Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 331

Discussione: Amburgo

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Citt
    Torino
    Crociere effettuate
    14

Amburgo

Qualcuno ha informazioni su questo scalo? Fai da te o escursione?
    Marco

L'opera umana pi bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

• Pubblicità

tano
    Guest

Re: Amburgo

Ciao Lingoss

Amburgo da non perdere. molto bella,penso assieme a Mnchen e Dresden(per sentito dire )tra le pi belle della Germania.

Un saluto.
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-April-2018 alle 00:16

unochenavigaverament
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da tano
    Ciao Lingoss

Amburgo da non perdere. molto bella,penso assieme a Mnchen e Dresden(per sentito dire )tra le pi belle della Germania.

Un saluto.

Io ci sono stato....quoto Tano. Amburgo e' bellissima
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-April-2018 alle 00:17

Utente livello Gold

Citazione Originariamente Scritto da unochenavigaverament
    Citazione Originariamente Scritto da tano
    Ciao Lingoss

Un saluto.

Io ci sono stato....quoto Tano. Amburgo e' bellissima
    cosa c' in particolare da vedere?
    --------------------------
    Savio

Guest

scusate ma come fate a visitare amburgo quando arrivate col volo??? non c' proprio il tempo materiale!!

unochenavigaverament
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da persistenzaretiniKa
    scusate ma come fate a visitare amburgo quando arrivate col volo??? non c' proprio il tempo materiale!!
    ha il porto.....!!!
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-April-2018 alle 00:18

Citt
    Torino
    Crociere effettuate
    14

E' un porto di scalo per esempio una mia amica nella crociera con Msc Armonia ci passer, e mi ha chiesto se ho dei consigli da darle,sapendo che ho una grande passione per le navi e le crociere.
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-April-2018 alle 00:18
    Marco

Guest

si ma da amburgob al porto di kiel ci vuole un'ora e mezza non c' proprio il tempo di andare avisitare la citt. e poi per chi non sa ilb tedesco vi evventurereste in giro per la germania col riskio di perdere la nave?
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-April-2018 alle 00:19

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    79

Re: Brenerhaven/Amburgo

si ma da amburgob al porto di kiel ci vuole un'ora e mezza non c' proprio il tempo di andare avisitare la citt. e poi per chi non sa ilb tedesco vi evventurereste in giro per la germania col riskio di perdere la nave?
    A differenza degli italiani molti tedeschi parlano inglese, poi fiducioso della loro puntualit dei mezzi di trasporto non mi preoccupo pi di tanto di perdere la nave. Basta solo programmarsi l'escursione ben benino. Ciao.

Citt
    Torino
    Crociere effettuate
    14

Citazione Originariamente Scritto da conte_zio
    A differenza degli italiani molti tedeschi parlano inglese, poi fiducioso della loro puntualit dei mezzi di trasporto non mi preoccupo pi di tanto di perdere la nave. Basta solo programmarsi l'escursione ben benino. Ciao.
    Si confermo la loro conoscenza dell'inglese, sono stato piu' volte in Germania e mi hanno dato delle ottime indicazioni stradali
    Marco

Utente livello Bronze
    Citt
    Sesto Fiorentino
    Crociere effettuate
    6

Se avete tempo vale la pena di visitare Amburgo.
    E' attraversata da canali che raggiungono il fiume Elba sul quale situato il porto, canali navigabili che si possono percorrere sui numerosi battelli che li solcano. Vicino al porto c' la zona dei vecchi magazzini navali (Speicherstadt) molto particolari costruiti in mattoncini rossi che con il cielo grigio hanno un aspetto piuttosto sinistro ma con il sole.... Al porto dove di solito lattivit frenetica, con una quantit indescrivibile di barche di tutti i generi in movimento, si pu visitare il Rickmer Rickmers, un brigantino a tre alberi o il Cap San Diego una fregata del novecento. Molto particolare Nikolaikirche, chiesa distrutta da un bombardamento durante la seconda guerra mondiale e della quale restano solo un campanile (con ascensore panoramico) e alcune parti dei muri esterni, il tutto conservato come monito per le generazioni future. Da non perdere anche il Municipio, il suo cortile interno, la piazza antistante ed il Binneralster che un grande lago nel centro della citt circondato da un gradevole percorso pedonale.
    Vale la sosta.
    Carlo
    2009 MSC Musica: Grecia, Croazia -- 2010 MSC Magnifica: Grecia, Turchia, Croazia -- 2011 Costa Luminosa: Le Mille e una notte
    2007 Costa Atlantica: Colori del Mediterraneo -- 2007 Costa Classica: Fiordi norvegesi -- 2008 Costa Victoria: Oltre le colonne d'Ercole

Citt
    Torino
    Crociere effettuate
    14

Grazie Carlo per le informazioni.
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-April-2018 alle 00:20
    Marco

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia

Amburgo

22 gennaio 2009

Avviati i lavori per la costruzione del secondo terminal crociere del porto di Amburgo

Alla banchina potranno approdare le prime navi gi alla fine della prossima estate

Ieri il senatore all'Economia di Amburgo, Axel Gedaschko, e il capo dell'ufficio distrettuale di Altona, Jrgen Warmke-Rose, hanno inaugurato l'avvio dei lavori di costruzione del secondo terminal crociere di Amburgo, che situato nel porto peschereccio di Altona.

Il progetto, che prevede un investimento di 30 milioni di euro, include la realizzazione di una banchina alla quale potranno approdare grandi navi della lunghezza di oltre 300 metri. Il terminal diventer operativo provvisoriamente gi la prossima estate, ma sar completato nel 2010.

Le crociere - ha rilevato Gedaschko - sono in piena crescita e le previsioni a lungo termine per Amburgo sono positive e, pertanto, sono lieto che qui ad Altona venga costruito un secondo terminal per le crociere da cui l'economia di Amburgo trarr beneficio. La banchina - ha aggiunto - sar pronta entro il prossimo agosto, in tempo per l'arrivo delle prime navi da crociera.

Secondo le previsioni, quando il terminal sar pienamente operativo verr scalato da circa 50 navi all'anno.

(da Informare)
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Citt
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Ho visitato Amburgo non in occasione di una crociera e l'ho trovata veramente molto interessante. La citt gi una meta turistica di rilievo in Germania e lo sviluppo del mercato crocieristico scuramente contribuir alla sua crescita. Penso che Amburgo, come altre capitali del Nord home port, rentri fra le citt che meriterebbero un breve soggiorno prima dell'imbarco.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andr qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Bronze

Amburgo

non devo andare a kiel,devo imbarcarmi da amburgo e nel frattempo visitina veloce alla citt.
    Qualcuno che ha avuto modo di andare sa dirmi se l'areoporto ed il porto sono collegati bene dai mezzi pubblici?quanto distano?insomma cominciamo dalle cose pratiche
    Ultima modifica di bibilica; 06-September-2010 alle 19:42

• Pubblicità

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •