Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 271 a 285 di 285

Discussione: Amburgo

Utente livello Bronze L'avatar di EngyEngy
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da leonxd Visualizza Messaggio
    e invece chi ha il trasferimento in bus come me per kiel dove incontro gli addetti msc all'aeroporto? c'è un luogo specifico o dopo l'area ritiro bagagli incontro le hostess ? sui biglietti c'è il voucher del trasferimento ma ora e numero di bus non c'è scritto niente...
    ciao Leonxd, l'estate scorsa all'aeroporto al ritiro bagagli c'erano degli addetti msc che davano indicazioni per raggiungere il bus e un altro adetto a metà della camminata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di leonxd
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    14
    Grazie mille!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    C Victoria 11/09, C Magica 09/10, royal Navigator 09/11, C Deliziosa 06/12, C Classica 09/12, C Pacifica 09/13, Pacifica 02/14, C Deliziosa 09/14, Msc Sinfonia 09/15, Msc Preziosa 02/16, msc splendida 09/16, msc sinfonia 06/17, msc fantasia 09/17

Utente livello Junior
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Scusate , mi sta sorgendo un dubbio .... per il transfert dall'Aeroporto Internazionale (HAM) al Terminal Altona
    E' preferibile noleggiare in anticipo , auto con autista Suntransferts o è fattibile con i Taxi ? Nel senso della difficoltà delle lingua ?
    Cosa ne pensate?

Utente livello Bronze
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    6
    Ciao
    Con il taxi è fattibile, ma il costo è alto. Puoi prendere la S-Bahn a 3,30 a persona (adulto, bambini gratis fino a 9 anni) e poi:
    - Scendi ad Hauptbanhof, stazione centrale, e prendi taxi fino al terminal di Altona, per circa 15 euro
    - Scendi a Konigstrasse e cammini circa un km fino al terminal.
    Ciao!

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da cero80 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Con il taxi è fattibile, ma il costo è alto. Puoi prendere la S-Bahn a 3,30 a persona (adulto, bambini gratis fino a 9 anni) e poi:
    - Scendi ad Hauptbanhof, stazione centrale, e prendi taxi fino al terminal di Altona, per circa 15 euro
    - Scendi a Konigstrasse e cammini circa un km fino al terminal.
    Ciao!
    Sono partita anch'io da Altona nel 2013 e pensavo che da Konigstrasse si potsse raggiungere Altona come dici tu. In realtà la mappa confonde : da K. ad A. c'è un passaggio in discesa tra i giardini con una scalinata alla fine, poco praticabile con valigie e bagagli.
    A suo tempo ho preso la metro S3 fino a Landungsbrücken e poi il traghetto 61 che passa poco lontano da lì. Il passaggio sul traghetto è facile, senza gradini, comodo anche con bagagli.
    Posso dire anche che è molto suggestivo un giretto sull'Elba fuori programma!
    Se poi arrivate presto, potete lasciare le valigie al terminal e fare un giro in città: un biglietto giornaliero fino a 5 persone costa 12 euro e potete fare tutti i giri che volete sia su bus che su metro e battelli.
    A suo tempo ho fatto così anch'io, perché sono arrivata al terminal presto e dovevo aspettare 3 ore ...
    Buona crociera!
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Utente livello Bronze
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    A suo tempo ho preso la metro S3 fino a Landungsbrücken e poi il traghetto 61 che passa poco lontano da lì. Il passaggio sul traghetto è facile, senza gradini, comodo anche con bagagli.
    Posso dire anche che è molto suggestivo un giretto sull'Elba fuori programma!
    Non ti so dire que questa soluzione: l'avevo valutata anch'io (è anche la modalità consigliata sul sito del terminal Crociere di Altona) ma tutte le signorine MSC presenti in aeroporto me l'hanno sconsigliata. Peccato.
    Io l'andata da Konigstrasse l'ho fatta, con 2 valigie, 3 bagagli a mano e un passeggino e confermo che non è per deboli di cuore.... però è più breve.
    Unendomi ai consigli per passare qualche ora al terminal, se hai meno tempo a disposizione e non vuoi tornare in centro ti consiglio anche di fare un giro al mercato del pesce adiacente al terminal per provare qualche ricetta particolare. Amburgo è un importante punto d'arrivo per l'importazione del pesce da tutto il mondo.

Utente livello Junior
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Nella speranza che il volo non subisca ritardi , dovremmo essere all’aeroporto verso le 16:45. Dato che la partenza è prevista per le 21 , credo di non aver tempo sufficiente per scendere nuovamente, ma lo spero vivamente.
    Avevo fatto tramontare l’idea del metro , proprio per quello che ho letto nel diario di cero 80. (Dato che siamo in 4 adulti e 3 bambini).la scalinata mi preoccupa. Quindi potrei prendere in considerazione l’idea di arrivare in stazione e poi taxi? Ma mi chiedo , il taxi non può accompagnarci nelle vicinanze della nave e quindi arrivare facilmente con le valigie? Avete notizie sui costi dell’eventuale transfert dalla stazione , tramite MSC? Grazie

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da margy.max Visualizza Messaggio
    Nella speranza che il volo non subisca ritardi , dovremmo essere all’aeroporto verso le 16:45. Dato che la partenza è prevista per le 21 , credo di non aver tempo sufficiente per scendere nuovamente, ma lo spero vivamente.
    Avevo fatto tramontare l’idea del metro , proprio per quello che ho letto nel diario di cero 80. (Dato che siamo in 4 adulti e 3 bambini).la scalinata mi preoccupa. Quindi potrei prendere in considerazione l’idea di arrivare in stazione e poi taxi? Ma mi chiedo , il taxi non può accompagnarci nelle vicinanze della nave e quindi arrivare facilmente con le valigie? Avete notizie sui costi dell’eventuale transfert dalla stazione , tramite MSC? Grazie
    Se arrivi in orario alle 16.45 e la nave parte alle 21 non credo proprio tu abbia il tempo di scendere dalla nave e andare da qualche parte. Intanto che prendi le valigie, esci dall'aeroporto e vai all'ultimo nave sono almeno le 18.30. Anche se all'imbarco non ci fosse più nessuno sei in cabina alle 19. Dove vai in un'ora e mezza tra andata e ritorno?

Utente livello Bronze
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    6
    Avete notizie sui costi dell’eventuale transfert dalla stazione , tramite MSC? Grazie
    A me dissero che alla stazione c'era un tranfer al costo di 5 euro a bagaglio, però non ho capito se caricavano anche le persone o solo le valigie. Comunque dalla stazione con meno di 30 euro totali due taxi li prendete, che in teoria corrispondono a 6 bagagli...... e siete anche più comodi! Il taxi vi lascia proprio davanti all'ingresso del terminal.

Utente livello Junior
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da cero80 Visualizza Messaggio
    A me dissero che alla stazione c'era un tranfer al costo di 5 euro a bagaglio, però non ho capito se caricavano anche le persone o solo le valigie. Comunque dalla stazione con meno di 30 euro totali due taxi li prendete, che in teoria corrispondono a 6 bagagli...... e siete anche più comodi! Il taxi vi lascia proprio davanti all'ingresso del terminal.
    Perfetto Grazie , allora farò optare la troupe per il metro verso la stazione , ma che tu sappia ci sono delle fermate intermedie? Si cambia mezzo? Perdonami se sono pedante , ma ho l'abitudine di essere "sicuro" ..... non avete idea l'ansia delle mogli....

Utente livello Bronze
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    6
    Perfetto Grazie , allora farò optare la troupe per il metro verso la stazione , ma che tu sappia ci sono delle fermate intermedie? Si cambia mezzo? Perdonami se sono pedante , ma ho l'abitudine di essere "sicuro" ..... non avete idea l'ansia delle mogli....
    Dall'aeroporto c'è un'unica linea di S-Bahn che arriva alla stazione dopo una decina di fermate (non ricordo di preciso, guarda sul sito hvv.de). Fa capolinea, non puoi sbagliare. Al ritorno invece fai attenzione, perché dalla stazione passano più linee e quella che va all'aeroporto, la S1, ad un certo punto si divide ed i primi 3 vagoni vanno all'aeroporto, mentre gli altri proseguono in un'altra direzione, quindi cercate di salire in testa al treno.
    Buon viaggio!

Utente livello Junior
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Come sempre l'ultima parola è quella che conta .....
    Le signore non hanno voglia di "rischiare", ho provveduto a noleggiare un transfert dall'aeroporto al terminal di Altona , per tutti i componenti del gruppetto...
    Grazie lo stesso , per tutti i consigli.....

Utente livello Junior
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Domanda , per chi conosce il terminal Altona. Esiste la possibilità , in loco , di poter acquistare i ticket per i mezzi pubblici?

Utente livello Bronze L'avatar di dodeco
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    1
    Ad Amburgo ho acquistato i biglietti sull'autobus stesso
    "io cerco il sole dentro di te
    la luce dell'aurora a sud del mondo"

Utente livello Junior
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da dodeco Visualizza Messaggio
    Ad Amburgo ho acquistato i biglietti sull'autobus stesso
    Ok grazie , pensavo di trovare un punto dove acquistare eventualmente il biglietto giornaliero ( dato che resteremo l’intera giornata e ci muoveremo non appena lasciati i bagagli in hotel ) , così da avere la libertà di spostarsi da subito....

• Pubblicità

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •