• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Adrisessanta, ti avevo ringraziato nel recente passato per l'equilibrio dei tuoi interventi in merito a questa crociera sfortunata.
Hai pubblicato le foto, hai dato dei contorni definiti alle tue affermazioni, hai argomentato bene e reso oggettivo (per quanto possibile) il tuo punto di vista ed il tuo disagio.
Mi chiedo allora...ma che bisogno c'era di esordire con quelle affermazioni da "bettola" (che mancano di rispetto a tutto il forum oltre ad essere di dubbio, per non dire di pessimo gusto) e rovinare così tutto?
Perplesso...e per come ti eri posto all'inizio di questa vicenda...aggiungerei anche deluso.

Un saluto
 
G

Guardacoste

Guest
Dai su , perché nn riprendiamo in modi pacati questo argomento ? Da un lato non penso che gli interessati che stavano a bordo abbiano dei vantaggi o chissà che nel dire cose nn vere , tra l'altro poi documentate con foto , non penso che anche se le foto non ci fossero state stessero dicendo fantasie , cosa gli entrerebbe a loro ? Dall'altro lato cerchiamo di non pensarla male se qualcuno chiede le testimonianze fotografiche magari nn lo fa per male , penso che chi le ha chieste creda ugualmente a ciò che è stato raccontato , forse voleva o aveva la curiosità di vedere il tutto su "stampa" . Quindi nn c'è bisogno di metterci l'uno contro l'altro tra noi su dai ! Purtroppo i disagi ci sono e dispiace ( a me tanto per questa bella Compagnia ) memore io delle famose coccole di essa . Spero solo , nonostante i vari racconti e testimonianze , di passare una piacevole mia prossima crociera . Ma attaccarci tra noi nn serve.
 

sweetmartina

New member
cambiare compagnia non mi pare il caso da evitare se possibile la nave in favore di altre fino al dry dock potrebbe esser una possibilità..
marco non ti devi arrabbiare in questo modo.. non é piacevole che le persone si fidino solo sulle foto..
io per esempio quando ero su fortuna non ho pensato a far le foto ma ciò che riporto é la realtà.. e parlo da amante di costa..
che poi le crociere siano comunque meravigliose va bene, però in effetti certe cose andrebbero modificate..
 
F

Felix73

Guest
Però. .. Ragazzi. .. qui siamo nella principale comunità crocieristica virtuale italiana. ..con migliaia di iscritti...letta dalle compagnie ed operatori vari... non siamo quindi solo tra parenti ed amici...
Di grazia.. e questa discussione ne è la prova..tranne, e purtroppo, per i toni. ...ma..non vi rendete conto che un intervento documentato e con foto assume una forza informativa ed una credibilità ben diversa rispetto ad un qualsiasi sentito dire?
E.. perché prendersela sul personale se si afferma questo?
Sinceramente. . Fatico a capire..
 
G

Guardacoste

Guest
Si infatti , se si chiede documentazione fotografica non bisogna subito pensare che lo si faccia perché nn si crede a quello che il testimone dice , è vero pure che bisogna chiederlo in determinati modi in modo da far capire a chi testimonia che lo si crede e nn cose del tipo " metti le foto altrimenti per me stai dicendo fesserie "....siamo quà per confrontarci , consigliarci e capire piano piano pregi e difetti delle varie crociere , cosa sta peggiorando o cosa sta migliorando . Un po' di ottimismo nei confronti di chi testimonia e di chi chiede testimonianze 😉
 

Rodolfo

Super Moderatore
Siamo stati più volte in presenza di affermazioni di comodo od inesistenti; solo per questo abbiamo inserito nella Netiquette la regola di documentare quanto si afferma, per dare la giusta realtà dei fatti, non per mettere in dubbio la parola di un utente, magari di vecchia data, contrariamente a quella di un "mordi e fuggi". Questione di serietà.
 

sweetmartina

New member
Però. .. Ragazzi. .. qui siamo nella principale comunità crocieristica virtuale italiana. ..con migliaia di iscritti...letta dalle compagnie ed operatori vari... non siamo quindi solo tra parenti ed amici...
Di grazia.. e questa discussione ne è la prova..tranne, e purtroppo, per i toni. ...ma..non vi rendete conto che un intervento documentato e con foto assume una forza informativa ed una credibilità ben diversa rispetto ad un qualsiasi sentito dire?
E.. perché prendersela sul personale se si afferma questo?
Sinceramente. . Fatico a capire..

Si infatti , se si chiede documentazione fotografica non bisogna subito pensare che lo si faccia perché nn si crede a quello che il testimone dice , è vero pure che bisogna chiederlo in determinati modi in modo da far capire a chi testimonia che lo si crede e nn cose del tipo " metti le foto altrimenti per me stai dicendo fesserie "....siamo quà per confrontarci , consigliarci e capire piano piano pregi e difetti delle varie crociere , cosa sta peggiorando o cosa sta migliorando . Un po' di ottimismo nei confronti di chi testimonia e di chi chiede testimonianze 😉

Siamo stati più volte in presenza di affermazioni di comodo od inesistenti; solo per questo abbiamo inserito nella Netiquette la regola di documentare quanto si afferma, per dare la giusta realtà dei fatti, non per mettere in dubbio la parola di un utente, magari di vecchia data, contrariamente a quella di un "mordi e fuggi". Questione di serietà.

condivido totalmente la mia risposta era dettata dai toni di marco..

le foto sono anche una regola e quindi é giusto siano postate ..
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
condivido totalmente la mia risposta era dettata dai toni di marco..

le foto sono anche una regola e quindi é giusto siano postate ..

Ci tengo a precisare Martina, che i miei toni erano in risposta a quelli di adrosessanta. E comunque io ho detto delle foto poichè un altra volta era successa la stessa cosa, e le foto non erano state messe. Quindi, anche stavolta hanno detto delle cose che non erano al top sulla nave, quindi ho fatto un intervento chiedendo le foto, anche per rispettare le regole del forum, che chiedono le foto per confermare la propria tesi. Non sono nemmeno stato insistente, lo ho chiesto una sola volta. Ora che ci sono le foto, spero che sia tutto risolto, e spero che adrisessanta sia tranquillo e non abbia nulla contro di me, perchè io sono tranquillo. Scusate per il testamento.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Indubbiamente le foto sono la dimostrazione migliore che si possa dare riguardo situazioni del genere ed è per questo che il forum le richiede.
 

chimera76

New member
Però cerchiamo anche di essere meno superficiali e semplicisti nello scrivere certe cose. Affermare che i passeggeri devono godersi il giorno in più di crociera, essere quasi "grati" alla compagnia che offre questa opportunità senza sapere esattamente qual'è la situazione può essere poco rispettoso. Forse i diretti interessati si sono sentiti poco compresi da coloro che hanno scherzato e minimizzato questa disavventura...
 

simovitto

Member
Purtroppo non riesco ancora a capire per quale motivo, quando qualcuno riporta disservizi sul forum, venga subito aggredito come se lo facesse per secondi fini e venga accusato di ingigantire l'accaduto....... Poi leggere che la gente doveva godersi il giorno in più di crociera, mi ha fatto veramente cadere le braccia.
Riporto un mio post scritto su altro thread su Costa Fortuna:
"Secondo me prima di parlare, bisognerebbe sapere cosa effettivamente sia successo a bordo.......
Gli isterismi(offese, urla, ecc.) non sono certo tollerabili......
Comunque ricordiamoci bene, che gli oneri (in tutti i sensi) di eventuali emergenze, sono a carico della compagnia, la quale dovrebbe essere sempre ben organizzata nel gestire eventuali emergenze, come del resto dovrebbe accadere su aerei, treni, ecc....quando tutto fila liscio, si è nella normalità, ma è nel caso di emergenze che si vede l'effettiva efficienza organizzativa."
Figuriamoci quando poi ci sono queste carenze a livello manutentivo...........e comunque massimo rispetto per coloro che hanno vissuto esperienze poco gradevoli a bordo.
Saluti.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Questa è la registrazione audio dei rumori che Blualma e suo marito hanno dovuto sopportare in cabina per qualche notte. Ditemi voi come è possibile vendere cabine così rumorose. Verso la fine dell'audio si sentono le loro voci.

 

blualma

New member
Questa è la registrazione audio dei rumori che Blualma e suo marito hanno dovuto sopportare in cabina per qualche notte. Ditemi voi come è possibile vendere cabine così rumorose. Verso la fine dell'audio si sentono le loro voci.


Grazie Adri! Io non sarei stata capace!
Devo dire che i rumori si sentivano ogni giorno dalle 05.00-05.30 del mattino per un'ora e più con questa intensità e peggio.. Questa inoltre è la registrazione della SECONDA cabina che ci hanno dato (la prima era così e anche peggio: questa doveva essere quella che doveva risolverci il problema..) per questo alla fine ce ne hanno data un'altra! Ovviamente loro erano al corrente di questo problema, che non è certamente un capriccio mio.. Risultato: più di una settimana in queste condizioni, ci addormentavamo con l'angoscia e la certezza di questo inferno. Nostra figlia di quattro anni dopo la prima notte o la seconda non ha più voluto dormire nel lettino ma solo in mezzo a noi per paura dei rumori.
Insomma.. So di aver prenotato un'interna Classic ma tutto ciò non è certamente giusto.
 

sweetmartina

New member
Purtroppo non riesco ancora a capire per quale motivo, quando qualcuno riporta disservizi sul forum, venga subito aggredito come se lo facesse per secondi fini e venga accusato di ingigantire l'accaduto....... Poi leggere che la gente doveva godersi il giorno in più di crociera, mi ha fatto veramente cadere le braccia.
Riporto un mio post scritto su altro thread su Costa Fortuna:
"Secondo me prima di parlare, bisognerebbe sapere cosa effettivamente sia successo a bordo.......
Gli isterismi(offese, urla, ecc.) non sono certo tollerabili......
Comunque ricordiamoci bene, che gli oneri (in tutti i sensi) di eventuali emergenze, sono a carico della compagnia, la quale dovrebbe essere sempre ben organizzata nel gestire eventuali emergenze, come del resto dovrebbe accadere su aerei, treni, ecc....quando tutto fila liscio, si è nella normalità, ma è nel caso di emergenze che si vede l'effettiva efficienza organizzativa."
Figuriamoci quando poi ci sono queste carenze a livello manutentivo...........e comunque massimo rispetto per coloro che hanno vissuto esperienze poco gradevoli a bordo.
Saluti.
il termine aggredito mi pare eccessivo..
scrivere pareri discordanti e pretendere foto non mi pare aggredire..
mettiti anche dalla parte di chi deve moderare..
molti entrano per dire male solo per motivi pubblicitari.

Questa è la registrazione audio dei rumori che Blualma e suo marito hanno dovuto sopportare in cabina per qualche notte. Ditemi voi come è possibile vendere cabine così rumorose. Verso la fine dell'audio si sentono le loro voci.


facevano ristrutturazione gli inquilini vicino??? :)
 

Pagnotta

New member
Io con quei rumori non sarei rimasto in quella cabina per più di un giorno
Piuttosto me ne sarei andato a dormire su un divano di qualche salone!!!
 

Adrisessanta

Well-known member
...
A bordo eravamo in 2200...
Ciao, Agata e Vittorio,;)
qui i conti non mi tornano! Se la nave ha una capienza max di 3470 e la davano per piena, non mi capacito del fatto che manchino all'appello 1270 pax.
Siccome questo numero di pax in crociera l'ho sentito anche in nave i casi sono due:
-i numeri non sono veritieri
-la nave veniva data per piena perchè le rimanenti cabine vuote non sono vendibili perchè conciate male

Io ho prenotato negli ultimi 15 gg circa e ricordo che per giorni ho tenuto sotto controllo la situazione delle cabine libere dal sito Costa in quanto mi interessava di accaparrarmi un balcone. Ebbene, al di là di qualche finestra o interna classic che a volte si liberavano, c'erano SEMPRE le solite 24 interne premium disponibili fino a 2 giorni dalla partenza e null'altro. Insomma, pareva che mancassero una cinquantina di pax alla nave piena.
Va comunque tenuto conto che alcune cabine erano comunque libere ma disponibili per cambi d'emergenza, fattibili esclusivamente per categoria. Cioè, si guasta qualcosa in un'interna > cambio con un'interna. Si guasta un balcone > cambio con balcone e così via. Infatti avevo chiesto un cambio cabina con un balcone pagando la differenza ma non è stato possibile e mi hanno dato giustificazione proprio con quanto sopra esposto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top