggiato un paio di anni fa con Luminosa e ricordo che a volte cenavamo al buffet ma da qualche parte ho letto che adesso non è più possibile cenare lì .
Su Msc invece almeno ad aprile/maggio si cenava al buffet fino a tardi ed era sempre abbastanza ricco .
Chiedo questa info perchè sto valutando una crociera per ottobre ed essendoci dei bambini finirà come al solito che ceneremo prevalentemente al buffet ... so che loro possono cenare al Club per bambini ma i miei preferiscono evitare perchè mi dicono vengono quasi sempre date cotolette / pollo e patatine fritte .....
 
ora su costa il buffet serale non c'è...ma tutto è possibile...tolgono e mettono servizi in continuo...

ma può essere discriminante sapere se c'è il buffet serale per la scelta della crociera?
si mangia sempre...e qualche giorno di "dieta" cotoletta - patatine non è terribile...
cmq...il club bambini...(lo squok su costa)...fa cenare solo durante le serate di gala...

guarda in giro sul forum trovi varie indicazioni in merito...
io ho tre figli..poco più che bambini...ma la possibilità di mangiare al buffet o no, non ha mai influito sulla scelta della crociera...
lasciati sedurre da un itinerario...o da una nave..e scegli!!!.
 

ettore74

New member
Nella ultima nave Costa fatta ad aprile non si cenava al buffet, spero che continui così almeno mia figlia di sera starà a cena con Noi....
 

lupoceko

Member
hanno tolto anche il buffet serale (cena) e da quando?
quindi a cena x forza ristorante
costa stai facendo troppi tagli
 

Veronique

New member
ora su costa il buffet serale non c'è...ma tutto è possibile...tolgono e mettono servizi in continuo...

ma può essere discriminante sapere se c'è il buffet serale per la scelta della crociera?
si mangia sempre...e qualche giorno di "dieta" cotoletta - patatine non è terribile...
cmq...il club bambini...(lo squok su costa)...fa cenare solo durante le serate di gala...

guarda in giro sul forum trovi varie indicazioni in merito...
io ho tre figli..poco più che bambini...ma la possibilità di mangiare al buffet o no, non ha mai influito sulla scelta della crociera...
lasciati sedurre da un itinerario...o da una nave..e scegli!!!.

scusate se mi intrometto.... ma non siamo mica tutti uguali!:D
Ipotizzo...avessi un figlio che non ce la fa a stare 1h e mezza seduto al ristorante (vuoi x l'educazione, vuoi x altri motivi...) sceglierei di andare al buffet anche io!
E per quanto riguarda patatine e cotoletta...dove sta scritto che a tutti i bambini debbano per forza piacere cotolette/patatine/pasta in bianco?(da piccola ricordo che preferivo di gran lunga un piatto di verdure ai fritti!)

In sintesi...concepisco di più che per la scelta della crociera uno si interessi se il buffet serale sia aperto a chi si incupisce per la non presenza di nutella a colazione!;)
Kisses
 

SAMILA

New member
Mio marito e' vegetariano, ne carne e ne pesce, per noi il buffet e' piuttosto importante! Concorderete che il menu' del ristorante non abbonda di piatti no carne e no pesce. E' un problema fisico quindi non può fare diversamente o derogare durante le ferie, o digiuno o buffet :)
 

ettore74

New member
Ci sono persone che hanno problemi che vanno al di là delle scelte individuali, tipo i celiaci e il ristorante per questi è fondamentale e li hanno la stessa scelta dei vegetariani, comunque non possono cenare al buffet.
 

SAMILA

New member
Ci sono persone che hanno problemi che vanno al di là delle scelte individuali, tipo i celiaci e il ristorante per questi è fondamentale e li hanno la stessa scelta dei vegetariani, comunque non possono cenare al buffet.
infatti , quella di mia marito non e' una scelta e' una disfunzione. Segnaliamo sempre in nave questa sua esigenza, il buffet da una grossa mano. Mia madre e' diabetica e anche nel suo caso il buffet e' un valido aiuto, seppur al ristorante ci sia una piccola selezione di portate sugar free, ma prevalentemente dolci (ma un diabetico non deve evitare solo i dolci).
Per i celiaci se non erro ci sono zone apposite oltre che un menu' dedicato la ristorante.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Ragazzi, per i celiaci c'è solo il ristorante e in alcune navi di determinate compagnie neanche quello.....comunque ritengo che determinate scelte siano fatte anche in base alle preferenze della clientela che varia di abitudini a seconda della compagnia. Aprire il buffet di sera a cena di fatto ritengo sia conveniente se la cosa ha un discreto successo nella clientela al contrario è un costo in più da affrontare. Personalmente per le mie abitudini crocieristiche non andrei mai a cena di sera al buffet e non rinuncerei mai allo spettacolo in teatro, non mi interessano invece le escursioni organizzate perché me le faccio da solo, ma questa è una questione molto personale e sicuramente ci saranno molte altri che hanno esigenze e priorità diverse dalle mie, alla fine tramite studi di settore mirati ogni compagnia fa le sue conclusioni e si regola di conseguenza.
 

lupoceko

Member
il buffet serale e importante come alternativa al ristorante
nell'ultima crociera la moglie dei nostri compagni di viaggio aveva mal di mare
x evitare di rimanere al ristorante almeno 2 ore siamo andati al buffet ed abbiamo cenato velocemente
la crociera e bella x questo hai tante alternative e scegli quella pià adatta alle tue esigenze, sia nel mangiare sia nelle escursioni e sia sulla vita di bordo.
se si iniziano a togliere le alternative diventa un monologo standard e nn va bene
 

leonxd

Well-known member
infatti queste decisioni nel bene e nel male portano a una riflessione del cliente per decidere la giusta compagnia di crociere..
secondo me il forum aiuta molto questa scielta e aiuta a trascorrere la crociera nel miglior dei modi e a preparati il più possibile.
a volte le agenzie di viaggio non sono molto aggiornate e questi cambiamenti non vengono detti ai viaggiatori.
soprattutto a quelli alla prima esperienza!! e anche il sito internet di costa non aiuta molto!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io dico che almeno nelle serate di gala sarebbe utile prevedere un buffet alternativo x chi magari non vuole vivere i formalismi del gala e sentirsi libero .
 

lupoceko

Member
ho letto in un diario di viaggio fatto da poco che il buffet non è sempre aperto ma non è nemmeno sempre chiuso
2/3 giorni è aperto
 
P

patty56

Guest
Sono scesa da Mediterranea martedì e dalle 18 alle 24, al buffet, trovi solo una zona transennata con la pizzeria. Costo per una pizza a scelta fra 11 o 12, insalate e dolce a 4 euro.
 

SAMILA

New member
ma io sinceramente il buffet serale non l'ho visto nemmeno su Serena 3 anni fa..... ero cieca io?

Fino maggio 2013 sulle navi Costa c'era il buffet alla sera in alternativa alla cena al ristorante. non so da quando siano entrate in vigore le nuove "direttive" ma leggendo qui sul forum direi da un paio di mesi, anche piuì forse.
 

benny983

Member
ma che merd.. è sta neocollection...???? una nave di 30 anni che per premio, dopo che ti spennano prima di partire, ti regala una cosa ormai per loro in disuso... il buffet serale....woooooooo.......sono morti ormai e cretini voi costisti che continuate ad andarci.....neanche piu i distributori po le 17,,,,ma state scherzando???portatevi casse d'acqua e cibo in scatola dacasa che fra poco vi fanno pagare pure per le sdraio
 

paolocecchi

Well-known member
Su pacifica il buffet e' stato aperto la sera della permanenza a istanbul.Ottima decisione perché ha permesso un veloce spuntino prima di una possibile uscita serale.I distributori di acqua erano aperti sempre non quelli di acqua calda per il te che chiudevano alle 17.Credo che in una politica di evitare sprechi la decisione di tener chiuso il buffet la sera sia giusta.A parte il risparmio di personale penso che ci sia anche un giusto risparmio,nel senso del non spreco, di cibo per il fatto che non e' assolutamente prevedibile il numero dei passeggeri che potrebbe usare il buffet o il ristorante.Forse si potrebbe pensare a un modo per comunicare la scelta il giorno prima, ma credo sia molto complicato.Un saluto e grazie per il cretino.
 
F

Felix73

Guest
Benny... la critica costruttiva è sempre ben accetta... l'offesa mai.
Cortesemente.. ti prego di utilizzare un linguaggio più rispettoso.
Grazie.
 
Top